I vostri gruppi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Beta il sab nov 11, 17 21:53

Silvia ha scritto:Bello avere un appassionato di rock in casa! :D

Assolutamente! Si imparano un sacco di cose e quando si è in macchina assieme non si deve litigare ;) ovviamente contro mia madre facciamo come i koala ... ci koalizziamo contro di lei :lol:
Comunque che palle che dovevi tenere i dischi degli Slayer girati! Mi avevi detto che i tuoi rompevano un po' perché trovavano le magliette degli Iron brutte :-H che stress :no: mi fai venire in mente la mamma di un mio amico, che una volta si è lamentata perché tutte le volte che gli stirava le magliette dei Children of Bodom le prendeva un colpo :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto:Ma cos’è All Music?

:shock:
No va beh, così non va bene. Cioè: non hai mai visto AllMusic??? Va beh che per la maggior parte erano canzoni di schifo :rotfl: no, dai, ti sto prendendo in giro (ma sulla qualità delle canzoni no :rotfl: poi di tanto in tanto sbucavano cose fighe, tipo gli Eva o i 30 seconds, oppure gli U2 ... ricco ha citato Magnificent, anche quel video lo passavano su All Music e a me non dispiaceva proprio per niente :D ). Comunque era un programma musicale tipo MTV che passava praticamente quasi esclusivamente video tutto il giorno, poi qualche volta facevano dei programmi in cui intervistavano vari artisti. Alcune delle persone che lavoravano per All Music adesso sono alla Virgin Radio. Era, secondo me, un po' meglio di MTV, perché questo era molto più trash (rigorosamente senza h :-H ), mentre AllMusic faceva passare solo musica e non altre vaccate tipo programmi stupidi o serie TV idiote. Ovvio, ti beccavi gli U2, ma anche Giusy Ferreri, i Linkin Park e Tiziano Ferro ... ero arrivata ad un punto in cui mi tenevo a portata di mano l'mp3 e, quando passavano video belli, me li guardavo, quando passavano cose che non mi piacevano ascoltavo la musica :rotfl: a 13 anni potevo permettermelo :_DD
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il dom nov 12, 17 0:38

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Bello avere un appassionato di rock in casa! :D

Assolutamente! Si imparano un sacco di cose e quando si è in macchina assieme non si deve litigare ;) ovviamente contro mia madre facciamo come i koala ... ci koalizziamo contro di lei :lol:

:lol: Tua mamma non è rockettara?

Noi in macchina di solito abbiamo i Primal Fear e i Gamma Ray perchè piacciono molto sia a me che a mia figlia.
A proposito finalmente è passato il periodo Despacito e Subeme la Radio :roll: perchè oggi alla domanda “qual è la tua canzone preferita?” mi ha intonato Metal Is Forever, fra l’altro azzeccando la tonalità e imitando Ralf :rotfl: :rotfl: :rotfl: :yeah: :yeah: :yeah:

Comunque che palle che dovevi tenere i dischi degli Slayer girati! Mi avevi detto che i tuoi rompevano un po' perché trovavano le magliette degli Iron brutte :-H che stress :no: mi fai venire in mente la mamma di un mio amico, che una volta si è lamentata perché tutte le volte che gli stirava le magliette dei Children of Bodom le prendeva un colpo :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì è vero ma era soprattutto x una questione di estetica che mi facevano le storie.... 30 anni dopo mi hanno detto che sapevano benissimo che di mostri e tombe non me ne fregava nulla :rotfl: Forse ero più io a mettermi i problemi che a loro desse fastidio :roll:
Ma allora queste storie erano molto comuni, anche la cintura borchiata era vista come trasgressione

Silvia ha scritto:Ma cos’è All Music?

