Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Cradle of Filth vs Dimmu Borgir

Cradle Of Filth
8
67%
Dimmu Borgir
2
17%
No one
2
17%
 
Voti totali : 12

Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 18, 18 22:20

Immagine
Immagine

Dato che recentemente ho rispolverato entrambe ed era un sacco che non facevo gli scontri tra band ecco una altro bel sondaggio di last man standing. I due gruppi di oggi sono probabilmente la più grande manifestazione, se non altro a livello di visibilità, del black metal sinfonico. Entrambi sono comparsi nello stesso anno e due anni dopo sono saliti ai vertici del genere, uno per aver partorito "Stormblast" e l'altro Dusk and Her Embrace", due magnifici esempi di oscurità fatta album. Allo stesso modo hanno subito la rivoluzione del loro sound, sperimentando verso un suono più moderno, perdendo parte della loro magia degli inizi e conoscendo il loro periodo di crisi, sebbene a mio avviso lo inizio in due periodi diversi. Mentre una, pur partorendo a salti qualcosa di accettabile, avvert un calo vertiginoso e il confronto con i primi lavori sembra improponibile, l'altra, pur peggiorando leggermente, riesce a mantenersi comunque su livelli accettabili. Negli ultimi anni si ha un capovolgimento, poichè i Cradle of Filth, forse grazie al ritorno nell'utilizzo delle droghe pesanti da parte del loro frontman/vampiro/leccacoltelli, riescono a ritrovare la creatività e l'ispirazione che a fine anni 90 sembrava non finire mai, mentre i Dimmu Borgir sembrano al capolinea, scivolando sempre di più nel loro delirio toscano Abrahadabra, tra l'altro con accento fasullo. Amati e odiati, rimangono comunque le due entità che sono riuscite a diffondere e rappresentare meglio l'entità oscura del black sinfonico.
Chi vince per voi e chi buttate dalla torre più alta del castello?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi nonchalance il ven gen 19, 18 0:10

Faccio subito una correzione > Stormblåst non ha fatto boom!

Comunque, Cradle of Filth. Uno dei miei gruppi preferiti della "mia" era..
Gli altri a me sono arrivati nel ’97 (appunto) e, li metto "sotto"..o, magari, appesi alla torre!

Ma più che altro perché, con l'abbandono di Nagash c'hanno perso entrambi. Anche se, Death Cult Armageddon.. :-R
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 19, 18 0:59

nonchalance ha scritto:Faccio subito una correzione > Stormblåst non ha fatto boom!


Sì è vero, diciamo che io intendevo gli album non che "sono diventati famosi", ma i primi che li hanno resi le band che sono oggi, talmente di livello eccelso che la gente continua a dire "ah si, i Dimmu Borgir, Stormblast!" oppure "ah i Cradle of Filth! Dusk and Her Embrace *****" (riporto frasi sentite in giro 8) )
Poi che in realtà i Dimmu Borgir siano esplosi con Enthrone Darknes Triumphant poco ma sicuro, se non erro fu il primo album targato £uc£ear B£a$t.

nonchalance ha scritto:Ma più che altro perché, con l'abbandono di Nagash c'hanno perso entrambi. Anche se, Death Cult Armageddon.. :-R


Ti do abbastanza ragione, nel senso che se dovessi scelgiere i Dimmu Borgir direi quelli di Nagash, anche perchè gran parte lo devono a lui, però devo dire che forse senza Vortex sarebbero andati giù molto prima, tant'è che è successo appena hanno cacciato lui e Mustis. Death Cult armageddon piace molto anche a me, diciamo che i Dimmu Borgir di quel periodo più che piacermi gli album interi vado molto a tracce, alcune mastodontiche altre bypassabili
sempre secondo me ovviamente
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Silvia il ven gen 19, 18 1:41

Ma perche’ non votate? :shock:
Io ho messo no one perche’ they are not my cup of tea.
O non vale? :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 19, 18 3:17

