[Sondaggio] Running Wild

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 4 album preferiti dei Running Wild..?

· Gates to Purgatory (1984)
0
Nessun voto
· Branded and Exiled (1985)
0
Nessun voto
· Under Jolly Roger (1987)
2
12%
· Port Royal (1988)
5
29%
· Death or Glory (1989)
4
24%
· Blazon Stone (1991)
1
6%
· Pile of Skulls (1992)
2
12%
· Black Hand Inn (1994)
3
18%
· Masquerade (1995)
0
Nessun voto
· The Rivalry (1998)
0
Nessun voto
· Victory (2000)
0
Nessun voto
· The Brotherhood (2002)
0
Nessun voto
· Rogues en Vogue (2005)
0
Nessun voto
· Shadowmaker (2012)
0
Nessun voto
· Resilient (2013)
0
Nessun voto
· Rapid Foray (2016)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 17

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi nonchalance il lun lug 17, 17 12:34

Doomale ha scritto:Pero' su Death or Glory e Port Royal ha ragione Metal Shock!... :rotfl:
Dai che hai tutto il tempo di recuperare! Super album quei due li eh... :yeah:
Comunque peccato che ormai nn ci sono più vecchi utenti a cui i Running piacevano di brutto! Leggasi le vecchie recensioni. Sarebbe stato interessante sentire anche loro!


Non è mai tardi per appassionarsi a band del genere..oppure non raggiungono il massimo grado di ficosità?! :W"W:

Per questo non capisco come ci si possa esaltare per gruppi che fanno "solo" finta di essere quello che non sono veramente. Ecco, l'ho detto.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Doomale il lun lug 17, 17 12:43

Ma si ma infatti c'e tutto il tempo di recuperare! I Running wild sono comunque una band storica, anche se effettivamente non per le masse o comunque anche anni fa' ricordo che non avevano tutto sto seguito...Comunque meglio così, che la fama e la notorietà a volte sono nocive... :rotfl: Poi se la gente preferisce altro, buon per loro..non mi interessa! 8)
Mi spiace solo che con gia ti dissi all'epoca anche io un po' li snobbai e quindi non ho un cazzo di originale di loro!
Grave mancanza.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi nonchalance il lun lug 17, 17 14:39

Doomale ha scritto:Ma si ma infatti c'e tutto il tempo di recuperare! I Running wild sono comunque una band storica, anche se effettivamente non per le masse o comunque anche anni fa' ricordo che non avevano tutto sto seguito...Comunque meglio così, che la fama e la notorietà a volte sono nocive... :rotfl: Poi se la gente preferisce altro, buon per loro..non mi interessa! 8)
Mi spiace solo che con gia ti dissi all'epoca anche io un po' li snobbai e quindi non ho un cazzo di originale di loro!
Grave mancanza.


Anch'io non li ho tutti..ma, in qualche modo ho recuperato! ;-D

Comunque, ho letto sul CLASSIX (quello con DIO in copertina) che, ai tempi, erano secondi "solo" agli Helloween..anzi, poi quando quelli si "commercializzarono", li superarono pure!! Tant'è che, in quel periodo, anche loro erano distribuiti dalla EMI. Ma, forse, questa puntò più sugli altri e li rovinò! Oppure si rovinarono da soli..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Doomale il lun lug 17, 17 15:44

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Ma si ma infatti c'e tutto il tempo di recuperare! I Running wild sono comunque una band storica, anche se effettivamente non per le masse o comunque anche anni fa' ricordo che non avevano tutto sto seguito...Comunque meglio così, che la fama e la notorietà a volte sono nocive... :rotfl: Poi se la gente preferisce altro, buon per loro..non mi interessa! 8)
Mi spiace solo che con gia ti dissi all'epoca anche io un po' li snobbai e quindi non ho un cazzo di originale di loro!
Grave mancanza.


Anch'io non li ho tutti..ma, in qualche modo ho recuperato! ;-D

Comunque, ho letto sul CLASSIX (quello con DIO in copertina) che, ai tempi, erano secondi "solo" agli Helloween..anzi, poi quando quelli si "commercializzarono", li superarono pure!! Tant'è che, in quel periodo, anche loro erano distribuiti dalla EMI. Ma, forse, questa puntò più sugli altri e li rovinò! Oppure si rovinarono da soli..