:shock:
No va beh, così non va bene. Cioè: non hai mai visto AllMusic??? Va beh che per la maggior parte erano canzoni di schifo :rotfl:

No ma di che periodo era? Perchè se era una decina d’anni fa io ero in Inghilterra e c’era MTV che passava tutto l’indie rock inglese e gli Avenged, mille volte meglio di quella roba lì (anche se le primissime cose di Tiziano Ferro non sono tanto garbage, no?)
(Salvata in corner :rotfl:)

Pantera
Dei perfetti animali. Dime è stato stato uno dei motivi che mi spinsero a suonare la chitarra da ragazzino, tra l'altro...

Sui Pantera mi sono già espressa e credo che la mia firma dica tutto :lol: ma su Darrell non posso che aggiungere solo lodi... Non so se hai avuto modo di vedere i bootleg, un super professionista perfetto e con tanto cuore sul palco nonostante spesso non fosse esattamente sobrio. Un talento incredibile e assolutamente indimenticato e ancora molto amato :cry:

Carmine ha scritto:Korn
Saranno una delle prime band che ascolta un neofita, ma cazzo che band. Per me tutto quello che hanno fatto fino ad Issues è oro colato, una serie di dischi che (volenti o nolenti) sono (e saranno ancora) ricordati tra i migliori della storia del metal. Dei manifesti di rabbia repressa e claustrofobia.

Esatto, secondo me nel metal sono stati fondamentali, non capisco perchè abbiano tanti haters! E non sono una fan, anzi a livello di gusto non li sopporto (sorry)

Carmine ha scritto:Emperor & Ihsahn
Nessun gruppo ha saputo rendere così eleganti l'oscurità e il caos come han fatto questi ragazzi.

Quoto in pieno!


Carmine ha scritto:In Flames
Più o meno lo stesso discorso dei Korn: quello che hanno fatto sti ragazzi tra gli anni '90 e il 2008, se lo sogna un bel pò di gente. Ideare un sottogenere estremo e rimodellarlo negli per arrivare alle masse, non è un'impresa di poco conto. Chapeau.

Magari se non l’avessero rimodellato sarebbe stato meglio :_DD
Anche x me sono un gruppo fondamentale stra-amato che ascolto sempre (ora Moonshield :love: ) ma solo fino a certi lavori, poi mi hanno deluso come nessun altro. Però al tempo stesso riconosco che ci vuole comunque una certa dote a conquistare nuovi fans die-hard (mistero :rotfl: Scherzo, :P ).
Solo una piccola precisazione, non sono solo loro che hanno inventato il genere ma anche gli At the Gates (che io non riesco ad ascoltare x via della voce :-X ) e i Dark Tranquillity contemporaneamente.
Comunque Jesper Strömblad x me rimane uno dei grandi del metal :yeah:

Carmine ha scritto:Machine Head
Ormai si sa quanto apprezzo questo gruppo. Con Burn My Eyes hanno imposto il loro stile, ma da Through The Ashes of Empire è iniziata la scalata all'Olimpo del metal.

Eh hanno il difetto di avere Rob Flynn :no: :no: :no:
Mi son sempre rimasti indifferenti musicalmente e non mi pare il caso di supportarli ora :_DD
Scherzo, se mi piacesse la musica non mi importerebbe neppure di lui (e ce ne vuole :P )
Un altro gruppo che ebbe un grande successo, mi ricordo i miei amici usciti di testa x loro :roll:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il dom nov 12, 17 0:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Certo, scommetto solo uno dei due gruppi :rotfl: ;)
Che poi non si sa, l’ultimo album non l’ho ancora ascoltato :lol:


No perchè? anche i Running Wild, anzi in realtà di quelli che hai elencato mi piacciono bene o male tutti, forse forse non stravedo per gli Overkill ma perchè gli preferisco gli exodus

Assolutamente anch’io. Degli Overkill mi piacciono parecchio un album e un EP però non li ho mai ripresi

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:può darsi, oppure anche il fatto che hanno visto Hanna Montata, cioè scusate Miley Virus, cioè scusate quella che lecca il martello indossare la maglietta degli Iron Maiden, magari tutto fa tendenza. Ma può darsi che le Kardashian siano fan degli Slayer su :_DD

Chiedilo a Gary :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, io ho una venerazione x lui come artista e mi sta simpatico, però non trovo bella la crociata che fa contro le Kardashian, anche se loro non mi piacciono....

