[Sondaggio] Ulver

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 4 album preferiti degli Ulver..?

· Bergtatt - Et Eeventyr i 5 Capitler (1995)
9
22%
· Kveldssanger (1996)
4
10%
· Nattens Madrigal - Aatte Hymne til Ulven i Manden (1997)
5
12%
· Themes from William Blake's The Marriage of Heaven and Hell (1998)
4
10%
· Metamorphosis (1999) > EP
0
Nessun voto
· Perdition City (2000)
7
17%
· Teachings in Silence (2002) > Compilation dei due EP
1
2%
· Lyckantropen Themes (2002) > Colonna Sonora
0
Nessun voto
· A Quick Fix of Melancholy (2003) > EP
1
2%
· Svidd neger (2003) > Colonna Sonora
0
Nessun voto
· Blood Inside (2005)
2
5%
· Shadows of the Sun (2007)
5
12%
· Wars of the Roses (2011)
1
2%
· Childhood's End (2012) > Album di Cover
0
Nessun voto
· Messe I.X-VI.X (2013) > Album Orchestrale
0
Nessun voto
· Terrestrials (2014) > Collaborazione con i Sunn O)))
0
Nessun voto
· ATGCLVLSSCAP (2016) > Album Sperimentale
0
Nessun voto
· Riverhead (2016) > Colonna Sonora
0
Nessun voto
· The Assassination of Julius Caesar (2017)
2
5%
 
Voti totali : 41

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Don Camillo il mar set 12, 17 17:13

nonchalance ha scritto:Ti do il benvenuto qua, và.. :smoke:


Avevo notato anch'io che il secondo - "poverino" - non se lo cagava nessuno..e, mi pareva pure strano! Però, tant'è.. :-Z

Vabbé, su Perdition City sarò l'unico che lo trova bello ma non troppo.. F:-

La raccolta dei due EP, è vero contiene ottimi spunti..così come A Quick Fix of Melancholy e anche Metamorphosis! Il fatto è che, tutt'al più danno più l'idea di "prove" per l'evoluzione! Però, ci sta: anche a me soddisfano.

Sugli altri, se posso, ti consiglio il bellissimo album di cover..in cui finalmente torna una bella batteria! Forse l'interpretazione non è quella che ci si aspetta ma, le canzoni rendono bene! Messe, volendo, merita..così come l'improvvisato ATGCLVLSSCAP! Questo, mentre l'ascoltavo, mi ha fatto "godere" parecchio! O=O

Blood Inside è, nella sua pazzia, tra i miei preferiti.. :love:


Anzitutto grazie per il benvenuto.
L'album di cover l'ho ascoltato a suo tempo ma non è riuscito a catturarmi, più avanti proverò a concedergli un'altra occasione.
Giusto in questo momento mi sto, intanto, riprendendo in mano Blood inside che come detto ormai lo avevo anche dimenticato. Devo dire che, effettivamente, non lo ricordavo così affascinante. Un disco davvero "pazzo" e degno di merito.
Come dicevo ho due lacune nella loro discografia: devo ancora ascoltare Messe (di cui tutti parlano bene) ed il disco col nome impossibile da scrivere (e figurarsi da pronunciare). Più avanti li ripescherò.
Invece, negli ultimi giorni sto ascoltando la loro nuova uscita, l'assassinio di Giulio Cesare. Mi hanno sorpreso, non pensavo che gli Ulver finissero col suonare Synth-pop. Ma la vera sorpresa è che sono stati in grado di sfornare un disco synthpop di qualità davvero elevata, l'ispirazione c'è e si sente. Tuttavia, nonostante il mio parere sull'album sia senz'altro positivo, devo dire che gli Ulver in questo genere non ce li vedo molto. Loro sono maestri dell'ambient, in qualsiasi forma e modo vogliano affrontarlo. A questo punto viene comunque da chiedersi, abbattuta ormai con questo disco pop ogni barriera, dove vogliano arrivare e quale genere suoneranno nel prossimo lavoro.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi ObscureSolstice il mar set 12, 17 21:57

Metal Shock ha scritto:Primo: a me gli Ulver proprio non piacciono :) :) (e sono gentile)
Secondo: e commento per questo, ma io mi chiedo come una band (ho ascoltato, o almeno ci ho provato, i vari dischi) a chiamarsi allo stesso modo partendo dal black metal arrivando al pop odierno ?-? ?-?
Dai sembrano due band completamente diverse.....ma insomma il nome di una band deve farti subito pensare ad un suono definito, ci possono essere delle evoluzioni ma qui proprio due mondi diversi. E non ditemi che un'artista fà cosa vuole: non è una questione di coerenza, ma se uno fa una musica completamente diversa dovrebbe minimo chiamarsi in un'altro modo, come se Nergal avesse fatto uscire il suo disco solista come Behemoth e non come Me and that man, visto che è un disco country folk blues!!!!
Poi se ai fanboy piacciono così bene, io mi sentirei preso un pò per il culo (tipo Obscure...)

