10 migliori album symphonic metal

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il mar lug 11, 17 8:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:La spiegazione è molto semplice, è l'unico album degli Epica che ho sentito dall'inizio alla fine :_DD ho anche The Phantom Agony ma pur piacendomi un sacco di canzoni non sono riuscito a sentirlo tutto, mentre degli altri ho ascoltato principalmente i singoli su youtube, tipo Storm the Sorrow o Unleashed ecc ecc Quindi il fatto è che Consign to Oblivion è quello a cui ho dato più attenzione e quindi ho fatto in tempo a metabolizzarlo. Non sono uno di quelli che "i primi album sono sempre i meglio" però anche se non so spiegarti perchè le canzoni dopo i primi album mi danno un che di "già sentito" o comunque meno sinfonici rispetto ai primi lavori, però se mi dici che gli altri sono migliori dovrò ascoltarmeli

Ahhhhh, adesso è chiaro :lol: io non sono riuscita a digerire Requiem for the Indifferent (non perché poco originale, ma perché l'ho trovato troppo "thrashato" rispetto al sound degli Epica ... cioè, mi è sembrato che Jansen ci avesse messo dentro più dei Mayan che degli Epica) e Design your Universe solo per metà. Gli ultimi due sono veramente ma veramente spettacolari (buon mix tra symphonic ed elementi più thrash, creando un symphonic originale e diverso dai NW ... no, non era un riferimento malcelato agli Xandria :lol: ), ma il mio preferito resta The Divine Conspiracy :love: bello anche The Phantom Agony, anche se più cupo e goticheggiante ... TDC è secondo me stato il primo in vero stile Epica :-H

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:sarà che i Nightwish a cui fanno il verso mi piacevano un sacco e sono tutt'ora il mio gruppo preferito in ambito symphonic

E questo è esattamente il motivo per cui ho comprato il disco :lol: che non avrò messo in classifica, ma in macchina gira di un bene e anche frequentemente :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:la maggior parte tende a pensare che il Symphonic e il Gothic siano la stessa roba perchè vedono una tizia che canta, anche se non sarebbero proprio uguali.

Oh! Bravo! Sì, infatti, di solito tutte le band female fronted sono considerate gothic (quindi gli Arch Enemy sono gothic :rotfl: ). Ok, era una battuta, però sì, molti tendono a fare il parallelismo. E' pur vero che spesso i due generi si fondono (alcuni dischi dei WT, Leave's Eyes degli inizi, Sirenia fino a Enigma of Life), quindi effettivamente si può creare confusione, però sono due cose diverse. Gli After li ho messi per ultimi proprio per questo motivo: i primi due dischi secondo me sono molto gothic, ma hanno una base sinfonica, quindi credo che potrebbero finire in entrambi i generi.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
E, toh, io vi dico anche Septic Flesh con The Great Mass :-H


Elalà, addirittura

Eh già 8)

Silvia ha scritto:In realta’ dovresti apprezzare il nostro sforzo di partecipare al tuo sondaggio pur sapendo che di puramente symphonic in realta’ abbiamo solo uno o due titoli al max :lol:

:_DD
Infatti è così e sono molto contenta che mi abbiate assecondato :love: però è divertente scherzarci su (devo fare un po' la nazi pure io, dopotutto :rotfl: ).

Silvia ha scritto:Rage - XIII (un album speciale fuori da ogni etichetta in realta’, un capolavoro e x me un valore speciale)
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - The Wake of Magellan
Within Temptation - Mother Earth


Mi dispiace non saprei cosa aggiungere :? che non sia un altro album di queste band perche’ dei Nightwish conosco solo DPP quindi non saprei valutare gli altri perche’ Tarja non riesco ad ascoltarla :roll:

Tranquilla, come ti dicevo, sono contenta che mi assecondiate ;) però ... solo Mother Earth? Ma il resto non l'hai proprio cagato o l'hai ascoltato e non ti è piaciuto? Perché se ti piace quello è strano che non ti piacciano The Silent Force e The Heart of Everything F:-
Sul discorso Tarja sorvolo, io e Fabio te ne abbiamo già dette a sufficienza :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto:Oh ce l’abbiamo fatta ad andare OT anche qua :rotfl: :rotfl:

Chi l'ha aperto il topic? :rotfl:
Comunque non è tanto OT, è un bel dibattito e anche del tipo su cui io spesso mi impunto, cioè le etichette. Poi tieni conto che non è che ascolto molto black nè molto death (per ora :lol: ), quindi per me è costruttivo. Io, come sai, sono all'esatto opposto di te (le tastiere mi piacciono un sacco :love: ma anche nel rock, nel senso che adoro sentire i pezzi di Deep Purple, Pink Floyd, Genesis, Procol Harum, per esempio, perché le tastiere fanno un sacco di atmosfera :love: ), quindi sono molto open minded anche sul metal e mi piacciono le band che si basano sulle tastiere. Certo, poi dopo un po' devo spezzare (ultimamente alterno Edenbridge e Metallica) perché sono chitarrista e se non rifocillo di pezzi chitarrosi mi sento poco bene :-H però nel complesso trovo che la tastiera non alleggerisca, anzi, a volte può anche appesantire l'atmosfera e valorizzare le chitarre, rendendo il suono più pesante (classico esempio per me è End of all Hope, dei NW).
Comunque, discorso black: come Fabio, anche io so cosa pensano i puristi del black e francamente mi sembra un po' esagerato (come i puristi del metal che dicono che se c'è la tastiera non è metal :shock: non che non gli piace, come dice Silvia, che ci sta, ma proprio che non è metal F:- ). Dicevo che non mi intendo di black, però, nel complesso, se tutti suonassero come i Mayhem ci sarebbero un sacco di fotocopie, non penso che sia male che un gruppo black usi parti orchestrate o sinfoniche (come dicevo sopra, se serve per fare atmosfera, ben venga). Ecco, unica cosa: dei Cradle ho ascoltato poco, ma nel complesso ribadisco che mi sembrano molto vicini al gothic dei Theatres des Vampires degli inizi, più che al black. E se Dani Filth ha detto di non voler appartenere alla scena black del tempo, forse non ho preso nemmeno tanto un abbaglio F:- :D

'mazza, quanto ho scritto :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il mar lug 11, 17 12:32

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:In realta’ dovresti apprezzare il nostro sforzo di partecipare al tuo sondaggio pur sapendo che di puramente symphonic in realta’ abbiamo solo uno o due titoli al max :lol:

:_DD
Infatti è così e sono molto contenta che mi abbiate assecondato :love: però è divertente scherzarci su (devo fare un po' la nazi pure io, dopotutto :rotfl: ).

