[Sondaggio] Judas Priest

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 5 album preferiti dei Judas Priest..?

· Rocka Rolla (1974)
1
2%
· Sad Wings of Destiny (1976)
5
12%
· Sin After Sin (1977)
2
5%
· Stained Class (1978)
3
7%
· Killing Machine (1978)
2
5%
· British Steel (1980)
7
17%
· Point of Entry (1981)
0
Nessun voto
· Screaming for Vengeance (1982)
4
10%
· Defenders of the Faith (1984)
6
15%
· Turbo (1986)
0
Nessun voto
· Ram It Down (1988)
1
2%
· Painkiller (1990)
5
12%
· Jugulator (1997)
1
2%
· Demolition (2001)
1
2%
· Angel of Retribution (2005)
1
2%
· Nostradamus (2008)
1
2%
· Redeemer of Souls (2014)
0
Nessun voto
· Firepower (2018)
1
2%
 
Voti totali : 41

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Galilee il lun giu 19, 17 20:28

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Prima ho sbagliato a scrivere, il caldo fa i suoi effetti :lol: :lol:
Oggi giorno Tim Owens è molto meglio di Haltford e in Demolition c'è una delle più belle canzoni mai fatte dai Priest, Hell is Home, con un Ripper stratosferico :yeah: :yeah: :yeah:
Nostradamus il peggiore, una palla colossale :shock: :shock: :shock:



A scrivere cosa? Revolution..?! :rotfl:

Io l'avevo notato e, alla fine, piuttosto che a Demolition (sarà mica quello?! :shock: ) pensavo che ti riferissi all'album Angel of Retribution..
..perché, c'è una canzona intitolata così che ha un chorus che ti rimane stampato in testa: Here comes the revolution
Time for retribution




P.S.: Haltford > Halford :-H

Demolition viene sostanzialmente schifato per due motivi: non canta Haltford e la produzione.
Punto primo: Tim Owens canta da Dio e su questo disco fa un lavoro pazzesco.
E come voce se la gioca col miglior Haltford, ed oggi, vista l`eta` di Rob, e` infinitamente migliore.
Punto secondo: la produzione e` molto moderna, con effetti elettronici, ma per me e` perfetta, un modo di fare heavy metal moderno senza restare ancorati al passato, come avevano fatto con Painkiller prima e Jugulator poi.
Se questo disco avesse la produzione di Painkiller i giudizi sarebbero ben diversi. Un certo Luca Signorelli, che i piu` attempati conoscono, diede nove al disco, voto che condivido.
Purtroppo per tanti i Priest devono avere Rob che canta e suonare in una certa maniera, difatti dopo Demolition si ha un ritorno a vecchie sonorita che ha fatto felici i fans, ma sostanzialmente valgono ben poco.
Per me Demolition resta il loro ultmo grande disco con grandi canzoni ed il ritorno di Rob mi e` dispiaciuto non poco.


Il problema di demolition è che ci sono troppe idee mal ammalgamate.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Er Trucido il lun giu 19, 17 22:13

1) Painkiller
2) Sad Wings Of Destiny
3) British Steel
4) Screaming For Vengeance
5) Defenders Of The Faith
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il sab mag 11, 19 16:00

Ho aggiunto l'ultimo album..ecco come si presentava il grafico prima!

Immagine :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mag 11, 19 16:48

Mamma mia quante minchiate scrivevo in tempi non sospetti.
Comunque dico Screaming For Vengeance, Sad Wings of Destiny ma soprattutto Painkiller, che è proprio l'album che manca ai Maiden, con tutte canzoni riuscite dall'inizio alla fine. Ovviamente secondo me, tipo per la Silvia i primi due con PDA sono untouchables. Per di più in aggiunta metto Nostradamus e Firepower che per essere due album di ultra cinquantenni sono belli incendiari

Se fossi motociclettaro penso che Painkiller me lo sparerei un sacco mentre corro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il sab mag 11, 19 16:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mamma mia quante minchiate scrivevo in tempi non sospetti.
Comunque dico Screaming For Vengeance, Sad Wings of Destiny ma soprattutto Painkiller, che è proprio l'album che manca ai Maiden, con tutte canzoni riuscite dall'inizio alla fine. Ovviamente secondo me, tipo per la Silvia i primi due con PDA sono untouchables. Per di più in aggiunta metto Nostradamus e Firepower che per essere due album di ultra cinquantenni sono belli incendiari

Se fossi motociclettaro penso che Painkiller me lo sparerei un sacco mentre corro


Ma perché voi "giovincelli" considerate sempre questo fattore età? F:-


P.S.: Che cazz'è quell'acronimo?!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mag 11, 19 17:00

nonchalance ha scritto:Ma perché voi "giovincelli" considerate sempre questo fattore età? F:-


P.S.: Che cazz'è quell'acronimo?!


ah no no, nel mio caso è semplicemente empatia, adesso per dirti faccio i growl a comando, ma a cinquant'anni voglio proprio vedere. Pensa loro che si sono fatti tour su tour.