Silvia ha scritto:Ma perche’ non votate? :shock:
Io ho messo no one perche’ they are not my cup of tea.
O non vale? :lol:


no in realtà è messo apposta per chi si astiene, chi non sa decidere tra i due o a chi gli fanno schifo entrambi 8)

nel mio caso è molto difficile, perchè inizialmente, ma consideriamo che ancora di black sapevo molto poco quindi figurarsi, preferivo i Cradle of Filth, perchè comunque roba come Her Ghost in the Fog, Nymphetamine, The Death of Love di loro non erano male e devo dire la verità mi sembravano più belle delle varie Progenies of the Great Apocalypse, Vredesbyrd, ecc ecc anzi a primo impatto mi facevano molto schifo The Serpentine Offering (che ho rvalutato negli ultimi anni) e Sorgens Kammer II, che continua a farmi schifo tutt'ora. Credevo bene o male fosse quello il loro tipo di musica però però però poi ho ampliato i Dimmu Borgir ed ho iniziato ad ascoltarmi anche i primi album, quindi Mourning Palace, Kings of the Carnival creation e la stessa Stormblast, e devo ammettere che per un bel pò di anni ho preferito i Dimmu Borgir. Tuttavia, un tre quattro anni fa entro accidentalmente (ma neanche tanto) in contatto con qualche canzone di Cruelty and a Beast e ho scoperto i primi album, e da lì non c'è stato più verso di farmi cambiare idea
Quindi di per sè tra i due meglio i Cradle of Filth, per i seguenti motivi

-a livello di discografia hanno rilasciato quasi il doppio di roba dei Dimmu Borgir e comunque ci sono molti più album loro che filano via dall'inizio alla fine
-se si dedicesse di fare una top 20 dei Cradle of Filth farei veramente fatica a lasciar fuori qualcosa, se si facesse sui Dimmu Borgir per nulla
-se si guarda bene i primi album, ovvero fino al 2000 quando c'era il picco delle due band, i Cradle of Filth oltre ad avere un bordello di variazioni in più, e non è che i Dimmu Borgir ne avessero poche, sono anche più "pestoni" a mio parere, non so dirvi perchè ma per un neofita secondo me sono più difficili da assimilare, sia a livello vocale sia strumentalmente

però onestamente non credo che butterei dalla torre i Dimmu Borgir F:- anche se l'ultimo album umpfmpfumf :wall: :wall:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Painkiller il ven gen 19, 18 6:58

Mah, per me questo sondaggio equivale ad uno tipo “Hammerfall o Blind Guardian?”
Per me c’è un abisso qualitativo da rendere improponibile il confronto.
Visti entrambi dal vivo poi....il gap è aumentato...
Il solo enthrone darkness triumphant per me vale tutta la discografia dei cradle....
F:-
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Beta il ven gen 19, 18 11:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:no in realtà è messo apposta per chi si astiene

Eccomi :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Carmine il ven gen 19, 18 11:58

Fabio il tuo avatar sovrasta entrambe le band. Lo sai questo? :heart:
Comunque dico Dimmu. È la band che fino ad ora ho ascoltato e apprezzato di più.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Silvia il ven gen 19, 18 12:08

Carmine ha scritto:Fabio il tuo avatar sovrasta entrambe le band. Lo sai questo? :heart:

Concordo e non farei neppure paragoni :P !!!
Mentre la firma urge modifica :giury:
Scherzo scherzo :hello:

x quanto riguarda il duello ho votato x nessuno dei due non x astensione ma perche' non amo nessuna delle due bands (gusto personale).

