Rhapsody vs Blind Guardian

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Rhapsody Vs Blind Guardian

Rhapsody
2
22%
Blind Guardian
7
78%
 
Voti totali : 9

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il dom mag 21, 17 23:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Heading for Tomorrow: quello forse più vicino agli Helloween
Sigh No More: il più priestiano
Insanity and Genius: il migliore dell'era Scheepers
Land of the Free - Somewhere Out in Space - Powerplant: trio capolavoro da possedere
Per me tutti gli altri sono discreti e nulla più, non aggiungono niente a quanto fatto ma quelli sopra descritti sono da avere :-H


La vera domanda è,Helloween era Kiske o era Deris? 8)
Comunque me li ascolterò tutti a partire da Insanity and Genius se mi dici che è il migliore


Fabio però x me è il migliore dell'era Ralf, ma se devo indicare i migliori del gruppo preferisco la triade che ti ha indicato anche Metal Shock e anche Majestic, è vero, non aggiunge nulla ma i pezzi sono delle figate in puro stile Hansen :love: (a proposito spero si capisca che i cuoricini sono riferiti semplicemente al musicista o alla voce di Ralf F:- )

Metal Shock invece io gli Helloween li sento di più in Land of the Free (Man on a Mission, es.). Proprio vero che la musica è soggettiva :P.
Idem x Deris, sempre trovato così così, anche se mi piacevano abbastanza gli album Masters/Time/Better.
Ho visto gli Helloween live con i Gamma Ray all'Hellish Tour 2008 e devo dire che ha toppato un sacco di pezzi suoi (e quelli di Kiske proprio fuori o_O ). Forse era una giornata storta anche della band perchè i Gamma Ray li hanno proprio oscurati. Eclissi totale! :-P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il lun mag 22, 17 7:42

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Heading for Tomorrow: quello forse più vicino agli Helloween
Sigh No More: il più priestiano
Insanity and Genius: il migliore dell'era Scheepers
Land of the Free - Somewhere Out in Space - Powerplant: trio capolavoro da possedere
Per me tutti gli altri sono discreti e nulla più, non aggiungono niente a quanto fatto ma quelli sopra descritti sono da avere :-H


La vera domanda è,Helloween era Kiske o era Deris? 8)
Comunque me li ascolterò tutti a partire da Insanity and Genius se mi dici che è il migliore


Fabio però x me è il migliore dell'era Ralf, ma se devo indicare i migliori del gruppo preferisco la triade che ti ha indicato anche Metal Shock e anche Majestic, è vero, non aggiunge nulla ma i pezzi sono delle figate in puro stile Hansen :love: (a proposito spero si capisca che i cuoricini sono riferiti semplicemente al musicista o alla voce di Ralf F:- )

Metal Shock invece io gli Helloween li sento di più in Land of the Free (Man on a Mission, es.). Proprio vero che la musica è soggettiva :P.
Idem x Deris, sempre trovato così così, anche se mi piacevano abbastanza gli album Masters/Time/Better.
Ho visto gli Helloween live con i Gamma Ray all'Hellish Tour 2008 e devo dire che ha toppato un sacco di pezzi suoi (e quelli di Kiske proprio fuori o_O ). Forse era una giornata storta anche della band perchè i Gamma Ray li hanno proprio oscurati. Eclissi totale! :-P

Si quello più vicino agli Helloween è proprio questo, io mi riferivo a quelli fatti con Scheepers alla voce, anche il primo infatti è molto helloweeniano.
Che poi magari Deris dal vivo non sia un fenomeno questo è fuori di dubbio, ma in questi anni la baracca la portata avanti sopratutto lui e grande rispetto quindi! Kiske sarà bravissimo dal vivo, ma non sà scrivere canzoni e sinceramente a me dà sempre l'idea che canti in band metal più per l'assegno che con convinzione.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il lun mag 22, 17 12:06

Metal Shock ha scritto:Kiske sarà bravissimo dal vivo, ma non sà scrivere canzoni e sinceramente a me dà sempre l'idea che canti in band metal più per l'assegno che con convinzione.