Paul Di Anno 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il sab mag 11, 19 17:13

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ma perché voi "giovincelli" considerate sempre questo fattore età? F:-


P.S.: Che cazz'è quell'acronimo?!


ah no no, nel mio caso è semplicemente empatia, adesso per dirti faccio i growl a comando, ma a cinquant'anni voglio proprio vedere. Pensa loro che si sono fatti tour su tour.

Paul Di Anno 8)


Io me ne fotto di 'sta cosa..altamente proprio! :smoke:

Se continui devi rimanere agli stessi livelli. Altrimenti, quello che "esce" va giudicato come tale.. :glasses:

In ogni caso, proprio ieri (mi pare..) ho letto che il preferito dello zio Rob è Sad Wings of Destiny :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Doomale il dom mag 12, 19 11:27

Doomale ha scritto:Pure mi dispiace lasciare fuori qualcosa ma..
Sad wings of destiny,
Defender of the faith,
Screaming For vengeance,
British Steel,
Painkiller.
L'ordine non e' di preferenza.


Io riconfermo questi....anche se devo dire che ero combattuto se mettere Stained Class o Painkiller...e ancora lo sono...Ma dobbiamo rivotare? F:-
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il dom mag 12, 19 17:12

Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Pure mi dispiace lasciare fuori qualcosa ma..
Sad wings of destiny,
Defender of the faith,
Screaming For vengeance,
British Steel,
Painkiller.
L'ordine non e' di preferenza.


Io riconfermo questi....anche se devo dire che ero combattuto se mettere Stained Class o Painkiller...e ancora lo sono...Ma dobbiamo rivotare? F:-


Naturale..
Immagine


Io gli stessi..ma, Stained Class al posto di Screaming...! :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Doomale il dom mag 12, 19 17:22

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:
Doomale ha scritto:Pure mi dispiace lasciare fuori qualcosa ma..
Sad wings of destiny,
Defender of the faith,
Screaming For vengeance,
British Steel,
Painkiller.
L'ordine non e' di preferenza.


Io riconfermo questi....anche se devo dire che ero combattuto se mettere Stained Class o Painkiller...e ancora lo sono...Ma dobbiamo rivotare? F:-


Naturale..
Immagine


Io gli stessi..ma, Stained Class al posto di Screaming...! :-L


Immagine

Ce pò stà....Io pure me sà cambio...na volta per uno...Mo stained class...e fanculo a Painkiller! :lol:

Quindi Ricapitolando..
- Sad Wings
- Defender
- British
- Stained Class
- Screaming.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom mag 12, 19 18:09

[/quote]

Io me ne fotto di 'sta cosa..altamente proprio! :smoke:

Se continui devi rimanere agli stessi livelli. Altrimenti, quello che "esce" va giudicato come tale.. :glasses:

In ogni caso, proprio ieri (mi pare..) ho letto che il preferito dello zio Rob è Sad Wings of Destiny :yeah:[/quote]

Quello ovvio, ma è inevitabile che ci sia un calo fisiologico, quindi se un gruppo a una certa età riesce a buttar fuori album belli tanto di capello, anche se non sono ai livelli dei primi. Così come ci sono generi che logorano più rispetto ad altri, per quello trovo normale Phil Anselmo o Nergal non arrivino all'età di DIckinson reggendo come lui
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il dom mag 12, 19 22:27

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Ma dobbiamo rivotare? F:-


Naturale..
Immagine


Doomale ha scritto:Immagine


Immagine


Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:Io gli stessi..ma, Stained Class al posto di Screaming...! :-L



Ce pò stà....Io pure me sà cambio...na volta per uno...Mo stained class...e fanculo a Painkiller! :lol:

Quindi Ricapitolando..
- Sad Wings
- Defender
- British
- Stained Class
- Screaming.


