Best album alltime

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Best album alltime

Messaggiodi ricco96 il ven ott 20, 17 0:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Piu' che altro mi sarebbe piaciuto avere la possibilita' di vedere più concerti perchè alcuni li ho proprio desiderati taaaaanto :-R


Cazzo sì, quello è vero, quando scopri che magari un gruppo che hai iniziato ad ascoltare da poco solo l'anno prima aveva fatto un super concertone con altri gruppi spalla super fighi. Io in compenso avrei voluto nascere cinque anni prima, quindi ipoteticamente io e Ricco si sarebbe coetanei :_DD

A dire il vero, se proprio dovessi scegliere data e luogo esatti, vorrei avere 18 anni nella Seattle di fine anni '80. Giusto in tempo per formare la mia band attuale e far parte della scena Grunge da musicista oltre che da fan :D
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 20, 17 1:31

ricco96 ha scritto:A dire il vero, se proprio dovessi scegliere data e luogo esatti, vorrei avere 18 anni nella Seattle di fine anni '80. Giusto in tempo per formare la mia band attuale e far parte della scena Grunge da musicista oltre che da fan :D


Tra l'altro sapendo già suonare tutte le canzoni di Alice in Chains, Nirvana e Pearl Jam prima ancora che compaiano sulla faccia della terra 8)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best album alltime

Messaggiodi Metal Shock il ven ott 20, 17 6:13

ricco96 ha scritto:A dire il vero, se proprio dovessi scegliere data e luogo esatti, vorrei avere 18 anni nella Seattle di fine anni '80. Giusto in tempo per formare la mia band attuale e far parte della scena Grunge da musicista oltre che da fan :D

Ma non mi sembra che sei cosi` depresso :rotfl:
Scherzo, ma anch`io avrei voluto nascere 15 - 20 anni prima, ma non solo per la musica :roll:
Comunque ho indicato album che coprono quattro decadi, escludendone parecchi sopratutto dal 2000 ad oggi solo perche` altrimenti avrei occupato due pagine con la mia lista. La musica non ha confini spazio temporali :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il ven ott 20, 17 13:53

ricco96 ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Piu' che altro mi sarebbe piaciuto avere la possibilita' di vedere più concerti perchè alcuni li ho proprio desiderati taaaaanto :-R


Cazzo sì, quello è vero, quando scopri che magari un gruppo che hai iniziato ad ascoltare da poco solo l'anno prima aveva fatto un super concertone con altri gruppi spalla super fighi. Io in compenso avrei voluto nascere cinque anni prima, quindi ipoteticamente io e Ricco si sarebbe coetanei :_DD

A dire il vero, se proprio dovessi scegliere data e luogo esatti, vorrei avere 18 anni nella Seattle di fine anni '80. Giusto in tempo per formare la mia band attuale e far parte della scena Grunge da musicista oltre che da fan :D

Io invece qualche anno prima nella Bay Area x suonare con Gary Holt (dato che ha quasi una decina d'anni in piu' di me) :D e far parte di quella strepitosa scena thrash come musicista :love: :love: :love:

Anche se la "dimensione" di gruppo che ho sempre desiderato avere sono i Metal Church (senza le loro sfighe chiaro :rotfl: ), non professionisti, non famosisissimi ma validissimi musicisti con una proposta che sfugge alle etichette, bei testi di spessore e con una relativamente "piccola" (si fa x dire chiaro) fanbase che pero' ti segue da 30 anni.
Poi, dopo un break x mettere su famiglia e lavoro tornare col tuo studio di registrazione e farti i tuoi dischi come piace a te, poi qualche tour e qualche festival con i tuoi figli che pogano ai tuoi concerti :lol: .
Awesome :yeah: !
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi ricco96 il ven ott 20, 17 14:27

Metal Shock ha scritto:
ricco96 ha scritto:A dire il vero, se proprio dovessi scegliere data e luogo esatti, vorrei avere 18 anni nella Seattle di fine anni '80. Giusto in tempo per formare la mia band attuale e far parte della scena Grunge da musicista oltre che da fan :D

Ma non mi sembra che sei cosi` depresso :rotfl:
Scherzo, ma anch`io avrei voluto nascere 15 - 20 anni prima, ma non solo per la musica :roll:
Comunque ho indicato album che coprono quattro decadi, escludendone parecchi sopratutto dal 2000 ad oggi solo perche` altrimenti avrei occupato due pagine con la mia lista. La musica non ha confini spazio temporali :yeah:

Depresso fortunatamente no, però quella è la mia dimensione musicale. Tra Soundgarden e Alice in Chains soprattutto :)
E poi mal che vada se la svacco col grunge mi unisco al filone Green Day :rotfl:

P.S. Sono andato a vedere e nella mia lista ci sono album di ogni decennio dagli anni 50 a oggi :shock:

@Silvia: potrà sembrare un ragionamento un po' spaccone e poco consono al genere che facciamo, ma se devo essere onesto la mia dimensione di gruppo ideale è il più grande possibile. Innanzitutto perché credo nella musica che abbiamo e secondo me il livello è alto, e poi perché la missione è riportare il Rock in vetta.
Tutto questo chiaramente senza tradire i propri ideali musicali in nome della fama
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il ven ott 20, 17 15:07

ricco96 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
ricco96 ha scritto:A dire il vero, se proprio dovessi scegliere data e luogo esatti, vorrei avere 18 anni nella Seattle di fine anni '80. Giusto in tempo per formare la mia band attuale e far parte della scena Grunge da musicista oltre che da fan :D

Ma non mi sembra che sei cosi` depresso :rotfl:
Scherzo, ma anch`io avrei voluto nascere 15 - 20 anni prima, ma non solo per la musica :roll:
Comunque ho indicato album che coprono quattro decadi, escludendone parecchi sopratutto dal 2000 ad oggi solo perche` altrimenti avrei occupato due pagine con la mia lista. La musica non ha confini spazio temporali :yeah:

Depresso fortunatamente no, però quella è la mia dimensione musicale. Tra Soundgarden e Alice in Chains soprattutto :)
E poi mal che vada se la svacco col grunge mi unisco al filone Green Day :rotfl:

Che da suonare in gruppo e' una figata :rotfl:


ricco96 ha scritto:P.S. Sono andato a vedere e nella mia lista ci sono album di ogni decennio dagli anni 50 a oggi :shock:

@Silvia: potrà sembrare un ragionamento un po' spaccone e poco consono al genere che facciamo, ma se devo essere onesto la mia dimensione di gruppo ideale è il più grande possibile. Innanzitutto perché credo nella musica che abbiamo e secondo me il livello è alto, e poi perché la missione è riportare il Rock in vetta.
Tutto questo chiaramente senza tradire i propri ideali musicali in nome della fama

No ma scherzi, non volevo dire che i Metal church siano gli unici puri e candidi :rotfl: :rotfl:
Intendevo dire che quella e' la dimensione che ho sempre desiderato x me. Suonare da professionisti x me sarebbe un incubo =:- =:- =:- La fama poi che non puoi uscire di casa e ti riconoscono tutti, non puoi dire mezza parola perche' sei girato di scatole e finisce come un titolone travisato =:- =:- =:- Devi fare i tour x forza, rilasciare interviste, comporre i pezzi seguendo le direzioni della casa discografica :help: :help: :help: :rotfl: :rotfl:
No no ripeto x me il sogno era proprio un gruppo come i MC, una dimensione tranquilla ma davvero professionale (non professionista) e di spessore (a parte i gusti)
Cioe' quello che avrei voluto x me ;)
Poi ogni sogno in grande e' lecito x chi lo desidera :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il ven ott 20, 17 21:32

Esatto, fa conto che i miei erano contrari ai concerti, anzi lo sono tutt'ora, quindi ho dovuto aspettare di avere la patente per andare ai concerti. Va detto però che il primo concerto non avevo ancora diciotto anni e mi ha portato un mio amico, quindi come nei migliori film per adolescienti sono saltato giù dalla righiera di casa e siamo fuggiti. Che a raccontarla così mi fa sembrare la donna della situazione cazzarola :shock:

@Fabio questa cosa mi ha fatto morir dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 20, 17 21:40

ricco96 ha scritto:E poi mal che vada se la svacco col grunge mi unisco al filone Green Day :rotfl:


Beh buttali via, all'epoca avevo la fissa di suonare la batteria anche per colpa di Travis Barker 8)

Silvia ha scritto:
Esatto, fa conto che i miei erano contrari ai concerti, anzi lo sono tutt'ora, quindi ho dovuto aspettare di avere la patente per andare ai concerti. Va detto però che il primo concerto non avevo ancora diciotto anni e mi ha portato un mio amico, quindi come nei migliori film per adolescienti sono saltato giù dalla righiera di casa e siamo fuggiti. Che a raccontarla così mi fa sembrare la donna della situazione cazzarola :shock:

@Fabio questa cosa mi ha fatto morir dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:


a me preoccupa :shock: ma onde evitare fraintendimenti specifico che è stato fatto tutto con il massimo della virilità e della badassery
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Best album alltime

Messaggiodi Beta il sab ott 21, 17 20:08

Silvia ha scritto:Comunque si puo' notare piu' o meno in tutte le nostre liste la generazione di appartenenza, tranne forse x ricco e Beta, o almeno mi sembra F:-

