Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il lun ott 22, 18 14:17

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:@Beta: Vedremo.. O=O



@Shock: Esatto! :ok:
Non so se hai letto il primo post..ma, in questo funziona così! :-H

Perché non ti crei un topic apposito? Così ci metti le tue "nuove" uscite e ce le presenti a dovere.. ;-D
Ah, no..ce l'hai già!
BACK TO THE 80'S :roll:

Quindi tu non li ascolti nemmeno - per dire - dieci volte quelli che insulti pesantemente..?! Bene! :happy:

Beato te che ti basta un ascolto/visualizzazione per capire che non ci sono buoni.
Io, almeno, ce lo spreco del tempo..se voglio fare una critica costruttiva!
Non per dire che non se lo meritano oppure che sono insopportabili..


P.S.: Allora, mi sa che non capisci gli aforismi. :smoke:

Fammi un esempio.
Ah notato? Ho tolto il mio post, così non turbo il normale funzionamento del thread come voi fate in tutto il forum. Semmai avrò voglia, ma non penso, ripassero anche se visto che ascolto prevalentemente cloni che non interessano cazzo posto a fare....


Già fatto, in precedenza, più e più volte!
Ma, mi pare che tu faccia come quell'altro che fa finta di credere a quello che vuole.. :mitra:


Libero di fare quello che ti pare. L'importante è che, poi, si accetti il "giudizio" degli altri! :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il lun ott 22, 18 18:28

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:@Beta: Vedremo.. O=O



@Shock: Esatto! :ok:
Non so se hai letto il primo post..ma, in questo funziona così! :-H

Perché non ti crei un topic apposito? Così ci metti le tue "nuove" uscite e ce le presenti a dovere.. ;-D
Ah, no..ce l'hai già!
BACK TO THE 80'S :roll:

Quindi tu non li ascolti nemmeno - per dire - dieci volte quelli che insulti pesantemente..?! Bene! :happy:

Beato te che ti basta un ascolto/visualizzazione per capire che non ci sono buoni.
Io, almeno, ce lo spreco del tempo..se voglio fare una critica costruttiva!
Non per dire che non se lo meritano oppure che sono insopportabili..


P.S.: Allora, mi sa che non capisci gli aforismi. :smoke:

Fammi un esempio.
Ah notato? Ho tolto il mio post, così non turbo il normale funzionamento del thread come voi fate in tutto il forum. Semmai avrò voglia, ma non penso, ripassero anche se visto che ascolto prevalentemente cloni che non interessano cazzo posto a fare....


Già fatto, in precedenza, più e più volte!
Ma, mi pare che tu faccia come quell'altro che fa finta di credere a quello che vuole.. :mitra:


Libero di fare quello che ti pare. L'importante è che, poi, si accetti il "giudizio" degli altri! :hello:

Si vabbè come al solito non mi sai rispondere. Chi, cosa, dove? Gli Ulver? E cosa di altro? Ho mai insultato sotto recensioni o notizie di gruppi death o black o cose che non mi interessano? No! E allora di cosa parli? Bla, bla bla bla bla e poi?????
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer ott 24, 18 19:02

Metal Shock ha scritto:Si vabbè come al solito non mi sai rispondere. Chi, cosa, dove? Gli Ulver? E cosa di altro? Ho mai insultato sotto recensioni o notizie di gruppi death o black o cose che non mi interessano? No! E allora di cosa parli? Bla, bla bla bla bla e poi?????


Scava, scava..che prima o poi ci arrivi da solo! :book:

Fanno un tipo di "hard rock & heavy metal" che a te non piace particolarmente. :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 24, 18 19:13

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Si vabbè come al solito non mi sai rispondere. Chi, cosa, dove? Gli Ulver? E cosa di altro? Ho mai insultato sotto recensioni o notizie di gruppi death o black o cose che non mi interessano? No! E allora di cosa parli? Bla, bla bla bla bla e poi?????


