I vostri cantanti preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi ricco96 il dom nov 26, 17 12:51

ricco96 ha scritto:
ricco96 ha scritto:Qua c'è da pensarci bene. Al momento mi viene subito da sparare la top 5 Chris Cornell - Robert Plant - Layne Staley - James Hetfield - Mike Ness, ma mi prendo un po' di tempo per fare una lista :)

Già il fatto che mi sono scordato Freddie Mercury e Michael Stipe è da linciaggio. Proviamoci (non in ordine):

Chris Cornell
Robert Plant
Layne Staley
James Hetfield
Mike Ness
Michael Stipe
Freddie Mercury
Bruce Springsteen
James LaBrie
Florence
Axl Rose
Billie Joe Armstrong per questioni affettive
Bruce Dickinson
Josh Homme
Matt Bellamy
Matt Berninger
Noel Gallagher
Eddie Vedder
Thom Yorke
Maynard James Keenan
Chester Bennington
Noel Gallagher
Roger Waters
David Gilmour
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il ven gen 05, 18 1:57

Aggiungo alla lista Yannis Papadopoulos che ho scoperto da poco e mi sta conquistando col suo bellissimo timbro e la grande versatilita’.

Ha quel qualcosa di speciale x cui mi porta a focalizzare l’attenzione sulla voce in tutti i suoi pezzi (sia coi suoi gruppi che nelle collaborazioni), fatto molto strano x me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Beta il ven gen 05, 18 14:41

Silvia ha scritto:Aggiungo alla lista Yannis Papadopoulos che ho scoperto da poco e mi sta conquistando col suo bellissimo timbro e la grande versatilita’.

Ha quel qualcosa di speciale x cui mi porta a focalizzare l’attenzione sulla voce in tutti i suoi pezzi (sia coi suoi gruppi che nelle collaborazioni), fatto molto strano x me

Spero di non andare troppo fuori tema :rotfl: però volevo chiederti una cosa, Silvia, e, visto che c'entra proprio coi cantanti preferiti, direi che la posso tranquillamente chiedere qui ;)
Come dici tu, hai scoperto questa voce da poco, però la annoveri già tra le tue preferite. Ecco, per me è una cosa un po' strana, perché per citare un/a cantante tra i miei preferiti devo ascoltarlo/a più volte, vedere se mi regge nel tempo, sentire più sfaccettature e soprattutto (come diciamo sempre ;) ) se continua a regalarmi emozioni. Non riuscirei a mettere una voce tra le mie preferite se la conosco da poco tempo, perché potrebbe essere solo il guizzo del momento, oppure potrebbe dirmi qualcosa su quel determinato pezzo/band, ma non dirmi niente su altri (per esempio: io trovo Floor Jansen molto brava, ma non la metto tra le mie voci preferite perché mi piace molto sui NW, ma sui pezzi dei ReVamp non mi ha mai detto granché), oppure potrebbe semplicemente non dirmi più niente dopo un po' (per svariati motivi) e non emozionarmi più. Tu invece ci impieghi poco a mettere un cantante tra i tuoi preferiti? Poi un'altra cosa: ma poi il cantante nel tempo ti dura, o ti è capitato di trovare formidabile un cantante sul momento, poi dopo un po' ti passava di cavalleria? In altre parole: pensi che questa tua preferenza di Papadopoulos ti duri nel tempo o c'è la possibilità che tra un po' ti venga a noia?
Scusa il papiro, ma sono curiosa! :D

Ovviamente, sebbene la domanda sia rivolta a Silvia, se c'è qualcun altro che vuole partecipare e dire cosa ne pensa io sono contentissima di leggere :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il sab gen 06, 18 2:21

Beta ha scritto:Spero di non andare troppo fuori tema :rotfl: però volevo chiederti una cosa, Silvia, e, visto che c'entra proprio coi cantanti preferiti, direi che la posso tranquillamente chiedere qui ;)

Ma no che non è fuori tema, dai che noi stiamo migliorando 8) :lol:

Beta ha scritto:Come dici tu, hai scoperto questa voce da poco, però la annoveri già tra le tue preferite. Ecco, per me è una cosa un po' strana

Anche x me, infatti ho aspettato parecchio prima di metterlo in lista, ma soprattutto è molto strano che mi venga voglia di ascoltare generi che di solito non mi piacciono (come certe collaborazioni che ha fatto) solo x sentire la voce :shock:
Una cosa che mi capita solo con Gary Moore x sentire la chitarra :love:

