I PEGGIORI

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi Beta il ven nov 10, 17 20:55

Io rispondo direttamente alla domanda di BigLo:

LORIN ha scritto:esistono davvero i dischi brutti ?


Non lo so.

No, non ti sto prendendo per il culo, sono sincera. E' che io finora ho ascoltato dei dischi sottotono, alcuni con canzoni francamente pessime, ma nessuno l'ho trovato completamente da buttare, perché qualche pezzo buono l'ho sempre trovato. Ovviamente è un criterio soggettivo, nel senso che per classificare un disco brutto io vorrei trovarci dentro il 100% di schifezza, mentre finora al 100% non ci sono mai arrivata. Se mi chiedessi una lista di canzoni francamente brutte te ne trovo a iosa, ma dischi interi ... e allora perché non rispondo di no? Perché ci sono un sacco di dischi che non ho mai ascoltato, indi per cui non posso sapere se in quel pool di dischi che mi mancano ci sono delle ciofeche colossali. Ti faccio un esempio: io non conosco una mazza dei Metallica post-Black Album, più che altro perché ho sentito un sacco di critiche negative e non mi è ancora venuta voglia di verificare se siano davvero così pessimi come dicono/dite ;) prima o poi lo farò, perché non mi piace prendere per oro colato quello che dicono gli altri, però se tanta gente dice che St Anger o Lulu sono brutti magari qualcosa di vero c'è ;) quindi mi rendo conto che il fatto che io non mi sia mai imbattuta in dischi pessimi non vuol dire che non esistano. Indi per cui: non lo so ;)

Ovviamente sto dando per scontato il genere, se usciamo dal nostro genere ce ne sono eccome :lol: ma mi rendo conto essere un commento molto nazi, quindi adesso mi eclisso :lol: :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi ricco96 il sab nov 11, 17 0:10

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Mulo ha scritto:A parte il fatto che su 8 miliadi di persone ce ne saranno diverse centinaia di migliaia che apprezzano Lulù o St.Anger


Infatti sono i due migliori album di tutti i tempi :rotfl: però sinceramente Lulù lo trovo indifendibile anch'io ma su St Anger non fa tutto schifo secondo me, esempio la title track non è male da fare o da suonare

St. Anger finisse dopo le prime tre si salverebbe, ma come album è proprio fatto male. E in questo senso, per me sì che esistono dischi brutti: dischi mal concepiti e mal realizzati (anche da un punto di vista tecnico), che poi possono pure essere non orrendi all'ascolto. Per dire, un album dei Beady Eye (che immagino non conosciate e non vi perdete niente) non ti fa dire "oddio non posso ascoltarlo", ma ti annoia a morte perché non c'è un minimo di spinta creativa che renda l'album necessario.
Anche se qua ci sarebbe da aprire un altro discorso sulla differenza tra album inutile e album dannoso, e dove il brutto si inserisce tra questi.

Ecco, secondo me un brutto album è quella rara condizione in cui un disco è sia fastidioso che inutile (e ripeto: per inutile intendo che non ha ragione di esistere perché non aggiunge niente artisticamente).
Questo perché esistono album (tantissimi) che non aggiungono niente ma sono piacevoli, e allo stesso modo esistono album difficilmente digeribili ma che arrivano da un vero impulso creativo che porta a qualcosa di originale (Lulu), che sia in negativo o in positivo
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi Silvia il sab nov 11, 17 1:47

Er Trucido ha scritto:Io la vedo come Galilee, ci sono i gusti, ci sono le opinioni ma nel momento in cui si discute tutte queste cose tranciano qualsiasi discorso.
Se non si vuole discutere ok, ma allora tanto vale chiudersi in una campana di vetro, chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie :D I gusti son gusti, come disse il gatto leccandosi il culo :rotfl: :rotfl:

E tante grazie, detta così è ovvio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma questo è un estremo, come lo è l’opposto x cui non si possono mettere in discussione certi altri album ritenuti eccelsi.
Si può discutere eccome sui gusti, anzi, opinioni diverse portano a dei bei confronti.


In ogni caso, quando una persona dice "mi piace questo" l'unica cosa che posso chiedergli è: ti piace o te lo fai piacere? Perché c'è una sottile differenza tra le due cose e quando ho smesso di cercare di farmi piacere certa robaccia ho migliorato la qualità dei miei ascolti.

