2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven apr 14, 17 23:06

Beta ha scritto:Ah, che idiota, anche io non ho visto la domanda :oops: mah, io in realtà penso di no. Cioè, ogni genere musicale ha i suoi canoni e quindi non credo sia giusto nè fattibile paragonare generi diversi. Per esempio, un album power/speed è tanto più bello quanto più è tendente a tempi ad elevato numero di bpm, una cosa del genere invece non andrebbe bene per, non so, l'ambient, che è tanto più bello quanto è etereo. Viceversa, un album ambient può essere bello anche se monotono, mentre un album rock/pop/metal o quello che vi pare, se monotono, vi sfracella il cervello. Quindi ogni disco va valutato nel suo contesto musicale. Poi dipende da cosa intendi: un album bello lo è indipendentemente dal genere, quindi, prendo per esempio la mia lista, può essere bellissimo un album dark ambient con quello dei Nox Arcana esattamente al pari di un album metal sinfonico come Imaginaerum, ma potrebbe esserlo esattamente come un album black (The Forsaken degli Antestor, per dire). Ognuno lo è per motivi diversi ... diciamo che portebbero essere definiti i migliori ognuno del proprio genere.
Se ho frainteso la tua domanda dimmelo ;)

Io ad esempio non avrei problemi a dirti che tra i dischi metal che ho nominato solo The Congregation e Pleiades' Dust, per me, sono a livello di Blackstar di David Bowie e Skeletron Tree di Nick Cave & the Bad Seeds; è questo il tipo di cosa che intendo quando dico paragonare generi diversi, poi magari anche per me sarebbe difficile, magari pure molto, fare una classifica di questi 4, ma come lo sarebbe se prendessi 4 dischi che amo all'interno dello stesso genere o sottogenere
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab apr 15, 17 2:22

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma per ora

2010

Avenged Sevenfold - Nightmare
Bad Religion - The Dissent Of Man
Blind Guardian - At The Edge Of Time
Carach Angren - Death Came Through a Phantom Ship
Disturbed - Asylum
Kurosaki Maon - H.O.T.D.
Ludacris - Battle Of The Sex
Slash - Slash
Tarja - What Lies Beneath

2011

Alice Cooper - Welcome To My Nightmare
Alestorm - Back Through Time
Bad Meets Evil - Hell:The Sequel
Black Stone Cherry - Between The Devil and The Deep Blue Sea
Black Veil Brides - Set The World On Fire
Caparezza - Il Sogno Eretico
J-Ax - Era Meglio Prima
Machine Head - Unto The Locust
Myrath - Tales Of The Sands
Nickelback - Here And Now
Nightwish - Imaginareum
Panic! At The Disco - Vices and Virtue
Rise Against - Endgame
Salmo - The Island Chainsaw Massacre
Skrillex - More Monsters and Spirits
Trivium - In Waves
Two Steps From Hell - Archangel

2012

Big Bad Voodoo Daddy - Rattle Them Bones
Kreator - Phantom Antichrist
Luca Turilli's Rhapsody - Ascending To Infinity
Mezzosague - Secondo Medioevo
Sergio Tankian - Harakiri
Shinedown - Amarylls
The Script - #3
Two Steps From Hell - Demon Dance

2013

Alice In Chains - The Devil Puts Dinosaur Here
Alterbridge - Fortresse
Elio e Le Storie Tese - L'album Biango
Helloween - Straight Out Of Hell
Linked Horizon - Guren No Yumiya
Nine Inch Nails - Esitation Mark
Stone Sour - The House Of Gold and Bones
Wardruna - Yggdrasyl

2014

Arch Enemy - War Eternal
Caparezza - Museica
Freedom Call - Beyond
Linkin Park - The Hunting Party
Rise Against - The Black Market
Whispered - Shogunate Macabre