Concordo.... anche a me da' questa impressione... La sua bravura nei Keepers non credo si possa discutere ma non sono mai stata una fan. Anzi quando uscì Keeper I rimasi molto delusa perchè non cantava Kai :roll:

Mi ha anche sorpreso molto la sua [di Kiske] reunion x il tour con gli Helloween perchè a suo tempo disse mai più!!! Potere del denaro? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il lun mag 22, 17 12:08

Perchè Land of the Free è in viola nel io messaggio?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 22, 17 13:33

Silvia ha scritto:Perchè Land of the Free è in viola nel io messaggio?


Che porti sfiga? F:-

Metal Shock ha scritto:C`e` da dire che Kiske e` rimasto solo qualche anno nella band, facendo si` due capolavori come i due Keepers, ma anche un disco solo sufficiente ed uno brutto, ossia Pink... e Chameleon (a nome Helloween fa cagare.
Deris invece e` da moltissimi anni il cantante e trascinatore della band, basta vedere quanti ottimi brani ha scritto, ha fatto un paio di capolavori come The time...e Better than raw e mai dischi brutti.
Dal vivo, specie sui suoi brani sara` meglio Kiske, che comunque per anni ha cantato ben poco dal vivo, ma Deris se la cava ancora egregiamente.
Io sto con Deris tutta la vita.

We've got the power, we are divine
We have the guts to follow the sign
Extracting tension from sources unknown
We are the ones to cover the throne
:yeah: :yeah: :yeah:


Concordo su tutto,anche su Chameleon :happy: c'è anche da dire che secondo me Dersi per quanto tecnicamente inferiore ha dato agli Helloween un taglio molto più personale sia vocalmente che a livello di sound differenziandoli damolte altre band power,visto che paradossalmente sono nate un sacco di band che tentavano di imitare gli Helloween.

nonchalance ha scritto:
Ti do una dritta per riconoscerli velocemente: Discogs. :book:

P.S.: A volte - come in questo stesso sito - se usciti nello stesso anno, vanno in ordine alfabetico. :-H


Si allora era quello che pensavo,figo però l'archivio delle cover 8)

Silvia ha scritto:
Fabio però x me è il migliore dell'era Ralf, ma se devo indicare i migliori del gruppo preferisco la triade che ti ha indicato anche Metal Shock e anche Majestic, è vero, non aggiunge nulla ma i pezzi sono delle figate in puro stile Hansen :love: (a proposito spero si capisca che i cuoricini sono riferiti semplicemente al musicista o alla voce di Ralf F:- )


Beh anche se fossero riferiti ad Hansen basta che tuo marito non legga e non vedo nessun problema,sapessi cosa farei io alla cantante degli Arch Enemy :-L 8)
Ascolterò la triade insieme a Majestic,se devo basarmi su Land of The Free mi sa che ci vorranno almeno due tre ascolti per assimilarli bene
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il lun mag 22, 17 14:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Ti do una dritta per riconoscerli velocemente: Discogs. :book:

P.S.: A volte - come in questo stesso sito - se usciti nello stesso anno, vanno in ordine alfabetico. :-H


Si allora era quello che pensavo,figo però l'archivio delle cover 8)



Più che altro, è un "database" di compravendita tra privati.. ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Metal Shock il lun mag 22, 17 21:29

Silvia ha scritto:Perchè Land of the Free è in viola nel io messaggio?

Semplicemente evidenzia l`oggetto del mio post, per non ripetere sempre i nomi :D
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il lun mag 22, 17 22:15

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:Perchè Land of the Free è in viola nel io messaggio?

Semplicemente evidenzia l`oggetto del mio post, per non ripetere sempre i nomi :D

F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:in puro stile Hansen :love: (a proposito spero si capisca che i cuoricini sono riferiti semplicemente al musicista o alla voce di Ralf F:- )

Beh anche se fossero riferiti ad Hansen basta che tuo marito non legga e non vedo nessun problema,sapessi cosa farei io alla cantante degli Arch Enemy :-L 8)

Hahaha, la mia bambina ha gia' spifferato tutto :wall: (un giorno stavamo guardando il live a Hultsfred e ho detto che era un figo :-P)
Scherzo, lui sa benissimo che Kai e' un mito musicale anche se da 40 enne era anche carino... [Fabio ma tu hai emoticons che io non ho!]