Hahaha giusto! :-L :-L :-L

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Rage - XIII (un album speciale fuori da ogni etichetta in realta’, un capolavoro e x me un valore speciale)
Rhapsody - Legendary Tales
Savatage - The Wake of Magellan
Within Temptation - Mother Earth


Mi dispiace non saprei cosa aggiungere :? che non sia un altro album di queste band perche’ dei Nightwish conosco solo DPP quindi non saprei valutare gli altri perche’ Tarja non riesco ad ascoltarla :roll:

Tranquilla, come ti dicevo, sono contenta che mi assecondiate ;) però ... solo Mother Earth? Ma il resto non l'hai proprio cagato o l'hai ascoltato e non ti è piaciuto? Perché se ti piace quello è strano che non ti piacciano The Silent Force e The Heart of Everything F:-

The Silent Force mi piace molto (Jillian e' un pezzo splendido...), Heart non me lo ricordo proprio quindi forse mi ha lasciato indifferente...
Ma come ho scritto "non saprei cosa aggiungere :? che non sia un altro album di queste band" perche' dei Rhapsody mi piace anche qualche altro album e i Rage vabbe' se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i hanno fatto il primo album metal orchestrale, grande gruppo, uno dei miei top 5 :love: x non parlare dei Savatage...

Beta ha scritto: Sul discorso Tarja sorvolo, io e Fabio te ne abbiamo già dette a sufficienza :rotfl: :rotfl:

anch'io, dai, che e' meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl: (scherzo ;) )

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Oh ce l’abbiamo fatta ad andare OT anche qua :rotfl: :rotfl:

Chi l'ha aperto il topic? :rotfl:
Comunque non è tanto OT, è un bel dibattito e anche del tipo su cui io spesso mi impunto, cioè le etichette. Poi tieni conto che non è che ascolto molto black nè molto death (per ora :lol: ), quindi per me è costruttivo. Io, come sai, sono all'esatto opposto di te (le tastiere mi piacciono un sacco :love: ma anche nel rock, nel senso che adoro sentire i pezzi di Deep Purple, Pink Floyd, Genesis, Procol Harum, per esempio, perché le tastiere fanno un sacco di atmosfera :love: ), quindi sono molto open minded anche sul metal e mi piacciono le band che si basano sulle tastiere. Certo, poi dopo un po' devo spezzare (ultimamente alterno Edenbridge e Metallica) perché sono chitarrista e se non rifocillo di pezzi chitarrosi mi sento poco bene :-H però nel complesso trovo che la tastiera non alleggerisca, anzi, a volte può anche appesantire l'atmosfera e valorizzare le chitarre, rendendo il suono più pesante (classico esempio per me è End of all Hope, dei NW).
Comunque, discorso black: come Fabio, anche io so cosa pensano i puristi del black e francamente mi sembra un po' esagerato (come i puristi del metal che dicono che se c'è la tastiera non è metal :shock: non che non gli piace, come dice Silvia, che ci sta, ma proprio che non è metal F:- ). Dicevo che non mi intendo di black, però, nel complesso, se tutti suonassero come i Mayhem ci sarebbero un sacco di fotocopie, non penso che sia male che un gruppo black usi parti orchestrate o sinfoniche (come dicevo sopra, se serve per fare atmosfera, ben venga). Ecco, unica cosa: dei Cradle ho ascoltato poco, ma nel complesso ribadisco che mi sembrano molto vicini al gothic dei Theatres des Vampires degli inizi, più che al black. E se Dani Filth ha detto di non voler appartenere alla scena black del tempo, forse non ho preso nemmeno tanto un abbaglio F:- :D

'mazza, quanto ho scritt)o :-H

Ma no e' bello fare queste discussioni, io mi ci perderei, solo che ho poco tempo quindi scrivo il piu' possibile stringato (immaginarsi se avessi tempo come vi assillerei (:- )
Una piccola parentesi x il black: in realta' e' un genere fra i piu' eterogenei, si va dalla roba sparata a quella d'atmosfera, dal cantato piu' urlato a quelle piu' raffinato. A volte anche solo un gruppo raccoglie tutte queste sfaccettature, tipo gli Emperor che forse sono i miei preferiti del genere. Senza contare se andiamo indietro nel tempo e ci mettiamo dentro i gruppi come i Mercyful Fate ;). Comunque parlo solo di musica perche' i contorni (inclusa l'ideologia, tipo la misantropia e quelle robe li') non li condivido e credo che i CoF siano stati buttati dentro il calderone molto piu' x l'immagine lugubre che x la musica, esempio.

Comunque, se vogliamo scherzare e' un conto o fare i trve defenders of the flame come ho fatto io nell'altro post (ma mi e' venuto spontaneo, hahaha ;))... :rotfl:
Ammetto anch'io di essere stata vittima di purismo da ragazzina, tipo quando usci' Keeper I degli Helloween. "ma che delusione! ma come, non canta Kai Hansen :ave: (che x noi era micidiale con quella voce "rasoio" :love: )? ma chi e' questo ragazzetto alla voce? ma come, non fanno piu' speed? etc etc etc" e tutti i simposi con gli amici sul grande "tradimento" :lol:!!! Ma fu una grande stupidaggine, cui fortunatamente rimediai poco dopo pensando che "pero', vabbe' non e' come Kai, ma non e' male.... eppero', i pezzi sono carini" e cosi' via, insomma in tempo x godermi uno dei piu' begli album del metal che infatti poi comprai pure in vinile.
Questo x dire che il purismo (secondo me) e' la morte della musica perche' non ammette evoluzione ed e' anche un atteggiamento che preclude l'ascolto di tanta bella roba x principio, senza contare che tanti bei gruppi sfuggono alle etichette ma non x questo non sono validi, anzi... ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il mar lug 11, 17 14:24

Silvia ha scritto:The Silent Force mi piace molto (Jillian e' un pezzo splendido...), Heart non me lo ricordo proprio quindi forse mi ha lasciato indifferente...