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Esatto, sono rimasti fedeli a se stessi pur evolvendosi! Non vedo l’ora che esca l’album orchestrale comunque :yeah:

Ecco io dei Trivium ricordo il periodo metalcore ma poi li ho proprio persi di vista tranne che ho notato il cambiamento della voce di Heafy

Pure io, da quel che ho sentito sembra veramente buono, anche se non mi sarebbe dispiaciuto un dvd 8)
invece i trivium è strano che li hai mollati dopo ascendancy perchè poi hanno virato più verso roba tua F:-

No aspetta x i BG intendo l’album orchestrale che stanno scrivendo dai tempi di Nightfall e che uscirà alle calende greche :rotfl:
X i Trivium guarda il periodo metalcore me li trovavo sempre in mezzo agli In Flames ma non mi piaceva la voce di Heafy (gusto personale, te lo dico prima che mi massacri :rotfl: ) e poi non li ho proprio considerati. Ma a che album ti stai riferendo?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il dom nov 12, 17 2:11

Galilee ha scritto:John Mayall
Mi appassionai al blues e al rock blues con quei libretti un pò all'acqua di rose che si trovano nelle librerie, ma questo non impedì al sottoscritto di accattarsi qualche centinaio di dischi suggeriti da quel libretto. JM fu l'artista che fece la differenza, riuscii anche a vederlo 3 volte dal vivo. Un Personaggio davvero incredibile, un'istituzione del mondo della musica rock moderna. Il Lemmy, salutista, del rockBlues.

Gran personaggio! Rientra perfettamente in una tradizione britannica di eccentricità che mi ha sempre affascinato: Graham Bond, Keef Hartley, Arthur Brown, Robert Calvert etc.
Però, come nel caso di Korner e del "nostro" Toffoletti, lo considero più un bandleader, un talentscout, uno showman o un agitatore culturale che non un cantante/strumentista valido.

Silvia ha scritto:...ma io volevo anche sapere come avete conosciuto il metal/hard rock.... :D ;)

A questo non avevo risposto.
Ho cominciato ad ascoltare musica con attenzione nell'86, quando mio zio mi registrò su una C46 la colonna sonora del film Blues Brothers. Poi un compagno di scuola media, con un fratello di 4 o 5 anni più grande di noi, mi passò Iron Maiden (Killers e TNotB) e Twisted Sister (Stay Hungry). Da lì sono partito ...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Beta il dom nov 12, 17 11:51

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Bello avere un appassionato di rock in casa! :D

Assolutamente! Si imparano un sacco di cose e quando si è in macchina assieme non si deve litigare ;) ovviamente contro mia madre facciamo come i koala ... ci koalizziamo contro di lei :lol:

:lol: Tua mamma non è rockettara?

No =:-
Che poi, non so come sia possibile il fatto che le piacciano gli AC/DC e abbia pure due vinili loro (Back in Black e For Those About to Rock), ma per il resto non le piace. Lei dice che non è vero, qualcosa le piace, tipo i Pink Floyd le piacciono ... ma non è mica vero, perché poi quando magari io o mio padre ascoltiamo qualcosa dei Floyd che non sia Another Brick in the Wall se ne esce con cose tipo "Ma che è sta roba?" o "Sembra musica da fattoni" (questa è giusta :rotfl: ). Una volta ha pure detto che i Jethro Tull sono pesanti :shock: ti lascio immaginare cosa pensa del metal :no: infatti quando sale in macchina lei non metto mai la musica, tanto scenderebbe di corsa urlando improperi :rotfl:

Silvia ha scritto:Noi in macchina di solito abbiamo i Primal Fear e i Gamma Ray perchè piacciono molto sia a me che a mia figlia.
A proposito finalmente è passato il periodo Despacito e Subeme la Radio :roll: perchè oggi alla domanda “qual è la tua canzone preferita?” mi ha intonato Metal Is Forever, fra l’altro azzeccando la tonalità e imitando Ralf :rotfl: :rotfl: :rotfl: :yeah: :yeah: :yeah:

Meno male! Queste sono belle notizie :yeah:

Silvia ha scritto:Ma allora queste storie erano molto comuni, anche la cintura borchiata era vista come trasgressione

Sì, quello lo so (sentendo i racconti di chi c'era, ovviamente ;) ). Adesso la tensione si è un po' smollata, anche se comunque, come dicevo già altre volte, in un paese piccolo come il mio, formato solo da chiesa e oratorio, è più e meno la stessa cosa: Borchia = satana :no:

Silvia ha scritto:No ma di che periodo era? Perchè se era una decina d’anni fa io ero in Inghilterra

Mmh, sì, direi che il periodo è più o meno quello. Sweet Sacrifice è del 2006, quindi direi che ci siamo ;)

Silvia ha scritto:e c’era MTV che passava tutto l’indie rock inglese e gli Avenged

...
Perché all'estero sono sempre più avanti di noi? Non rispondete, era retorica :lol:

Silvia ha scritto:mille volte meglio di quella roba lì (anche se le primissime cose di Tiziano Ferro non sono tanto garbage, no?)
(Salvata in corner :rotfl:)

Cioè Rosso Relativo? E' soltanto meno lagna delle sue canzoni successive, ma per me è brutta uguale :-H per me l'unica cosa che ha di bello Tiziano Ferro è il cognome :-H :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Carmine il dom nov 12, 17 12:35

@Silvia ti rispondo senza fare multiquotes altrimenti o-S

- Sui Korn non capisco manco io... una frase super-gettonata dai metallari è: "perchè rappano". Poi parecchi li vedi ascoltare Crossover e tutto va bene. Robe da meme.
- Sul melodic death va citato assolutamente Heartwork. Ha dato il La a tutto questo.
- Sui Machine Head me la lego al dito.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il dom nov 12, 17 13:32

Bruce Scotto 456 ha scritto:Poi un compagno di scuola media, con un fratello di 4 o 5 anni più grande di noi, mi passò Iron Maiden (Killers e TNotB) e Twisted Sister (Stay Hungry). Da lì sono partito ...

Due band molto influenti anche x me....
Non so quale sia la tua generazione però anche questo piccolo sondaggio dimostra che gli Iron Maiden siano stati molto importanti x i 40/50enni e ci abbiano avvicinati al metal :yeah:


Carmine ha scritto:@Silvia ti rispondo senza fare multiquotes altrimenti o-S

- Sui Korn non capisco manco io... una frase super-gettonata dai metallari è: "perchè rappano". Poi parecchi li vedi ascoltare Crossover e tutto va bene. Robe da meme.
- Sul melodic death va citato assolutamente Heartwork. Ha dato il La a tutto questo.
- Sui Machine Head me la lego al dito.

Allora ho fatto bene a non andarci giù pesante :rotfl: :rotfl:
Temevo la reazione :lol:
Scherzo giuro :-P
(Anche tu immagino ;) )


Quotone sui Korn. Prima erano osannati poi massacrati... mai capito il motivo, e ora si mette in dubbio persino la loro importanza nella scena. Mah....

X quanto riguarda il melodeath in realtà i Carcass non vengono mai mai citati dagli svedesi come influenza e io stessa (che ero davvero dentro il genere perché era e rimane uno dei miei preferiti) non ho mai sentito parlare di questo album tranne che dalla lettura recente di Wikipedia. Forse due universi distinti proprio....


Perché all'estero sono sempre più avanti di noi? Non rispondete, era retorica :lol:

Guarda Beta sull'ascolto del rock o come lo si voglia chiamare alternative almeno all'epoca in Inghilterra era proprio un altro mondo.