2015

Disturbed - Immortalized
Joe Satriani - Shockwave Supernova
Lukas Graham - Lukas Graham
Powerwolf - Blessed and Possessed
Scorpion - Return To Forever
The Roots - And Then You Shoot To Your Cousins

2016

Andy Black - The Shadow Side
Avantasia - Ghostlight
Blink 182 - California
Hellyeah - Blood Plague
Lords Of Black - II
Testament - Brotherhood Of The Snake
Wardruna - Ragnarok

Diciamo che per fortuna il grosso degli artisti extra metal appartengono ai due decenni precedenti 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi ricco96 il sab apr 15, 17 9:01

Ci provo:
Alice In Chains - The Devil Put Dinosaurs Here
Avenged Sevenfold - The Stage
Bad Religion - True North
Black Sabbath - 13
Blind Guardian - At the Edge of Time
Bruce Springsteen - Wrecking Ball
David Bowie - The Next Day
David Bowie - Blackstar
David Gilmour - Rattle That Lock
Foo Fighters - Wasting Light
Florence + The Machine - How Big, How Blue, How Beautiful
Ghost - Meliora
Green Day - Revolution Radio
Iggy Pop - Post Pop Depression
In The Woods - Pure
Iron Maiden - The Book of Souls
Kreator - Phantom Antichrist
Lorde - Pure Heroine
Mastodon - Emperor Of Sand
Metallica - Hardwired... To Self-Destruct
The National - High Violet
The National - Trouble Will Find Me
Nick Cave & The Bad Seeds - Skeleton Tree
Noel Gallagher's High Flying Birds - Chasing Yesterday
Paradise Lost - The Plague Within
The Pretty Reckless - Going To Hell
The Pretty Reckless - Who You Selling For
Queens Of The Stone Age - ...Like Clockwork
R.E.M. - Collapse Into Now
Radiohead - A Moon Shaped Pool
Red Hot Chili Peppers - The Getaway
Rhumornero - Eredi
Royal Blood - Royal Blood
Sigur Ros - Kveikur
Social Distortion - Hard Times & Nursery Rhymes
Steven Wilson - Hand.Cannot.Erase
The Sword - Warp Riders
The Winery Dogs - The Winery Dogs
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab apr 15, 17 9:14

The Getaway c'ha una seconda metà un po' fallace, ma un menzione speciale non potrei non farla :love:
Anche 13 dei Black Sabbath era ottimo e lo metterei nelle honourable mentions
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi LORIN il sab apr 15, 17 9:32

alla domanda di Vulgar rispondo di sì. Sono alla ricerca di un "made in japan" in quasi tutti i generi musicali (escludo il pop, il rap ed il reggae perchè proprio non li digerisco) anche se non è facile da trovare. Mentre i dischi che più mi sono piaciuti nel periodo indicato...

:ok:

Repentless / Slayer
The Eldritch Dark / Blood Ceremony
Autumn Sky / Blackmore's Night
The Shadow Over Innsmouth / Bretus
Blues Pills / Blues Pills
13 / Suicidal Tendencies
The Purple Album / Whitesnake
Brotherhood Of The Snake / Testament
Carmina Diabolo / Black Rainbows
Super Collider / Megadeth
Now What / Deep Purple
Clockwork Angels / Rush
Resonate / Glenn Hughes
Feast / Annihilator
Lay My Soul To Waste / A Pale Horse Named Death
To Mourn Is A Virtue / Funeral
The Virus Conspires / Shrapnel
Unihamispheria / Sleep Terror
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi ricco96 il sab apr 15, 17 9:42

LORIN ha scritto:alla domanda di Vulgar rispondo di sì. Sono alla ricerca di un "made in japan" in quasi tutti i generi musicali (escludo il pop, il rap ed il reggae perchè proprio non li digerisco) anche se non è facile da trovare. Mentre i dischi che più mi sono piaciuti nel periodo indicato...