Ah, ecco :D sì, infatti, Jillian è una canzone stupenda, poi lei ci mette tutto :love: mi piace molto quando la fa al Black Symphony, anche se non è quella che le è venuta meglio (parliamo di Our Solemn Hour??????? :love: :love: ).

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto: Sul discorso Tarja sorvolo, io e Fabio te ne abbiamo già dette a sufficienza :rotfl: :rotfl:

anch'io, dai, che e' meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl: (scherzo ;) )

:_DD :_DD :ok:

Silvia ha scritto:Ma no e' bello fare queste discussioni, io mi ci perderei, solo che ho poco tempo quindi scrivo il piu' possibile stringato (immaginarsi se avessi tempo come vi assillerei (:- )

Idem, e già sono prolissa così :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto:Una piccola parentesi x il black: in realta' e' un genere fra i piu' eterogenei, si va dalla roba sparata a quella d'atmosfera, dal cantato piu' urlato a quelle piu' raffinato. A volte anche solo un gruppo raccoglie tutte queste sfaccettature, tipo gli Emperor che forse sono i miei preferiti del genere. Senza contare se andiamo indietro nel tempo e ci mettiamo dentro i gruppi come i Mercyful Fate ;). Comunque parlo solo di musica perche' i contorni (inclusa l'ideologia, tipo la misantropia e quelle robe li') non li condivido e credo che i CoF siano stati buttati dentro il calderone molto piu' x l'immagine lugubre che x la musica, esempio.

Dell'eterogeneità me ne sono accorta ascoltando i Darzamat ;) il problema è che le band black più popolari sono quelle che puntano più sull'apparenza che sulla musica, non so se mi spiego. Infatti i Gorgoroth sono famosi per atti criminosi e sangue sul palco (come dici tu, molte ideologie black e contorni non è che mi vadano tanto a genio, specialmente quando da teorie diventano pratica).
Sui Cradle son d'accordo, li hanno visti sull'esoterico e li han buttati in mezzo. Poi magari mischiano un po' di tutto nella loro musica (da quello che ho sentito), quindi magari c'è dentro anche un po'di black, ma nel complesso non mi sembrano propriamente black.

Silvia ha scritto:Questo x dire che il purismo (secondo me) e' la morte della musica perche' non ammette evoluzione ed e' anche un atteggiamento che preclude l'ascolto di tanta bella roba x principio, senza contare che tanti bei gruppi sfuggono alle etichette ma non x questo non sono validi, anzi... ;)

:happy:
Commento dell'anno, non c'è niente da aggiungere. Brava Silvia!
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 11, 17 20:35

Vabbe’ lo so che sembrano discorsi di lana caprina

No,quelli sono sul Grande Lebowski

pero’ x capire la differenza ascolta In the Nightside Eclipse e poi quell’album e ti dai la risposta da solo


Ok in sostanza ti piacciono le tastiere quando devono fare a tappeto sonoro di sottofondo mentre non ti piace quando strabordano e invadono il resto diventando soliste, ho capito bene?

No comunque dai, certo che la cosa piu’ vicina a quell’album sono certe sonorita’ black e non Cristina D’Avena, questo e’ ovvio ma al tempo questi gruppi non li consideravamo parte del “vero” black metal, hahaha, pero’ mi rendo conto che sono stupidaggini belle e buone e ho scritto d’impulso, con uno scatto da “true defender forever” :lol:


Sì in un certo senso mi sembrava fossi stata posseduta da Silv Vikernes :twisted: :rotfl:
Diciamo che la discografia dei Cradle Of Filth dopo il 2003 centra molto poco col black e molto di più col Gothic, mentre nella quintalogia iniziale era il contrario

e’ che mi hanno deluso tantissimo e come ti avevo gia’ detto ogn tanto qualche cattiveria gliela devo lanciare :lol:!


Sì capisco, anch'io ho avuto molti album deludenti da band che mi avevano dato aspettative alte, alcuni come Hate Crew Deathroll o Hail To the King li ho rivalutati, ma altri non sono riusciti a evitare lo sputtanamento :-H

Oh ce l’abbiamo fatta ad andare OT anche qua :rotfl: :rotfl:


Per gente dalla mente superiore è imposibile andare OT 8) Tra l'altro devo aggiornarti sulle canzoni dei Dark Tranquillity :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 11, 17 20:52

io non sono riuscita a digerire Requiem for the Indifferent (non perché poco originale, ma perché l'ho trovato troppo "thrashato" rispetto al sound degli Epica


Quella anche a me, non perchè ripudio il thrash, ma perchè negli Epica l'ho trovato un pò strano

TDC è secondo me stato il primo in vero stile Epica :-H


Lo ascolterò 8) pensa che la maggior parte lo considera Gothic e non Symphonic :help:

Sì, infatti, di solito tutte le band female fronted sono considerate gothic (quindi gli Arch Enemy sono gothic :rotfl: ).


