Batteristi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi GT_Oro il gio mar 15, 18 9:42

Arduo decidere, ogni genere impone un certo approccio allo strumento, credo sia impossibile definire un batterista "preferito" prescindendo dal genere che suona.

Divido per generi ed ere:

Vecchie glorie: Ian Paice che IMO vince a mani basse su tutti. Dove Bonzo era tutta istintività e passione Paice ci metteva dietro anche tecnica a carrettate e piglio jazzistico che gli dava una marcia in più. Mica per niente il 90% dei batteristi moderni cita Paice, Bohnam e Moon fra le influenze...

Il mondo del rock: qui è difficilissimo, primo perché nel corso degli anni si è sempre più notato come i batteristi (ma i musicisti in generale) siano preparati tecnicamente, difficile vedere degli improvvisati o dei musicisti fai da te arrivare al successo, quindi dire chi è più bravo è pressoché impossibile, si relega tutto a una questione di puri gusti.
A questo non posso che dire Jimmy Chamberlin degli Smashing Pumpkins, che nell'esplosione del grunge e dell'alternative dei primi '90 si mangiava tutti a colazione.
Altri batteristi molto bravi in ambito rock sono Matt Tong (ex dei Bloc Party), che ha un groove velocissimo, Matt Helders degli Arctic Monkeys.

Nei puri metallari, mi piacciono molto Portnoy, ovviamente, ma anche Jason Bittner, Derek Roddy e Flo Mounier

Fra i turnisti, ovvero quelli che si prestano a suonare dal pop al metal (non tutti a spettro così ampio ovviamente), ce ne sono a migliaia.
Qui davvero fare una scelta è quasi impossibile, si potrebbe citare Benny Greb, Marco Minnemann, Carter McLean, Scott Pellegrom, Thomas Lang, Johnny Rabb, il nostro Christian Mayer, Chris Maitland, ma il nome che mi viene in mente e che risulta anche il mio preferito in assoluto è GAVIN HARRISON.
Mostro di tecnica, versatilità, fantasia, adattabile dal metal al jazz al prog al pop, è un talento che trascende i generi.
Batterista fra gli altri di Baglioni, Battiato (sua la batteria ne La Cura, per dire), Iggy Pop, Porcupine Tree, Steven Wilson, King Crimson, e mille altre cose.

Lascio il link al video su drumeo della sua lezione sul suo approccio alla creazione delle parti di batteria su brani ai quali viene chiamato a partecipare come turnista.

https://youtu.be/woI6t8dCQcQ
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi ricco96 il gio mar 15, 18 10:45

Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:
ricco96 ha scritto:E ovviamente Ian Paice, per cui secondo me basta solo citare "Living Wreck"


Bravo! Verissimo, l'intro è micidiale (ma come fa a tenere un tempo del genere)

L'ho appena riascoltato per sicurezza e non fa niente di straordinario in questo pezzo.
O forse sono più bravo di quello che penso? :rotfl:

Io sinceramente una fantasia del genere su un pezzo relativamente semplice non credo di averla mai sentita. Non sarà la canzone in cui mostra tutto il suo repertorio tecnico (enorme), ma per me è forse il migliore esempio del suo genio dal punto di vista inventivo
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 15, 18 12:57

LORIN ha scritto:la batteria è anche il mio strumento preferito, qualche anno fa la suonavo pure. Il batterista che apprezzo più di tutti è senz'altro IAN PAICE.
Sa suonare qualsiasi genere musicale con una fantasia che non riscontro in nessun altro. Dei brani semplici semplici, lui riesce ad accompagnarli in maniera mostruosa, potrebbe delle volte bastare un semplice quattro quarti ed invece lui ti tira fuori dei tempi assurdi (vai ad ascoltare Chasing Shadows).
Poi la scena in concerto nel 1971 dove alla fine del concerto dei tecnici salgono sul palco e gli montano la seconda cassa per poter eseguire Fireball è semplicemente fantastica.
Va ascoltato anche al di fuori dei Deep Purple per apprezzare tutta la sua classe, intendo ad esempio i pezzi fatti in Malice In Wonderland con Lord e Tony Ashton, oppure i dischi registrati con Gary Moore, insomma per me è il migliore in assoluto.