:ok:

Repentless / Slayer
The Eldritch Dark / Blood Ceremony
Autumn Sky / Blackmore's Night
The Shadow Over Innsmouth / Bretus
Blues Pills / Blues Pills
13 / Suicidal Tendencies
The Purple Album / Whitesnake
Brotherhood Of The Snake / Testament
Carmina Diabolo / Black Rainbows
Super Collider / Megadeth
Now What / Deep Purple
Clockwork Angels / Rush
Resonate / Glenn Hughes
Feast / Annihilator
Lay My Soul To Waste / A Pale Horse Named Death
To Mourn Is A Virtue / Funeral
The Virus Conspires / Shrapnel
Unihamispheria / Sleep Terror

Questo me l'ero scordato :love:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Carmine il sab apr 15, 17 12:08

Eh, ho dimenticato To Pimp a Butterfly, di Kendrick Lamar...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7246
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab apr 15, 17 12:10

Carmine ha scritto:Eh, ho dimenticato To Pimp a Butterfly, di Kendrick Lamar...

Ah si, ovviamente questo, e Yeezus e The Life of Pablo di KANYE :love:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Beta il sab apr 15, 17 13:57

Vulgar Puppet ha scritto:Io ad esempio non avrei problemi a dirti che tra i dischi metal che ho nominato solo The Congregation e Pleiades' Dust, per me, sono a livello di Blackstar di David Bowie e Skeletron Tree di Nick Cave & the Bad Seeds; è questo il tipo di cosa che intendo quando dico paragonare generi diversi, poi magari anche per me sarebbe difficile, magari pure molto, fare una classifica di questi 4, ma come lo sarebbe se prendessi 4 dischi che amo all'interno dello stesso genere o sottogenere

Ok, allora praticamente diciamo la stessa cosa, solo che la guardiamo da due punti di vista diversi ;) alla fine ad entrambi appartiene una buona dose di eclettismo, che è la cosa più importante :D

ricco e Fabio, siete matti :-H oltretutto ne avete citati un sacco che mi sono dimenticata pure io, tra cui 13 dei Sabbath (da quando l'ho comprato non smette di girare in macchina).
Comunque mi sono venuti in mente alcuni che ho visto non avete citato: Haven (2015) e Poetry for the Poisoned (2010), dei Kamelot, e Night Visions (2012), degli Imagine Dragons. I miei amici dicono che è bello anche Drones, dei Muse, ma ne ho sentito solo metà in macchina di un mio amico (che comunque mi ha fatto una buona impressione). Poi Into the Legend, dei RoF (2016) e Il Confine dei FolkStone (2012). I Rhapsody del Turillone li ha già citati Fabio, quindi siamo a posto così ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2909
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab apr 15, 17 14:14

Ah io segnalo lo splendido Wider than the Sky dei 40 Watt Sun, Doom/Post intimo e completamente in pulito
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi ricco96 il sab apr 15, 17 15:13

Beta ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Io ad esempio non avrei problemi a dirti che tra i dischi metal che ho nominato solo The Congregation e Pleiades' Dust, per me, sono a livello di Blackstar di David Bowie e Skeletron Tree di Nick Cave & the Bad Seeds; è questo il tipo di cosa che intendo quando dico paragonare generi diversi, poi magari anche per me sarebbe difficile, magari pure molto, fare una classifica di questi 4, ma come lo sarebbe se prendessi 4 dischi che amo all'interno dello stesso genere o sottogenere

Ok, allora praticamente diciamo la stessa cosa, solo che la guardiamo da due punti di vista diversi ;) alla fine ad entrambi appartiene una buona dose di eclettismo, che è la cosa più importante :D

ricco e Fabio, siete matti :-H oltretutto ne avete citati un sacco che mi sono dimenticata pure io, tra cui 13 dei Sabbath (da quando l'ho comprato non smette di girare in macchina).
Comunque mi sono venuti in mente alcuni che ho visto non avete citato: Haven (2015) e Poetry for the Poisoned (2010), dei Kamelot, e Night Visions (2012), degli Imagine Dragons. I miei amici dicono che è bello anche Drones, dei Muse, ma ne ho sentito solo metà in macchina di un mio amico (che comunque mi ha fatto una buona impressione). Poi Into the Legend, dei RoF (2016) e Il Confine dei FolkStone (2012). I Rhapsody del Turillone li ha già citati Fabio, quindi siamo a posto così ;)