Scava, scava..che prima o poi ci arrivi da solo! :book:

Fanno un tipo di "hard rock & heavy metal" che a te non piace particolarmente. :teeth:

:gum:
Cercano nuovi redattori sul sito, perché non ti iscrivi? Così puoi recensire e bocciare le clone bands :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il gio ott 25, 18 14:30

Metal Shock ha scritto:Cercano nuovi redattori sul sito, perché non ti iscrivi? Così puoi recensire e bocciare le clone bands :-H


Non ho tempo.
E poi, dovresti saperlo: sono un "fiero rompicoglioni" (cit.). :giury:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il dom ott 28, 18 11:00

OTTOBRE
Immagine


Il mio di ottobre è il terzo album dei My Dying Bride..

Anche se sembra strano dirlo, il loro punto di forza sta proprio nella "lentezza" delle composizioni! Quella che, insieme al valore aggiunto del violino di Martin Powell (futuro tastierista dei Cradle of Filth), con le sue "digressioni", amplifica ancora di più la tristezza su alcuni passaggi in cui si vuole incuneare l'ascoltatore.. Inoltre, qui non c'è nessuna traccia di growl: il cantato di Aaron Stainthorpe si fa sofferente al massimo, arrivando a toccare quasi i picchi dell'attore filodrammatico.

Trattasi dell'unico album della band in cui il leader Andrew Craighan ha composto praticamente quasi tutto..completando il disco in studio insieme al loro "fedele" produttore! Quel Mags che ha provveduto a donare lo stesso tipico sound a tanti loro conterranei del periodo. Tra l'altro, è udibile qualche accelerazione à la Paradise Lost nell'ultima traccia del lotto.. Il disco fu accolto talmente bene che lo stesso Steve Harris li volle personalmente come supporto per il "The X Factour"!

Faccio notare che, ogni tanto pare riaffiorare un sapore che sa tanto di dark wave..nonché affinità col death nordico!


Ah, un paio di curiosità: sulla copertina - poi incorniciata di nero - campeggia un monicker più "stilizzato" proprio in favore di una maggior comprensibilità, questa verrà sacrificata quando ci sarà il ritorno all'ovile.



Pezzo preferito > Two Winters Only
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il dom ott 28, 18 12:15

Ottobre 2018:
Immagine
Thornstar - Lord of the Lost

Ascoltato tantissimo e ancora in ascolto. Gran bella scoperta questa band, scoperta grazie alla curiosità per il video di Morgana (uno dei pezzi più belli del disco, a mio avviso). E torno a dire quello che dicevo per Invoking the Woodland Spirit degli Elvenking: YouTube dovrebbe scrivere quando un video rischia di dare dipendenza, perché poi non smetti più di ascoltare il disco e la band.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il dom ott 28, 18 12:31

nonchalance ha scritto:OTTOBRE
Immagine


Il mio di ottobre è il terzo album dei My Dying Bride..

Anche se sembra strano dirlo, il loro punto di forza sta proprio nella "lentezza" delle composizioni! Quella che, insieme al valore aggiunto del violino di Martin Powell (futuro tastierista dei Cradle of Filth), con le sue "digressioni", amplifica ancora di più la tristezza su alcuni passaggi in cui si vuole incuneare l'ascoltatore.. Inoltre, qui non c'è nessuna traccia di growl: il cantato di Aaron Stainthorpe si fa sofferente al massimo, arrivando a toccare quasi i picchi dell'attore filodrammatico.

Trattasi dell'unico album della band in cui il leader Andrew Craighan ha composto praticamente quasi tutto..completando il disco in studio insieme al loro "fedele" produttore! Quel Mags che ha provveduto a donare lo stesso tipico sound a tanti loro conterranei del periodo. Tra l'altro, è udibile qualche accelerazione à la Paradise Lost nell'ultima traccia del lotto.. Il disco fu accolto talmente bene che lo stesso Steve Harris li volle personalmente come supporto per il "The X Factour"!

Faccio notare che, ogni tanto pare riaffiorare un sapore che sa tanto di dark wave..nonché affinità col death nordico!


Ah, un paio di curiosità: sulla copertina - poi incorniciata di nero - campeggia un monicker più "stilizzato" proprio in favore di una maggior comprensibilità, questa verrà sacrificata quando ci sarà il ritorno all'ovile.