X non parlare della Svezia, non puoi capire come sono rimasta vedendo gli HammerFall in studio eseguire un loro pezzo in un programma del sabato sera in prima serata... Ho detto tutto credo :rotfl: :rotfl:

Anche il mio compagno che non è metallaro è comunque abituato ai suoni pesanti (tranne il growl che non ama) e conosce benissimo i pezzi classici del metal dai Maiden agli AC/DC, DIO, Judas perché x dirti pezzi come Breaking the Law passano ancora oggi nei programmi radio (lui infatti la canta spesso :rotfl: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 13, 17 0:21

Silvia ha scritto:Chiedilo a Gary :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, io ho una venerazione x lui come artista e mi sta simpatico, però non trovo bella la crociata che fa contro le Kardashian, anche se loro non mi piacciono....


Più che altro perchè secondo me non ha nemmeno senso che perda tempo a sprecare fiato per parlare di loro

Silvia ha scritto:X i Trivium guarda il periodo metalcore me li trovavo sempre in mezzo agli In Flames ma non mi piaceva la voce di Heafy (gusto personale, te lo dico prima che mi massacri :rotfl: ) e poi non li ho proprio considerati. Ma a che album ti stai riferendo?


Ai due successivi, quelli che gli Hater non riescono a differenziare dai Metallica :drink:
In mezzo agli In Flames intendi durante i concerti? F:-

Carmine ha scritto:- Sui Korn non capisco manco io... una frase super-gettonata dai metallari è: "perchè rappano". Poi parecchi li vedi ascoltare Crossover e tutto va bene. Robe da meme.


ah io capisco eccome, è molto semplice, hanno i dread invece di avere i capelli lunghi standard e si vestono in tuta invece del giubbotto e le borchie

Carmine ha scritto:- Sul melodic death va citato assolutamente Heartwork. Ha dato il La a tutto questo.


In un certo senso è vero.

Carmine ha scritto:- Sui Machine Head me la lego al dito.


:rotfl: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il lun nov 13, 17 15:37

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Chiedilo a Gary :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, io ho una venerazione x lui come artista e mi sta simpatico, però non trovo bella la crociata che fa contro le Kardashian, anche se loro non mi piacciono....

Più che altro perchè secondo me non ha nemmeno senso che perda tempo a sprecare fiato per parlare di loro

giustissimo

Ai due successivi, quelli che gli Hater non riescono a differenziare dai Metallica :drink:
In mezzo agli In Flames intendi durante i concerti? F:-

Ok quelli non li ascoltati attentamente.
Intendo che si presentavano spesso i loro pezzi negli stessi programmi e, x esempio, Heafy fece delle interviste nel locale di Björn

Carmine ha scritto:- Sui Korn non capisco manco io... una frase super-gettonata dai metallari è: "perchè rappano". Poi parecchi li vedi ascoltare Crossover e tutto va bene. Robe da meme.

ah io capisco eccome, è molto semplice, hanno i dread invece di avere i capelli lunghi standard e si vestono in tuta invece del giubbotto e le borchie

Beh ma anche i System non sono canonici eppure non hanno tutti questi haters.
Comunque I hate the haters :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar nov 14, 17 18:56

Silvia ha scritto:Ok quelli non li ascoltati attentamente.
Intendo che si presentavano spesso i loro pezzi negli stessi programmi e, x esempio, Heafy fece delle interviste nel locale di Björn


Ah sì sì quello può darsi perchè lui è super amicissimo degli In Flames e dei Soilwork, ha fatto anche live acustici nei loro locali, quindi può essere tranuillamente che nel periodo ascendancy li sparassero un sacco le loro canzoni...ma dove hai trovati tutti sti programmi? F:- io al massimo avevo i love rock n'roll e superock

Silvia ha scritto:Beh ma anche i System non sono canonici eppure non hanno tutti questi haters.
Comunque I hate the haters :lol:


Scherzi? da me li stanno rivalutando un sacco gli ultimi anni ma a livello di metallari standard non hai idea di quanta **** si beccano. Uno aveva la maglia dei System e gli hanno riso dietro una volta, anche con me hanno provato ma gli ho tirato di quelle spente :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 15, 17 0:25