Anch'io lo dico sempre a chi fa questi discorsi :rotfl: ma pure le Pretty Reckless e pure gli SKunk Anansie sono Gothic, come fate a non accorgervi insomma

Dicevo che non mi intendo di black, però, nel complesso, se tutti suonassero come i Mayhem ci sarebbero un sacco di fotocopie, non penso che sia male che un gruppo black usi parti orchestrate o sinfoniche (come dicevo sopra, se serve per fare atmosfera, ben venga)


Vero,anzi uno dei motivi per cui il death è così versatile è perchè ha dato posibilità a tante derivazioni diverse di aggiungersi, il black sicuramente non si rovina se c'è qualche gruppo che propone qualcosa di diverso dagli standard soliti del genere

Sul discorso Tarja sorvolo, io e Fabio te ne abbiamo già dette a sufficienza :rotfl: :rotfl:


No no parliamone invece, Shadow Self non l'ho ascoltato, è ancora più bello di My Winter Storm e What Lies Beneath? :shock:

Ecco, unica cosa: dei Cradle ho ascoltato poco, ma nel complesso ribadisco che mi sembrano molto vicini al gothic dei Theatres des Vampires degli inizi, più che al black.


In parte potrei anche darti ragione, nel senso che progressivamente si sono alleggeriti sempre di più allontanandosi dal black e incorporando sempre di più elementi gothic, ma Principle of Evil, Vempire sicuramente il black è la componente maggiore, seppur sinfonico e diverso da quello norvegese. Ciò non toglie che la componente teatrale e gotica dei Theatres des Vampire l'hanno sempre avuta, e prende piede soprattutto da Cruelty in poi.
Mettiamola così, per chi piace il gothic probabilmente i CoF sono il gruppo Balck più appetibile

Questo x dire che il purismo (secondo me) e' la morte della musica perche' non ammette evoluzione ed e' anche un atteggiamento che preclude l'ascolto di tanta bella roba x principio, senza contare che tanti bei gruppi sfuggono alle etichette ma non x questo non sono validi, anzi... ;)


Nice done :ok:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il mar lug 11, 17 23:48

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:The Silent Force mi piace molto (Jillian e' un pezzo splendido...), Heart non me lo ricordo proprio quindi forse mi ha lasciato indifferente...

Ah, ecco :D sì, infatti, Jillian è una canzone stupenda, poi lei ci mette tutto :love: mi piace molto quando la fa al Black Symphony, anche se non è quella che le è venuta meglio (parliamo di Our Solemn Hour??????? :love: :love: ).

Non mi ricordo le rispettive versioni e ora sto ascoltando gli Exodus (Fabulous Disaster :love: :love: )! Avevo la title track in testa tutto il giorno e non vedevo l’ora di ascoltarla e quindi Jillian non la apprezzerei a dovere ora (non so se anche voi avete questi momenti, hahaha :P)
Appena mi passa la fissa la ascolto :P ;)

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Una piccola parentesi x il black: in realta' e' un genere fra i piu' eterogenei, si va dalla roba sparata a quella d'atmosfera, dal cantato piu' urlato a quelle piu' raffinato. A volte anche solo un gruppo raccoglie tutte queste sfaccettature, tipo gli Emperor che forse sono i miei preferiti del genere. Senza contare se andiamo indietro nel tempo e ci mettiamo dentro i gruppi come i Mercyful Fate ;). Comunque parlo solo di musica perche' i contorni (inclusa l'ideologia, tipo la misantropia e quelle robe li') non li condivido e credo che i CoF siano stati buttati dentro il calderone molto piu' x l'immagine lugubre che x la musica, esempio.

Dell'eterogeneità me ne sono accorta ascoltando i Darzamat ;) il problema è che le band black più popolari sono quelle che puntano più sull'apparenza che sulla musica, non so se mi spiego. Infatti i Gorgoroth sono famosi per atti criminosi e sangue sul palco (come dici tu, molte ideologie black e contorni non è che mi vadano tanto a genio, specialmente quando da teorie diventano pratica).
Sui Cradle son d'accordo, li hanno visti sull'esoterico e li han buttati in mezzo. Poi magari mischiano un po' di tutto nella loro musica (da quello che ho sentito), quindi magari c'è dentro anche un po'di black, ma nel complesso non mi sembrano propriamente black.

Si’ il black metal va al di la’ della musica e a volte attira le persone x il look, le tematiche e l’ideologia. Non e’ il mio caso decisamente... anzi a volte i fatti e le dichiarazioni mi hanno un po’ allontanato anche dalla musica :roll:

Cmq i Gorgoroth non mi piacciono quindi non mi ricordavo neanche i loro misfatti...

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Questo x dire che il purismo (secondo me) e' la morte della musica perche' non ammette evoluzione ed e' anche un atteggiamento che preclude l'ascolto di tanta bella roba x principio, senza contare che tanti bei gruppi sfuggono alle etichette ma non x questo non sono validi, anzi... ;)

:happy:
Commento dell'anno, non c'è niente da aggiungere. Brava Silvia!

Grazie che carina!!! :D :D :D :D :heart: :heart: :heart: :heart:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Sì, infatti, di solito tutte le band female fronted sono considerate gothic (quindi gli Arch Enemy sono gothic :rotfl: ).


Anch'io lo dico sempre a chi fa questi discorsi :rotfl: ma pure le Pretty Reckless e pure gli SKunk Anansie sono Gothic, come fate a non accorgervi insomma

Hahaha, verissimo!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Dicevo che non mi intendo di black, però, nel complesso, se tutti suonassero come i Mayhem ci sarebbero un sacco di fotocopie, non penso che sia male che un gruppo black usi parti orchestrate o sinfoniche (come dicevo sopra, se serve per fare atmosfera, ben venga)


Vero,anzi uno dei motivi per cui il death è così versatile è perchè ha dato posibilità a tante derivazioni diverse di aggiungersi, il black sicuramente non si rovina se c'è qualche gruppo che propone qualcosa di diverso dagli standard soliti del genere

Che pero’ sono gia’ vari se prendi la prima vs la seconda ondata degli anni 90/00 tipo i Mayhem vs gli Arcturus. A proposito volevo specificare che mi piacciono molto anche i Satyricon (soprattutto Nemesi Divina e Dark Medieval Times) perche’ da cio’ che ho scritto ieri magari non era chiaro ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Questo x dire che il purismo (secondo me) e' la morte della musica perche' non ammette evoluzione ed e' anche un atteggiamento che preclude l'ascolto di tanta bella roba x principio, senza contare che tanti bei gruppi sfuggono alle etichette ma non x questo non sono validi, anzi... ;)


Nice done :ok:

:D Grazie!
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
pero’ x capire la differenza ascolta In the Nightside Eclipse e poi quell’album e ti dai la risposta da solo

Ok in sostanza ti piacciono le tastiere quando devono fare a tappeto sonoro di sottofondo mentre non ti piace quando strabordano e invadono il resto diventando soliste, ho capito bene?