Bella domanda!! E arduo da rispondere...probabilmente la verita' sta nel mezzo! F:-
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 17, 17 16:31

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Pero' su Death or Glory e Port Royal ha ragione Metal Shock!... :rotfl:
Dai che hai tutto il tempo di recuperare! Super album quei due li eh... :yeah:
Comunque peccato che ormai nn ci sono più vecchi utenti a cui i Running piacevano di brutto! Leggasi le vecchie recensioni. Sarebbe stato interessante sentire anche loro!


Non è mai tardi per appassionarsi a band del genere..oppure non raggiungono il massimo grado di ficosità?! :W"W:

Per questo non capisco come ci si possa esaltare per gruppi che fanno "solo" finta di essere quello che non sono veramente. Ecco, l'ho detto.. :-Z


Infatti dando un primo ascolto già si sente che il tiro è diverso, prima di dare un giudizio definitivo e metterli in classifica li riascolterò ma soprattutto il secondo il podio lo merita sicuramente, basta sentire la title track :yeah:
Se fossero secondi solo agli Helloween non saprei però di sicuro sono molto ma molto sottovalutati, hanno una discografia non indifferente, ed ho notato che pur mantenendosi sempre sugli stessi standard non è che siano monotoni F:-
Beh ma gli Alestorm non fanno finta di essere ubriaconi, lo sono :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi nonchalance il lun lug 17, 17 19:42

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Infatti dando un primo ascolto già si sente che il tiro è diverso, prima di dare un giudizio definitivo e metterli in classifica li riascolterò ma soprattutto il secondo il podio lo merita sicuramente, basta sentire la title track :yeah:
Se fossero secondi solo agli Helloween non saprei però di sicuro sono molto ma molto sottovalutati, hanno una discografia non indifferente, ed ho notato che pur mantenendosi sempre sugli stessi standard non è che siano monotoni F:-
Beh ma gli Alestorm non fanno finta di essere ubriaconi, lo sono :_DD


:_DD Ma, infatti, non intendevo quello.. :rotfl:


Per secondi rispetto agli Helloween, nel senso che, in Germania (e nel resto d'Europa..), andavano di brutto anche loro a livello di vendite! Molto più di Rage, Grave Digger e compagnia cantante..

Sul trademark, ne ho parlato anch'io nel primo post. A primo acchitto può sembrare sempre lo stesso riff..ma, una volta entrata in testa, la canzone te la ricordi!


Ripeto: per me, dal 3° al 10° meritano tutti. E non è poco!! :-H
Anzi, volendo anche i primi due non sono male..soprattutto il debutto! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 17, 17 22:48

Per secondi rispetto agli Helloween, nel senso che, in Germania (e nel resto d'Europa..), andavano di brutto anche loro a livello di vendite! Molto più di Rage, Grave Digger e compagnia cantante..

Sul trademark, ne ho parlato anch'io nel primo post. A primo acchitto può sembrare sempre lo stesso riff..ma, una volta entrata in testa, la canzone te la ricordi!



No no infatti,a primo ascolto magari anche ma approfondendo un pò le volte successive vedi che la struttura è un pò diversa.

Caspita però, significa che per un pò hanno venduto anche più dei Blind Guardian, che comunque già da Majesty erano competitive
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi ObscureSolstice il lun lug 17, 17 23:56

il primo disco Gates to Purgatory è metallo fuso e incandescente :yeah:

Certo che soffermarsi sugli alestorm e non aver preso tra le mani Death or Glory o Port Royal è un pò come ascoltarsi i steelwing e non aver ascoltato Powerslave o Somewhere in Time dei Maiden :devil:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi nonchalance il mar lug 18, 17 1:04

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Per secondi rispetto agli Helloween, nel senso che, in Germania (e nel resto d'Europa..), andavano di brutto anche loro a livello di vendite! Molto più di Rage, Grave Digger e compagnia cantante..


Caspita però, significa che per un pò hanno venduto anche più dei Blind Guardian, che comunque già da Majesty erano competitive


Che io sappia, i Blind Guardian hanno iniziato a vendere "bene" a partire da Somewhere Far Beyond. Cioè, da quando la Virgin li ha presi sotto la propria ala protettrice!
Ricordo che, ai tempi, lo pagai 45.000 Lire perché, risultava come import..essendo, forse, distribuito soprattutto in Germania e, quindi, non capillarmente!