Beta ha scritto:perché per citare un/a cantante tra i miei preferiti devo ascoltarlo/a più volte, vedere se mi regge nel tempo, sentire più sfaccettature e soprattutto (come diciamo sempre ;) ) se continua a regalarmi emozioni. Non riuscirei a mettere una voce tra le mie preferite se la conosco da poco tempo, perché potrebbe essere solo il guizzo del momento, oppure potrebbe dirmi qualcosa su quel determinato pezzo/band, ma non dirmi niente su altri (per esempio: io trovo Floor Jansen molto brava, ma non la metto tra le mie voci preferite perché mi piace molto sui NW, ma sui pezzi dei ReVamp non mi ha mai detto granché), oppure potrebbe semplicemente non dirmi più niente dopo un po' (per svariati motivi) e non emozionarmi più.

Ti capisco benissimo e a me di solito capita che mi piacciano poche cose, infatti se noti tendo a sentire sempre le stesse :P

In questo caso l’ho conosciuto da poco ma ho gia’ sentito i suoi due gruppi principali e le sue collaborazioni in loop tante ma tante di quelle volte :roll: e ogni volta mi emoziona tantissimo, credo (ovviamente non lo posso dire) che x tutte le volte che l’ho ascoltato mi sarebbe gia’ passata se fosse una cosa momentanea F:- (non so se mi spiego)....
Fra l’altro tutto cio’ è stato possibile solo tramite i link della sua pagina Facebook, altrimenti non avrei mai conosciuto i gruppi con cui collabora che sono davvero bravi ma assolutamente non molto famosi, anzi io non li conoscevo proprio F:-
Insomma senza internet non avrei forse neanche saputo che faceva pure altri generi :shock:

Inoltre ho sentito dei live (pazzesco!) e delle collaborazioni che mi son piaciute molto x come interpreta, e cioe’ sia x i colori della voce che x le sfumature nello stile, passa dal growl allo scream al graffiato al pulito allo spacca cristalleria, in un modo molto personale e soprattutto! con sicurezza e in modo funzionale al pezzo cioe’ senza lo showing off che molti fanno.
Insomma mi ha colpito ma soprattutto mi emoziona parecchio, cosa che non mi capitava da anni (infatti nella mia lista ci sono cantanti che conosco da piu’ di dieci anni, a parte Paul Rodgers anche lui sentito da relativamente poco riscoprendo i Free).


Beta ha scritto:Tu invece ci impieghi poco a mettere un cantante tra i tuoi preferiti?

Guarda dipende, ci sono voci da colpo di fulmine come Fabio Lione e altre che invece sono cresciute nel tempo come Corey Taylor, che ho apprezzato subito ma solo conoscendolo bene ho capito che è eccezionale (x me intendo, come sai non faccio gare di tecnica anche se credo che Corey sia un grande cantante a prescindere dal mio gusto :yeah: ).
Comunque di solito mi ci vuole tempo ma soprattutto è difficile che qualcosa mi colpisca proprio...
Negli ultimi dieci anni poi non ho trovato nessuno che mi abbia fatto saltare dalla sedia, a parte Papadopoulos appunto, ecco mettiamola cosi’ :rotfl:


Beta ha scritto:Poi un'altra cosa: ma poi il cantante nel tempo ti dura, o ti è capitato di trovare formidabile un cantante sul momento, poi dopo un po' ti passava di cavalleria?

Di solito quando qualcuno mi colpisce tanto poi dura, non mi è mai capitato di trovare qualcuno emozionante nel profondo ma poi non apprezzarlo piu’, neppure se i pezzi nuovi non mi piacevano.
L’esempio piu’ classico è quello di Paul Di’Anno.... cio’ che ha fatto tanti decenni fa mi emoziona ancora come allora, idem Phil con i Pantera, boh saro’ strana :rotfl:
Ma questo forse spiega anche perche’ certi gruppi (perche’ il discorso vale anche x i gruppi) non mi annoiano mai.


Beta ha scritto:In altre parole: pensi che questa tua preferenza di Papadopoulos ti duri nel tempo o c'è la possibilità che tra un po' ti venga a noia?