Benissimo, se poi piu’ che essere tappeto enfatizzano solo certi momenti ancora meglio :lol:
Ma questo in linea generale perche’ poi i Rhapsody li adoro, esempio...
Comunque il riferimento Emperor vs CoF era soprattutto riferito alla maestosita’ dei primi verso i secondi che, almeno x me, ne hanno proprio poca.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
No comunque dai, certo che la cosa piu’ vicina a quell’album sono certe sonorita’ black e non Cristina D’Avena, questo e’ ovvio ma al tempo questi gruppi non li consideravamo parte del “vero” black metal, hahaha, pero’ mi rendo conto che sono stupidaggini belle e buone e ho scritto d’impulso, con uno scatto da “true defender forever” :lol:


Sì in un certo senso mi sembrava fossi stata posseduta da Silv Vikernes :twisted: :rotfl:

OMG....... tipino tranquillo, a proposito di purismi e annessi e connessi
=:- =:- =:-
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Oh ce l’abbiamo fatta ad andare OT anche qua :rotfl: :rotfl:


Per gente dalla mente superiore è imposibile andare OT 8) Tra l'altro devo aggiornarti sulle canzoni dei Dark Tranquillity :rotfl:

Si’ vai vai come ti stai trovando? (ma stavi parlando delle cover, giusto?)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 12, 17 1:07

Avevo la title track in testa tutto il giorno e non vedevo l’ora di ascoltarla e quindi Jillian non la apprezzerei a dovere ora (non so se anche voi avete questi momenti, hahaha :P)


Dipende,a volte sì,a volte se una canzone è bella riesco ad apprezzarla anche se sono in trippa per altri gruppi

Che pero’ sono gia’ vari se prendi la prima vs la seconda ondata degli anni 90/00 tipo i Mayhem vs gli Arcturus. A proposito volevo specificare che mi piacciono molto anche i Satyricon (soprattutto Nemesi Divina e Dark Medieval Times) perche’ da cio’ che ho scritto ieri magari non era chiaro ;)


In effetti il dubbio mi era venuto, per quello ti avevo chiesto, mi sembrava ti piacessero sia gli Emperor sia i Satyricon e la questione tastiere mi stonava un pò F:-

Benissimo, se poi piu’ che essere tappeto enfatizzano solo certi momenti ancora meglio :lol:


Quindi per te la tastiera funziona un pò come l'inflazione, meno ce n'è più acquista valore 8) Beh i Rhapsody sono i Rhapsody, non serve neanche stare a parlarne

Comunque il riferimento Emperor vs CoF era soprattutto riferito alla maestosita’ dei primi verso i secondi che, almeno x me, ne hanno proprio poca.


Siamo sicuri? :glasses: :rotfl:

Si’ vai vai come ti stai trovando? (ma stavi parlando delle cover, giusto?)


Proprio quelle. 8) Sai che credevo proprio il contrario, ma per assurdo mi trovo meglio sui Dark Tranquillity che su quelle degli In Flames? in alcune tipo My Sweet Shadow ha uno scream abbastanza sputacchione secondo me
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il mer lug 12, 17 10:13

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Lo ascolterò 8) pensa che la maggior parte lo considera Gothic e non Symphonic :help:

:no: Quello più gothic degli epica è Phantom Agony, punto :no:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Anch'io lo dico sempre a chi fa questi discorsi :rotfl: ma pure le Pretty Reckless e pure gli SKunk Anansie sono Gothic, come fate a non accorgervi insomma

Pensa le Crucified Barbara :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:No no parliamone invece, Shadow Self non l'ho ascoltato, è ancora più bello di My Winter Storm e What Lies Beneath? :shock:

Coooooosa????? non l'hai ascoltato???? :shock: no, no, no, non va bene, non va bene proprio per niente :giury: :rotfl: allora, tieni conto che per me Tarja ha fatto una scalata ascendente, quindi secondo me MWS è quello uscito meno bene, poi, mano a mano, ha migliorato. Da qui la mia risposta è affermativa: sì, è più bello sicuramente di MWS, ma anche di WLB (che peraltro a me piace tantissimo, In for a Kill è uno dei miei pezzi preferiti tra quelli di Tarja). E' più vario, lei raggiunge livelli di espressività elevatissimi (Love to Hate e Too Many su tutte) e ha raggiunto degli standard compositivi pazzeschi (tipo in Diva). A parte la frase iniziale, in cui stavo scherzando un po', davvero, ascoltatelo: se ti è piaciuto WLB questo non può non piacerti :-H ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In parte potrei anche darti ragione, nel senso che progressivamente si sono alleggeriti sempre di più allontanandosi dal black e incorporando sempre di più elementi gothic, ma Principle of Evil, Vempire sicuramente il black è la componente maggiore, seppur sinfonico e diverso da quello norvegese. Ciò non toglie che la componente teatrale e gotica dei Theatres des Vampire l'hanno sempre avuta, e prende piede soprattutto da Cruelty in poi.
Mettiamola così, per chi piace il gothic probabilmente i CoF sono il gruppo Balck più appetibile

Ah, ecco, allora ho capito ;)

Silvia ha scritto:Non mi ricordo le rispettive versioni e ora sto ascoltando gli Exodus (Fabulous Disaster :love: :love: )! Avevo la title track in testa tutto il giorno e non vedevo l’ora di ascoltarla e quindi Jillian non la apprezzerei a dovere ora (non so se anche voi avete questi momenti, hahaha :P)

Tranquilla, ti capisco perfettamente! A me capita la stessa cosa: se sono intrippata con un genere non riuscirei ad ascoltare altro pur riconoscendo che è roba bella ... mi ci vuole il mood giusto e quello purtroppo arriva quando vuole lui :lol:

Silvia ha scritto:Si’ il black metal va al di la’ della musica e a volte attira le persone x il look, le tematiche e l’ideologia. Non e’ il mio caso decisamente... anzi a volte i fatti e le dichiarazioni mi hanno un po’ allontanato anche dalla musica :roll:

Una che ragiona :ok:

Silvia ha scritto:Cmq i Gorgoroth non mi piacciono quindi non mi ricordavo neanche i loro misfatti...

