QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIEST??

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Painkiller il ven dic 01, 17 0:26

Galilee ha scritto:Sono messo peggio di Painkiller. Per me di capolavori ne Han sfornati 9.

20? Non ce la farò mai... :roll:


Eddai, così mi provochi.....non voglio passare per fanboy....a me piacciono un sacco anche Rocka Rolla e sad wings....potevo scriverne altre 20....e venti ancora! :rotfl:

Ad esempio run of the mill....pazzesca. Here come the tears....let us prey, running wild....victim of changes, tyrant....non finirei più!!! Ram it down, race with the devil, hellrider, prophecy..... :D non se ne esce!
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Metal Shock il ven dic 01, 17 7:12

Galilee ha scritto:Sono messo peggio di Painkiller. Per me di capolavori ne Han sfornati 9.

20? Non ce la farò mai... :roll:

Beh se e` per questo fino a Demolition (di nuovo giusto!!!!), tolti Point of entry e Ram it down, gli altri sono tutti capolavori :D
Li preferisco ai Maiden, ed ho detto tutto :yeah:
Dai su, partorisci 20 canzoni (:-
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIEST??

Messaggiodi nonchalance il ven dic 01, 17 11:49

Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Sono messo peggio di Painkiller. Per me di capolavori ne Han sfornati 9.

20? Non ce la farò mai... :roll:

Beh se e` per questo fino a Demolition (di nuovo giusto!!!!), tolti Point of entry e Ram it down, gli altri sono tutti capolavori :D
Li preferisco ai Maiden, ed ho detto tutto :yeah:
Dai su, partorisci 20 canzoni (:-


Doppio o_O

A parte il periodo con "Ripper" (per te fantastico..), anche Rocka Rolla - Sin After Sin - Killing Machine - Turbo..?! F:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Metal Shock il ven dic 01, 17 12:40

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Sono messo peggio di Painkiller. Per me di capolavori ne Han sfornati 9.

20? Non ce la farò mai... :roll:

Beh se e` per questo fino a Demolition (di nuovo giusto!!!!), tolti Point of entry e Ram it down, gli altri sono tutti capolavori :D
Li preferisco ai Maiden, ed ho detto tutto :yeah:
Dai su, partorisci 20 canzoni (:-


Doppio o_O

A parte il periodo con "Ripper" (per te fantastico..), anche Rocka Rolla - Sin After Sin - Killing Machine - Turbo..?! F:-

Si!! Rocka Rolla e` piu` hard rock tipico degli anni inizio 70`, ed il vestiario con Rob figlio dei fiori era imbattibile :rotfl: , e poiche` mi piace il genere non puo` nn piacermi. Idem il piu` discusso Turbo, dove trovo stupende canzoni come Turbo lover, Out in the cold (stupenda!!), Rock you around the word...ok, magari non capolavori, ma grandi dischi senza dubbio :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Galilee il ven dic 01, 17 14:44

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Galilee ha scritto:Sono messo peggio di Painkiller. Per me di capolavori ne Han sfornati 9.

20? Non ce la farò mai... :roll:

Beh se e` per questo fino a Demolition (di nuovo giusto!!!!), tolti Point of entry e Ram it down, gli altri sono tutti capolavori :D
Li preferisco ai Maiden, ed ho detto tutto :yeah:
Dai su, partorisci 20 canzoni (:-


Doppio o_O

A parte il periodo con "Ripper" (per te fantastico..), anche Rocka Rolla - Sin After Sin - Killing Machine - Turbo..?! F:-


Nonchalance perché anche? SAS e KM sono capolavori assoluti. È come dire piace of mind o SIT per gli Iron..ne piu ne meno...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIEST??

