Darkthrone vs Satyricon

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Darkthrone vs Satyricon

Darkthrone
5
63%
Satyricon
3
38%
 
Voti totali : 8

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun feb 19, 18 22:39

nonchalance ha scritto:Se c'erano gli Immortal avrei votato per loro.. :teeth:


Pensa che all'inizio ero indeciso a una cosa a tre (:- :glasses: con l'aggiunta di Mayhem vs Immortal vs Emperor. Là si sarebbe stata una bella royal rumble 8)

nonchalance ha scritto:In ogni caso, non mi sembrano proprio paragonabili né come proposta e né come periodo: i primi son più "vecchi" e i secondi più "sinfonici". Difatti, questi ultimi, starebbero più in gara con gli Emperor.. :-H


Sì quello è vero, anche se ho sempre considerato i Satyricon più vicino ai Darkthrone che agli Emperor, oltre al fatto che vale sempre la questione che credevo avrebbero stravinto gli Emperor e non volevo deludere il mio feticismo per i pareggi

Galilee ha scritto:I Darkthrone invece sono i Motorhead del Black Metal. :D


Grandissimo :ok: :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Doomale il mar feb 20, 18 9:53

Fratello nero Obscure, sul discorso Emperor capisco quello che intendi...e in parte lo condivido. Pero' devo dire che ( off topic ) non concordo sul confronto Metallica -Exodus, i Metalliconi hanno fatto uscire il primo demo e il primo album ( e che album)... :love: Ma la leggenda della Bay area tramandata anche al mitico Trocadero direbbe che gli Exodus lo inventarono...e' pur vero che c'era anche Hammet i primi tempi con Haunting ( 1979 ). :lips: Ora probabilmente la verita' la sanno solo li...però è bella sta cosa. Chiuso off topic.
Torniamo al Black.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Silvia il mar feb 20, 18 10:26

Doomale ha scritto:Fratello nero Obscure, sul discorso Emperor capisco quello che intendi...e in parte lo condivido. Pero' devo dire che ( off topic ) non concordo sul confronto Metallica -Exodus, i Metalliconi hanno fatto uscire il primo demo e il primo album ( e che album)... :love: Ma la leggenda della Bay area tramandata anche al mitico Trocadero direbbe che gli Exodus lo inventarono...e' pur vero che c'era anche Hammet i primi tempi con Haunting ( 1979 ). :lips: Ora probabilmente la verita' la sanno solo li...però è bella sta cosa. Chiuso off topic.
Torniamo al Black.

Eh, se si parla di Exodus scusate fatemi intervenire :rotfl: (saro’ breve lo prometto :P )
Hai ragione @Doomale, è molto difficile stabilire la paternita’ di questi grossi cambiamenti anche perche’ i ragazzi erano molto amici, oltre ad aver suonato insieme, e chiunque ha un gruppo sa che comunque si va alle prove degli altri o ai concerti, quindi è inevitabile assorbirne le idee anche involontariamente (basti pensare che un riff di Gary è su Ride the Lightning, nonostante Kirk avesse lasciato tanti anni prima 8) ).
Nonostante cio’ sia Zetro che Mustaine attribuiscono l’origine di quel suono a Tom Hunting x la batteria e a Paul Baloff x la voce, come dici tu, confermano la leggenda :lol: .
Anyway, ha davvero tanta importanza? X me no, si puo’ avere l’idea primordiale e quindi chapeau, ma chi la sa elaborare ha un merito altrettanto grande credo.

Fine OT e invece tornando al black, io vedo i Satyricon totalmente diversi dai Darkthrone musicalmente F:- Li vedo piu’ vicini agli Emperor x il tentativo di ampliare gli orizzonti.