Pezzo preferito > Two Winters Only


Qui c'è podo da dire:
ALBUM STUPENDO.

Lo comprò un mio amico appena uscito in cassetta e me lo feci registrare. recentemente me losono anche ricomprato, rigorosamente in digipack prima stampa come nuovo.
Tutti pezzi stupendi, giusto menzionare Two Winters only...io aggiungo anche The Cry of Mankind e Black Vojage con quel suo andare maledettamente ondeggiante.
Onestamente non me lo ricordo bene, ma mi pare anche di averlo visto questo tour. F:-

Come diceva un mio amico il massimo era entrare in un gotica cattedrale inglese con loro nelle cuffie.

Grandissimo gruppo al pari dei PL, gli Anathema pur avendo fatto parte di quella triade li metto sotto ( Pure Silent enigma e Serenades sono disconi ).

P.s.
Confermo c'erano anche loro con n gli Iron al Palaeur....stranamente non me li ricordo..ricordo solo i The Almighty....chissà come stavo.... o_O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il dom ott 28, 18 16:16

@Beta: Fai attenzione la prossima volta che entri nel "tubo"..potresti non uscirne più! ;-D



@Doom: Io ricordo benissimo pubblicità & interviste del periodo Bayley! :oops:
Senza saperlo, avevamo anche lo stesso orologio.. :roll:


Parlando del disco, invece...

Ho fatto una fatica assurda a scegliere il "pezzo preferito": ogni brano ha un non so che di sorprendente. Pare che vogliano farti dimenticare il precedente!

Per dire, avrei potuto scegliere anche "From Darkest Skies" oppure "A Sea to Suffer In" (come quelle che dici te..) e andava bene uguale! Però, sai com'è, quando un pezzo ti fa salire qualcosa sulla schiena.. :-R


Come preferenza - tra il trittico - non saprei ancora. Loro non li conosco tanto bene quanto gli altri due.. :-Z

Però, il bello è che: pur facendo + o - lo stesso genere, si auto-citavano (suono della chitarra/artwork/tematiche) ma, ognuno è riuscito a creare la propria "specialità".
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il dom ott 28, 18 16:58

nonchalance ha scritto:@Beta: Fai attenzione la prossima volta che entri nel "tubo"..potresti non uscirne più! ;-D

Hai ragione! E' un wormhole :shock:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il dom ott 28, 18 18:02

nonchalance ha scritto:@Doom: Io ricordo benissimo pubblicità & interviste del periodo Bayley! :oops:
Senza saperlo, avevamo anche lo stesso orologio.. :roll:


Parlando del disco, invece...

Ho fatto una fatica assurda a scegliere il "pezzo preferito": ogni brano ha un non so che di sorprendente. Pare che vogliano farti dimenticare il precedente!

Per dire, avrei potuto scegliere anche "From Darkest Skies" oppure "A Sea to Suffer In" (come quelle che dici te..) e andava bene uguale! Però, sai com'è, quando un pezzo ti fa salire qualcosa sulla schiena.. :-R


Come preferenza - tra il trittico - non saprei ancora. Loro non li conosco tanto bene quanto gli altri due.. :-Z

Però, il bello è che: pur facendo + o - lo stesso genere, si auto-citavano (suono della chitarra/artwork/tematiche) ma, ognuno è riuscito a creare la propria "specialità".


E' vero...in fondo "quasi" non ha senso nominare un pezzo o l'altro, data la caratura di tutti...Perchè Your shamefull heaven?? :-R ...