Majesty è divenuta molto nota in seguito, grazie al live Tokyo Tales.. :-H



ObscureSolstice ha scritto:il primo disco Gates to Purgatory è metallo fuso e incandescente :yeah:

Certo che soffermarsi sugli alestorm e non aver preso tra le mani Death or Glory o Port Royal è un pò come ascoltarsi i steelwing e non aver ascoltato Powerslave o Somewhere in Time dei Maiden :devil:


E vabbè, sò ragazzi! :angel:
L'importante è avere l'umiltà di capirlo. :yeah:

C'è chi addiritura pensa di essere un accanito fan dei Maiden e, invece, conosce solo gli ultimi.. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 18, 17 12:44

ObscureSolstice ha scritto:il primo disco Gates to Purgatory è metallo fuso e incandescente :yeah:

Certo che soffermarsi sugli alestorm e non aver preso tra le mani Death or Glory o Port Royal è un pò come ascoltarsi i steelwing e non aver ascoltato Powerslave o Somewhere in Time dei Maiden :devil:


E se in realtà avessi ascoltato sia Powerslave e Somewhere in time, come la mettiamo? :glasses:

Che io sappia, i Blind Guardian hanno iniziato a vendere "bene" a partire da Somewhere Far Beyond. Cioè, da quando la Virgin li ha presi sotto la propria ala protettrice!
Ricordo che, ai tempi, lo pagai 45.000 Lire perché, risultava come import..essendo, forse, distribuito soprattutto in Germania e, quindi, non capillarmente!

Majesty è divenuta molto nota in seguito, grazie al live Tokyo Tales.. :-H


Sì questo spiegherebbe un pò di cose, anche perchè i primissimi Blind Guardian non erano proprio super appetibili per le masse, ciò non toglie che i Running Wild sono leggendari, infatti mi sembra siano stati un pò di volte headliner al Wacken Open Air
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi nonchalance il mar lug 18, 17 14:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì questo spiegherebbe un pò di cose, anche perchè i primissimi Blind Guardian non erano proprio super appetibili per le masse, ciò non toglie che i Running Wild sono leggendari, infatti mi sembra siano stati un pò di volte headliner al Wacken Open Air


Sì, infatti, loro sono il classico gruppo "legend".. :banging:


I Guardian hanno fatto il botto con Imaginations...
Però, come dici tu, non è che siano amati proprio da tutti..anche se, non sono odiati quanto i Dream Theater! :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 18, 17 18:18

anche se, non sono odiati quanto i Dream Theater! :rotfl:


In effetti si potrebbe aprire un topic su di loro "i 4 album più odiati dei Dream Theater"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi ObscureSolstice il mar lug 18, 17 22:46

nel metal ci sono dischi che prima di iniziare bisogna partire da quelli perchè sono fondamentali e questi sono i Running Wild, a pari di Black Sabbath, Iron Maiden, Helloween e soci...poi viene tutto il resto.
Il primo che ascoltai fu Under Jolly Roger e ne rimasi esterefatto dai suoi riff iper veloci, poi tornai indietro e avanti nella discografia. Un marchio di fabbrica di metal con tematiche della storia dei pirati, ma più che altro nella loro bravura nello strumento perchè seppur un idea può essere carina ma se non componi qualcosa che colpisce non fa alcun effetto.
Dei macigni!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:il primo disco Gates to Purgatory è metallo fuso e incandescente :yeah:

Certo che soffermarsi sugli alestorm e non aver preso tra le mani Death or Glory o Port Royal è un pò come ascoltarsi i steelwing e non aver ascoltato Powerslave o Somewhere in Time dei Maiden :devil:


E se in realtà avessi ascoltato sia Powerslave e Somewhere in time, come la mettiamo? :glasses:

Ci mancherebbe fabio :lol:
Il mio era più un riferimento agli alestorm, band scanzonatissima di metal piratesco dove il maestro Rock'n'Rolf che ha messo le basi ne può essere solo entusiasto di questa sfarzosa ispirazione. Come dire i steelwing i clonissimi dei Maiden, direi ancor di più perchè anche esteticamente sono praticamente dei cloni dei Maiden, senza mettere niente di loro. Almeno, gli alestorm sono simpatici.

nonchalance ha scritto:Per secondi rispetto agli Helloween, nel senso che, in Germania (e nel resto d'Europa..), andavano di brutto anche loro a livello di vendite! Molto più di Rage, Grave Digger e compagnia cantante..