Questo è un bel complimento, Silvia, se ho ben inteso il tuo commento, perché vuol dire che abbiamo fatto delle classifiche molto trasversali nel tempo e non ci siamo fossilizzati solo sulle uscite più recenti, nonostante siamo abbastanza "piccoli" ;) comunque, magari non ve ne frega una mazza di niente, ma dico anche io la mia: io sono contenta di evere l'età che ho e non avrei voluto nascere prima. E' vero, forse ho perso la diretta di alcuni aspetti (importantissimi) della musica, ma io adesso riesco a godere sia delle band più "vecchie" (grazie ai dischi, ai concerti registrati e, per quelli ancora in forma e vivi - scusate la brutalità :lol: - anche concerti attuali, tipo i Purple) sia delle nuove uscite, e chissà quante altre ne usciranno ancora :D ovviamente questo vale per tutti i presenti, penso che tutti noi, indipendentemente dall'età, abbiamo una bella prospettiva sia passata che presente che futura, però mi differenzio perché non ho il rammarico di essere nata troppo tardi ;) così, giusto pour parler :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Best album alltime

Messaggiodi Silvia il lun ott 23, 17 15:08

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque si puo' notare piu' o meno in tutte le nostre liste la generazione di appartenenza, tranne forse x ricco e Beta, o almeno mi sembra F:-

Questo è un bel complimento, Silvia, se ho ben inteso il tuo commento, perché vuol dire che abbiamo fatto delle classifiche molto trasversali nel tempo e non ci siamo fossilizzati solo sulle uscite più recenti, nonostante siamo abbastanza "piccoli" ;) comunque, magari non ve ne frega una mazza di niente, ma dico anche io la mia: io sono contenta di evere l'età che ho e non avrei voluto nascere prima. E' vero, forse ho perso la diretta di alcuni aspetti (importantissimi) della musica, ma io adesso riesco a godere sia delle band più "vecchie" (grazie ai dischi, ai concerti registrati e, per quelli ancora in forma e vivi - scusate la brutalità :lol: - anche concerti attuali, tipo i Purple) sia delle nuove uscite, e chissà quante altre ne usciranno ancora :D ovviamente questo vale per tutti i presenti, penso che tutti noi, indipendentemente dall'età, abbiamo una bella prospettiva sia passata che presente che futura, però mi differenzio perché non ho il rammarico di essere nata troppo tardi ;) così, giusto pour parler :D

Si' Beta hai capito bene e a dire il vero me ne frega di quello che pensi, hahaha, quindi sei la benvenuta :D
Capisco cosa intendi, neanch'io vorrei cambiare epoca anche se ripeto, avevo sempre questo desiderio di suonare con Gary Holt, ma forse e' indipendente dalla questione temporale.


Comunque molti ragazzi di oggi si rifanno a dischi del passato, mentre fra noi e quelli della generazione precedente (che spesso smettevano di ascoltare un certo tipo di musica una volta cresciuti) c'era proprio un gap.
Ma e' ovvio, anch'io grazie a Youtube ho potuto ascoltare i Wishbone Ash (esempio) oggi dopo 30 anni ma all'epoca, figurarsi, chi li conosceva? Se non leggevi una recensione pazzesca sulle riviste metal (che si focalizzavano sulle uscite recenti e "metal" tranne piccole rubriche sul passato o altri generi, ovviamente, lo spazio cartaceo e' limitato) o se gli amici non avevano l'album difficilmente poteva interessarti.

Inoltre si doveva pagare x ogni singolo album (duplicato su cassetta vergine o originale), a meno di comprare a scatola chiusa fidandosi del recensore, o farselo prestare dagli amici quindi x forza di cose bisognava essere selettivi.

Ecco questa dimensione "sociale" della mia epoca e' una cosa che mi piace molto aver vissuto, anche se x certi aspetti era molto limitante. Oggi ci si scambiano le opinioni via social e ci si mette in contatto con l'altra parte del mondo, senza nessuna differenza generazionale o di altro tipo, e pure questo e' fantastico, ma crearsi un piccolo mondo chiuso da ragazzini nella vita reale non ha prezzo (come direbbe una certa pubblicita' :rotfl: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Best album alltime

Messaggiodi Angus71 il ven nov 03, 17 17:16

Silvia ha scritto:
ricco96 ha scritto:
Angus71 ha scritto:si, ma diciamo che negli anni 60/70/80 c'è stata una concentrazione notevole di chicche. andata poi scemando negli anni seguenti. io ho sempre detto che sarei dovuto nascere dieci anni prima.

Pure io mannaggia

Non l'avrei mai detto :rotfl: ;)
Io invece non avrei potuto chiedere di meglio, forse giusto qualche annetto prima x vedere i Maiden al top e anche con Paul :D e i Dire Straits degli inizi.

Piu' che altro mi sarebbe piaciuto avere la possibilita' di vedere più concerti perchè alcuni li ho proprio desiderati taaaaanto :-R


a me manca da morire non aver mai potuto vedere i Led Zeppelin, Hendrix,Freddie Mercury e Bon Scott. per il resto, mi ritengo soddisfatto.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!