Album preferito dei Blind Guardian?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Gloomweaver il sab mag 13, 17 12:02

Imaginations from the other side e Nightfall in the Middle-Earth, per distacco sopra tutti: più maturi degli album precedenti e meno prolissi di quelli successivi. Sono dei capolavori assoluti.
Ma tra i due non saprei scegliere.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Silvia il sab mag 13, 17 13:07

Metal Shock ha scritto:Sul disco orchestrale boh, praticamente ogni loro disco ultimamente e` molto orchestrale, non so` cosa cambierebbe, preferirei invece un ritorno alla semplicita di un Somewhere o Imaginations.

Sì anch'io ma André ha detto (nel 2011) che l'album orchestrale sarebbe stato una sorta di Nightfall suonato con altri strumenti :D.
Ha anche aggiunto che non sarà una rock opera :yeah:
Poi se non ho capito male saranno lui e Hansi
...(forse ho capito male)

Volevo aggiungere che x me il migliore Hansi si sente su Tales, mi piace molto il suo cantato, probabilmente è anche il più naturale..

Chi dice che Somewhere è un capolavoro ha ragione pezzi come le due Bard's Song, Ashes to Ashes sono fantastici! Purtroppo la produzione è orribile :roll:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Beta il sab mag 13, 17 13:16

Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Sul disco orchestrale boh, praticamente ogni loro disco ultimamente e` molto orchestrale, non so` cosa cambierebbe, preferirei invece un ritorno alla semplicita di un Somewhere o Imaginations.

Sì anch'io ma André ha detto (nel 2011) che l'album orchestrale sarebbe stato una sorta di Nightfall suonato con altri strumenti :D.
Ha anche aggiunto che non sarà una rock opera :yeah:
Poi se non ho capito male saranno lui e Hansi
...(forse ho capito male)

Il progetto potrebbe essere interessante, da quello che leggo da Silvia, però resto abbastanza allineata con Metal Shock: mi piacerebbe un album semplice, alla Imaginations. Più che altro perché le orchestrazioni (che io tuttavia adoro :-R ) le usano in molti, in primis tutti i Rhapsody, quindi diciamo che non farebbe notizia. Comunque lo dice una che ha apprezzato molto anche i nuovi lavori dei Bardi (At the Edge of Time con l'opener Sacred Worlds è qualcosa di sensazionale, per me), quindi, nonostante le mie reticenze, potrebbe tranquillamente andare a finire che ascolterò l'album orchestrale e griderò al miracolo :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Silvia il sab mag 13, 17 13:59

Beta ha scritto:Più che altro perché le orchestrazioni (che io tuttavia adoro :-R ) le usano in molti, in primis tutti i Rhapsody, quindi diciamo che non farebbe notizia.


mah, io ho fiducia in un album orchestrale tipo Nightfall, autentico non con campionatori... Più che altro mi preoccupa la preparazione.... sono quasi vent'anni che aspettiamo... :roll: :-P
D'altro canto però i capolavori dei Blind Guardian sono usciti quando componevano un album ogni due/tre anni... almeno secondo me ;-)
Non dimentichiamo i grandi Rage alle prese con l'orchestra anche se i lavori della lingua mortis orchestra non mi entusiasmano.
Preferisco le contaminazioni di XIII (scusate l'OT)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi enry il sab mag 13, 17 15:04

Galilee ha scritto:Somewhere far Beyond senza ombra di dubbio.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Giullare il sab mag 13, 17 20:00

Guarda anche solo per Bridge e Chorus di Another Holy War e The Script For My Requiem dico Imaginations From The Other Side.
Un gradino sotto Nightfall In The Middle Earth e At The Edge Of time. :D
Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce.
Giullare
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 29, 15 16:18
Località: Bergamo

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi enry il dom mag 14, 17 8:12

enry ha scritto:
Galilee ha scritto:Somewhere far Beyond senza ombra di dubbio.

Solo per aggiungere che per me fino a Nightfall sono tutti ottimi. Purtroppo non riesco ad entrare in sintonia con gli ultimi lavori, a mio gusto troppo pomposi e poco aggressivi con in più una valanga di sovraincisioni che smorzano il tutto. Apprezzo il non voler fotocopiarsi a vita, ma credo si siano lasciati prendere un po' troppo la mano in fase di produzione e suoni.
Aggiungo che ormai nel power seguo giusto quelle 5-6 band fra cui i BG, ma sono legato al power più asciutto, diretto e con meno fronzoli, come facevano negli anni '90.
Ovviamente, gusti a parte, loro restano fra i migliori del genere in assoluto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Ulvez il dom mag 14, 17 16:59

enry ha scritto:Solo per aggiungere che per me fino a Nightfall sono tutti ottimi. Purtroppo non riesco ad entrare in sintonia con gli ultimi lavori, a mio gusto troppo pomposi e poco aggressivi con in più una valanga di sovraincisioni che smorzano il tutto. Apprezzo il non voler fotocopiarsi a vita, ma credo si siano lasciati prendere un po' troppo la mano in fase di produzione e suoni.
Aggiungo che ormai nel power seguo giusto quelle 5-6 band fra cui i BG, ma sono legato al power più asciutto, diretto e con meno fronzoli, come facevano negli anni '90.
Ovviamente, gusti a parte, loro restano fra i migliori del genere in assoluto.

sono d'accordo al 100%, sia sui BG che sul power in generale su cui vedo che abbiamo gli stessi gusti :)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Silvia il dom mag 14, 17 17:51

Ulvez ha scritto:
enry ha scritto:Solo per aggiungere che per me fino a Nightfall sono tutti ottimi. Purtroppo non riesco ad entrare in sintonia con gli ultimi lavori, a mio gusto troppo pomposi e poco aggressivi con in più una valanga di sovraincisioni che smorzano il tutto. Apprezzo il non voler fotocopiarsi a vita, ma credo si siano lasciati prendere un po' troppo la mano in fase di produzione e suoni.
Aggiungo che ormai nel power seguo giusto quelle 5-6 band fra cui i BG, ma sono legato al power più asciutto, diretto e con meno fronzoli, come facevano negli anni '90.
Ovviamente, gusti a parte, loro restano fra i migliori del genere in assoluto.

sono d'accordo al 100%, sia sui BG che sul power in generale su cui vedo che abbiamo gli stessi gusti :)


Anch'io al 100% ;-)! Ricordo ancora come Thomen criticasse tutte le sovraincisioni dicendo che smorzavano tropo l'impatto. E infatti faceva notare che i pezzi, al netto di tutte quelle sovrastrutture non erano male.

Comunque io i Blind Guardian power non li vedo... Non suonano come nessun' altra band power. X me restano una speed metal band evoluta verso qualcosa di progressive.
È anche vero che le etichette lasciano il tempo che trovano perché cambiano come il vento ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Beta il dom mag 14, 17 20:18

Silvia ha scritto:È anche vero che le etichette lasciano il tempo che trovano perché cambiano come il vento ;)

:happy:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album preferito dei Blind Guardian?

Messaggiodi Silvia il dom mag 14, 17 20:43

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:È anche vero che le etichette lasciano il tempo che trovano perché cambiano come il vento ;)

:happy:

8) :-P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!