La tua partecipazione ai sondaggi è illegale :rotfl: :rotfl:
Miglior cantante: Gillan
Miglior chitarrista: Blackmore
Miglior bassista: Glover
Miglior tastierista: Lord
Miglior batterista: Paice
Miglior band: Deep Purple
Miglior album: Made in Japan
Manca solo miglior copertina e produttore e hai fatto filotto :lol:
Sei troppo di parte ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Beta il gio mar 15, 18 13:34

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:la batteria è anche il mio strumento preferito, qualche anno fa la suonavo pure. Il batterista che apprezzo più di tutti è senz'altro IAN PAICE.
Sa suonare qualsiasi genere musicale con una fantasia che non riscontro in nessun altro. Dei brani semplici semplici, lui riesce ad accompagnarli in maniera mostruosa, potrebbe delle volte bastare un semplice quattro quarti ed invece lui ti tira fuori dei tempi assurdi (vai ad ascoltare Chasing Shadows).
Poi la scena in concerto nel 1971 dove alla fine del concerto dei tecnici salgono sul palco e gli montano la seconda cassa per poter eseguire Fireball è semplicemente fantastica.
Va ascoltato anche al di fuori dei Deep Purple per apprezzare tutta la sua classe, intendo ad esempio i pezzi fatti in Malice In Wonderland con Lord e Tony Ashton, oppure i dischi registrati con Gary Moore, insomma per me è il migliore in assoluto.

La tua partecipazione ai sondaggi è illegale :rotfl: :rotfl:
Miglior cantante: Gillan
Miglior chitarrista: Blackmore
Miglior bassista: Glover
Miglior tastierista: Lord
Miglior batterista: Paice
Miglior band: Deep Purple
Miglior album: Made in Japan
Manca solo miglior copertina e produttore e hai fatto filotto :lol:
Sei troppo di parte ;)

:_DD :_DD

C'è da dire che non dice mai: non saprei :rotfl:

Si scherza, BigLo ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi AL1974 il gio mar 15, 18 14:42

Lombardo: perchè mi esalta di brutto sia su disco che dal vivo.
Hoglan: devastante dal vivo, direi che è troppo bravo rispetto ai pezzi che suona.
Tardy: un metronomo. ogni pezzo degli Obituary ci guadagna di brutto grazie a lui
Mangini: l'unico che ai live resto a guardare durante l'assolo di batteria e non vado a prendere una birra o a pisciare come faccio di solito durante gli assoli di altri batteristi.
Hunting: rivalutato di brutto dopo Exhibit A. soprattutto in Iconoclasm e As It Was, as It Soon Shall Be
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 15, 18 15:31

ricco96 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:
ricco96 ha scritto:E ovviamente Ian Paice, per cui secondo me basta solo citare "Living Wreck"


Bravo! Verissimo, l'intro è micidiale (ma come fa a tenere un tempo del genere)

L'ho appena riascoltato per sicurezza e non fa niente di straordinario in questo pezzo.
O forse sono più bravo di quello che penso? :rotfl:

Io sinceramente una fantasia del genere su un pezzo relativamente semplice non credo di averla mai sentita. Non sarà la canzone in cui mostra tutto il suo repertorio tecnico (enorme), ma per me è forse il migliore esempio del suo genio dal punto di vista inventivo

Allora è proprio vero che sono più bravo di quello che pensassi :rotfl:
Scusa ricco, non voglio prenderti in giro, assolutamente!
Però anche dal punto di vista della fantasia siamo sul normale andante, almeno per me che ho imparto a memoria le parti di batteria del 'Made in Japan'. Nel senso che conosco bene il suo stile (non intendo che lo so replicare in tutto e per tutto, sono pur sempre solo un ex-batterista autodidatta) e quindi non mi "impressiona" più di tanto in pezzi come quello in discussione :)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi ricco96 il gio mar 15, 18 16:26