Non si puo’ mai dire ovviamente ma non credo, lo trovo speciale proprio, mentre non so se i Beast in Black mi potranno piacere a lungo (è solo una sensazione) perche’ ogni volta che li ascolto penso che la sua voce sia fantastica ma cambierei decisamente gli arrangiamenti (esempio :rotfl: )

Beta ha scritto:Scusa il papiro, ma sono curiosa! :D

Ma dai, invece c’erano tanti spunti interessanti!

Ma quindi a te le ”folgorazioni” con le voci non capitano? E ti è capitato di non apprezzare piu’ qualcuno che ti ha colpita? Non parlo di pezzi, quello mi sembra naturale, a volte succede, ma proprio dell’artista...
Che poi nel caso di Yannis (mi stressa scrivere il cognome, lo sbaglio sempre :lol: ) non si tratta esattamente di una folgorazione, perche’ anche se l’ho trovato subito molto bravo mi ha colpito in crescendo dopo che ho conosciuto tutti i suoi progetti e infine il growling/screaming mi ha fatto capitolare x come lo modula :-R

edit:OMG il mio si’ che è un papiro :shock:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Beta il dom gen 07, 18 11:58

Silvia ha scritto:In questo caso l’ho conosciuto da poco ma ho gia’ sentito i suoi due gruppi principali e le sue collaborazioni in loop tante ma tante di quelle volte :roll: e ogni volta mi emoziona tantissimo, credo (ovviamente non lo posso dire) che x tutte le volte che l’ho ascoltato mi sarebbe gia’ passata se fosse una cosa momentanea F:- (non so se mi spiego)....

Sì, sì, si capisce benissimo! ;) In effetti non hai tutti i torti, nel senso che anche la quantità fa la sua parte, seppur in poco tempo ;)

Silvia ha scritto:Fra l’altro tutto cio’ è stato possibile solo tramite i link della sua pagina Facebook, altrimenti non avrei mai conosciuto i gruppi con cui collabora che sono davvero bravi ma assolutamente non molto famosi, anzi io non li conoscevo proprio F:-
Insomma senza internet non avrei forse neanche saputo che faceva pure altri generi :shock:

Questo fa parte di un altro discorso, ma è comunque interessante. Io infatti, seppur tecnofoba, trovo che il nostro secolo sia ottimo per ampliare la propria conoscenza musicale, proprio grazie ad internet, il quale, se usato bene, permette di raggiungere tante ma tante di quelle band che non basta il tempo per ascoltarle. Una cosa non sarebbe stata pensabile, non so, 40 anni fa, quindi penso che sotto questo punto di vista il nostro secolo/millennio sia fantastico. Basti pensare a Spotify: è un database praticamente sconfinato. Ovviamente, ripeto, internet va usato con intelligenza ;)

Silvia ha scritto:Negli ultimi dieci anni poi non ho trovato nessuno che mi abbia fatto saltare dalla sedia, a parte Papadopoulos appunto, ecco mettiamola cosi’ :rotfl:

:rotfl:
Ok, si capisce perfettamente il senso :ok:

Silvia ha scritto:L’esempio piu’ classico è quello di Paul Di’Anno.... cio’ che ha fatto tanti decenni fa mi emoziona ancora come allora, idem Phil con i Pantera, boh saro’ strana :rotfl:

No, macché? Mica sei strana, anzi, era più o meno dove volevo andare a parare, e cioè il fatto che i cantanti che ti piacciono davvero poi ti durano nel tempo, che è la stessa cosa che succede a me: se un cantante mi piace, continua ad emozionarmi anche negli anni a venire. Ed è proprio questa la motivazione per cui tendo ad aspettare prima di dire "é tra i miei cantanti preferiti", perché volgio proprio vedere se mi regge nel tempo ;)

Silvia ha scritto:Ma questo forse spiega anche perche’ certi gruppi (perche’ il discorso vale anche x i gruppi) non mi annoiano mai.