:lol: Pensa se gli Accept si mettevano a fare synth-pop...
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Don Camillo il mer set 13, 17 13:35

Il commento sulla coerenza degli Ulver offre ampi spazi di riflessione. D'altro canto la questione è affascinante, anche se si deve prestare attenzione a non cadere in luoghi comuni e prese di posizione semplicistiche. Il discorso della coerenza è davvero giusto, e l'esempio degli Accept che domattina di punto in bianco sfornano un disco synthpop rende bene l'idea. Giusto anche portare l'esempio di Nergal, che per l'uscita del suo disco folk (dico folk per farla breve, poichè mischia country, dark folk, folk rock, e chi più ne ha più ne metta) non è ricorso ai Behemoth. Io però potrei portare l'esempio dei Paradise Lost che in "Host" si son messi a fare i cloni dei Depeche Mode sotto il nome Paradise lost, o dei Morbid Angel, che anch'essi sotto il loro nome, hanno avuto l'ardire di distribuire un pietoso album di remix electro-industrial di un altrettanto pietoso album di pseudo-Death.
Anche Burzum ha prodotto sotto proprio nome dischi dark ambient, dungeon synth e pure di ambient/folk (vedi Ways of yore). Anzi, Vikernes ha dichiarato che non tornerà più al black metal, ma non mi risulta sia nelle sue intenzione il cambio di nome del progetto Burzum.
Sono soltanto esempi questi che porto, per dimostrare che alla fine il discorso del cambio di genere è più complesso di quanto sembri e non è facile trarre conclusioni, e si devono pesare bene i giudizi.
Ora, per quanto concerne gli Ulver... per come la vedo io il loro continuo cambio di genere è proprio un simbolo di coerenza. Andiamo dai, hanno cambiato genere in praticamente ogni disco: black/folk metal, dark folk, black metal "old school", avant-garde metal, electronic ambient e qui mi fermo che ci vogliono dieci righe per elencare tutti i generi da loro suonati. Aggiungo solo che sono arrivati al synth pop. Un cambio di genere in praticamente ogni disco. Nessuna "presa per il culo". È il loro DNA, cambiare genere fa parte della loro essenza ed in questo loro sono, di fatto, coerenti. Chi si meraviglia o si scandalizza nel 2017 del fatto che gli Ulver cambino genere evidentemente non ha seguito la loro storia ed il loro sviluppo. Ma attenzione, è un discorso a parte, solo per gli Ulver. Se domattina gli Slayer pubblicassero un disco new wave credo si scatenerebbe la caccia all'uomo. Il discorso coerenza non è un discorso assoluto, varia da band a band, a seconda della realtà musicale che si sta considerando.
Comunque sia chiaro, non sono uno sprovveduto. Pur essendo convinto di quanto appena detto circa la "coerenza nel cambiamento" degli Ulver, sono altrettanto convinto che a Garm non dispiaccia tenere "il piede in due scarpe", dato che è quasi certo che mantenendo il nome con cui sono usciti due dischi Black metal tiene vivo l'interesse di alcuni fan di prima data.
Scusate la pappardella, ma questa riflessione è sorta spontanea ed ho scritto di sentimento :)
E scusate anche l'off topic. Nel caso qualcuno fosse interessato, proseguiamo la discussione nel topic degli Ulver.
Avatar utente
Don Camillo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 12, 17 7:45

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Carmine il mer set 13, 17 14:26

