I vostri videoclip preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Beta il dom gen 21, 18 15:26

Dunque, ho fatto un controllino sul forum e ho visto che si è affrontato l'argomento, ma in termini di miglior video di sempre oppure di video solo ed esclusivamente in campo metal.
Io voglio sapere, invece, quali sono i vostri 10 (esatto, non di più :-H ) videoclip preferiti, indipendentemente dal genere cui appartengono. Video che vi piace guardare all'infinito, video che avete visto una volta sola ma vi hanno colpito, video che pensate siano fatti meglio di altri ... le motivazioni possono essere quelle che volete, l'importante è che mi diciate quali sono i videoclip che vi piacciono di più.

Note:
- non valgono nè i lyric video nè i live;
- i video non devono essere necessariamente "fatti bene" o quelli che reputate essere i migliori. Basta che piacciano a voi (ho visto che esiste già un topic sui migliori video ... a me interessano i vostri gusti ;) );
- se non arrivate a 10 non importa, basta non andare oltre (non penso di dover specificare per quali persone ho messo la clausola del numero massimo :rotfl: ).

Vi dico i miei:
- Sleeping Sun 2005, Nightwish;
- Frozen, Madonna (già :lol: );
- The Haunting (Somewhere in Time), Kamelot;
- Infinity, Crematory;
- Vincent Price, Deep Purple;
- Sweet Sacrifice, Evanescence;
- Words to End, Forgotten Tears;
- I Would do Anything for Love (But I won't do that), MeatLoaf;
- High Hopes, Pink Floyd;
- Ravens Calling, Crematory.

A voi ;-D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 21, 18 15:34

Uuuuuuuh questa è bella

devo pensarci perchè ce ne sono un sacco, intanto direi metà video dei Disturbed, Throes of Perdition, End of All Hope, The Great Pandemonium, Nabatea, Everytime I Die, Be Quick or Be Dead

ma mi verranno in mente sicuramente altri per la top ten...tanti altri
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Beta il dom gen 21, 18 17:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Uuuuuuuh questa è bella

devo pensarci perchè ce ne sono un sacco, intanto direi metà video dei Disturbed, Throes of Perdition, End of All Hope, The Great Pandemonium, Nabatea, Everytime I Die, Be Quick or Be Dead

ma mi verranno in mente sicuramente altri per la top ten...tanti altri

Sei già fuori numero massimo :rotfl: :rotfl: Va bene, la smetto :lol: aspetto la classifica, allora ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi nonchalance il dom gen 21, 18 18:44



Sto trollando.. :rollin:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Beta il dom gen 21, 18 18:56

nonchalance ha scritto:

Sto trollando.. :rollin:

Non c'è niente da fare, a voi maschietti Abbath piace proprio :-H :rotfl:

Chi trolla adesso? :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi ricco96 il dom gen 21, 18 19:01

La risposta rapida è tutti i video degli Immortal. Per quella più seria e meno onesta ci penso su
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom gen 21, 18 19:07

nonchalance ha scritto:

Sto trollando.. :rollin:


Sapevo che sarebbe stato evocato il miglior video di tutti i tempi

ricco96 ha scritto:La risposta rapida è tutti i video degli Immortal. Per quella più seria e meno onesta ci penso su


a me sembrava serissima
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Muki97 il dom gen 21, 18 20:13

Korpiklaani "keep on gallopping"
Caparezza "prisoner 709"
Roger Glover "love is all"
AC/DC "cover you in oil" (solo per quel mezzo secondo in cui si vede angus fare la duckwalk sotto al ponte di Brooklyn )
Candlemass "bewitched" (messiah marcolin che salta fuori dalla bara mi fa sganasciare)
Motörhead "killer by death" (perché sappiamo tutti che il finale si avvererà prima o poi)
Steel panther "community property" (la loro comicità non mi fa impazzire, ma qui l'ironia è un po' più "raffinata")
The residents " gingerbread man"
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi LORIN il dom gen 21, 18 21:30

A me ad essere sincero i video clip non piacciono o meglio, mi lasciano completamente indifferente, spesso li ritengo proprio inutili, quindi non sarei mai e poi mai in grado di elencartene 10 ma uno che mi ha colpito positivamente c'è e lo ritengo una cosa bellissima perchè attraversa tutta la storia della band che lo ha realizzato e sto parlando di The Surprising, trovo quel video clip semplicemente meraviglioso...e so che tu sai cosa intendo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Angus71 il dom gen 21, 18 21:32

Twisted sister - we're not gonna take it
Twisted sister - I wanna rock
Twisted sister - be cruel to your school
M. Jackson - thriller
Aha- take on me
Whitesnake- ls this love
Metallica - one
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Beta il dom gen 21, 18 21:57

LORIN ha scritto:A me ad essere sincero i video clip non piacciono o meglio, mi lasciano completamente indifferente, spesso li ritengo proprio inutili, quindi non sarei mai e poi mai in grado di elencartene 10 ma uno che mi ha colpito positivamente c'è e lo ritengo una cosa bellissima perchè attraversa tutta la storia della band che lo ha realizzato e sto parlando di The Surprising, trovo quel video clip semplicemente meraviglioso...e so che tu sai cosa intendo.