Vuoi dire Alissa White-Gluz? non mi piace come artista/voce, ma e' innegabile che sia bellissima oltre misura!!!
X me invece bellissimo era Martin Henriksson dei Dark Tranquillity, e poi vabbe' da adolescente trovavo stupendo sotto tutti i punti di vista Paul Di'Anno (beata innocenza! :P), ma la cosa che avevo x Paul era che volevo essere come lui (di nuovo, beata innocenza!), non con lui! Proprio fissata, mi ero pure comprata il bracciale borchiato apposta (piccolo) :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ascolterò la triade insieme a Majestic,se devo basarmi su Land of The Free mi sa che ci vorranno almeno due tre ascolti per assimilarli bene

Davvero? Invece a me hanno preso subito

Comunque x tornare IT, Fabio, hai ragione su Hansi, ha una voce unica e incredibile e a me piace soprattutto in Tales (ma credo di averlo gia' detto...... ;) )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 23, 17 2:54

nonchalance ha scritto:Più che altro, è un "database" di compravendita tra privati.. ;-D


Ah però...beh resta comunque il fatto che torna veramente utile 8)

Silvia ha scritto: [Fabio ma tu hai emoticons che io non ho!]


Quelle della frusta intendi?

Silvia ha scritto:Vuoi dire Alissa White-Gluz? non mi piace come artista/voce, ma e' innegabile che sia bellissima oltre misura!!!
X me invece bellissimo era Martin Henriksson dei Dark Tranquillity, e poi vabbe' da adolescente trovavo stupendo sotto tutti i punti di vista Paul Di'Anno (beata innocenza! :P), ma la cosa che avevo x Paul era che volevo essere come lui (di nuovo, beata innocenza!), non con lui! Proprio fissata, mi ero pure comprata il bracciale borchiato apposta (piccolo) :rotfl:


Beh i gusti sono gusti,ma almeno ci sono cose oggettive che nessuno può negare 8)
Beh non c'è niente di male,in effetti sarebbe strano ma considerando che non c'erano tante metal girl all'epoca era difficile per te trovare qualcuna in cui immedesimarti F:-

Silvia ha scritto:Comunque x tornare IT, Fabio, hai ragione su Hansi, ha una voce unica e incredibile e a me piace soprattutto in Tales (ma credo di averlo gia' detto...... ;) )


Beh quell'album là è strepitoso,sopratutto The Last Candle,Traveler in Time e Tommyknocker :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il mar mag 23, 17 12:00

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Più che altro, è un "database" di compravendita tra privati.. ;-D


Ah però...beh resta comunque il fatto che torna veramente utile 8)


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il mar mag 23, 17 23:34

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Più che altro, è un "database" di compravendita tra privati.. ;-D


Ah però...beh resta comunque il fatto che torna veramente utile 8)


:ok:

Verissimo, pero' mette anche materiale non ufficiale...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il mer mag 24, 17 2:00

Silvia ha scritto:Verissimo, pero' mette anche materiale non ufficiale...


..é "la gente" che lo mette! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il mer mag 24, 17 8:04

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Verissimo, pero' mette anche materiale non ufficiale...


..é "la gente" che lo mette! :-H

Hahaha non mi ero resa conto che fosse un database :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi nonchalance il mer mag 24, 17 11:01

Silvia ha scritto:Hahaha non mi ero resa conto che fosse un database :rotfl:

:roll: F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Rhapsody vs Blind Guardian

Messaggiodi Silvia il mer mag 24, 17 11:17

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Hahaha non mi ero resa conto che fosse un database :rotfl:

:roll: F:-

Non ci ho mai pensato (ora che ci penso :P) l'ho sempre usato come verifica delle rarità
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!