Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab apr 28, 18 17:43

nonchalance ha scritto:F:-


Ho già programmato tutta la serie fino al #8, in caso te lo dirò "di persona" per non spoilerare nulla 8)

nonchalance ha scritto:Principle per me ha una sua dignità e, per forza di cose, deve stare sul podio. :banging:

Piuttosto, son curioso di vedere "dove mi metti" Nymphetamine, Godspeed e Darkly rispetto agli ultimi.. :icecream:


Esatto, per certe cose andrebbe messo altissimo, esce completamente fuori dagli schemi, l'unico problema che ho con quell'album è che proprio essendo originale e già si sente un distacco rispetto al successivo la voce me lo penalizza un pò, nel senso che ormai i Cradle li identifico con la voce di Dusk in poi F:-
Invece gli ultimi li metto assolutamente sopra i tre che hai messo, come ha detto il buon enry se sò ripijati bene, anche se devo dire Nymphetamine recentemente l'ho un pò rivalutato, lo trovo già due spanne sopra Thornography. Già tra Hammer of the Witches e Cryptoriana è un bel derby
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi nonchalance il dom apr 29, 18 9:57

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto: F:-


Ho già programmato tutta la serie fino al #8, in caso te lo dirò "di persona" per non spoilerare nulla 8)


:shock:
Io ci penso prima ma, "cucino" all'istante! :pizza:


P.S.: Se proprio vuoi.. :teeth:



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Principle per me ha una sua dignità e, per forza di cose, deve stare sul podio. :banging:

Piuttosto, son curioso di vedere "dove mi metti" Nymphetamine, Godspeed e Darkly rispetto agli ultimi.. :icecream:


Esatto, per certe cose andrebbe messo altissimo, esce completamente fuori dagli schemi, l'unico problema che ho con quell'album è che proprio essendo originale e già si sente un distacco rispetto al successivo la voce me lo penalizza un pò, nel senso che ormai i Cradle li identifico con la voce di Dusk in poi F:-
Invece gli ultimi li metto assolutamente sopra i tre che hai messo, come ha detto il buon enry se sò ripijati bene, anche se devo dire Nymphetamine recentemente l'ho un pò rivalutato, lo trovo già due spanne sopra Thornography. Già tra Hammer of the Witches e Cryptoriana è un bel derby


Io, invece, li ho conosciuti proprio con quello e, ai "awwww" del primo ci sono pure affezionato.. :love:


..me sò perso! :-Z

Buttala giù 'sta lista!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Doomale il dom apr 29, 18 10:46

-Darkly darkly venus aversa;
-Godsped on devil's thunder;
-Cryptoriana;
-Hammer of the witches;
-Damnation and a day;
-Midian;
-Dusk and her embrace - The original sin;
-Dusk and her embrace;
-Cruelty and the beast + V Empire ( pari merito )
-The principle of evil made flesh.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 08, 18 4:39

1.Immagine
2.Immagine
3.Immagine
4.Immagine
5.Immagine
6.Immagine
7.Immagine
8.Immagine
9.Immagine
10.Immagine
11.Immagine
12.Immagine
13.Immagine
14.Immagine
15.Immagine
16.Immagine

Ovvio che se si tiene conto delle bonus track la classifica cambia, visto che Beast of Extermination è meglio di qualunque canzone di Venus Aversa e la cover dei Maiden in From the Cradle to Enslave avrebbe fatto bella figura in qualunque posto della scaletta
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi nonchalance il mar mag 08, 18 15:52

@Fabio: Cryptoriana e Bitter... così in alto? F:-

Sai che, invece, anch'io stavo per mettere Manticore per ultimo..?! Forse, poi, ha prevalso il ricordo di Thornography e la scarsa considerazione dell'uscita di quello del 2012 e, allora.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 08, 18 18:31

La vera domanda non è come Cryptoryana e Bitter così in alto, ma piuttosto perchè Principle of Evil al settimo posto, visto che poteva stare tranquillamente almeno sul terzo posto 8) . Alla fine il problema è più che altro come ti dicevo che non mi quagliava perchè non li vedevo come i Cradle OF Filth in via definitiva, e anche le canzoni riprese in "Bitter Suites to Succubi" (perchè alla fine la maggior parte vengono da lì) preferiscono come vengono riadattate lì, così come preferisco la "Forest Whispers My Name" su V Empire. Sia chiaro comunque che non c'è nulla di male il fatto che il debutto abbia un assetto più raw e una produzione più sporchetta, anzi secondo me il bello sta proprio lì, il fatto è che mi perde di "familiarità", non so se mi spiego. Ciò non toglie che per essere un album "embrionale" ha una creatività che il 98% degli album se la sogna, tra cui tanti degli stessi COF. Anche gli intermezzi da un minuto e mezzo sono genialate pure.
Il discorso Cryptoryana invece è nel duello con Hammer of the Witches anche se Hammer ha delle canzoni che gli fanno il culo (Enshrine in Crematoria, Blackest Magick in Practice, Yours Immortaly) Cryptoryana la vince perchè non ha neanche un filler secondo me, una canzone facilona si (Vengeful Spirit) però per il resto mi sembra siano tornati abbastanza sugli standard di Midian, quasi. Anche l'ultima suitona non è male.
Poi attenzione, magari riascoltando meglio mi perde col tempo e migliorano gli altri, si fa sempre in tempo a cambiare idea.
Thornography ho riascoltato qualcosa di recente e non ricordavo la merda che pensavo, tranne la cover Temptation, mamma mia quella si che è filth allo stato puro, però se lo si considera un album di un altro gruppo forse forse sarebbe in bilico tra sufficienza e non. Alla fine come dici tu anche l'hype che si crea attorno fa tanto 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Cate il gio mag 10, 18 16:57

Faccio anche io la classifica da quello che mi piace meno al mio preferito:

Midnight in the labirint
Manticore
damnation and a day
Darkly darkly venus aversa
cryptoriana
hammer of the witches
thornography
vempire
the principle of evil made flesh
nynphetamine
dark
midian
cruelty
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi nonchalance il ven mag 11, 18 15:19

Cate ha scritto:Faccio anche io la classifica da quello che mi piace meno al mio preferito:

Midnight in the labirint
Manticore
damnation and a day
Darkly darkly venus aversa
cryptoriana
hammer of the witches
thornography
vempire
the principle of evil made flesh
nynphetamine
dark
midian
cruelty


F:-

Dusk! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mag 11, 18 20:53

nonchalance ha scritto:F:-

Dusk! :glasses:


Quello che ho pensato subito anch'io :_DD

"mmmh strano, non c'è Dusk and Her Embrace F:- ... che debba ancora ascoltarlo?? :shock: "
"che ci fa Darkly Darkly Venus aversa così in alto?"
"uh no, è in fondo....e chi è sto Dark?"
"ah aaaaaaaaaaaahhhh"
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#4: Cradle Of Filth

Messaggiodi Cate il mer mag 23, 18 17:22

Lapsus scusate o_O
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!