Immagine



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ma perché voi "giovincelli" considerate sempre questo fattore età? F:-


P.S.: Che cazz'è quell'acronimo?!


ah no no, nel mio caso è semplicemente empatia, adesso per dirti faccio i growl a comando, ma a cinquant'anni voglio proprio vedere. Pensa loro che si sono fatti tour su tour.

Paul Di Anno 8)


Io me ne fotto di 'sta cosa..altamente proprio! :smoke:

Se continui devi rimanere agli stessi livelli. Altrimenti, quello che "esce" va giudicato come tale.. :glasses:

In ogni caso, proprio ieri (mi pare..) ho letto che il preferito dello zio Rob è Sad Wings of Destiny :yeah:



Quello ovvio, ma è inevitabile che ci sia un calo fisiologico, quindi se un gruppo a una certa età riesce a buttar fuori album belli tanto di capello, anche se non sono ai livelli dei primi. Così come ci sono generi che logorano più rispetto ad altri, per quello trovo normale Phil Anselmo o Nergal non arrivino all'età di DIckinson reggendo come lui


Sì, ma io non la uso mai come "scusante".
Mi spiego: ovvio che i primi siano migliori, più freschi, ecc. Ma, vedi Painkiller! :-H

Non è questione di performance, ma di qualità della proposta..

Possono anche: rallentare, cantare con un tono più basso e così via. Però, se il disco merita gli si dà il dovuto..non un punticino in più perché hanno ottant'anni! Capisci quello che voglio dire? O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mag 13, 19 1:19

nonchalance ha scritto:
Sì, ma io non la uso mai come "scusante".
Mi spiego: ovvio che i primi siano migliori, più freschi, ecc. Ma, vedi Painkiller! :-H

Non è questione di performance, ma di qualità della proposta..

Possono anche: rallentare, cantare con un tono più basso e così via. Però, se il disco merita gli si dà il dovuto..non un punticino in più perché hanno ottant'anni! Capisci quello che voglio dire? O=O


Ah sì sì, anche perchè ci sono un sacco di gruppi dove i primi album non sono i miei preferiti. Poi sono d'accordo che non bisogna automaticamente dare il 6 politico a qualunque album solo perchè è un "gruppo storico" ma va valutato com'è
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi Silvia il lun mag 13, 19 16:57

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mamma mia quante minchiate scrivevo in tempi non sospetti.
Comunque dico Screaming For Vengeance, Sad Wings of Destiny ma soprattutto Painkiller, che è proprio l'album che manca ai Maiden, con tutte canzoni riuscite dall'inizio alla fine. Ovviamente secondo me, tipo per la Silvia i primi due con PDA sono untouchables. Per di più in aggiunta metto Nostradamus e Firepower che per essere due album di ultra cinquantenni sono belli incendiari

Se fossi motociclettaro penso che Painkiller me lo sparerei un sacco mentre corro

Anche secondo me l'età c'entra nel senso che sentire Rob sicuro con la voce alle soglie dei 70 ha un suo peso a mio avviso. Ovviamente non va usato come scusante x ciofeche.

Non ho partecipato al sondaggio perché non ascolto molto i Judas (gusto) sebbene la voce di Rob mi piaccia parecchio quindi non saprei indicare 5 album. X fare un ranking del genere devo ascoltare molto il gruppo in questione.
Diciamo che fra tutti preferisco la semplicità efficace di British Steel mentre gli acuti "lancinanti" di Sad Wings non fanno x me :rotfl:

Hai ragione, x me i primi dei Maiden sono capolavori "con tutte canzoni riuscite dall'inizio alla fine" ma anche Piece of Mind :-R .
Non conosco nessun gruppo che possa vantare una tale tripletta (a mio avviso ovviamente) :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: [Sondaggio] Judas Priest

Messaggiodi nonchalance il lun mag 13, 19 19:07

Silvia ha scritto:
Non ho partecipato al sondaggio perché non ascolto molto i Judas (gusto) sebbene la voce di Rob mi piaccia parecchio quindi non saprei indicare 5 album. X fare un ranking del genere devo ascoltare molto il gruppo in questione.
Diciamo che fra tutti preferisco la semplicità efficace di British Steel mentre gli acuti "lancinanti" di Sad Wings non fanno x me :rotfl:


Prima o poi dovrai iniziare.. (:-

Defenders e Screaming li conosci? O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!