Tatore77 ha scritto:
ricco96 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:Bravo! Verissimo, l'intro è micidiale (ma come fa a tenere un tempo del genere)

L'ho appena riascoltato per sicurezza e non fa niente di straordinario in questo pezzo.
O forse sono più bravo di quello che penso? :rotfl:

Io sinceramente una fantasia del genere su un pezzo relativamente semplice non credo di averla mai sentita. Non sarà la canzone in cui mostra tutto il suo repertorio tecnico (enorme), ma per me è forse il migliore esempio del suo genio dal punto di vista inventivo

Allora è proprio vero che sono più bravo di quello che pensassi :rotfl:
Scusa ricco, non voglio prenderti in giro, assolutamente!
Però anche dal punto di vista della fantasia siamo sul normale andante, almeno per me che ho imparto a memoria le parti di batteria del 'Made in Japan'. Nel senso che conosco bene il suo stile (non intendo che lo so replicare in tutto e per tutto, sono pur sempre solo un ex-batterista autodidatta) e quindi non mi "impressiona" più di tanto in pezzi come quello in discussione :)

Non è che vuoi venire a suonare nella mia band? :rotfl:
Guarda, non essendo io batterista (anche se un 4/4 alla ACDC modestamente lo so tenere 8) ), non ho idea di quanto sia difficile o meno. L'unica cosa è che quando ascolto quella canzone mi colpisce molto di più la batteria rispetto alla chitarra, cosa parecchio rara e che mi porta a considerarla tra le mie sezioni ritmiche preferite ;)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi LORIN il gio mar 15, 18 17:22

Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:la batteria è anche il mio strumento preferito, qualche anno fa la suonavo pure. Il batterista che apprezzo più di tutti è senz'altro IAN PAICE.
Sa suonare qualsiasi genere musicale con una fantasia che non riscontro in nessun altro. Dei brani semplici semplici, lui riesce ad accompagnarli in maniera mostruosa, potrebbe delle volte bastare un semplice quattro quarti ed invece lui ti tira fuori dei tempi assurdi (vai ad ascoltare Chasing Shadows).
Poi la scena in concerto nel 1971 dove alla fine del concerto dei tecnici salgono sul palco e gli montano la seconda cassa per poter eseguire Fireball è semplicemente fantastica.
Va ascoltato anche al di fuori dei Deep Purple per apprezzare tutta la sua classe, intendo ad esempio i pezzi fatti in Malice In Wonderland con Lord e Tony Ashton, oppure i dischi registrati con Gary Moore, insomma per me è il migliore in assoluto.

La tua partecipazione ai sondaggi è illegale :rotfl: :rotfl:
Miglior cantante: Gillan
Miglior chitarrista: Blackmore
Miglior bassista: Glover
Miglior tastierista: Lord
Miglior batterista: Paice
Miglior band: Deep Purple
Miglior album: Made in Japan
Manca solo miglior copertina e produttore e hai fatto filotto :lol:
Sei troppo di parte ;)

certo c'è chi scrive a Blackmore di suicidarsi solo perchè (a suo dire) ha inciso un singolo brutto.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38779
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 15, 18 20:24

Tatore77 ha scritto:Allora è proprio vero che sono più bravo di quello che pensassi :rotfl:


sapevo che per colpa del chilometraggio avrei dovuto rinunciare a formare il gruppo più leggendario di tutti i tempi :wall:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 15, 18 21:08

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Allora è proprio vero che sono più bravo di quello che pensassi :rotfl:


sapevo che per colpa del chilometraggio avrei dovuto rinunciare a formare il gruppo più leggendario di tutti i tempi :wall:

:rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 15, 18 21:34

LORIN ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
LORIN ha scritto:la batteria è anche il mio strumento preferito, qualche anno fa la suonavo pure. Il batterista che apprezzo più di tutti è senz'altro IAN PAICE.
Sa suonare qualsiasi genere musicale con una fantasia che non riscontro in nessun altro. Dei brani semplici semplici, lui riesce ad accompagnarli in maniera mostruosa, potrebbe delle volte bastare un semplice quattro quarti ed invece lui ti tira fuori dei tempi assurdi (vai ad ascoltare Chasing Shadows).
Poi la scena in concerto nel 1971 dove alla fine del concerto dei tecnici salgono sul palco e gli montano la seconda cassa per poter eseguire Fireball è semplicemente fantastica.
Va ascoltato anche al di fuori dei Deep Purple per apprezzare tutta la sua classe, intendo ad esempio i pezzi fatti in Malice In Wonderland con Lord e Tony Ashton, oppure i dischi registrati con Gary Moore, insomma per me è il migliore in assoluto.

La tua partecipazione ai sondaggi è illegale :rotfl: :rotfl:
Miglior cantante: Gillan
Miglior chitarrista: Blackmore
Miglior bassista: Glover
Miglior tastierista: Lord
Miglior batterista: Paice
Miglior band: Deep Purple
Miglior album: Made in Japan
Manca solo miglior copertina e produttore e hai fatto filotto :lol:
Sei troppo di parte ;)

certo c'è chi scrive a Blackmore di suicidarsi solo perchè (a suo dire) ha inciso un singolo brutto.

Veramente io ho scritto che si doveva sparare per la sua dichiarazione sulla miglior formazione dei Rainbow, sul singolo ho detto che è un anonimo hard blues e che se questo è il massimo che può fare per me può appendere la chitarra elettrica al chiodo. Leggi meglio, vecchietto :-H ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Silvia il ven mar 16, 18 13:11

Io "qualche" anno fa suonavo la batteria e resta il mio strumento preferito come x @LORIN anche se x vari motivi mi son dedicata piu' alla chitarra in realta' e la prima cosa forse che mi balza all'orecchio in un pezzo e' la sezione ritmica... x me fra un batterista (o un bassista) e un altro c'e' un abisso di stile, insomma l'esatto opposto di @Metal Shock e @Joey :rotfl:

Il mio grande, grandissimo mito è il favoloso Dave Lombardo :yeah: :yeah: :love: :-R

L’ho sentito dal vivo con gli Slayer una decina di anni fa e a momenti non svengo dall’emozione :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dai scherzo pero’ x me è il piu’ emozionante, precisissimo nonostante la velocita', uno che da’ l’accento giusto al momento giusto, un tocco incredibile, ma soprattutto grande feeling e grande gusto anche nella scelta dei suoni (mi piace come enfatizza spesso il ride, esempio), i suoi sono sempre naturali, corposi e con grande presenza di bassi sia sui tom che sulla doppia cassa, di cui ha un controllo favoloso senza trigger ne' artifici ne' bisogno di mettersi in mostra.

A proposito, vi lascio il link alla drum cam di Angel of Death del 2011, in cui arricchisce il pezzo rispetto al disco con tanto dinamismo ma sempre a tempo :love:
Fantastico nella sua potenza, gusto, e naturalezza, tanto da permettersi di scherzare con i suoi roadie durante l’esecuzione, mitico :yeah:
Lo stop a 4:34 e tutto il rientro fino al termine x me sono di un gusto incredibile :-R
https://www.youtube.com/watch?v=ManyDSIC8fQ

E quella di Postmortem/Hate World Wide
https://www.youtube.com/watch?v=QgrIpPpOhMw



-------- Un altro dei miei preferitissimi (come dice Fabio :P ) è Tom Hunting degli Exodus, una furia che arricchisce il suo beat di tanti abbellimenti e dinamismo ma senza uscire fuori tempo di un nanosecondo, guardate qua che gusto e che macchina da guerra, in particolare il "rientro" 2:02 - 2:08 o_O ...
https://www.youtube.com/watch?v=bmPqm2ynaAo
@AL, comunque gia' ai tempi era allucinante la sicurezza che aveva negli attacchi, es. c'e' un video di Metal Command dell'85 che e' da paura (peccato i suoni osceni e l'eco fastidiosissimo :roll: )
https://www.youtube.com/watch?v=v3avnid5Sa0