Giusto, sebbene al secondo posto dopo la maggior storia (Helloween) è tanto, andavano forte e le loro pietre militari le hanno fatte, ed essere la trama di un genere non sono mai riusciti a stare presenti come altri, è rimasta un pò una di quella band tra le più importanti messa da parte nel cassetto dei ricordi, forse ancor di più con l'ultima fase del loro ritorno di dischi abbastanza non all'altezza o non identificati.

nonchalance ha scritto:E vabbè, sò ragazzi! :angel:
L'importante è avere l'umiltà di capirlo. :yeah:
C'è chi addiritura pensa di essere un accanito fan dei Maiden e, invece, conosce solo gli ultimi.. :glasses:

:-L :-L
ma sò ragazzi anche loro! non li conosco, però vorrei conoscerli :-L :-L
Lo sapevo, è tutta colpa del metal moderno (cit.)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 18, 17 23:43

ObscureSolstice ha scritto:nel metal ci sono dischi che prima di iniziare bisogna partire da quelli perchè sono fondamentali e questi sono i Running Wild, a pari di Black Sabbath, Iron Maiden, Helloween e soci...poi viene tutto il resto.


Verissimo, bisogna sempre partire dal presupposto che senza quelle band non ci sarebbe la musica di adesso quindi il loro apporto è fondamentale, anche se devo ammettere di essere partito con Korn, System of a Down, Pantera, Red Hot Chili Peppers, ecc ma genericamente il percorso tradizionale sarebbe di partire proprio dall'inizio. Detto ciò, onestamente sono contento di vivere la musica in questo periodo per il semplice motivo che in realtà gruppi innovativi ci sono stati anche nelle band moderne, prendiamo Wintersun, Neurosis, Ayreon, Cynic e molti altri, quindi in un certo senso si può dire che anche se magari il meglio è già passato posso sempre comunque ascoltare qualunque cosa, che sia vintage o attuale, e il metal io lo vedo come qualcosa in costante evoluzione, in modo da apportare sempre qualcosa di nuovo ma mantenendo sempre quella base che lo ha contraddistinto nel passato, un pò come i Volbeat se vogliamo.
Quindi, anche se ammetto di ascoltare probabilmente più gruppi attuali rispetto ai classiconi, per ogni genere e sottogenere che c'è adesso non resta che ringraziare Black Sabbath, Judas Priest, Iron Maiden, Metallica, Helloween, Morbid Angel, Mayhem e tutte le altre band che sono state artefici di qualcosa di nuovo...quindi, prima di tutto, come in ogni forma d'arte, sempre RISPETTO :-H

Ci mancherebbe fabio :lol:
Il mio era più un riferimento agli alestorm, band scanzonatissima di metal piratesco dove il maestro Rock'n'Rolf che ha messo le basi ne può essere solo entusiasto di questa sfarzosa ispirazione. Come dire i steelwing i clonissimi dei Maiden, direi ancor di più perchè anche esteticamente sono praticamente dei cloni dei Maiden, senza mettere niente di loro. Almeno, gli alestorm sono simpatici.


Ma figurati, scherzavo :rotfl:
In ogni caso il tuo ragionamento di per sè è giusto, anche se l'accostamento Running Wild - Alestorm lo vedrei più simile a quello tra Blind Guardian - Rhapsody, e questo per tutta una serie di cose, mentre quello tra Steelwing e Maiden, che come hai detto giustamente non sono altro che una copia dei primi rispetto ai secondi, mi ricorda molto quello AC/DC - Airbourne

ObscureSolstice ha scritto::-L :-L
ma sò ragazzi anche loro! non li conosco, però vorrei conoscerli :-L :-L
Lo sapevo, è tutta colpa del metal moderno (cit.)


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì è tutta colpa sua :_DD :_DD

Comunque ri ascoltando bene tutta la discografia emergono (termine non usato a caso) tre cose

1- Under Jolly Roger è una cannonata (altro termine non a caso) e probabilmente il miglior album che abbiano mai realizzato, anche meglio di Death or Glory
2- Victory è effettivamente il loro peggior lavoro, come ha detto Noncha capisco perchè li abbia affossati, per fortuna si sono ripresi
3- Siamo sicuri di dover scegliere tra quattro album e non cinqueeeeee? (:- perchè adesso diventa dura :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Running Wild

Messaggiodi nonchalance il mer lug 19, 17 1:39

ObscureSolstice ha scritto:
nonchalance ha scritto:E vabbè, sò ragazzi! :angel:
L'importante è avere l'umiltà di capirlo. :yeah:
C'è chi addiritura pensa di essere un accanito fan dei Maiden e, invece, conosce solo gli ultimi.. :glasses:

:-L :-L
ma sò ragazzi anche loro! non li conosco, però vorrei conoscerli :-L :-L
Lo sapevo, è tutta colpa del metal moderno (cit.)


Io no! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La colpa è di chi non capisce come va preso.
Anche se, noi forse lo prendevamo fin troppo sul serio.. F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!