Esatto, non tutti ascoltano x passione infatti! E a quel punto verrebbe fuori una bella discussione su quali siano i motivi x cui si ascolta metal :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi enry il sab nov 11, 17 6:14

Non lo so, troppo soggettiva la musica. Di oggettivo esistono la tecnica, la produzione, gli arrangiamenti...Il resto è completamente soggettivo, a me può piacere un disco considerato brutto dai più e far cagare uno che tanti considerano un capolavoro, o viceversa.
Stessa cosa vale anche per il cinema, almeno a mio parere.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi Silvia il sab nov 11, 17 8:50

enry ha scritto:Non lo so, troppo soggettiva la musica. Di oggettivo esistono la tecnica, la produzione, gli arrangiamenti...Il resto è completamente soggettivo, a me può piacere un disco considerato brutto dai più e far cagare uno che tanti considerano un capolavoro, o viceversa.
Stessa cosa vale anche per il cinema, almeno a mio parere.

Anch'io la penso come te x tutte le forme artistiche
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 11, 17 9:23

enry ha scritto:Non lo so, troppo soggettiva la musica. Di oggettivo esistono la tecnica, la produzione, gli arrangiamenti...Il resto è completamente soggettivo, a me può piacere un disco considerato brutto dai più e far cagare uno che tanti considerano un capolavoro, o viceversa.
Stessa cosa vale anche per il cinema, almeno a mio parere.

Cosa pensi di St.Anger o Lulu???
Se poi un disco e` prodotto male o arrangiato malissimo, allora e` brutto, giusto ?-?
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi enry il sab nov 11, 17 12:21

Metal Shock ha scritto:
enry ha scritto:Non lo so, troppo soggettiva la musica. Di oggettivo esistono la tecnica, la produzione, gli arrangiamenti...Il resto è completamente soggettivo, a me può piacere un disco considerato brutto dai più e far cagare uno che tanti considerano un capolavoro, o viceversa.
Stessa cosa vale anche per il cinema, almeno a mio parere.

Cosa pensi di St.Anger o Lulu???
Se poi un disco e` prodotto male o arrangiato malissimo, allora e` brutto, giusto ?-?

A me fan cagare, ma è una mia opinione.
No, io ho tanti dischi prodotti con il culo e suonati con i piedi che adoro, dicevo solo che se un disco ha un suono di merda quello è oggettivo, il resto no.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi tosaerba il ven apr 27, 18 16:57

sto topic fa per me, ho un feticismo per i CD brutti :D cerco di ascoltarne il più possibile. elenco solo quelli di artisti famosi, o quasi (e vado ben oltre i cinque proposti dall'OP perché sono ribelle)

judas priest: in tanti anni di carriera è logico fare anche dischi brutti. jugulator, demolition, angel of retribution... e il peggiore di tutti a mio avviso: nostradamus :lol:

metallica: beh qua si va sul sicuro. load e st. anger sono due autentiche porcherie. reload stranamente (un album di scarti) mi è piaciuto più di load. anche death magnetic è un concentrato di cattivo gusto e produzione oscena

trivium: vengeance falls e silence in the snow mi sono sembrati il punto più basso della loro carriera

children of bodom: fino a hate crew deathroll li adoravo. are you dead yet ascoltabile. ma blooddrunk, relentless reckless forever, halo of blood sono proprio brutti :D con il successivo mi pare si siano rimessi quantomeno in carreggiata

dream theater: li ho ascoltati fino ad octavarium. e infatti è proprio octavarium che mi ha tolto la voglia di continuare con la loro discografia :) scopiazzature ai muse, passaggi pop rock, ispirazione ai minimi storici. se la gioca con falling into infinity

megadeth: ovviamente risk e the world needs a hero. segue th1rt3en

black sabbath: stesso discorso dei judas. born again e seventh star sono praticamente inascoltabili. seguono tyr e forbidden

iron maiden: mi spiace per il povero blaze bayley, ma x factor e virtual xi sono davvero impresentabili (e non è solo colpa sua)

gene simmons: l'eponimo cd del 1978. kitsch, pacchiano, commerciale, inutile

machine head: premesso che the burning red e supercharger non mi sono dispiaciuti, trovo che il peggiore sia catharsis (catarrosis)
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: I PEGGIORI

Messaggiodi nonchalance il sab apr 28, 18 11:12

tosaerba ha scritto:black sabbath: stesso discorso dei judas. born again e seventh star sono praticamente inascoltabili. seguono tyr e forbidden


Va bene gli altri..ma Tyr! :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!