Idem. Ci sono dei dischi che io ascolto da dieci anni e tutte le volte è come se li ascoltassi per la prima volta :love:

Silvia ha scritto:Non si puo’ mai dire ovviamente ma non credo, lo trovo speciale proprio, mentre non so se i Beast in Black mi potranno piacere a lungo (è solo una sensazione) perche’ ogni volta che li ascolto penso che la sua voce sia fantastica ma cambierei decisamente gli arrangiamenti (esempio :rotfl: )

:_DD
Capisco! Ma ci sta, alla fine non è detto che deve per forza piacere la band di cui fa parte un cantante, seppur bravissimo. Ti faccio un esempio: a me piace molto Tommy Karevik, ma praticamente lo ascolto solo nei Kamelot. E' bravissimo anche nei Seventh Wonder (e ci mancherebbe!) e ho ascoltato qualcosa di loro, ma, finora, non mi hanno preso (non è detto che la cosa non cambi nel tempo, ma per ora non mi hanno detto granché). Ciò non toglie che la sua interpretazione in, per esempio, Inner Enemy, sia bellissima, ma non mi è venuta voglia di ascoltare una seconda volta il pezzo :roll:

Silvia ha scritto:Ma quindi a te le ”folgorazioni” con le voci non capitano?

Altroché! Roy Kahn è stata proprio una folgorazione. Se non ricordo male la prima canzone dei Kamelot che ho sentito è stata proprio The Haunting, o al massimo March of Mephisto, e mi ha spiazzata. Però, ecco, appena conosciuto non ti avrei mai detto che era tra i miei cantanti preferiti, perché è vero che mi aveva folgorata, però c'erano tante variabili in gioco: magari poi avrei trovato qualcuno che mi piaceva di più, magari mi sarebbe venuto a noia ... e comunque conoscevo troppo poco per poter giudicare. Prima di dirti che un cantante è tra i miei preferiti devo fare un po' come te: ascoltare molti pezzi, ascoltare dei live (soprattutto!), vedere diverse sfaccettature (tanto, come dicevamo, al giorno d'oggi è piuttosto semplice! ;) ), e poi posso giudicare. Nonostante il colpo di fulmine, per Kahn ho dovuto ascoltare praticamente tutta la discografia dei Kamelot e vedere dei live prima di dire "Ok, questo mi piace proprio", anche perché, banalmente, la sua voce si è abbassata nel tempo (negli ultimi dischi dei Kamelot è basso, mentre nei primi era più baritonale e andava su note più acute che lo avvicinavano alle voci power), quindi anche questo avrebbe potuto incidere (non so, avrebbe potuto piacermi solo sui toni più acuti e non su quelli più gravi, per esempio). Invece a me piace sia quando cantava più acuto che quando è diventato più basso. Però è una cosa che ho potuto dire solo nel tempo e dopo parecchi ascolti ;)

Silvia ha scritto:E ti è capitato di non apprezzare piu’ qualcuno che ti ha colpita?

Mmmh, allora ... in linea di massima i/le cantanti che mi hanno colpito molto sono rimasti (Amy Lee, Tarja, Sharon, Kahn, Lione), però c'è stato qualche cantante che sul momento mi aveva lasciata molto di stucco e che ho ascoltato assiduamente per un po' e poi però che ho lasciato perdere. L'esempio più lampante è proprio Floor Jansen: quando ho sentito i primi dischi degli After Forever mi era piaciuta molto. Aveva una voce molto "scolastica" (anche se poi ho scoperto che all'epoca non aveva ancora preso lezioni di canto :shock: ), però mi piaceva per il timbro caldo e morbido che aveva. Solo che ad un certo punto (dall'album Remagine) ha cominciato ad usare la voce graffiata ed aggressiva. Ora: non che sia brutta, anzi, penso che la faccia benissimo e che su quello che faceva negli After e poi nei ReVamp ci stesse benissimo (molto metal), però a me non diceva molto. Infatti non ero stata molto contenta della scelta dei NW di prenderla in formazione. Poi, per fortuna, quella band si è rivelata la cosa migliore, perché hanno fatto usare a Floor un timbro più aggraziato, che secondo me le dona di più perché fa venire fuori tutti i colori della sua voce (cosa che invece non accade quando usa la voce aggressiva).

