[Sondaggio] Darkthrone

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i vostri 5 album preferiti dei Darkthrone..?

· Soulside Journey (1991)
1
3%
· A Blaze in the Northern Sky (1992)
7
22%
· Under a Funeral Moon (1993)
6
19%
· Transilvanian Hunger (1994)
7
22%
· Panzerfaust (1995)
5
16%
· Total Death (1996)
1
3%
· Goatlord (1996) > Rehearsal
0
Nessun voto
· Ravishing Grimness (1999)
1
3%
· Plaguewielder (2001)
0
Nessun voto
· Hate Them (2003)
0
Nessun voto
· Sardonic Wrath (2004)
0
Nessun voto
· The Cult Is Alive (2006)
1
3%
· F.O.A.D. (2007)
1
3%
· Dark Thrones and Black Flags (2008)
0
Nessun voto
· Circle the Wagons (2010)
0
Nessun voto
· The Underground Resistance (2013)
0
Nessun voto
· Arctic Thunder (2016)
2
6%
· New Album (2019)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 32

[Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi nonchalance il sab nov 04, 17 18:01

Soulside Journey
Immagine (1991)


A Blaze in the Northern Sky
Immagine (1992)


Under a Funeral Moon
Immagine (1993)


Transilvanian Hunger
Immagine (1994)


Panzerfaust
Immagine (1995)


Total Death
Immagine (1996)


Goatlord - Rehearsal
Immagine (1996)


Ravishing Grimness
Immagine (1999)


Plaguewielder
Immagine (2001)


Hate Them
Immagine (2003)


Sardonic Wrath
Immagine (2004)


The Cult Is Alive
Immagine (2006)


F.O.A.D.
Immagine (2007)


Dark Thrones and Black Flags
Immagine (2008)


Circle the Wagons
Immagine (2010)


The Underground Resistance
Immagine (2013)


Arctic Thunder
Immagine (2016)


New Album
Immagine (2019)





Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.
Ultima modifica di nonchalance su sab feb 03, 18 13:00, modificato 1 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi nonchalance il sab nov 04, 17 18:02

I Darkthrone si formano a Kolbotn (capoluogo del comune Oppegård e facente parte della contea Akershus) per merito di Gylve "Death" Nagell (batteria & voce) e Anders Risberget (chitarra) e, inizialmente con il nome Black Death, registrano un primo demo (Trash Core '87) e, poi, subito un secondo (Black Is Beautiful) con il bassista Ivar Enger.
Nel 1988 cambiano nome in quello attuale - Ivar passa alla chitarra ed entra in formazione un certo Dag Nilsen al basso - e così si registra Land of Frost.. In sostituzione di Anders (parzialmente presente sull'ultimo!) ben presto si aggiunge a loro il chitarrista Ted Arvid Skjellum e, sempre nello stesso anno, viene diffuso A New Dimension. L'anno successivo è la volta di Thulcandra e della registrazione "dal vivo" Cromlech..in cui, per la prima volta, troviamo Ted alla voce!

Se prima le sonorità erano più vicine ad un thrash cazzuto venato di gore, successivamente passano a mescolare il death svedese dell'epoca alle atmosfere malsane dei Celtic Frost (..e di certi Hellhammer). Sia queste ultime che le prime, comunque, riaffioreranno non di rado nella discografia della band.. :-H

Con questi presupposti attirano l'attenzione dell'etichetta inglese Peaceville Records..fino a qualche anno prima dedita a certe sonorità crust-punk! F:-

E, viene pubblicato il disco d'esordio della band: quel Soulside Journey che prometteva un futuro roseo all'interno della scena death "nordica". Purtroppo (o per fortuna?), a pubblicazione già avvenuta, gli elementi della band (escluso il bassista Dag) entrano in contatto col cosiddetto Inner Cyrcle di Euronymous e le registrazioni del secondo album di stampo raw death vengono accantonate (in futuro verranno pubblicate con il titolo Goatlord: prima con delle vocals ridicole - registrate nel ’94 - ad opera di Fenriz e, successivamente, come bonus strumentali) per seguire la corrente black del momento. Dag registra le sue parti di basso in A Blaze in the Northern Sky e lascia..e, se nel precedente Gylve appariva come "Hank Amarillo" ora diventa Fenriz, Ivar sarà Zephyrous e Ted diventa Nocturno Culto!
Ed è così che nei nostri nasce la fiamma nera.. :flame:





Lavori in corso :giury:
Ultima modifica di nonchalance su dom nov 12, 17 3:03, modificato 3 volte in totale.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Doomale il sab nov 04, 17 19:53

per il momento vado di fretta poi ripasso...comunque.
1) A blaze in the northern sky
2) Under a funeral moon
3) Panzerfaust
4) Total death
5) Arctic thunder

:devil:

Tornando a noi, mi dispiace aver lasciato fuori Soulside Journey che e' un grande album, ma i primi 4 della mia lista sono intoccabili..e in più ho voluto premiare l'ultimo che e' sicuramente ( per me) il migliore dell'ultimo corso...Anche il penultimo pero' dopo lo shock iniziale mi piacque abbastanza.
Invece sarò impopolare ma Transilvanian Hunger nonostante abbia una titletrack stratosferica per il resto non mi dice proprio nulla...ampiamente sopravvalutato, non puo competere con gemme totali come Blaze, Under e Panzerfaust.