Bella questa opzione, completa il quadro delle preferenze
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Doomale il ven gen 19, 18 13:16

Interessante. Diciamo che sarei in linea per non votare, ma alla fine ho deciso per gli Albionici per un semplice motivo.
Prima di tutto se dovessi ricordare tutte le pagliacciate di Filth e Barker quuando ancora erano perfetti sconosciuti qui a roma nel nostro vecchio quartiere ( Il Castello) dovrei mandarli a cagare ripetutamente...ma preferisco ricordarli con una risata.
Però dei Dimmu per me c'è un grandissimo Capolavoro nel genere che è ovviamente EDT, uno dei capisaldi mai piu bissato però ed in piu due album culto come For all tid e parzialmente Stormblast. Gli altri ni.
Invece per i vecchi vampiri a mio gusto conto 4 album veramente "grassi".
The principle, Vempire, Dusk, Cruelty and the beast. Ed in piu due buoni album come Midian ( soprattutto) e Damnation. Oltretutto nel recente sono stati sono stati in grado di rialzarsi con gli ultimi 2. Dimmu non pervenuti da parecchio.
Quindi ho votato gli isterici inglesi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Galilee il ven gen 19, 18 14:41

Non sono molto il mio genere, ma fino a Cruelty i COF mi piacevano molto. Dei Dimmu ho solo EDT che ha 3 canzoni superlative e il resto un susseguirsi di filler impressionanti. Insomma direi Cradle of filth senza ombra di dubbio.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi blackiesan74 il ven gen 19, 18 15:59

Non amo il black, ma COF e DB mi piacciono abbastanza: ho votato gli inglesi perché da "The Principle Of Evil Made Flesh" a "Cruelty And The Beast" sono 3 capolavori e 1 mezzo capolavoro; dei DB conosco Enthrone Darkness Triumphant e Spiritual Black Dimensions (bei dischi, soprattutto il secondo, ma non reggono il confronto)
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi ricco96 il ven gen 19, 18 16:29

Non che io sia esperto in materia, ma da quello che ho sentito sicuramente CoF
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 19, 18 20:45

Painkiller ha scritto:Mah, per me questo sondaggio equivale ad uno tipo “Hammerfall o Blind Guardian?”


Scommetto che faresti vincere gli Hammerfall

Carmine ha scritto:Fabio il tuo avatar sovrasta entrambe le band. Lo sai questo? :heart:


In effeti pensavo di metterli nel prossimo sondaggio ma non so se toglierli per il rischio di dominio incontrastato F:-

Silvia ha scritto:Concordo e non farei neppure paragoni :P !!!
Mentre la firma urge modifica :giury:
Scherzo scherzo :hello:


Pay attention into your twisted living with disgression :glasses:

Silvia ha scritto:Bella questa opzione, completa il quadro delle preferenze


e soprattutto non lascia nulla al caso, oltre al fatto che fino a ieri sera teneva tutto in perfetta parità, mi piace pensare di fare dei sondaggi equilibrati e ponderati sapientemente

Doomale ha scritto:Prima di tutto se dovessi ricordare tutte le pagliacciate di Filth e Barker quuando ancora erano perfetti sconosciuti qui a roma nel nostro vecchio quartiere ( Il Castello) dovrei mandarli a cagare ripetutamente...ma preferisco ricordarli con una risata.


Sì anch'io ho sentito che da giovani erano veramente delle merde :_DD
per quanto riguarda gli album ti do ragione, l'unica considero anche Stormblast ottimo, forse solo mezzo step sotto Enthrone Darkness Triumphant, ma lì avevano Nagash

Galilee ha scritto:Non sono molto il mio genere, ma fino a Cruelty i COF mi piacevano molto.


Strano detto da te ma da un lato capisco, ho sempre trovato che non c'entrasse una mazza con Midian libro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Dimmu Borgir vs Cradle Of Filth

Messaggiodi enry il sab gen 20, 18 7:30

Per me COF, soprattutto in virtù dei primi due dischi e del mastodontico EP 'Vempire', e anche perchè negli ultimi 10 anni hanno rilasciato lavori di caratura superiore rispetto ai norvegesi.
Detto questo, fino al 2002 mi piace tutto dei Dimmu, e i primi tre sono storia del black melodico-sinfonico.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!