Messaggiodi nonchalance il ven dic 01, 17 15:06

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Beh se e` per questo fino a Demolition (di nuovo giusto!!!!), tolti Point of entry e Ram it down, gli altri sono tutti capolavori :D
Li preferisco ai Maiden, ed ho detto tutto :yeah:
Dai su, partorisci 20 canzoni (:-


Doppio o_O

A parte il periodo con "Ripper" (per te fantastico..), anche Rocka Rolla - Sin After Sin - Killing Machine - Turbo..?! F:-

Si!! Rocka Rolla e` piu` hard rock tipico degli anni inizio 70`, ed il vestiario con Rob figlio dei fiori era imbattibile :rotfl: , e poiche` mi piace il genere non puo` nn piacermi. Idem il piu` discusso Turbo, dove trovo stupende canzoni come Turbo lover, Out in the cold (stupenda!!), Rock you around the word...ok, magari non capolavori, ma grandi dischi senza dubbio :-H


Per me "grandi dischi" anche no.. :glasses:

Non ciofeche ma, "ridicoli" lo son sicuramente! Sia Rocka Rolla che Turbo. Poi, il trash del secondo (così come l'ingenuità del primo) può anche piacere..ma, da qui a considerarli importanti oppure capolavori ce ne passa!


Galilee ha scritto:Nonchalance perché anche? SAS e KM sono capolavori assoluti. È come dire piace of mind o SIT per gli Iron..ne piu ne meno...


Se lo dici tu.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Galilee il ven dic 01, 17 16:15

Beh non lo dico io è cosi. Sono dischi che hanno segnato un epoca.
Poi possiamo anche discutere su quanto sia ridicolo Master of Puppets a questo punto.
Non vado oltre va...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Galilee il ven dic 01, 17 16:34

Come si fa a definire ridicolo Rocka Rolla.
L'hai ascoltato mezza volta?
Un disco che riassumeva alla perfezione tutti gli stili rock piu in voga del periodo.
Sonorità Zeppelin, Sabbath e gli strascichi di un garage rock psichedelico, il tutto sorretto da un songwriting già eccelso. L'unica nota negativa che si può affibiare a questo disco è una mancanza di personalità.
Veniamo a Turbo. Trash? Vabbè per te canzoni come Out in the cold e Reckless che sono tra le Song più complesse e introspettive della loro carriera sono trash? Mah...
Per non parlare di turbo. Song che Hansen tra l'altro sfrutto per scrivere almeno una decina di pezzi tra le quali i Want Out. L'ha detto lui non io. E lo disse pure MW accusandolo di plagio.
E si qualche Song è filler non c'è dubbio. Almeno 3/4 sono un pò così, quindi il disco in sé può piacere oppure no. Ma il thrash e il ridicolo lo trovi in altre band non nei Judas...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi LORIN il ven dic 01, 17 16:43

Galilee ha scritto:Come si fa a definire ridicolo Rocka Rolla.
L'hai ascoltato mezza volta?
Un disco che riassumeva alla perfezione tutti gli stili rock piu in voga del periodo.
Sonorità Zeppelin, Sabbath e gli strascichi di un garage rock psichedelico, il tutto sorretto da un songwriting già eccelso. L'unica nota negativa che si può affibiare a questo disco è una mancanza di personalità.


E' proprio così, concordo in pieno. Io ne fui visceralmente catturato fin dal primo ascolto.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Silvia il ven dic 01, 17 20:36

Metal Shock ha scritto:Idem il piu` discusso Turbo, dove trovo stupende canzoni come Turbo lover, Out in the cold (stupenda!!), Rock you around the word...ok, magari non capolavori, ma grandi dischi senza dubbio :-H

A causa di questo pezzo non ho approfondito i Judas :(
Lo passavano tanto nelle heavy rotations e non mi piaceva

Galilee ha scritto:Veniamo a Turbo. Trash? Vabbè per te canzoni come Out in the cold e Reckless che sono tra le Song più complesse e introspettive della loro carriera sono trash? Mah...
Per non parlare di turbo. Song che Hansen tra l'altro sfrutto per scrivere almeno una decina di pezzi tra le quali i Want Out. L'ha detto lui non io. E lo disse pure MW accusandolo di plagio.

È uno scherzo? Se non lo è l'ho detto che Kai è un mito :D
Ho sentito Turbo Lover da poco e non ci vedo proprio nessuna attinenza...
Meravigliosa la capacità di rielaborare di alcuni artisti :yeah:

Il thrash e il ridicolo lo trovi in altre band non nei Judas...

