I vostri cantanti preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il gio nov 02, 17 15:07

Metal Shock ha scritto:Mai detto che Kiske e` freddo, ho detto, forse, che Deris ha un tono di voce piu` caldo, ma diverso, per questo fu scelto da Weiki. Tate di freddo non ha niente, mi sa` proprio che non lo conosci bene: da Operation a Promise Land fa di ogni brano un`interprestazione magistrale, e dal vivo una teatralita` unica, Kiske ` lontano anni luce, pur avendo una gran voce.
Io invece non sento il bisogno di andare ad ascoltare cose passate, avendole ascoltate centinaia di volte vado oltre...

Ah ok :P . No parlavo del tipo di voce comunque, niente altro.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Carmine il gio nov 02, 17 16:05

Aggiorno

Carmine ha scritto:Cito i primi che mi vengono in mente...

Cantanti prettamente metal:
James Hetfield: sono di parte, lo ritengo il miglior cantante thrash di sempre. Carisma da vendere sia sul palco, sia fuori. Probabilmente il mio preferito in assoluto.
Phil Anselmo: il prototipo dell'animale da palco.
Ronnie James Dio: Il vocalist Heavy per eccellenza. Epicità nella sua forma più pura.
Ozzy Osbourne: The Prince of Darkness. Punto.
Chuck Schuldiner: la voce del Death Metal. Punto.
Mikael Akerfeldt: riconoscibile tra mille per il suo growl oscuro a dir poco spettacolare. Ma spettacolare anche in clean.
Ihsahn: il mio cantante black preferito... ma al giorno d'oggi, definirlo black è riduttivissimo. Acido, caotico e raffinato.
Devin Townsend: se andiamo a trovare i sinonimi di questo nome, troveremo MAGNITUDO, ALIENO, ETEREO.
Einar Solberg: probabilmente la rivelazione degli ultimi 10 anni. Giovane, con alle spalle una discografia tra le top del prog/avantgarde odierno e uno stile canoro soave, elegante e sofisticato. Ascoltate e amate i Leprous, se non lo avete ancora fatto.
Anders Friden - Mikael Stanne: le voci di questi due mi accompagnano da poco più di 10 anni con un perfetto connubio tra potenza e melodia. Peccato che il primo ha perso potenza (ma rimane comunque un buon cantante sul pulito)... mentre il secondo pare che migliora il proprio timbro con l'avanzare dell'età. Una roba rara.
Burton C. Bell: il canto del futuro sommesso e desolato. Clean limpido, evocativo e sofferto; growl corrosivo e furibondo.

Cantanti non metal:
Michael Jackson: devo commentarlo?
Elvis Presley: devo commentare anche lui? Ditemelo eh, non voglio passare per uno stronzo :_DD
Janis Joplin: la mia cantante donna preferita. I brividi addosso quando inizia a graffiare...
Bjork: nel topic degli ascolti dissi che aveva un accento inglese peggiore del mio, e a ragione probabilmente... ma quando inizia a mostrare il suo registro canoro, mi inchino soltanto.
Cobain - Staley: Alcuni dei "cattivoni che hanno spazzato via il metal nei '90" ^^ Su loro vabbè, è un asse della sofferenza.
Mike Patton: impossibile tenere fuori dalle top sto pazzoide.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il gio nov 02, 17 18:07

Ozzy è un cantante eccome :roll:

Esistono due tipi di cantanti: 1 - il cantante che sa cantare in ogni sua forma, 2 - il cantante che qualitativamente non è come il primo ma usa nonostante la sua voce la parte caratteriale per colmare quella metà ed essere pari al primo o in pochi casi anche più in alto di lui.
Se però il numero 1 ha anche oltre alla voce la parte caratteriale e carismatica il numero 2 è fottuto.
Di questi due tipi di voce alla fine ne esce vincitore soprattutto chi riesce a creare canzoni e comporre...perchè se non riesci a comporre puoi essere pure un usignolo ma non sei nessuno, un coverista.

Tra R.J. Dio e Ozzy non saprei scegliere sinceramente, qualitativamente si equivalgono perchè mi hanno dato grandi emozioni tutti e due e in modo diverso.

Tuttavia, esistono anche persone che non sono per nulla cantanti e hanno creato canzoni note e popolari che vengono ricordate...eppure non lo sono :roll: come nel cinema esistono attori che inizialmente non lo erano e manco lo volevano fare..eppure sono diventati i più talentuosi e famosi a livello mondiale (Robert De Niro, Clint Eastwood per dirne due)...come esistono chitarristi che non lo erano e di fronte ai ragazzi più grandi li hanno stracciati col talento da autodidatta. Eppure anche loro inizialmente prendevano in giro quest'ultimi dicendo...Ma tu non sei un chitarrista (cit.)
Dopo aver creato oltretutto i brani si sono stati zitti...