Silvia ha scritto:Che poi nel caso di Yannis (mi stressa scrivere il cognome, lo sbaglio sempre :lol: ) non si tratta esattamente di una folgorazione, perche’ anche se l’ho trovato subito molto bravo mi ha colpito in crescendo dopo che ho conosciuto tutti i suoi progetti e infine il growling/screaming mi ha fatto capitolare x come lo modula :-R

Capito! Quindi comunque c'è dietro tutto un lavoro di approfondimento, nonostante i tempi brevi ;)

Grazie per le risposte!
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Silvia il dom gen 14, 18 2:13

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:L’esempio piu’ classico è quello di Paul Di’Anno.... cio’ che ha fatto tanti decenni fa mi emoziona ancora come allora, idem Phil con i Pantera, boh saro’ strana :rotfl:

No, macché? Mica sei strana, anzi, era più o meno dove volevo andare a parare, e cioè il fatto che i cantanti che ti piacciono davvero poi ti durano nel tempo, che è la stessa cosa che succede a me: se un cantante mi piace, continua ad emozionarmi anche negli anni a venire. Ed è proprio questa la motivazione per cui tendo ad aspettare prima di dire "é tra i miei cantanti preferiti", perché volgio proprio vedere se mi regge nel tempo ;)

Si’ questo è comprensibile, ci sono tanti artisti fra cui scegliere e i preferiti sono il top nella classifica personale, ma è anche vero che l’emozione intensa trasmessa da una voce di solito si ”sente” subito... e la tecnica non c’entra x me, anche se in questo caso (Yannis) i due aspetti coincidono

Silvia ha scritto:Non si puo’ mai dire ovviamente ma non credo, lo trovo speciale proprio, mentre non so se i Beast in Black mi potranno piacere a lungo (è solo una sensazione) perche’ ogni volta che li ascolto penso che la sua voce sia fantastica ma cambierei decisamente gli arrangiamenti (esempio :rotfl: )

:_DD
Capisco! Ma ci sta, alla fine non è detto che deve per forza piacere la band di cui fa parte un cantante, seppur bravissimo. Ti faccio un esempio: a me piace molto Tommy Karevik, ma praticamente lo ascolto solo nei Kamelot.

E che te ne pare del confronto con Ray Khan?

E' bravissimo anche nei Seventh Wonder (e ci mancherebbe!) e ho ascoltato qualcosa di loro, ma, finora, non mi hanno preso (non è detto che la cosa non cambi nel tempo, ma per ora non mi hanno detto granché). Ciò non toglie che la sua interpretazione in, per esempio, Inner Enemy, sia bellissima, ma non mi è venuta voglia di ascoltare una seconda volta il pezzo :roll:

Non li ho mai ascoltati F:-

Silvia ha scritto:Ma quindi a te le ”folgorazioni” con le voci non capitano?

Altroché! Roy Kahn è stata proprio una folgorazione. Se non ricordo male la prima canzone dei Kamelot che ho sentito è stata proprio The Haunting, o al massimo March of Mephisto, e mi ha spiazzata. Però, ecco, appena conosciuto non ti avrei mai detto che era tra i miei cantanti preferiti, perché è vero che mi aveva folgorata, però c'erano tante variabili in gioco: magari poi avrei trovato qualcuno che mi piaceva di più, magari mi sarebbe venuto a noia ... e comunque conoscevo troppo poco per poter giudicare.
Prima di dirti che un cantante è tra i miei preferiti devo fare un po' come te: ascoltare molti pezzi, ascoltare dei live (soprattutto!), vedere diverse sfaccettature (tanto, come dicevamo, al giorno d'oggi è piuttosto semplice! ;) ), e poi posso giudicare. Nonostante il colpo di fulmine, per Kahn ho dovuto ascoltare praticamente tutta la discografia dei Kamelot e vedere dei live prima di dire "Ok, questo mi piace proprio", anche perché, banalmente, la sua voce si è abbassata nel tempo (negli ultimi dischi dei Kamelot è basso, mentre nei primi era più baritonale e andava su note più acute che lo avvicinavano alle voci power), quindi anche questo avrebbe potuto incidere (non so, avrebbe potuto piacermi solo sui toni più acuti e non su quelli più gravi, per esempio). Invece a me piace sia quando cantava più acuto che quando è diventato più basso. Però è una cosa che ho potuto dire solo nel tempo e dopo parecchi ascolti ;)

Io ho sentito solo alcuni pezzi ma le sfumature sono pazzesche, ha un bel timbro e dei colori, cosi’ a primissimo ascolto mi ha ricordato Paul Rodgers x la ricchezza della voce (magari è una eresia ad un ascolto piu’ articolato eh :rotfl: )

Silvia ha scritto:E ti è capitato di non apprezzare piu’ qualcuno che ti ha colpita?