Fabio scusa se non quoto, allora, Stone Sour :love: :love: , Trivium, Avenged, Sonic Syndicate, Bullet for My Valentine, Still Remains, Scar Symmetry etc li conobbi con un canale inglese una decina d’anni circa (è da molti anni che non abito fissa in Italia)... poteva essere MTV2? Non mi ricordo, avevano un programma credo in cui mandavano questo genere di musica e parecchio il video di Pull Harder On The Strings Of Your Martyr che mi lascio’ indifferente come ti ho detto e Tears don’t Fall ( :roll: ) e Billy Talent, Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand invece perennemente nelle altre ore e altra roba.
Però non so dirti di più....

In Svezia poi il metal trova molto più spazio come ho gia’ detto.
Mi ricordo invece che in Italia un tempo (non so ora) si prendeva Viva Polska sul satellite e lì c’era un’ora di metal che mandava di tutto dai Within Temptation (li conobbi li’) a roba veramente di nicchia come i Thy Serpent


Questa l’avevi vista? :D


https://youtu.be/YS-r327_4KQ

Purtroppo non riesco a mettere il player

X quanto riguarda i System sono molto sorpresa sai :shock:
Comunque hai fatto bene anche se non ho idee di cosa siano le spente :rotfl:

Dato che il topic è sui preferiti volevo chiederti se conosci gli Still Remains (da non confondersi con gli All that remains). Di tutto quello che venne poi chiamato metalcore sono quelli che preferisco ma è da allora che non li ascolto in realta’ F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer nov 15, 17 3:50

Silvia ha scritto:Fabio scusa se non quoto, allora, Stone Sour :love: :love: , Trivium, Avenged, Sonic Syndicate, Bullet for My Valentine, Still Remains, Scar Symmetry etc li conobbi con un canale inglese una decina d’anni circa (è da molti anni che non abito fissa in Italia)... poteva essere MTV2? Non mi ricordo, avevano un programma credo in cui mandavano questo genere di musica e parecchio il video di Pull Harder On The Strings Of Your Martyr che mi lascio’ indifferente come ti ho detto e Tears don’t Fall ( :roll: ) e Billy Talent, Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand invece perennemente nelle altre ore e altra roba.
Però non so dirti di più....


Sì sì adesso tutto ha un senso, considera che fino ad oggi non sapevo tu fossi in Svezia, ero convinto abitassi in Sardegna...questo comunque cambia le cose, visto e considerato che Trivium, In Flames e Children of Bodom sono considerati rock n roll :rotfl:
Silvia ha scritto:Questa l’avevi vista? :D


https://youtu.be/YS-r327_4KQ

Purtroppo non riesco a mettere il player


Anders aveva già la barba lunghissima, quindi all'epoca i danni erano già stati fatti :rotfl: però tralasciando la loro carriera se non sbaglio quello è lo stesso locale dove Matt ha fatto il live acustico F:-

Silvia ha scritto:X quanto riguarda i System sono molto sorpresa sai :shock:
Comunque hai fatto bene anche se non ho idee di cosa siano le spente :rotfl:


ah è quando riesci a zittire la gente, tipo quando sui film il protagonista risponde con una risposta super figa per far vedere che è un total badass. Quella che gli americani dicono "I only need to drop a mic"

Silvia ha scritto:ato che il topic è sui preferiti volevo chiederti se conosci gli Still Remains (da non confondersi con gli All that remains). Di tutto quello che venne poi chiamato metalcore sono quelli che preferisco ma è da allora che non li ascolto in realta’ F:-


Dunque loro li ho sentiti nominare e devo aver sentito qualcosa di sfuggita, in effetti dli All that Remains sono più famosi, però va detto che di metal core mi identifico principalmente con la prima ondata, cioè Killswitch Engage e compagnia bella
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri gruppi preferiti

Messaggiodi Silvia il mer nov 15, 17 13:36

@Fabio ti ho risposto su Off Topic.

Ma la tua lista? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!