Già. E vogliamo parlare dei Mayhem? Teste di maiale lanciate tra il pubblico per vedere quanti "veri blackster" rimanevano al concerto, Euronymus che fa le foto a Dead e prende i pezzi del cranio per farci monili, Vikenres che fa fuori Euronymus e le serie minacce di morte mandate agli Antestor perché, siccome sono cristiani, non si possono permettere di fare black? :no:

Silvia ha scritto:Grazie che carina!!! :D :D :D :D :heart: :heart: :heart: :heart:

:D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 12, 17 11:01

:no: Quello più gothic degli epica è Phantom Agony, punto :no:


Allora forse non c'è da fidarsi delel etichette, chi l'avrebbe mai detto

Pensa le Crucified Barbara :rotfl:


E che non abbiamo chiamato in causa le gothic per eccellenza, le spice girls, se si sono sciolte è solo perchè erano stufe di tutte le band clone che sono arrivate dopo

A parte la frase iniziale, in cui stavo scherzando un po', davvero, ascoltatelo: se ti è piaciuto WLB questo non può non piacerti :-H ;)


No no ma che scherzo, non va bene per niente. Il fatto è che Tarja dopo averla vista a Udine due anni fa sono rimasto un pò indietro coi suoi lavori, a parte Demons in You che ho ascoltato sul sito. Allora per dirti What Lies Beneath mi è piaciuto molto più di My Winter Storm, ma non sapevo se metterlo nel Symphonic perchè inizia a sperimentare un sacco e c'è chi ha avuto l'ardire di non comprenderlo nel metal. Lungimirants :no: Però tutte le tracce sono valide, non solo la title track o quelle con gli ospiti. Quindi se questo Shadow Self è meglio ancora so già cosa ascoltare questo inverno 8)

Vikenres che fa fuori Euronymus e le serie minacce di morte mandate agli Antestor perché, siccome sono cristiani, non si possono permettere di fare black? :no:


Mai stato a posto con le legne, e pensare che si chiama christian
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Beta il mer lug 12, 17 13:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E che non abbiamo chiamato in causa le gothic per eccellenza, le spice girls, se si sono sciolte è solo perchè erano stufe di tutte le band clone che sono arrivate dopo

:_DD :_DD :_DD

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:No no ma che scherzo, non va bene per niente. Il fatto è che Tarja dopo averla vista a Udine due anni fa sono rimasto un pò indietro coi suoi lavori, a parte Demons in You che ho ascoltato sul sito. Allora per dirti What Lies Beneath mi è piaciuto molto più di My Winter Storm, ma non sapevo se metterlo nel Symphonic perchè inizia a sperimentare un sacco e c'è chi ha avuto l'ardire di non comprenderlo nel metal. Lungimirants :no: Però tutte le tracce sono valide, non solo la title track o quelle con gli ospiti. Quindi se questo Shadow Self è meglio ancora so già cosa ascoltare questo inverno 8)

Se dobbiamo non considerare metal tutto ciò che è sperimentale dovremmo sbattere fuori la metà delle band attuali :no:
Per l'inverno è ottimo, io l'ho comprato ad ottobre scorso ed è stato in macchina per tutto il tempo :D pensa Undertaker a novembre :ok:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mai stato a posto con le legne, e pensare che si chiama christian

Infatti ha cambiato il nome in Varg, perché se no non era true black, eh, insomma :giury:
Pensa invece all'organista dei Powerwolf, che si chiama Falk Maria Schlaegel :rotfl: praticamente si autonomina nella metà dei brani della band :rotfl: :-H

Oh, là, adesso siamo veramente OT :happy:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 12, 17 15:01

Se dobbiamo non considerare metal tutto ciò che è sperimentale dovremmo sbattere fuori la metà delle band attuali :no:


vero

pensa Undertaker a novembre :ok:


Certo che te ti tratti bene, altro che Giusy ferreri

praticamente si autonomina nella metà dei brani della band :rotfl: :-H

Oh, là, adesso siamo veramente OT :happy:


Sì ci avevo pensato anch'io, è un pò come i reppettoni, ecco perchè live è il più gasato di tutti :_DD
Comunque considerando che anche i Powerwolf hanno parti sinfoniche non si sarebbe proprio OT
Necessita l'intervento della Silvia :giury:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il gio lug 13, 17 0:42

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Che pero’ sono gia’ vari se prendi la prima vs la seconda ondata degli anni 90/00 tipo i Mayhem vs gli Arcturus. A proposito volevo specificare che mi piacciono molto anche i Satyricon (soprattutto Nemesi Divina e Dark Medieval Times) perche’ da cio’ che ho scritto ieri magari non era chiaro ;)


In effetti il dubbio mi era venuto, per quello ti avevo chiesto, mi sembrava ti piacessero sia gli Emperor sia i Satyricon e la questione tastiere mi stonava un pò F:-

In quel caso infatti serevono proprio a enfatizzare l’atmosfera lugubre...
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Benissimo, se poi piu’ che essere tappeto enfatizzano solo certi momenti ancora meglio :lol:


Quindi per te la tastiera funziona un pò come l'inflazione, meno ce n'è più acquista valore 8) Beh i Rhapsody sono i Rhapsody, non serve neanche stare a parlarne

Esatto! ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Comunque il riferimento Emperor vs CoF era soprattutto riferito alla maestosita’ dei primi verso i secondi che, almeno x me, ne hanno proprio poca.