Drones è un buon album, l'ho ascoltato parecchio ma è sempre mancata la scintilla. Gli altri che hai citato onestamente non li ho mai ascoltati :oops:

@Vulgar: dei 40 Watt Sun ho ascoltato solo The Inside Room, e mi era piaciuto. Metto in lista
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab apr 15, 17 19:10

Ah e ovviamente non posso non citare gli Snarky Puppy, la band jazz/fusion più figa tipo dagli anni '70 a oggi

groundUP, We Like It Here, e Sylva album incredibili, in particolar modo gli ultimi due :love:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi LORIN il sab apr 15, 17 19:25

Vulgar Puppet ha scritto:Ah e ovviamente non posso non citare gli Snarky Puppy, la band jazz/fusion più figa tipo dagli anni '70 a oggi

groundUP, We Like It Here, e Sylva album incredibili, in particolar modo gli ultimi due :love:

mi hai fatto ricordare JOURNEY TO THE UNDERWORLD, album incredibilmente bello :love:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom apr 16, 17 3:42

Beta ha scritto:Comunque mi sono venuti in mente alcuni che ho visto non avete citato: Haven (2015) e Poetry for the Poisoned (2010), dei Kamelot, e Night Visions (2012), degli Imagine Dragons. I miei amici dicono che è bello anche Drones, dei Muse, ma ne ho sentito solo metà in macchina di un mio amico (che comunque mi ha fatto una buona impressione). Poi Into the Legend, dei RoF (2016) e Il Confine dei FolkStone (2012). I Rhapsody del Turillone li ha già citati Fabio, quindi siamo a posto così ;)


In effetti sono tutti album validissimi,Haven l'ho inserito nell'altro topic riguardante solo le uscite metal,qui per fare una cosa un pò più bilanciata ero indeciso tra questo e quello dei Powerwolf scegliendo quest'ultimo,anche se Haven gli sta sotto di un pelo. Poetry of the Poisoned è veramente un grande album,The Great Pandemonium l'ho cantata per molto tempo con il gruppo quindi ha il suo perchè 8) invece Night Visions e Into the Legend non li ho messi perchè purtroppo non li ho ascoltati tutti ma solo qualche traccia,rimedierò,invece gli ultimi due di Turilli non potevo non metterli :-L
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 2010s: i Preferiti Elementi Nell'Etere (della musica)

Messaggiodi master il dom apr 16, 17 9:23

Senza essere troppo stringente (diciamo voti da 80/100 in su) io direi questi:

Blind Guardian - At the edge of time
Blind Guardian - Beyond the red mirror
Turisas - Stand up and fight
Virgin Steele - The black light bacchanalia
Devin Townsend Project - Trascendence
Devin Townsend Project - Deconstruction
Leprous - Bilateral
Ayreon - The theory of everything
The Gentle Storm - The diary
LT'S Rhapsody - Prometheus
Orphaned Land - All is one
Folkstone - Oltre l'abisso
Wuthering Heights - Salt
Heidevolk - Batavi
Schizoid LLoyd - The last note in God's magnum opus
The darkness - Last of our kind
Dream theater - The astonishing
Sonata Arctica - The ninth hour
Symphony X - Iconoclast
Symphony X - Underworld
Falconer - Armod
:yeah:
"Come with me and join me
a new life's waiting for you
jump through the mirror
leave fear behind"
master
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 169
Iscritto il: ven dic 30, 11 18:42
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!