Don Camillo ha scritto:Il commento sulla coerenza degli Ulver offre ampi spazi di riflessione. D'altro canto la questione è affascinante, anche se si deve prestare attenzione a non cadere in luoghi comuni e prese di posizione semplicistiche. Il discorso della coerenza è davvero giusto, e l'esempio degli Accept che domattina di punto in bianco sfornano un disco synthpop rende bene l'idea. Giusto anche portare l'esempio di Nergal, che per l'uscita del suo disco folk (dico folk per farla breve, poichè mischia country, dark folk, folk rock, e chi più ne ha più ne metta) non è ricorso ai Behemoth. Io però potrei portare l'esempio dei Paradise Lost che in "Host" si son messi a fare i cloni dei Depeche Mode sotto il nome Paradise lost, o dei Morbid Angel, che anch'essi sotto il loro nome, hanno avuto l'ardire di distribuire un pietoso album di remix electro-industrial di un altrettanto pietoso album di pseudo-Death.
Anche Burzum ha prodotto sotto proprio nome dischi dark ambient, dungeon synth e pure di ambient/folk (vedi Ways of yore). Anzi, Vikernes ha dichiarato che non tornerà più al black metal, ma non mi risulta sia nelle sue intenzione il cambio di nome del progetto Burzum.
Sono soltanto esempi questi che porto, per dimostrare che alla fine il discorso del cambio di genere è più complesso di quanto sembri e non è facile trarre conclusioni, e si devono pesare bene i giudizi.
Ora, per quanto concerne gli Ulver... per come la vedo io il loro continuo cambio di genere è proprio un simbolo di coerenza. Andiamo dai, hanno cambiato genere in praticamente ogni disco: black/folk metal, dark folk, black metal "old school", avant-garde metal, electronic ambient e qui mi fermo che ci vogliono dieci righe per elencare tutti i generi da loro suonati. Aggiungo solo che sono arrivati al synth pop. Un cambio di genere in praticamente ogni disco. Nessuna "presa per il culo". È il loro DNA, cambiare genere fa parte della loro essenza ed in questo loro sono, di fatto, coerenti. Chi si meraviglia o si scandalizza nel 2017 del fatto che gli Ulver cambino genere evidentemente non ha seguito la loro storia ed il loro sviluppo. Ma attenzione, è un discorso a parte, solo per gli Ulver. Se domattina gli Slayer pubblicassero un disco new wave credo si scatenerebbe la caccia all'uomo. Il discorso coerenza non è un discorso assoluto, varia da band a band, a seconda della realtà musicale che si sta considerando.
Comunque sia chiaro, non sono uno sprovveduto. Pur essendo convinto di quanto appena detto circa la "coerenza nel cambiamento" degli Ulver, sono altrettanto convinto che a Garm non dispiaccia tenere "il piede in due scarpe", dato che è quasi certo che mantenendo il nome con cui sono usciti due dischi Black metal tiene vivo l'interesse di alcuni fan di prima data.
Scusate la pappardella, ma questa riflessione è sorta spontanea ed ho scritto di sentimento :)
E scusate anche l'off topic. Nel caso qualcuno fosse interessato, proseguiamo la discussione nel topic degli Ulver.

Non oso mettere in discussione manco le virgole. Complimenti davvero.
È quello che cerco di spiegare alla gente quando si parla di questo gruppo. Secondo me non c'è tanta differenza tra loro e David Bowie. Si tratta di artisti sperimentali, ed essendo tali, un cambiamento (anche radicale) della stilistica c'è da aspettarselo.

Se questi sono degli incoerenti, Bowie era il figlio del diavolo (anche se a volte mi ha dato davvero st'impressione D:)

Basta leggere le interviste per capire perché hanno deciso di adottare tale approccio.
Ultima modifica di Carmine su mer set 13, 17 14:56, modificato 2 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer set 13, 17 14:49