Come vocalist puoi anche non avere una voce con chissà che tonalità ma farti ricordare coi fatti ed effettivamente non sarai Pavarotti ma sei un cantante ugualmente, col tuo modo di fare e la tua voce che sarà imitato ma non si può copiare perchè troppo difficile, seppur non arrivando alle note che dice il maestro :-W e nemmeno il maestro ci arriverà ma solo per un fatto univoco e personale difficilmente copiabile.

Uno diventa quello che è e quello che fa senza un pezzo di carta o una laurea ad honorem con impresso sopra con scritto che si è un cantante.

Questo è il rock :hello:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Metal Shock il gio nov 02, 17 18:21

ObscureSolstice ha scritto:Ozzy è un cantante eccome :roll:

Esistono due tipi di cantanti: 1 - il cantante che sa cantare in ogni sua forma, 2 - il cantante che qualitativamente non è come il primo ma usa nonostante la sua voce la parte caratteriale per colmare quella metà ed essere pari al primo o in pochi casi anche più in alto di lui.
Se però il numero 1 ha anche oltre alla voce la parte caratteriale e carismatica il numero 2 è fottuto.
Di questi due tipi di voce alla fine ne esce vincitore soprattutto chi riesce a creare canzoni e comporre...perchè se non riesci a comporre puoi essere pure un usignolo ma non sei nessuno, un coverista.

Tra R.J. Dio e Ozzy non saprei scegliere sinceramente, qualitativamente si equivalgono perchè mi hanno dato grandi emozioni tutti e due e in modo diverso.

Tuttavia, esistono anche persone che non sono per nulla cantanti e hanno creato canzoni note e popolari che vengono ricordate...eppure non lo sono :roll: come nel cinema esistono attori che inizialmente non lo erano e manco lo volevano fare..eppure sono diventati i più talentuosi e famosi a livello mondiale (Robert De Niro, Clint Eastwood per dirne due)...come esistono chitarristi che non lo erano e di fronte ai ragazzi più grandi li hanno stracciati col talento da autodidatta. Eppure anche loro inizialmente prendevano in giro quest'ultimi dicendo...Ma tu non sei un chitarrista (cit.)
Dopo aver creato oltretutto i brani si sono stati zitti...

Come vocalist puoi anche non avere una voce con chissà che tonalità ma farti ricordare coi fatti ed effettivamente non sarai Pavarotti ma sei un cantante ugualmente, col tuo modo di fare e la tua voce che sarà imitato ma non si può copiare perchè troppo difficile, seppur non arrivando alle note che dice il maestro :-W e nemmeno il maestro ci arriverà ma solo per un fatto univoco e personale difficilmente copiabile.

Uno diventa quello che è e quello che fa senza un pezzo di carta o una laurea ad honorem con impresso sopra con scritto che si è un cantante.

Questo è il rock :hello:

Guarda che a te puo` piacere chiunque, ma se parliamo di CANTARE, beh Ozzy, pur con la particolarita` della voce (che tra l`altro io ho sentito piu` di un cantante essere uguale), proprio definirlo cantante mi sembra esagerato. Se lo paragoni a Dio esce con le ossa rotte (e non andiamo a dire che Ronnie non sa` cantare i brani di Ozzy, perche` ha un`altra voce).
Poi vi sono al mondo cantanti famosissimi ed idolatrati che non sanno proprio scrivere una canzone: Kiske e Catley sono ottimi esempi.
Ovvio che ci sono "cantanti" che non sono dotati eppure diventano famosi per la loro attitude, tipo Mustaine o Neil, ma mai e poi mai li definirei grandi cantanti!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il gio nov 02, 17 18:47

no certo, capisco quello che intendi dire...sulla qualità vocale non si possono nemmeno confrontare, quando è mancato R.J. Dio ci sono rimasto malissimo...ma ognuno ha la sua voce...un Ozzy, un Lemmy o un Udo...
Quando non ci sarà più Ozzy...ci rimarrò di merda ugualmente anche se con una voce inferiore...e farà tanto di quel baccano tra la gente...E' il cantante e frontman dei Black Sabbath, ha cambiato un epoca...me ne frego delle teorie fisse.
Io quando ascolto le canzoni di Ozzy voglio sentire Ozzy...quando sento le canzoni di R.J. Dio voglio sentire R.J. Dio...non è un fatto di battere l'altro con le sue canzoni scavalcandolo. Non scavalchi proprio nessuno! ogni canzone ha la caratteristica di essere nata con una tale voce, la puoi anche cantare bene in modo diverso, ma non è la stessa cosa, rimane sempre un ottima cover.