Siamo sicuri? :glasses: :rotfl:

Scusa dove dovrebbe essere il dubbio? hahahahahahahahahaha :W"W:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Vikenres che fa fuori Euronymus e le serie minacce di morte mandate agli Antestor perché, siccome sono cristiani, non si possono permettere di fare black? :no:

Mai stato a posto con le legne, e pensare che si chiama christian

Hahaha e’ vero, ma a quanto pare ha pure cambiato nome.
Non conoscevo questa espressione sulle legne comunque...
@Beta, molte delle cose che citi le avevo rimosse..... Comunque a me certi discorsi che fanno lui e i suoi compari mi inquietano parecchio, a prescindere dai fatti

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Si’ vai vai come ti stai trovando? (ma stavi parlando delle cover, giusto?)

Proprio quelle. 8) Sai che credevo proprio il contrario, ma per assurdo mi trovo meglio sui Dark Tranquillity che su quelle degli In Flames? in alcune tipo My Sweet Shadow ha uno scream abbastanza sputacchione secondo me

Eh ma quel pezzo e’ tutto costruito con sovraincisioni, autotune e roba varia :roll:
E poi secondo me comunque imitare Friden non e’ facile perche’ va d’istinto, non e’ costruito e non sa “respirare”. Non so come faccia a non annaspare nelle vecchie cose (e infatti non le fa piu’ in quel modo – furbo ;) -! (Premetto che diciamo fino a R2R mi piace moltissimo, non avra’ tecnica ma e’ una figata da ascoltare :love:)

Quindi forse x questo ti trovi meglio con i DT ?
Quali pezzi fate delle due band?
E ti piace il cantante dei Soilwork?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Comunque considerando che anche i Powerwolf hanno parti sinfoniche non si sarebbe proprio OT
Necessita l'intervento della Silvia :giury:

X andare ancora piu’ OT?! Hahahah :rotfl:
(Non credo x parlare dei Powerwolf perche’se hanno pure l’organista non e’ roba x me, temo.... :P)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio lug 13, 17 3:11

Scusa dove dovrebbe essere il dubbio? hahahahahahahahahaha :W"W:


Beh ma nella maestosità dei Cradle of Filth no? fanno sempre canzoni sui vampiri, e quelli hanno tutti titoli nobiliari dal conte in su, più maestà di quella. Poi che gli Emperor siano maestosi non ci piove, anche perchè da loro c'è sempre neve

Non conoscevo questa espressione sulle legne comunque...


Penso sia veneta, anche se pure qua la sento raramente. F:- Diciamo che è appropriata anche alla Norvegia comunque

Eh ma quel pezzo e’ tutto costruito con sovraincisioni, autotune e roba varia :roll:


Aaaaaaaaaaaahhhhh ecco perchè non mi viene come lui cazzarola 8) e io che pensavo di essere impedito

E poi secondo me comunque imitare Friden non e’ facile perche’ va d’istinto, non e’ costruito e non sa “respirare”.


Sì, quello è ero, ha uno scream molto strano, non quello tipico del melodic death che per me è fattibilissimo, tipo quello di Alexi Laiho per capirci (anche se mi sa che per il discorso delle tastiere i Children of Bodom devono starti simpaticissimi)

Quindi forse x questo ti trovi meglio con i DT ?


Per adesso sì,però aspetto di esser anche in salaprove per valutare, perchè come ben sai a volte in salaprove possono invertirsi le cose,quello che normalmente ti riesce fa cagare mentre viceversa dove credevi di essere impedito va meglio di quello che pensavi

Quali pezzi fate delle due band?


Per adesso State of Trust dei DT e Trigger degli In Flames, visto che il progetto My Sweet shadows è appena fallito miseramente :rotfl:

Quali pezzi fate delle due band?


Un sacco, anche lui è molto versatile tant'è che ha fatto un bordello di collaborazioni. Non è facile da fare perchè ha degli harsh molto particolari e ancora di più quando canta in pulito (Stabbing the Drama per capirci) però il suo growl mi viene molto ma molto bene, anche se riesce a farne di molte sfumature diverse. Per dirti in "Great Pandemonium" dei Kamelot ne fa uno sporchissimo

(Non credo x parlare dei Powerwolf perche’se hanno pure l’organista non e’ roba x me, temo.... :P)


Ah no no puoi parlare di quello che vuoi, scherziamo? purchè non sia attinente al Symphonic però, dovrebbe essere già molto più facile per te 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Silvia il gio lug 13, 17 23:03

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:

Eh ma quel pezzo e’ tutto costruito con sovraincisioni, autotune e roba varia :roll:


Aaaaaaaaaaaahhhhh ecco perchè non mi viene come lui cazzarola 8) e io che pensavo di essere impedito

E poi secondo me comunque imitare Friden non e’ facile perche’ va d’istinto, non e’ costruito e non sa “respirare”.


Sì, quello è ero, ha uno scream molto strano,

x non parlare di The Jester Race :love: :love: :love: dove però sembra in apnea :rotfl:


non quello tipico del melodic death che per me è fattibilissimo,


tipo quello di Alexi Laiho per capirci (anche se mi sa che per il discorso delle tastiere i Children of Bodom devono starti simpaticissimi)

Oh mamma li ho visti all'Unholy Alliance nel 2006 prima di In Flames appunto e Slayer e non ce la facevo più, non vedevo l'ora che finissero, loro e i Lamb of God, che noia x non dire altro (scusa magari a te piacciono...). Invece grandi gli IF e favolosi gli Slayer, quando hanno fatto Angel of Death non credevo alle mie orecchie :shock:. Dave Lombardo fantastico, il più bel ricordo della serata :yeah: :yeah: :yeah:
Comunque la voce dei CoB non é male assolutamente ma non li conosco bene.
É un classico in effetti, ma allora dovrebbe piacerti anche quello degli Insomnium (che figata di gruppo, sono derivative le prime cose ma che pathos, io li adoro, il loro primo album mi da' le stesse sensazioni del black norvegese anche se non c'entrano nulla). Anche loro usano le tastiere ma molto basse. Bellissima Medeia, non so se la conosci

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Quindi forse x questo ti trovi meglio con i DT ?


