[Sondaggio] Overkill

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 5 album preferiti degli Overkill..?

· Feel the Fire (1985)
3
15%
· Taking Over (1987)
3
15%
· Under the Influence (1988)
3
15%
· The Years of Decay (1989)
3
15%
· Horrorscope (1991)
3
15%
· I Hear Black (1993)
0
Nessun voto
· W.F.O. (1994)
1
5%
· The Killing Kind (1996)
1
5%
· From the Underground and Below (1997)
0
Nessun voto
· Necroshine (1999)
0
Nessun voto
· Bloodletting (2000)
0
Nessun voto
· Killbox 13 (2003)
0
Nessun voto
· ReliXIV (2005)
0
Nessun voto
· Immortalis (2007)
0
Nessun voto
· Ironbound (2010)
1
5%
· The Electric Age (2012)
1
5%
· White Devil Armory (2014)
0
Nessun voto
· The Grinding Wheel (2017)
0
Nessun voto
· The Wings Of War (2019)
1
5%
 
Voti totali : 20

[Sondaggio] Overkill

Messaggiodi nonchalance il sab lug 01, 17 18:01

Feel the Fire
Immagine (1985)


Taking Over
Immagine (1987)


Under the Influence
Immagine (1988)


The Years of Decay
Immagine (1989)


Horrorscope
Immagine(1991)


I Hear Black
Immagine (1993)


W.F.O.
Immagine (1994)


The Killing Kind
Immagine (1996)


From the Underground and Below
Immagine (1997)


Necroshine
Immagine (1999)


Bloodletting
Immagine (2000)


Killbox 13
Immagine (2003)


ReliXIV
Immagine (2005)


Immortalis
Immagine (2007)


Ironbound
Immagine (2010)


The Electric Age
Immagine (2012)


White Devil Armory
Immagine (2014)


The Grinding Wheel
Immagine (2017)


The Wings Of War
Immagine (2019)





Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.
Ultima modifica di nonchalance su sab giu 08, 19 18:01, modificato 3 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi nonchalance il sab lug 01, 17 18:02

Pur non essendo dei grandi, sono uno dei gruppi a cui son rimasto più affezionato..

E, quindi, ritengo quelli della loro prima era comunque dei classici del metal..soprattutto perché, hanno al loro interno sia influenze del primo heavy metal che quelle più ignoranti del punk! Insomma, sono unici nel panorama metal.

Considero Feel the Fire il più "cupo", Taking Over il più "cattivo", Under the Influence il più "introverso" e The Years of Decay il più "atmosferico". Insomma, c'erano tutte e quattro le anime della band: il doom, il thrash, il punk e l'epic.
Poi è venuta a mancare la melodia ed è arrivato il groove a rovinare il tutto! :-W

Come già esposto più volte in sede di recensione (ovviamente, nei commenti.. ;-D ), tra i miei preferiti non c'è Horrorscope e, il motivo è semplice: per me, quelli non sono gli Overkill che intendo io. Cioè non fanno quel thrash caratterizato dalle cavalcate e dagli assoli à la Iron Maiden.. Quindi, se ancora non si fosse capito bene: da quando i due leader hanno fatto sì che Bobby Gustafson lasciasse la band, per me, non son stati più gli stessi. I suoi due sostituti non valevano nemmeno un'oncia di quanto espresso da lui precedentemente e, il successivo abbandono di Sid Falck ha mandato la band a puttane. Facendoli sfornare prima un album dalle atmosfere soundgardeniane (I Hear Black) e, poi, quel W.F.O. con un D.D. in rilievo come non mai..a me non piacciono entrambi!

Quindi, non considerando questi album allo stesso livello dei primi quattro, l'altra mia preferenza va a quello che ritengo il loro disco più ispirato della loro terza era: The Killing Kind. Poi verranno le sperimentazioni à la White Zombie di From the Underground and Below e l'altalenante Necroshine. Con l'abbandono della seconda coppia di chitarristi arriva Bloodletting che, pur piazzandone un paio, venne dimenticato ben presto..meglio Killbox 13! Sfortunamente, poi si tornerà a fare di peggio con l'orrendo ReliXIV.

Con il discreto Immortalis la Nuclear Blast apre gli occhi e li ingaggia raffinandoli il sound e chiedendogli di tornare alle origini..al resto ci penseranno loro! E così abbiamo: l'acclamato Ironbound, il convincente The Electric Age, il buono White Devil Armory e l'ultimo The Grinding Wheel.