Ed è anche assolutamente vero, che tutti e tre della triade gothic-doom albionica ha creato il proprio marchio di fabbrica...
Questi erano e rimangono tre giganti di questo tipo di sonorità...e non è assolutamente un caso che tutti avevano la medesima provenienza almeno a livello di regno, e come anche detto recentemente da Ivan zara ( Void Of Silence) in un intervista recente, gli anni 90 ( soprattutto la prima metà) per questo tipo di sonorità sono stati assolutamente il massimo e pregni di album inarrivabili.
Mi stai facendo venire voglia di rimettere Turn Loose the swans con questa giornata di merda... :lol:

Non riesco a capire come mai non ricordo la loro performance in quel concerto...Poi comunque per Like Gods of the Sun tornarono ancora, ma stavolta in un locale piu consono a loro, non certo un palazzetto come con i Maiden.
Comunque non fermarti, La Sposa Morente anche in album per così dire minori ha sempre regalato grandi pezzi.
Per dirti quando ascolto una And my father left forever, da Feel The Misery..piangerei ogni volta. :cry: E anche negli album dove temporaneamente abbandonarono il violino, idem.
Che Tempi.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il lun ott 29, 18 16:00

Doomale ha scritto:E' vero...in fondo "quasi" non ha senso nominare un pezzo o l'altro, data la caratura di tutti...Perchè Your shamefull heaven?? :-R ...


E..ma, l'ultima non ti "scalfisce" come le altre! :rotfl:


Doomale ha scritto:Ed è anche assolutamente vero, che tutti e tre della triade gothic-doom albionica ha creato il proprio marchio di fabbrica...
Questi erano e rimangono tre giganti di questo tipo di sonorità...e non è assolutamente un caso che tutti avevano la medesima provenienza almeno a livello di regno, e come anche detto recentemente da Ivan zara ( Void Of Silence) in un intervista recente, gli anni 90 ( soprattutto la prima metà) per questo tipo di sonorità sono stati assolutamente il massimo e pregni di album inarrivabili.
Mi stai facendo venire voglia di rimettere Turn Loose the swans con questa giornata di merda... :lol:


E la seconda metà no?! O=O
C'ho sentito anche qualcosa dei "secondi" Moonspell e dei primi Dark Tranquillity. :book:


Doomale ha scritto:Non riesco a capire come mai non ricordo la loro performance in quel concerto...Poi comunque per Like Gods of the Sun tornarono ancora, ma stavolta in un locale piu consono a loro, non certo un palazzetto come con i Maiden.
Comunque non fermarti, La Sposa Morente anche in album per così dire minori ha sempre regalato grandi pezzi.
Per dirti quando ascolto una And my father left forever, da Feel The Misery..piangerei ogni volta. :cry: E anche negli album dove temporaneamente abbandonarono il violino, idem.
Che Tempi.


Proseguirò di sicuro. :yeah:
Anche se, Like Gods of the Sun ce l'avevo già masterizzato.. :shock:



P.S.: Secondo me, Steve Harris già li conosceva dal precedente > la "cupezza" di X :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 10, 18 9:37

Dopo mi leggo tutto il thread. Il mio disco di Ottobre, comunque, è senza dubbio uno dei dischi più belli della storia della musica tutta

Immagine

Arcade Fire - Funeral
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il sab nov 10, 18 15:33

Vulgar Puppet ha scritto:Dopo mi leggo tutto il thread. Il mio disco di Ottobre, comunque, è senza dubbio uno dei dischi più belli della storia della musica tutta

Immagine

Arcade Fire - Funeral


Addirittura?! :shock:

Prenditi tutto il tempo che vuoi, comunque.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 10, 18 15:49

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Dopo mi leggo tutto il thread. Il mio disco di Ottobre, comunque, è senza dubbio uno dei dischi più belli della storia della musica tutta

Immagine

Arcade Fire - Funeral


Addirittura?! :shock:

Assolutamente! Raramente ho sentito un set di canzoni così imprevedibili e memorabili, e il disco poi è di una compattezza micidiale pur nella grande quantità di strumenti implementati, osa continuamente (i finali sono tra le parti migliori dell'album) ma si mantiene accessibilissimo perché rimane sempre concentrato sull'emotività. Ogni dettaglio è meraviglioso, dall'incedere della batteria di Neighborhood #2 (Laïka) alla chitarra di Neighborhood #3 (Power Out) al violino di Rebellion (Lies), io davvero, 50 minuti di musica così bella non so se li ho mai sentiti
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!