E' come scegliere tra una rossa e una bionda a parimerito di fascino...io me le piglio tutte e due, e magari a te non piacciono neanche...ma non credo proprio :)
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il ven nov 03, 17 11:09

Comunque alla fine io credo che se un cantante non entra nel cuore dell’ascoltatore può avere tutto il talento di questo mondo ma non lascerà mai il segno. Infatti alla fine chi ha fatto la storia, chi è amato, non è il più bravo o talentuoso che dir si voglia, ma chi ha saputo esprimere al meglio la propria personalità. Come un chitarrista o qualunque altro strumentista.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi LORIN il ven nov 03, 17 11:15

Silvia ha scritto:Comunque alla fine io credo che se un cantante non entra nel cuore dell’ascoltatore può avere tutto il talento di questo mondo ma non lascerà mai il segno. Infatti alla fine chi ha fatto la storia, chi è amato, non è il più bravo o talentuoso che dir si voglia, ma chi ha saputo esprimere al meglio la propria personalità. Come un chitarrista o qualunque altro strumentista.

io dico sempre che non è bello ciò che è bello ma è bello solo ciò che piace
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il ven nov 03, 17 11:30

LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque alla fine io credo che se un cantante non entra nel cuore dell’ascoltatore può avere tutto il talento di questo mondo ma non lascerà mai il segno. Infatti alla fine chi ha fatto la storia, chi è amato, non è il più bravo o talentuoso che dir si voglia, ma chi ha saputo esprimere al meglio la propria personalità. Come un chitarrista o qualunque altro strumentista.

io dico sempre che non è bello ciò che è bello ma è bello solo ciò che piace

Concordo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 03, 17 12:32

LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque alla fine io credo che se un cantante non entra nel cuore dell’ascoltatore può avere tutto il talento di questo mondo ma non lascerà mai il segno. Infatti alla fine chi ha fatto la storia, chi è amato, non è il più bravo o talentuoso che dir si voglia, ma chi ha saputo esprimere al meglio la propria personalità. Come un chitarrista o qualunque altro strumentista.

io dico sempre che non è bello ciò che è bello ma è bello solo ciò che piace

Ma infatti ognuno ha i suoi cantanti preferiti, famosi o meno, parlando di cosa piace ad ognuno. Discorso diverso se si prende in esame il cantare: ad una persona puo` anche piacere il cantante piu` stonato del mondo, , ma non si puo` dire che e` un grande cantante.
Un conto sono i pareri personali, un`altro e` parlare dell`abilita` tecnica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi LORIN il ven nov 03, 17 13:21

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque alla fine io credo che se un cantante non entra nel cuore dell’ascoltatore può avere tutto il talento di questo mondo ma non lascerà mai il segno. Infatti alla fine chi ha fatto la storia, chi è amato, non è il più bravo o talentuoso che dir si voglia, ma chi ha saputo esprimere al meglio la propria personalità. Come un chitarrista o qualunque altro strumentista.

io dico sempre che non è bello ciò che è bello ma è bello solo ciò che piace

Ma infatti ognuno ha i suoi cantanti preferiti, famosi o meno, parlando di cosa piace ad ognuno. Discorso diverso se si prende in esame il cantare: ad una persona puo` anche piacere il cantante piu` stonato del mondo, , ma non si puo` dire che e` un grande cantante.
Un conto sono i pareri personali, un`altro e` parlare dell`abilita` tecnica.

e dei doni di madre natura, ci aggiungerei io ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38784
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il ven nov 03, 17 13:50

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Un conto sono i pareri personali, un`altro e` parlare dell`abilita` tecnica.

e dei doni di madre natura, ci aggiungerei io ;)

Alcuni dei quali talmente meravigliosi che neanche la piu' raffinata delle tecniche potra' mai eguagliare :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven nov 03, 17 13:57

AL1974 ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele 12 *DiAnno etc

:hello: :hello:
Benvenuto !!


Grazie caro.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1021
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il ven nov 03, 17 16:38

beh doni di natura, certo...anche Blizzard of Ozz, Diary of a Madman, Bark at the Moon, The Ultimate Sin...sono doni di natura, sempre trovando dei signori chitarristi come da dote e professionalità delle scelte di super Ozzy

Non lo cambierei con nessuno al mondo, la voce dei Black Sabbath è così dissonante e macabra
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Angus71 il ven nov 03, 17 17:10

ObscureSolstice ha scritto:beh doni di natura, certo...anche Blizzard of Ozz, Diary of a Madman, Bark at the Moon, The Ultimate Sin...sono doni di natura, sempre trovando dei signori chitarristi come da dote e professionalità delle scelte di super Ozzy

Non lo cambierei con nessuno al mondo, la voce dei Black Sabbath è così dissonante e macabra


concordo
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Angus71 il ven nov 03, 17 17:11

Bruce Scotto 456 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele 12 *DiAnno etc

:hello: :hello:
Benvenuto !!


Grazie caro.

:hello: :hello:
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!