Mmmh, allora ... in linea di massima i/le cantanti che mi hanno colpito molto sono rimasti (Amy Lee, Tarja, Sharon, Kahn, Lione), però c'è stato qualche cantante che sul momento mi aveva lasciata molto di stucco e che ho ascoltato assiduamente per un po' e poi però che ho lasciato perdere. L'esempio più lampante è proprio Floor Jansen: quando ho sentito i primi dischi degli After Forever mi era piaciuta molto. Aveva una voce molto "scolastica" (anche se poi ho scoperto che all'epoca non aveva ancora preso lezioni di canto :shock: ), però mi piaceva per il timbro caldo e morbido che aveva. Solo che ad un certo punto (dall'album Remagine) ha cominciato ad usare la voce graffiata ed aggressiva. Ora: non che sia brutta, anzi, penso che la faccia benissimo e che su quello che faceva negli After e poi nei ReVamp ci stesse benissimo (molto metal), però a me non diceva molto. Infatti non ero stata molto contenta della scelta dei NW di prenderla in formazione. Poi, per fortuna, quella band si è rivelata la cosa migliore, perché hanno fatto usare a Floor un timbro più aggraziato, che secondo me le dona di più perché fa venire fuori tutti i colori della sua voce (cosa che invece non accade quando usa la voce aggressiva).

Anch’io la penso come te sul suo ruolo nei Nightwish!
Ho sentito velocemente alcune cose degli After Forever e mi ha ricordato tanto Sharon...
Neanche a me comunque piace il suo simil growl mentre trovo che nei NW abbia una versatilita’ superba e un timbro stupendo nei toni medio-alti, molto bello anche il graffiato e come dici tu il timbro si e’ aggraziato (non so se possa essere una questione fisiologica dovuta al passare del tempo pero’).
Infatti le canzoni di Tarja le ascolto con lei (come sai io non amo il timbro di Tarja, senza toglierle niente, chiaro ;-)) mentre credo che Floor non interpreti i pezzi di Anette come lei.
X carita’, esecuzioni perfette ma x me manca quella freschezza e vena rock che aveva Anette nei pezzi propri.
Comunque alla fine trovo Floor davvero eccezionale e molto emozionante in certi pezzi e x me cresce con gli ascolti invece :lol:
Inoltre credo che la voce di Floor si incastri perfettamente con quella di Marco (che mi piace parecchio, trovo che sia molto sottovalutato.)
Uhm forse dovrei spostare questo nel topic dei NW F:-
Edit: ma non lo trovo! :shock:

Silvia ha scritto:Che poi nel caso di Yannis (mi stressa scrivere il cognome, lo sbaglio sempre :lol: ) non si tratta esattamente di una folgorazione, perche’ anche se l’ho trovato subito molto bravo mi ha colpito in crescendo dopo che ho conosciuto tutti i suoi progetti e infine il growling/screaming mi ha fatto capitolare x come lo modula :-R

Capito! Quindi comunque c'è dietro tutto un lavoro di approfondimento, nonostante i tempi brevi ;)

Esatto! E piu’ lo ascolto e piu’ mi piace :love:

Grazie per le risposte!

Figurati, è un piacere discutere con te, scusa x il ritardo nella risposta! :?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Tatore77 il dom gen 14, 18 12:42

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Senza ordine di preferenza

METAL
James Hatefield
Mikael Akerfeldt
Rob Halford
Russell Allen
Jason Mendonca

Azz, vedo che gli Akercoke hanno fatto proprio breccia in te

Lo vedo solo ora questo commento...e ti rispondo con un 'sì' davvero convinto mio caro Carmine...ho preso anche 2 loro CD nelle scorse settimane.
E comunque aver messo Jason in classifica rispecchia anche la mia minore concentrazione sulle performance canore nell'ascoltare metal...batteria su tutto e poi chitarre...e gli Akercocke ci sanno davvero fare...adoro i gruppi così poliedrici...non a caso sul podio della mia top 5 del 2017 ci sono anche Cormorant e Witherfall che con la vena prog ci danno dentro :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Beta il dom gen 14, 18 18:00

Silvia: sposto di nuovo su Off topic, se no divaghiamo troppo ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri cantanti preferiti

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun gen 15, 18 19:43

Beta ha scritto:Silvia: sposto di nuovo su Off topic, se no divaghiamo troppo ;)

:rotfl: :rotfl:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!