Poi mi pare che stiate considerando molto anche aspetti extra-musicali e allora in tal caso anche x me stravince Fenriz, mi piace la sua attitudine, il suo prendere la musica come espressione artistica (tanto è contento col suo lavoro e non ha bisogno di vendere dischi :-P), la sua coerenza e anche la sua simpatia :yeah:

Immagine
:lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Doomale il mar feb 20, 18 12:04

Immagine

Sbaglio o i Darkthrone dovrebbero essere in vantaggio 3 - 2? F:-
Ultima modifica di Doomale su mer feb 21, 18 16:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar feb 20, 18 13:29

Doomale ha scritto:Immagine

Sbaglio o i Darkthrone dovrebbero essere in vantaggio 3 - 2? F:-


Sì, penso manchi il voto di Obscure perchè fino a ieri sera era 2-2, a meno che non volesse fare una considerazione generale.
In effetti anche a me non quagliava il paragone Metallica-Exodus ma sapendo poco o nulla mi sono guardato dal'intervenire :_DD
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi ObscureSolstice il mer feb 21, 18 11:50

Io non voto, il mio parere lo esprimo a parole. Hanno vinto i Darkthrone senza indugio, direi...battaglia facile, sarebbe stato difficile...contro qualcun altro.
Premetto che i Satyricon nonostante tutto i primi dischi sono e rimangono tra i miei preferiti, Satyr e Frost sono due personaggi di rara importanza nel genere, ma vengono battuti davanti la storia di quei colossi. Anche lui è stato partecipe di esperimenti e band parallele niente niente male di sperimentazioni dalle atmosfere folk pagane storie medioevali come gli Storm di Nordavind insieme a Fenriz oppure i Wongraven esperimento ambient folk epico one-man band di Satyr, ascoltati quest'ultimo amico del nord e ti verrà la pelle d'oca, non puoi sbagliare Fjelltronen unico disco

Doomale ha scritto:Fratello nero Obscure, sul discorso Emperor capisco quello che intendi...e in parte lo condivido. Pero' devo dire che ( off topic ) non concordo sul confronto Metallica -Exodus, i Metalliconi hanno fatto uscire il primo demo e il primo album ( e che album)... :love: Ma la leggenda della Bay area tramandata anche al mitico Trocadero direbbe che gli Exodus lo inventarono...e' pur vero che c'era anche Hammet i primi tempi con Haunting ( 1979 ). :lips: Ora probabilmente la verita' la sanno solo li...però è bella sta cosa. Chiuso off topic.
Torniamo al Black.

tu della sacra famiglia di Nanto, capisci ciò che intendo ma a volte si va su parallelismi differenti :W"W: :rotfl:
Ma meglio così bisogna avere arti diverse nel confrontarsi.
Per me gli Exodus non mi hanno mai trasmesso quello di altre band anche gente meno importante e a parte i tre album storici che non mi strappo i capelli, ma grandiosi sicuramente della loro indubbia importanza bay area thrash ma non si possono mettere dinanzi alla storia dei primi Metallica. Troppo gigantesca e troppo insuperabile per chiunque. Per cui il confronto ci azzeccava :_DD un pò come la Storia dei Darkthrone.
Forse più per i Mayhem nel black...stanno lassù...anche se non hanno avuto la stessa longevità, ma è un altro discorso....poi più in là ci sono anche altre band di grande importanza, vedi Marduk, ma dopo, cambia soltanto se è una questione di gusti tra uno e l'altro, già è un genere non molto digesto
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Doomale il mer feb 21, 18 14:12

:ok:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Silvia il mer feb 21, 18 14:26

Io ho inteso il sondaggio in maniera molto più personale e cioè rivolta a sapere quale gruppo ci piace di più ma in effetti non era specificato :P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Carmine il mer feb 21, 18 14:54

Darkthrone. Il nichilismo fatto a musica.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7236
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer feb 21, 18 16:44

Silvia ha scritto:Io ho inteso il sondaggio in maniera molto più personale e cioè rivolta a sapere quale gruppo ci piace di più ma in effetti non era specificato :P


Infatti il sondaggio è rivolto a quale gruppo si preferisce, penso che tutti i pareri siano stati dati su giudizio personale
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Silvia il mer feb 21, 18 18:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Io ho inteso il sondaggio in maniera molto più personale e cioè rivolta a sapere quale gruppo ci piace di più ma in effetti non era specificato :P


Infatti il sondaggio è rivolto a quale gruppo si preferisce, penso che tutti i pareri siano stati dati su giudizio personale

Sì sì hai ragione in effetti 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi Black brains il ven feb 23, 18 15:12

Darkthrone.
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Darkthrone vs Satyricon

Messaggiodi No Fun il mer apr 18, 18 20:06

Voto Darkthrone alla grande. Mi piace la loro attitudine Rock n Roll anche in album che sono schegge di buio assordante. Tipo il "C'mon!" che si sente all'inizio di In the Shadow of the Horns.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!