Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom apr 08, 18 19:42

fasanez ha scritto:P.S.4
I Queen hanno fatto uscire anche la piuù bella raccolta della storia del rock, secondo me. Greatest Hits I è un gioiello, per chi si deve approcciare al primo periodo della band.


Sì devo ammettere che non sono fan dei Greatest Hit, ma per i Queen (ci metto dentro entrambi tutto sommato) e i Korn ho fatto un eccezione

Sempre bravo il Noncha con le immagini, il prossimo ranking lo dedico a te
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi nonchalance il lun apr 09, 18 18:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Sempre bravo il Noncha con le immagini, il prossimo ranking lo dedico a te


:shock: Forse ho già un'idea..

..ma, per non spoilerare, dimmelo in privato! (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi nonchalance il mar apr 10, 18 19:00

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Sempre bravo il Noncha con le immagini, il prossimo ranking lo dedico a te


:shock: Forse ho già un'idea..

..ma, per non spoilerare, dimmelo in privato! (:-



Messaggio ricevuto! :ok:


Ma, la tua invece?!
Oppure stai ripassando/riscoprendo.. :book:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 11, 18 14:49

nonchalance ha scritto:
Ma, la tua invece?!
Oppure stai ripassando/riscoprendo.. :book:


Dunque in realtà di solito faccio sondaggi su cose in cui sono molto indeciso, tranne quello degli Emperor dove avevo le idee abbastanza chiare, quindi anche i Queen soprattutto essendo qualche annetto che non li ascolto più decentemente devo ripassarmi bene tutto. Però a memoria la classifica dovrebbe essere circa

A Kind of Magic (pur non facendomi impazzire la title track)
News of the World
A Night at the Opera
The Miracle
Sheer Heart Attack
Innuendo
Queen I e II
The Works
The Game
A Day at the Races
Jazz
Flash Gordon
Hot Space

Made in Heaven lo trovo difficle da classificare F:-

Comunque questi giorni farò un ripassone di roba classica quindi saprò dare una risposta definitiva 8)

invece due domande a voi esperti su mie impressioni personali molto ma molto da prendere con le pinze:

-è possibile che Princes of the Uinverse o anche una Sheer Heart Attack siano state d'ispirazione per il power? F:-
-Ronnie Romero non sembra Freddie Mercury quando fa le smorfie? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi LORIN il mer apr 11, 18 14:56

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: quindi anche i Queen soprattutto essendo qualche annetto che non li ascolto più decentemente devo ripassarmi bene tutto. Però a memoria la classifica dovrebbe essere circa

A Kind of Magic (pur non facendomi impazzire la title track)
News of the World
A Night at the Opera
The Miracle
Sheer Heart Attack
Innuendo
Queen I e II
The Works
The Game
A Day at the Races
Jazz
Flash Gordon
Hot Space

Made in Heaven lo trovo difficle da classificare F:-

Comunque questi giorni farò un ripassone di roba classica quindi saprò dare una risposta definitiva 8)

invece due domande a voi esperti su mie impressioni personali molto ma molto da prendere con le pinze:

-è possibile che Princes of the Uinverse o anche una Sheer Heart Attack siano state d'ispirazione per il power? F:-
-Ronnie Romero non sembra Freddie Mercury quando fa le smorfie? F:-

Ricordo che quando chiesero a Blackmore chi fosse il nuovo singer dei Rainbow, rispose, è uno molto bravo che si colloca tra Dio e Freddie Mercury. Quindi credo che le tue impressioni su Romero non siano sbagliate. Mentre a proposito della tua classifica (non capisco) va dal peggio al meglio o vice versa? Mi sembrerebbe veramente singolare che HOT SPACE sia il miglior disco dei Queen, anche se i gusti sono gusti, ci mancherebbe.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi nonchalance il mer apr 11, 18 17:42

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Ma, la tua invece?!
Oppure stai ripassando/riscoprendo.. :book:


...

Made in Heaven lo trovo difficle da classificare F:-

invece due domande a voi esperti su mie impressioni personali molto ma molto da prendere con le pinze:

-è possibile che Princes of the Uinverse o anche una Sheer Heart Attack siano state d'ispirazione per il power? F:-


Più che al power, son stati d'ispirazione a diversi generi di metal..
È sempre la solita storia: senza di loro non ci sarebbe stato quello & senza quello non ci sarebbero stati loro. :smoke:


@LORIN: Dalla parentesi, si intuisce che l'ha fatta al contrario..rispetto al titolo! ;-D



P.S.: Sì, Made in Heaven - alla fine - è una sorta di compilation di reprise con qualche "inedito".
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer apr 11, 18 19:07

Esattamente, in pratica va dal meglio al peggio 8) prendete comunque la classifica molto con le pinze perchè come dicevo è qualche anno che non li ascolto più bene quindi vado a memoria (per esempio ora ho rivisto le tracklist sul sito e sicuramente Jazz sta motlo più in alto quindi don't worry 8) )
Diciamo che in linea di massima sono o per i Queen alla Friends will be friends o quelli abbastanza schizzati di Sheer Heart Attack. Hot space vi dirò obiettivamente pur piacendomi un sacco Under Pressure per il resto lo trovo alquanto bypassibile

nonchalance ha scritto:Più che al power, son stati d'ispirazione a diversi generi di metal..
È sempre la solita storia: senza di loro non ci sarebbe stato quello & senza quello non ci sarebbero stati loro. :smoke:


Già, più che altro mi era venuto il dubbio non tanto per la canzone in sè ma su alcuni passaggi, per dire dal 1.42 fino al 2.01 manca solo la doppia cassa sennò mi sembra power F:-

https://youtu.be/VEJ8lpCQbyw

stessa roba l'intro di Killer Queen che mi ricorda Wait to Sleep dei Dream Teather F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi nonchalance il gio apr 12, 18 17:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Esattamente, in pratica va dal meglio al peggio 8) prendete comunque la classifica molto con le pinze perchè come dicevo è qualche anno che non li ascolto più bene quindi vado a memoria (per esempio ora ho rivisto le tracklist sul sito e sicuramente Jazz sta motlo più in alto quindi don't worry 8) )
Diciamo che in linea di massima sono o per i Queen alla Friends will be friends o quelli abbastanza schizzati di Sheer Heart Attack. Hot space vi dirò obiettivamente pur piacendomi un sacco Under Pressure per il resto lo trovo alquanto bypassibile


Prova, invece, a leggere la track-list di Queen II per sapere da chi ha preso spunto un certo tedesco.. :-H

Anche io - stranamente - preferisco allo stesso tempo quelli più "rudi" e quelli più "di compagnia"! :yeah:

Di Hot Space salvo solo "Back Chat" e "Put Out the Fire"..
"Under Pressure" la metto sullo stesso piano di "Radio Ga Ga": belle sì ma, dopo un po', rompono il cazzo.


P.S.: Jazz è un gran bell'album. Però, han fatto di meglio.. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio apr 12, 18 20:23

nonchalance ha scritto:Di Hot Space salvo solo "Back Chat" e "Put Out the Fire"..
"Under Pressure" la metto sullo stesso piano di "Radio Ga Ga": belle sì ma, dopo un po', rompono il cazzo.


P.S.: Jazz è un gran bell'album. Però, han fatto di meglio.. :gum:


Esattamente 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi nonchalance il ven apr 13, 18 14:43

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Di Hot Space salvo solo "Back Chat" e "Put Out the Fire"..
"Under Pressure" la metto sullo stesso piano di "Radio Ga Ga": belle sì ma, dopo un po', rompono il cazzo.


P.S.: Jazz è un gran bell'album. Però, han fatto di meglio.. :gum:


Esattamente 8)



Hai capito a chi mi riferivo prima di questa "tranche"..? :pizza:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven apr 13, 18 17:15

nonchalance ha scritto:Hai capito a chi mi riferivo prima di questa "tranche"..? :pizza:


Woh, adesso vado a vedere la tracklist, da quel che mi ricordo mi viene in mente Ogre Battle: The March of the Black Queen ma dubito sia quello 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi nonchalance il dom apr 15, 18 19:05

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Hai capito a chi mi riferivo prima di questa "tranche"..? :pizza:


Woh, adesso vado a vedere la tracklist, da quel che mi ricordo mi viene in mente Ogre Battle: The March of the Black Queen ma dubito sia quello 8)


Più o meno, anche.. (:-
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi tosaerba il gio apr 26, 18 21:32

Angus71 ha scritto:Another one è una delle poche canzoni che nascono da un giro di basso. Come under pressure. Per ciò, chapeau a John deacon

vorrai dire... che nascono dagli Chic :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=eKl6EZShaaw

cmq adesso non saprei rispondere perché è da tanto tempo che non li ascolto, dovrei rifare un'immersione nella musica dei Queen. ricordo solo che, nonostante da ragazzino fossero il mio gruppo preferito, nessun album mi ha mai fatto gridare al capolavoro. c'erano sempre quelle 2-3 tracce che skippavo, qualsiasi album fosse
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Ranking(From Worst to Best)#3: Queen

Messaggiodi tosaerba il sab mag 05, 18 14:52

dopo averli riascoltati, faccio la mia lista 8) dal più al meno preferito (do anche una piccola spiegazione su qualcuno, giusto per):

- a kind of magic: secondo me se pensi ai queen pensi a questo tipo di album. contiene rock (one vision), rimandi alla disco (kind of magic), melodramma (who wants to live forever), una traccia epica finale (princes of the universe). non è un disco perfetto, ma nessun disco dei queen a mio parere lo è. lo trovo il più godibile, variegato e interessante
- the game
- the works
- the miracle
- a day at the races
- queen II
- innuendo
- jazz
- news of the world
- made in heaven
- a night at the opera: perché così in basso? tolte bohemian rhapsody, '39 e i'm in love with my car le altre tracce non mi piacciono granché. sarà che lo stile troppo teatrale non mi piace particolarmente. sinceramente faccio fatica ad ascoltarlo tutto...
- sheer heart attack
- hot space
- queen I: mi sembra un classico disco rock dell'epoca, nulla di eclatante né originale, tecnicamente rudimentale. fortuna la vera identità del gruppo esce fuori più tardi
- flash gordon

p.s. mi sono accorto tardi che il topic diceva "from worst to best"... vabbé ormai avevo scritto, non ho voglia di capovolgere la lista :lol:
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!