Per adesso sì,però aspetto di esser anche in salaprove per valutare, perchè come ben sai a volte in salaprove possono invertirsi le cose,quello che normalmente ti riesce fa cagare mentre viceversa dove credevi di essere impedito va meglio di quello che pensavi

hahahah verissimo :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Quali pezzi fate delle due band?


Per adesso State of Trust dei DT e Trigger degli In Flames, visto che il progetto My Sweet shadows è appena fallito miseramente :rotfl:

Vabbe' ma la puoi reinterpretare col tuo stile.... solo che la voce metallica da autotune non ti riesce se la fai naturale, quello si' F:-
comunque la sfida x i DT é fare roba daThe Gallery, li' modula il growling con le sfumature black e secondo me e' molto difficile :shock:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Quali pezzi fate delle due band?


Un sacco, anche lui è molto versatile tant'è che ha fatto un bordello di collaborazioni. Non è facile da fare perchè ha degli harsh molto particolari e ancora di più quando canta in pulito (Stabbing the Drama per capirci) però il suo growl mi viene molto ma molto bene, anche se riesce a farne di molte sfumature diverse. Per dirti in "Great Pandemonium" dei Kamelot ne fa uno sporchissimo

Si' anche a me piace molto, é uno dei migliori nelle alternanze pulito/growl e mi pare il cugino povero di Älvestam (irraggiungibilr) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
hum però mi sembra che in Stabbing the Drama anche lui usi degli effetti, guarda la differenza con Rejection Role dove la voce mi sembra naturale (figo il video hahaha). Ecco a me il growling piace naturale senza autotune (che comunque se usato bene é impossibile da sgamare).


Comunque nonostante Mikael Stanne sia il mio growler preferito, il suo tono pulito non m entusiasma
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: 10 migliori album symphonic metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio lug 13, 17 23:31

x non parlare di The Jester Race :love: :love: :love: dove però sembra in apnea :rotfl:


Si è vero, infatti io non so come caspita faccia. Ho pure provato a imitarlo :rotfl: comunque stasera tutto riuscito molto bene, anche gli IN Flames,quindi sono a cavallo

Oh mamma li ho visti all'Unholy Alliance nel 2006 prima di In Flames appunto e Slayer e non ce la facevo più, non vedevo l'ora che finissero, loro e i Lamb of God, che noia x non dire altro (scusa magari a te piacciono...)


Infatti si da il caso che mi piacciano un bordello :evil: se non fosse per il tuo background ti avrei già dichiarato guerra :giury: :glasses:

Invece grandi gli IF e favolosi gli Slayer, quando hanno fatto Angel of Death non credevo alle mie orecchie :shock:. Dave Lombardo fantastico, il più bel ricordo della serata :yeah: :yeah: :yeah:


Uh quello sì 8) un mio amico è andato e ha detto che è stata la loro miglior performance che ha visto, meglio anche del Gods of Metal 2008, io dovevo vederli all'Heineken se non fosse che era crollato il palco

Comunque la voce dei CoB non é male assolutamente ma non li conosco bene.


Già meglio

É un classico in effetti, ma allora dovrebbe piacerti anche quello degli Insomnium (che figata di gruppo, sono derivative le prime cose ma che pathos, io li adoro, il loro primo album mi da' le stesse sensazioni del black norvegese anche se non c'entrano nulla). Anche loro usano le tastiere ma molto basse. Bellissima Medeia, non so se la conosci


Si loro sono molto bravi anche se non ho sentito tantissimo, Medeia andrò a sentirmela, però da quel che ricordo anche per il melodic death sono molto ma molto tecnici

Vabbe' ma la puoi reinterpretare col tuo stile


Sì ma io sono uno di quegli imbecilli che invece di cantare nella sua tonalità imita i cantanti, e poi ci riesce eh per l'amor di dio, però così non imparerà mai un cazzo :rotfl:

comunque la sfida x i DT é fare roba daThe Gallery, li' modula il growling con le sfumature black e secondo me e' molto difficile :shock:


Esatto,per fortuna sono partito proprio dallo scream black quindi là è il mio campo, cercherò di ottenere una via di mezzo :yeah:

Si' anche a me piace molto, é uno dei migliori nelle alternanze pulito/growl e mi pare il cugino povero di Älvestam (irraggiungibilr) :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Esatto,infatti mi fanno bestemmiare tutti e due col loro range di merda :rotfl:

hum però mi sembra che in Stabbing the Drama anche lui usi degli effetti, guarda la differenza con Rejection Role dove la voce mi sembra naturale (figo il video hahaha). Ecco a me il growling piace naturale senza autotune (che comunque se usato bene é impossibile da sgamare).


Aaaaaaahhhh ecco perchè. :shock: mi sembrava strano caspita, ero convinto di cannare qualcosa io. Beh a quanto pare ogni volta che parlo con te mi fa sentire molto meno impedito :_DD dimmi se ci sono altri che usano l'autotune

Comunque nonostante Mikael Stanne sia il mio growler preferito, il suo tono pulito non m entusiasma


Beh considera che molto difficilmente in base al tono di voce uno riesce ad avere un elemento dove si trova meglio,è molto difficle trovare tanti che eccellono in tutto,escluso per esempio l'infame di Alvestam e Tommy Vext, un altro da mandare a fanculo. Per dirti Shagrath quando fa growl mi piace un sacco ma come scream non è uno dei migliori, già Alexi Laiho gli da biava
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!