Carmine ha scritto:
Don Camillo ha scritto:Il commento sulla coerenza degli Ulver offre ampi spazi di riflessione. D'altro canto la questione è affascinante, anche se si deve prestare attenzione a non cadere in luoghi comuni e prese di posizione semplicistiche. Il discorso della coerenza è davvero giusto, e l'esempio degli Accept che domattina di punto in bianco sfornano un disco synthpop rende bene l'idea. Giusto anche portare l'esempio di Nergal, che per l'uscita del suo disco folk (dico folk per farla breve, poichè mischia country, dark folk, folk rock, e chi più ne ha più ne metta) non è ricorso ai Behemoth. Io però potrei portare l'esempio dei Paradise Lost che in "Host" si son messi a fare i cloni dei Depeche Mode sotto il nome Paradise lost, o dei Morbid Angel, che anch'essi sotto il loro nome, hanno avuto l'ardire di distribuire un pietoso album di remix electro-industrial di un altrettanto pietoso album di pseudo-Death.
Anche Burzum ha prodotto sotto proprio nome dischi dark ambient, dungeon synth e pure di ambient/folk (vedi Ways of yore). Anzi, Vikernes ha dichiarato che non tornerà più al black metal, ma non mi risulta sia nelle sue intenzione il cambio di nome del progetto Burzum.
Sono soltanto esempi questi che porto, per dimostrare che alla fine il discorso del cambio di genere è più complesso di quanto sembri e non è facile trarre conclusioni, e si devono pesare bene i giudizi.
Ora, per quanto concerne gli Ulver... per come la vedo io il loro continuo cambio di genere è proprio un simbolo di coerenza. Andiamo dai, hanno cambiato genere in praticamente ogni disco: black/folk metal, dark folk, black metal "old school", avant-garde metal, electronic ambient e qui mi fermo che ci vogliono dieci righe per elencare tutti i generi da loro suonati. Aggiungo solo che sono arrivati al synth pop. Un cambio di genere in praticamente ogni disco. Nessuna "presa per il culo". È il loro DNA, cambiare genere fa parte della loro essenza ed in questo loro sono, di fatto, coerenti. Chi si meraviglia o si scandalizza nel 2017 del fatto che gli Ulver cambino genere evidentemente non ha seguito la loro storia ed il loro sviluppo. Ma attenzione, è un discorso a parte, solo per gli Ulver. Se domattina gli Slayer pubblicassero un disco new wave credo si scatenerebbe la caccia all'uomo. Il discorso coerenza non è un discorso assoluto, varia da band a band, a seconda della realtà musicale che si sta considerando.
Comunque sia chiaro, non sono uno sprovveduto. Pur essendo convinto di quanto appena detto circa la "coerenza nel cambiamento" degli Ulver, sono altrettanto convinto che a Garm non dispiaccia tenere "il piede in due scarpe", dato che è quasi certo che mantenendo il nome con cui sono usciti due dischi Black metal tiene vivo l'interesse di alcuni fan di prima data.
Scusate la pappardella, ma questa riflessione è sorta spontanea ed ho scritto di sentimento :)
E scusate anche l'off topic. Nel caso qualcuno fosse interessato, proseguiamo la discussione nel topic degli Ulver.

Non oso mettere in discussione manco le virgole. Complimenti davvero.

Per me gli Accept potrebbe fare tranquillamente synthpop pensa un po'
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Carmine il mer set 13, 17 14:54

Vulgar Puppet ha scritto:Per me gli Accept potrebbe fare tranquillamente synthpop pensa un po'

LOOOL
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi nonchalance il mer set 13, 17 15:11

Le stronzate scriviamole da un'altra parte, però.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi ObscureSolstice il mer set 13, 17 21:23

nonchalance ha scritto:Le stronzate scriviamole da un'altra parte, però.. :smoke:

Fuori dal mio terreno (cit.) :laser:
:banging: E' così che si parla!!
Con quel cannone puntato in faccia di Clint Eastwood poi è rassicurante :_DD

Vulgar Puppet ha scritto:Per me gli Accept potrebbe fare tranquillamente synthpop pensa un po'

=:- =:-
non avevo dubbi...
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Metal Shock il gio set 14, 17 14:20

[code][/code]
ObscureSolstice ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Primo: a me gli Ulver proprio non piacciono :) :) (e sono gentile)
Secondo: e commento per questo, ma io mi chiedo come una band (ho ascoltato, o almeno ci ho provato, i vari dischi) a chiamarsi allo stesso modo partendo dal black metal arrivando al pop odierno ?-? ?-?
Dai sembrano due band completamente diverse.....ma insomma il nome di una band deve farti subito pensare ad un suono definito, ci possono essere delle evoluzioni ma qui proprio due mondi diversi. E non ditemi che un'artista fà cosa vuole: non è una questione di coerenza, ma se uno fa una musica completamente diversa dovrebbe minimo chiamarsi in un'altro modo, come se Nergal avesse fatto uscire il suo disco solista come Behemoth e non come Me and that man, visto che è un disco country folk blues!!!!
Poi se ai fanboy piacciono così bene, io mi sentirei preso un pò per il culo (tipo Obscure...)

:lol: Pensa se gli Accept si mettevano a fare synth-pop...

