Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Beta il mer mag 24, 17 18:03

Allora, ragazzi, ci siamo fatti la trafila di power con i RoF e i Bardi in tutte le salse. Mo' mi sembra giusto concludere con questo topic (stavolta non dovrei aver preso cantonate: ho controllato e non ho visto alcun topic già esistente. Se poi c'è e non l'ho visto ... che vi devo dire, sono arrivata allo stadio di Homo non tecnologicum o-S sopportate pazientemente le persone moleste :hammer: :rotfl: ).

Ancora una volta la domanda è chiara, qiundi do subito la mia risposta:

Power of the Dragonflame

Ah, specifico, penso sia ovvio, ma per Rof intendo anche quando si chiamavano solo Rhapsody. Non si sa mai che qualcuno faccia classifiche arzigogolate divise in più parti (no, Fabio, non parlavo di te :_DD ).

Quindi ... a voi! :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Silvia il gio mag 25, 17 0:42

Legendary Tales!

Già solo Rage of the Winter ne fa un capolavoro.... e la title track? Ha fatto scendere anche qualche lacrima a volte... stupenda! E Flames of Revenge? Land of Immortals? Lord of the Thunder? Che roba! Peccato solo x la produzione un po' artigianale


Beta ha scritto:Ah, specifico, penso sia ovvio, ma per Rof intendo anche quando si chiamavano solo Rhapsody.

Sì sì chiaro! Io continuo a chiamarli Rhapsody 8) :-P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Metal Shock il gio mag 25, 17 4:37

I primi due sono i migliori ed hanno influenzato tante altre band. L`ho gia` scritto: per me, visto il genere, hanno cominciato a ripetersi un po` troppo e presto mi sono venuti a noia, ma i primi due sono bellissimi.
Tra l`altro non mi sono mai piaciute le canzoni in italiano, per me mal si sposano con la musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Beta il gio mag 25, 17 9:59

Silvia ha scritto:Rage of the Winter
E Flames of Revenge? Land of Immortals? Lord of the Thunder?

Eh, pezzoni! :yeah: Quando ho preso in mano il disco erano proprio quelle che non riuscivo a smettere di ascoltare in loop, specie Rage fo the Winter e Lord of the Thunder coi suoi bellissimi cori! :yeah:

Metal Shock ha scritto:Tra l`altro non mi sono mai piaciute le canzoni in italiano, per me mal si sposano con la musica.

Io invece sono una di quelle persone a cui l'italiano è piaciuto molto. E sono stati proprio loro a farmi ricredere: prima di ascoltare i RoF ero fermamente convinta che l'italiano col metal ci stesse come i cavoli a merenda. Adesso sono di tutt'altra opinione ;) comunque vero, i primi due sono bellissimi :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi AL1974 il gio mag 25, 17 16:11

il primo decisamente. mi ricordo quando uscì. ma che voce Lione! il kiske italiano!
poi mi piace abbastanza il terzo. per il resto noiosi
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 25, 17 18:09

Beta ha scritto:Ah, specifico, penso sia ovvio, ma per Rof intendo anche quando si chiamavano solo Rhapsody. Non si sa mai che qualcuno faccia classifiche arzigogolate divise in più parti (no, Fabio, non parlavo di te :_DD ).


Lungi da me sentirmi chiamato in causa :yeah:

Beta ha scritto:Power of the Dragonflame


Questo è quello che ti avrei risposto fino a due tre anni fa,se non fosse che dopo anni ho riascoltato molto attentamente Dawn of Victory e mi sono reso conto che quasi tutte le sue canzoni all'interno sono memorabili,allorchè ho comprato l'album e ho constatato che all'interno c'è un mix assurdo tra metal e parti medievali che rendono perfettamente l'idea di fantasy.
A questo punto la risposta è una sola: devo riascoltare attentamente Power of the Dragonflame :_DD
Ma per adesso pareggio.

Poi su Legendary Tales cosa si può aggiungere,canzoni tutte belle, tracce strumentali del livello di Virgin Skies quante ce ne sono? Poche
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mag 25, 17 18:13

Metal Shock ha scritto:Tra l`altro non mi sono mai piaciute le canzoni in italiano, per me mal si sposano con la musica.


Allora non ascoltare mai Roy Paci :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Silvia il ven mag 26, 17 0:54

Metal Shock ha scritto:I primi due sono i migliori ed hanno influenzato tante altre band. L`ho gia` scritto: per me, visto il genere, hanno cominciato a ripetersi un po` troppo e presto mi sono venuti a noia, ma i primi due sono bellissimi.
Tra l`altro non mi sono mai piaciute le canzoni in italiano, per me mal si sposano con la musica.

Concordo assolutamente! Notevole comunque è anche Where Dragons Fly. Poi mi piacciono moltissimo alcuni pezzi come Rain of Thousand Flames e Holy Thunderforce e adoro l'assolo di Unholy Warcry anche se non è x niente il mio stile!!!

A proposito, Beta come mai non hai partecipato al topic sui tuoi chitarristi preferiti? Sono curiosa di sapere che stile ti piace, tu suoni no? :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Metal Shock il ven mag 26, 17 4:09

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Tra l`altro non mi sono mai piaciute le canzoni in italiano, per me mal si sposano con la musica.


Allora non ascoltare mai Roy Paci :_DD

E chi e` F:-
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi Beta il ven mag 26, 17 10:29

Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:I primi due sono i migliori ed hanno influenzato tante altre band. L`ho gia` scritto: per me, visto il genere, hanno cominciato a ripetersi un po` troppo e presto mi sono venuti a noia, ma i primi due sono bellissimi.
Tra l`altro non mi sono mai piaciute le canzoni in italiano, per me mal si sposano con la musica.

Concordo assolutamente! Notevole comunque è anche Where Dragons Fly. Poi mi piacciono moltissimo alcuni pezzi come Rain of Thousand Flames e Holy Thunderforce e adoro l'assolo di Unholy Warcry anche se non è x niente il mio stile!!!

A proposito, Beta come mai non hai partecipato al topic sui tuoi chitarristi preferiti? Sono curiosa di sapere che stile ti piace, tu suoni no? :yeah:

O, cacchio, non l'ho visto! :shock: mo' lo cerco e ti dico ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Album preferito dei Rhapsody of Fire?

Messaggiodi mabon il ven giu 09, 17 15:16

Io amo follemente "Dawn of Victory". Ma pure i primi due e qualcosa del resto.
Non ho però ascoltato tutto.
mabon
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mag 05, 17 14:06


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!