Fate la vostra scelta.. :W"W:
Ultima modifica di nonchalance su sab lug 01, 17 18:19, modificato 9 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Doomale il sab lug 01, 17 18:09

Da Taking over ad Horrorscope, con Years of Decay in testa. Piu l'ultimo ottimo Grinding Wheel.
Inossibabili.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Metal Shock il dom lug 02, 17 12:34

Under the influence
Years of decay
Horrorscope
Electric Age
The grinding wheel
Un pò di album vecchi ed un paio nuovi per una delle mie band thrash preferite. Dopo trent'anni danno ancora la paga a tanti altri gruppi e riescono ancora a fare grandi album.
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Silvia il dom lug 02, 17 12:58

Metal Shock ha scritto:Under the influence
Years of decay
Horrorscope
Electric Age
The grinding wheel
Un pò di album vecchi ed un paio nuovi per una delle mie band thrash preferite. Dopo trent'anni danno ancora la paga a tanti altri gruppi e riescono ancora a fare grandi album.
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

A me piacevano tantissimo negli anni 80 pero' non erano fra i miei preferiti, quindi non li ho approfonditi e non conosco tutta la discografia, percio' non posso votare 5 album, ma quella perla di Years of decay si', e' favoloso!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Lo trovo sempre un album molto "fresco" e pieno di rabbia e convinzione, difficile da spiegare. Bella anche la produzione ancora molto acerba e "underground" :-H
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi nonchalance il dom lug 02, 17 16:17

Ma, siete tutti al mare oppure non li conoscete proprio..?! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Metal Shock il dom lug 02, 17 17:06

nonchalance ha scritto:Ma, siete tutti al mare oppure non li conoscete proprio..?! F:-

Di sabato e domenica non mi stupirei :lol: :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi nonchalance il dom lug 02, 17 17:10

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ma, siete tutti al mare oppure non li conoscete proprio..?! F:-

Di sabato e domenica non mi stupirei :lol: :lol:


Allora, il prossimo lo faccio di lunedì..oppure riprendo a settembre! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Metal Shock il dom lug 02, 17 17:14

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ma, siete tutti al mare oppure non li conoscete proprio..?! F:-

Di sabato e domenica non mi stupirei :lol: :lol:


Allora, il prossimo lo faccio di lunedì..oppure riprendo a settembre! :glasses:

Mah, se non ci sono Al, Jek, Fabio, Tatore, i Trap Brothers, qui la vedo dura fare un sondaggio per una band thrash F:-
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Er Trucido il lun lug 03, 17 8:08

Ho votato i primi cinque, sembra il classico cliché metal ma per me i loro primi sono il top, per quanto riesca ad apprezzare un po' tutti i loro dischi e l'ultimo è quello che mi è piaciuto di più da un sacco di tempo a questa parte.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Metal Shock il lun lug 03, 17 12:16

Di quelli in lista io aggiungerei anche il fondamentale ep:
FUCK YOU!!!
Io ho la ristampa con altri brani intitolata:
FUCK YOU...AND THEM SOME
In questi periodi ho tanta gente a cui dedicare la title track :-W
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Galilee il lun lug 03, 17 12:17

Under the influence
The years of decay
Horrorscope
Necroshine
Ironbound
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi nonchalance il lun lug 03, 17 13:58

Metal Shock ha scritto:Di quelli in lista io aggiungerei anche il fondamentale ep:
FUCK YOU!!!
Io ho la ristampa con altri brani intitolata:
FUCK YOU...AND THEM SOME
In questi periodi ho tanta gente a cui dedicare la title track :-W



La versione originale dell'EP, mica tanto: contiene solo la cover di !!!Fuck You!!! e quattro pezzi live.

Più che altro il primo EP intitolato Overkill..che, tra l'altro, viene considerato tanto anche da loro stessi!
Se fai i conti, Killbox 13 e il successivo RELIXIV non corrispondono al numero di album che vogliono far credere.. :glasses:

Solo che, eccetto The Answer (stupenda!), le altre vengono riprese nei successivi due album.

Quindi, alla fine, quella che consideri tu è una compilation che li contiene entrambi..e, non vale! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi AL1974 il lun lug 03, 17 16:45

per fortuna bisognava scegliere 5 dischi.. anche se è stata molto dura. ho pensato di chiudere gli occhi e mettere a casa. a parte I hear black, gli altri sono comunque dal buono in sù.
alla fine dico (in ordine sparso):

Horrorscope
The electric age
Ironbound
WFO
The years of decay
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: [Sondaggio] Overkill

Messaggiodi Er Trucido il mar lug 04, 17 9:07

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Di quelli in lista io aggiungerei anche il fondamentale ep:
FUCK YOU!!!
Io ho la ristampa con altri brani intitolata:
FUCK YOU...AND THEM SOME
In questi periodi ho tanta gente a cui dedicare la title track :-W



La versione originale dell'EP, mica tanto: contiene solo la cover di !!!Fuck You!!! e quattro pezzi live.

Più che altro il primo EP intitolato Overkill..che, tra l'altro, viene considerato tanto anche da loro stessi!
Se fai i conti, Killbox 13 e il successivo RELIXIV non corrispondono al numero di album che vogliono far credere.. :glasses:

Solo che, eccetto The Answer (stupenda!), le altre vengono riprese nei successivi due album.

Quindi, alla fine, quella che consideri tu è una compilation che li contiene entrambi..e, non vale! :-H


Fuck You... and Then Some fu il primo disco degli Overkill che comprai, ci sono legatissimo :love:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!