Comunque Darkthrone holy Darkthrone.
Ultima modifica di Doomale su dom nov 05, 17 14:40, modificato 2 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi nonchalance il sab nov 04, 17 19:59

:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Galilee il sab nov 04, 17 21:07

Scelta difficile. E poi non li conosco tutti, me ne mancano 4.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 04, 17 22:12

Cosa dire, anche per questo ti risponderò tra un pò :rotfl: per ora comunque secca Transilvanian Hunger, che per me è uno dei quattro album manifesti del black norvegese, A Blaze in the Northern Sky e Under a Funeral Moon. Per gli altri sono ancora indeciso, specialmente perchè volevo prenderne uno per il periodo della svolta heavy/punk
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi nonchalance il dom nov 05, 17 17:17

Doomale ha scritto:per il momento vado di fretta poi ripasso...comunque.
1) A blaze in the northern sky
2) Under a funeral moon
3) Panzerfaust
4) Total death
5) Arctic thunder

:devil:

Tornando a noi, mi dispiace aver lasciato fuori Soulside Journey che e' un grande album, ma i primi 4 della mia lista sono intoccabili..e in più ho voluto premiare l'ultimo che e' sicuramente ( per me) il migliore dell'ultimo corso...Anche il penultimo pero' dopo lo shock iniziale mi piacque abbastanza.
Invece sarò impopolare ma Transilvanian Hunger nonostante abbia una titletrack stratosferica per il resto non mi dice proprio nulla...ampiamente sopravvalutato, non puo competere con gemme totali come Blaze, Under e Panzerfaust.

Comunque Darkthrone holy Darkthrone.


La penso quasi allo stesso modo..nel senso che, Transilvanian Hunger sta qualche gradino sotto agli altri!
Mentre, per Soulside Journey io ho sempre avuto un'attrazione spasmodica che, a volte, penso: "chissà come sarebbero stati se avessero proseguito su quel solco" oppure se, magari, quel percorso l'avessero prolungato con un bel side-project. Dato che, in quel periodo, si sprecavano proprio in quel senso..
Solo che, poi, sentendo i vocalizzi (da presa per il culo..) registrati nel ’94 per Goatlord si può intuire benissimo il motivo per cui non hanno sviluppato quelle sonorità. Magari non proprio loro.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Doomale il dom nov 05, 17 17:22

@noncha, alcuni passaggi vocali di Goatlord sono..come direbbe il buon Conte ( Antonio non Varg ): "agghiaggiandi"....ma nel senso negativo... :rotfl: :rotfl: Da Pandemonium... :drink: =:- :alien:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi nonchalance il dom nov 05, 17 17:33

Galilee ha scritto:Scelta difficile. E poi non li conosco tutti, me ne mancano 4.


Quali sono i 4..? :glasses:

Perché, nel caso, fossero ad esempio Ravishing Grimness e Plaguewielder oppure F.O.A.D. e Circle the Wagons si potrebbe anche chiudere un occhio! :drink:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi nonchalance il dom nov 05, 17 17:40

Doomale ha scritto:@noncha, alcuni passaggi vocali di Goatlord sono..come direbbe il buon Conte ( Antonio non Varg ): "agghiaggiandi"....ma nel senso negativo... :rotfl: :rotfl: Da Pandemonium... :drink: =:- :alien:


Sì, fanno abbastanza cagare! :flame: Quelle vocine, poi.. :bleah:
Per fortuna, volendo lo si può trovare nella versione originaria ("strumentale") in Frostland Tapes. :-H


Cosa ne pensi, invece, dei successivi..? :gum:

A me piacciono molto Hate Them e The Cult Is Alive e, volendo, anche Dark Thrones and Black Flags e The Underground Resistance, oltre all'ultimo.. :yeah:

..che, però, devo dire la verità: non mi soddisfa appieno! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Doomale il dom nov 05, 17 18:12

[quote="
Ultima modifica di Doomale su ven nov 24, 17 16:11, modificato 1 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Galilee il dom nov 05, 17 18:19

nonchalance ha scritto:
Galilee ha scritto:Scelta difficile. E poi non li conosco tutti, me ne mancano 4.


Quali sono i 4..? :glasses:

Perché, nel caso, fossero ad esempio Ravishing Grimness e Plaguewielder oppure F.O.A.D. e Circle the Wagons si potrebbe anche chiudere un occhio! :drink:


Da Goatlord ad Hate them compresi.
FOAD lo adoro.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Ulvez il lun nov 06, 17 12:10

Doomale ha scritto:Piu o meno siamo li quindi Ravishing grimness, Hate them, Arctic Thunder e Underground resistence...poi in seguito ci aggiungo anche i piu cazzari F.O.A.D. e the cult.
Comunque a prescindere dai gusti io penso che la cosa bella di loro e' che possono suonare quel che cazzo vogliono e risultare inattaccabili! Cosa per pochi. Grandi i campeggiatori boscaioli del nord. :yeah:

verissimo! questa è una cosa che apprezzo molto dei Darkthrone, perchè secondo me su ogni disco riescono a seguire la propria ispirazione del momento ma senza mai snaturare il loro sound.

comunque, ho votato solo quelli a cui sono (per vari motivi) particolarmente affezionato, ma per me non hanno mai fatto un disco brutto.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi Galilee il lun nov 06, 17 13:55

Votato. Ho lasciato fuori underground resistance e Black flags con dispiacere.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: [Sondaggio] Darkthrone

Messaggiodi menhir il mar nov 07, 17 19:19

in ordine sparso

· A Blaze in the Northern Sky (1992)
· Under a Funeral Moon (1993)
· Transilvanian Hunger (1994)
· Panzerfaust (1995)
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!