:_DD :_DD :_DD
Praticamente riceverebbero insulti da tutta la comunita` metallica, compreso il sottoscritto! In compenso ci sarebbero dei truzzi che non sanno neanche cosa facevano gli Accept che li eleggerebbero a nuovi idoli pop, ne conosco giusto qualcuno :rotfl:
@Don Camillo: io ho fatto esempi che mi sono venuti in mente; i Burzum non li ho mai sentiti, gia` mi sono bastati gli Ulver; Bowie, per quanto eclettico, non e` mai andato in confini cosi` estremi (lo conosco quasi zero): non e` ma passato dal black al pop, tra l`altro ha fatto due dischi quasi metal a nome Tin Machine, mica Bowie......quindi...
Per fortuna il 99% degli artisti e band suona un certo sound per tutta la vita, magari aggiungendo o cambiando qualcosa, ma sempre nei territori della propria musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 14:30

Metal Shock ha scritto:Praticamente riceverebbero insulti da tutta la comunita` metallica, compreso il sottoscritto! In compenso ci sarebbero dei truzzi che non sanno neanche cosa facevano gli Accept che li eleggerebbero a nuovi idoli pop, ne conosco giusto qualcuno :rotfl:


Vero, pensate che ho incontrato gente che era convinta che Thunderstruck l'avessero fatta i dj delle discoteche :shock: :evil: allorchè ho consigliato di andare a pulirsi con la carta igienica

Metal Shock ha scritto:i Burzum


Occhio! :shock: è uno solo, a me non cambia nulla ma se becchi uno di quei fan super fissati con Burzum ti inchiodano per blasfemia :rotfl:

Metal Shock ha scritto:Per fortuna il 99% degli artisti e band suona un certo sound per tutta la vita, magari aggiungendo o cambiando qualcosa, ma sempre nei territori della propria musica.


Esatto, quello è il trucco per rimanere coerenti, cambiare un pò ma rimanendo uguali alla base

Cazzo, Shadow of the Sun 5 voti, devo riascoltarlo a distanza d'anni? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi nonchalance il gio set 14, 17 14:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Cazzo, Shadow of the Sun 5 voti, devo riascoltarlo a distanza d'anni? F:-


Mettilo e fatti "cullare"..sarai peggio di prima, poi! :devil:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Carmine il gio set 14, 17 14:57

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Per fortuna il 99% degli artisti e band suona un certo sound per tutta la vita, magari aggiungendo o cambiando qualcosa, ma sempre nei territori della propria musica.


Esatto, quello è il trucco per rimanere coerenti, cambiare un pò ma rimanendo uguali alla base

Non è questo il punto.
Si stanno paragonando artisti metal e rock con un gruppo sperimentale. È come se io cercassi di capire chi sia meglio tra un calciatore e un giocatore di basket. Non ha senso sto discorso...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 15:54

nonchalance ha scritto:Mettilo e fatti "cullare"..sarai peggio di prima, poi! :devil:


Beh allora quando uscì devo averlo proprio sottovalutato F:-

Carmine ha scritto:Non è questo il punto.
Si stanno paragonando artisti metal e rock con un gruppo sperimentale. È come se io cercassi di capire chi sia meglio tra un calciatore e un giocatore di basket. Non ha senso sto discorso...


Infatti penso che Metalshock si riferisse agli artisti che si prefissano di suonare un genere in particolare, per i gruppi sperimentali il discorso è diverso perchè fin dall'inizio non si pongono l'obiettivo di suonare principalmente a stessa cosa. Invece tra calciatori e baskettari, salvo le dovute eccezioni, sto iniziando ad avere davvero pochi dubbi, ma non seguo più spesso il calcio quindi non faccio testo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Carmine il gio set 14, 17 16:15

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:Non è questo il punto.
Si stanno paragonando artisti metal e rock con un gruppo sperimentale. È come se io cercassi di capire chi sia meglio tra un calciatore e un giocatore di basket. Non ha senso sto discorso...


Infatti penso che Metalshock si riferisse agli artisti che si prefissano di suonare un genere in particolare, per i gruppi sperimentali il discorso è diverso perchè fin dall'inizio non si pongono l'obiettivo di suonare principalmente a stessa cosa. Invece tra calciatori e baskettari, salvo le dovute eccezioni, sto iniziando ad avere davvero pochi dubbi, ma non seguo più spesso il calcio quindi non faccio testo

Si, ma fare confronti come fa lui, stabilire "chi sia meglio"... non ha senso. Te l'ho spiegato.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: [Sondaggio] Ulver

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 16:39

Carmine ha scritto:Si, ma fare confronti come fa lui, stabilire "chi sia meglio"... non ha senso. Te l'ho spiegato.


No no quello è vero, anche perchè non si possono confrontare band con obiettivi diversi, sarebbe come scegliere la band migliore tra due generi diversi, tipo chi è meglio tra i Maiden e i Morbid Angel o tra i Megadeth e gli Emperor, non si possono paragonare. Tra band dello stesso genere sì, tipo Exodus e Anthrax, ma anche lì per stabilire chi è meglio vado a sensazioni soggettive in base a chi mi acchiappa di più
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!