Concordo anzi straquoto

Comunque i vostri discorsi x me sono interessantissimi perché ancora non conosco tutti gli album quindi mi fa piacere leggere le vostre opinioni
Dai su continuate! :rotfl:

Piuttosto volevo chiedervi, al di la' del fatto che li amiate, ma la voce su Sad Wings vi piace veramente?
X me e' inascoltabile, troppo acuta... (mio gusto perche' ovviamente a salire cosi' ci vuole talento)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Painkiller il ven dic 01, 17 22:53

Silvia, Si.....la voce di Rob su sad wings mi piace tantissimo, è proprio il suo range vocale e la capacità di salire la scala in modo progressivo che me l’hanno fatto amare. Basta sentire anche canzoni come sinner, exciter, here come the tears, heroes end, run of the mill, beyond the realms of death per capire da dove nasce la leggenda del metal god. Perché lui quelle cose le cantava anche dal vivo. Tra bootleg vari di fine ‘70 o del tour di British Steel o il dvd live vengeance ce n’è da sbizzarrirsi ;)
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 508
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Silvia il sab dic 02, 17 0:37

Painkiller ha scritto:Silvia, Si.....la voce di Rob su sad wings mi piace tantissimo, è proprio il suo range vocale e la capacità di salire la scala in modo progressivo che me l’hanno fatto amare. Basta sentire anche canzoni come sinner, exciter, here come the tears, heroes end, run of the mill, beyond the realms of death per capire da dove nasce la leggenda del metal god. Perché lui quelle cose le cantava anche dal vivo. Tra bootleg vari di fine ‘70 o del tour di British Steel o il dvd live vengeance ce n’è da sbizzarrirsi ;)

Si' si' su questo non c'e' dubbio, basta solo la versatilita' sfoderata su questi pezzi x capire la sua grandezza.
Non e' solo che raggiungeva gli acuti pazzeschi ma aveva un graffio molto incisivo a quei tempi.
Poi personalmente amo molto il suo timbro.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Rockhawk il sab dic 02, 17 5:30

Da buon METALLARO puro e "veterano"...oltre ai JUDAS PRIEST vorrei aggiungere una classifica di alcuni brani epici del METAL
( che consiglio ai buoni intenditori...) :
1. JUDAS PRIEST - Reckless
2. LOUDNESS - This lonely heart
3. AUTOBIOGRAPH - Turn up the radio
4. JOE SATRIANI - Surfing with the alien
5. STEVE VAI - Juice
6. ACCEPT - Princess of the dawn
7. ROBERT PLANT - Wreckless love
8. MOTORHEAD - Locomotive
9. TRIUMPH - Fight the good fire
10. W.A.S.P. - I wanna be somebody
11. AC/DC - For those about to rock
(faccio prima a menzionare i maggiori esponenti del genere...).
MOTLEY CRUE - DEF LEPPARD - ACCEPT - DOKKEN - KINGDOM COME - JOE SATRIANI - WHITESNAKE - MSG - STRATOVARIUS -
HELLOWEEN - DEEP PURPLE - RAINBOW -STEVE VAI - VAN HALEN - KISS - ( e tantissimi altri...BUON ASCOLTO !! )
Rockhawk
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 02, 17 4:15

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi Mulo il sab dic 02, 17 11:30

-Victim of changes
-Tyrant
-The ripper
-Sinner
-Exciter
-Invader
-Runnig Wild
-Rapid fire
-Breaking the law
-Grinder
-Metal gods
-Steeler
-Heading Out To The Highway
-Desert Plains
-Electric Eye
-Riding on the Wind
-Screaming for Vengeance
-Freewheel Burning
-Locked In
-Painkiller
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: QUALI SONO LE VOSTRE 20 CANZONI PREFERITE DEI JUDAS PRIE

Messaggiodi ObscureSolstice il sab dic 02, 17 16:25

grande Mulo, benvenuto :banging:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!