------- Poi ancora John "Bonzo" Bonham, che mi fa impazzire con quel "dinamismo sincopato", quelle terzine e i controtempi rispetto alla chitarra, delle soluzioni x me geniali frutto della sua favolosa inventiva. Ma poi soprattutto che emozione, riusciva a trasmettere tanta passione e inseriva anche lui l’accento giusto al momento giusto. Come dice @GT_Oro "tutta istintività e passione", anche se non trascurerei il fattore tecnico, se e' vero che le mitiche terzine di "Good Times, Bad Times" - esempio- erano fatte con una sola cassa o_O (quanto mi piacerebbe sapere se e' vero, perche' su questo si e' scatenata la leggenda quindi non so). Ma non solo, tante soluzioni ritmiche e il modo agile con cui si muoveva in tutto il kit presuppongono una certa preparazione.
Fra l'altro non amo gli assoli di batteria ma i suoi sono una favola, quasi dei pezzi a se stanti x come sapeva "far parlare" la batteria


------ Un altro nei preferitissimi è Thomas "Thomen" Stauch, ex di Blind Guardian, Iron Savior, Savage Circus e altri, che mi entusiasma perche' unisce potenza e fantasia, evolve il suo stile continuamente... un elefante col tocco di cristallo :lol: , e x me il suo apice e' Nightfall in Middle Earth, dove la leggerezza dei suoi abbellimenti si contrappone al fatto che di base sia un "pestone" insomma :-P
Ho sempre amato questo contrasto del suo drumming, oltre ad alcune sue improvvisazioni dal vivo che arricchivano parecchio i pezzi.



Quindi considero questi i batteristi che mi emozionano o che mi attirano di piu', non dico piu' bravi, anche perche' ce ne sono tanti, in tanti generi, che sono pazzeschi!!! Dipende anche da cosa si cerca nell'esecuzione, io di solito cerco un/una musicista che non usa lo strumento x mettersi in mostra ma x sottolineare i pezzi (la penso come @Beta anche se voglio la potenza distruttiva della doppia cassa veloce si' ma con abbellimenti e cambi di ritmo, esempio) ma soprattutto che abbia passione, feeling e tocco "umano".

A proposito, non ho niente contro i triggers, ma mi piace proprio il suono acustico e naturale, anche sentire le disparita’ nella pressione del kit, insomma la persona dietro il kit ;)

A parte i 4 che io considero il top del mio gusto poi, ovviamente, ce ne sono altri che comunque rientrano fra i miei preferiti come (in ordine sparso)
Clive Burr
Charlie Benante
Per Möller Jensen
Igor (o Iggor? F:- :lol: ) Cavalera
Vinnie Paul
Kirk Arrington
Anders Jivarp
Dan Zimmerman
John Dolmayan
Kim Hahto

Mario Duplantier, John Boecklin e Gene Hoglan con riserva perche' non e' lo stile che amo ma sono pazzeschi :shock:
Ultima modifica di Silvia su ven mar 16, 18 13:31, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Carmine il ven mar 16, 18 13:24

Sopravvalutato a bestia Lombardo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Tatore77 il ven mar 16, 18 13:50

Carmine ha scritto:Sopravvalutato a bestia Lombardo.

Non per polemizzare con chi lo ama, ma sono d'accordo.
Non ci ho mai trovato niente di straordinario nel suo modo di suonare, se non le sue botte di doppia cassa.

@Silvia
Certo che Bonham usava il pedale singolo, nessuna leggenda.
L'uso del pedale singolo è un'arte quasi in disuso nel metal odierno, anche quando non serve usano quello doppio.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi Gloomweaver il ven mar 16, 18 14:08

Non ci capisco nulla di batteria, ma rispondo lo stesso :lol: .

Zbigniew Robert Promi?ski "Inferno" - Behemoth
Nicholas Howard Barker - Cradle of Filth
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!