Sì, certo, ho capito perfettamente ;) tutte le citazioni ai loro dischi sono molto belle, tutto il video ha un significato profondo e nulla è lasciato al caso. Bella scelta :D
PS: va benissimo anche se ne hai citato uno solo, come dicevo nell'incipit non era indispensabile arrivare a 10 ;)

Muki97 ha scritto:Korpiklaani "keep on gallopping"
Caparezza "prisoner 709"
Roger Glover "love is all"
AC/DC "cover you in oil" (solo per quel mezzo secondo in cui si vede angus fare la duckwalk sotto al ponte di Brooklyn )
Candlemass "bewitched" (messiah marcolin che salta fuori dalla bara mi fa sganasciare)
Motörhead "killer by death" (perché sappiamo tutti che il finale si avvererà prima o poi)
Steel panther "community property" (la loro comicità non mi fa impazzire, ma qui l'ironia è un po' più "raffinata")
The residents " gingerbread man"

Hai ragionissima :-H comunque ne andrò a vedere qualcuno di questi. Doppio scopo del topic: andare a vedere video che non avevo mai visto, pur magari conoscendo le canzoni :-H

Angus71 ha scritto:Twisted sister - we're not gonna take it
Twisted sister - I wanna rock
Twisted sister - be cruel to your school
M. Jackson - thriller
Aha- take on me
Whitesnake- ls this love
Metallica - one

Speravo che qualcuno lo citasse :happy: comunque anche il primo tanta roba :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Painkiller il dom gen 21, 18 22:36

Aaaah beh, siamo a posto....
Ho sempre amato Michael Jackson, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo ed i suoi videoclip sono tutti fantastici, anche molto ironici. Thriller, Bad, the way you make me feel, beat it, smooth criminal, black or white....
Tolti i suoi, sono molto legato ai video trash degli anni ‘80. Si sì, proprio trash, con una sola H! Diamond dei viaverdi, take on me degli a-ha, Nothing’s gonna stop me now di Samantha Fox, Rio dei Duran Duran... :rotfl:
Citerei anche the wall dei Pink Floyd...
In ambito metal non é che ci tenga più di tanto ai video....ho sempre un brutto ricordo dei primi che vidi, tipo quelli degli iron Maiden che trovai orribili....sceglierei comunque dal passato: Poison (versione non censurata) di Alice Cooper e Cradle of Love di Billy Idol!
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Painkiller il dom gen 21, 18 22:39

Painkiller ha scritto:Aaaah beh, siamo a posto....
Ho sempre amato Michael Jackson, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo ed i suoi videoclip sono tutti fantastici, anche molto ironici. Thriller, Bad, the way you make me feel, beat it, smooth criminal, black or white....
Tolti i suoi, sono molto legato ai video trash degli anni ‘80. Si sì, proprio trash, con una sola H! Diamond dei viaverdi, take on me degli a-ha, Nothing’s gonna stop me now di Samantha Fox, Rio dei Duran Duran... :rotfl:
Citerei anche the wall dei Pink Floyd...
In ambito metal non é che ci tenga più di tanto ai video....ho sempre un brutto ricordo dei primi che vidi, tipo quelli degli iron Maiden che trovai orribili....sceglierei comunque dal passato: Poison (versione non censurata) di Alice Cooper e Cradle of Love di Billy Idol!


Ah, IMPORTANTISSIMO: I’m not scared degli eight wonder. Ho perso il sonno con Patsy Kensit :lol:
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Tatore77 il dom gen 21, 18 22:53

Tutti i video di "Weird Al" Yankovic :rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: I vostri videoclip preferiti

Messaggiodi Silvia il dom gen 21, 18 23:14

Bello questo sondaggio 8) :D
Io sono particolarmente affezionata ai video perche’ è grazie a questi che ho conosciuto tante band negli anni, indico quelli che ho guardato di piu’, non che considero i migliori o che mi hanno colpita perche’ altrimenti ti direi Jeremy dei Pearl Jam.

Nuclear Assault - Brainwashed (fighissimo perche’ sembra una cretinata ma sottende un messaggio molto profondo)
Pantera - Mouth For War (mi piace la fotografia e poi lo guardavo miliardi di volte aspettando il disco)
Helloween - I Want Out (divertentissimo)
In Flames - Trigger (carina la storiella e la fotografia, credo sia di Patrik Ullaeus F:- )
Blind Guardian - Mirror Mirror (mi ha sempre dato un feeling positivo)
Metal Church - Badlands (bella la parte notturna)
Judas Priest - Breaking the Law (divertente e senza senso, soprattutto quando saltano sugli sportelli e quando Rob Halford forza le sbarre :lol: )
Beast in Black - Blind and Frozen (il castello, la neve, il tipo, la tipa, loro che suonano sfidando il freddo, hahaha :rotfl: anche se la storia non si capisce :lol: )
Avenged Sevenfold - Seize The Day (molto bella la storia)
Def Leppard - Pour Some Sugar On Me (versione europea, insomma quella in cui suonano nella casa che viene fatta esplodere) (molto carino, fa sorridere)

Beta ha scritto:- se non arrivate a 10 non importa, basta non andare oltre (non penso di dover specificare per quali persone ho messo la clausola del numero massimo :rotfl: ).

Mah non saprei.... F:- :rotfl:
Pero’ 10 sono troppo pochi :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!