Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar apr 30, 19 22:14

Beta ha scritto:No, ma va, Fabio è un tuttologo! Nel senso che ascolta tutto e anche la roba più orecchiabile, tra cui l'AOR ;) Poi ascolta il grandissimo Phil (Collins, Silvia, Collins ... non ricominciare con Anselmo, per cortesia :rotfl: ), quindi figurati :D


come se avessi risposto io 8) tolta la questione del "tuttologo" che crea involontariamente un alone di autocompiacimento e esaltazione generale del suddetto, ma di base tutto giusto

Metal Shock ha scritto:Risposta quasi seria: certo che voi quando uno scherza lo deve scrivere perché lo capiate ?-? :rotfl:


secondo me i casi sono due, o non capisco il tuo modo di scherzare (che può essere benissimo), oppure ci sono due tre passaggi in più che fai quando leggi che noi non facciamo rimanendo indietro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Silvia il mar apr 30, 19 22:25

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Metal Shock ma tu come leggi i nostri commenti? F:- :rotfl:
:hello:


Immagine

:_DD :_DD :_DD
Ho avuto il sospetto anch'io :lol: (se ho capito bene l'oracolo :rotfl: )

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Risposta quasi seria: certo che voi quando uno scherza lo deve scrivere perché lo capiate ?-? :rotfl:


secondo me i casi sono due, o non capisco il tuo modo di scherzare (che può essere benissimo), oppure ci sono due tre passaggi in più che fai quando leggi che noi non facciamo rimanendo indietro

Vero :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il mar apr 30, 19 23:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:No, ma va, Fabio è un tuttologo! Nel senso che ascolta tutto e anche la roba più orecchiabile, tra cui l'AOR ;) Poi ascolta il grandissimo Phil (Collins, Silvia, Collins ... non ricominciare con Anselmo, per cortesia :rotfl: ), quindi figurati :D


come se avessi risposto io 8) tolta la questione del "tuttologo" che crea involontariamente un alone di autocompiacimento e esaltazione generale del suddetto, ma di base tutto giusto

Metal Shock ha scritto:Risposta quasi seria: certo che voi quando uno scherza lo deve scrivere perché lo capiate ?-? :rotfl:


secondo me i casi sono due, o non capisco il tuo modo di scherzare (che può essere benissimo), oppure ci sono due tre passaggi in più che fai quando leggi che noi non facciamo rimanendo indietro

Sono sempre un passo avanti..... :lol:
No seriamente mi sa che proprio non capite il mio humour nero :roll:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar apr 30, 19 23:31

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Forse dovrei metterli in ex aequo ma siccome il primo l'ho scoperto a fine marzo e qui non ho messo il disco di marzo facciamo che è il disco di marzo


Immagine

:P
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 01, 19 23:14

Metal Shock ha scritto:Sono sempre un passo avanti..... :lol:
No seriamente mi sa che proprio non capite il mio humour nero :roll:


Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mar mag 28, 19 21:00

MAGGIO
Immagine


Il mio di maggio è il secondo album dei Contre Jour..

Originari di Nizza, i francesi Contre Jour (nient'altro che la tecnica fotografica in controluce..) erano un trio in cui a farla da padrone era la voce suadente di Roxy e gli effetti sonori creati da Christof..anche bassista, tastierista e programmatore! Oltreché del "portatore" di voce greve che, ogni tanto, appare: il chitarrista Manu. Questo, all'occorrenza, anche alle tastiere.. In ogni caso, si erano già fatti notare con One Night at the Station!

All'epoca della formazione (2009) nel gruppo era pure presente un VJing (sorta di riproduttore di sfondi visivi) di nome Greguy. Mentre, prima ancora erano conosciuti col nome di Neptüne: come l'eponimo disco registrato nella fase di transizione da un nome all'altro. Dopo due album e un EP (composto da 8 bonus-track di questi) i due principali compositori - con un terzo - hanno da poco realizzato l'album di debutto dei Lune Rouge > Masque Blanc

Faccio notare che, la voce può ricordare Siouxsie..ma, in realtà, prendono spunto dalla cold wave della loro patria!


Ah, un paio di curiosità: quella barra al centro del titolo sta per "and" e, inoltre, quei tre colori lì ricordano non molto vagamente quelli delle cartucce per le stampanti a getto d'inchiostro.



Pezzo preferito > 85
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il mer mag 29, 19 12:40

Immagine

Il mio è quasi scontato...anche se alla fine se la stava giocando con i Mephorash... :lol:
Già abbiamo detto qualche cosa, poi ci torno su.
:-H
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer mag 29, 19 15:06

Doomale ha scritto:Immagine

Il mio è quasi scontato...anche se alla fine se la stava giocando con i Mephorash... :lol:
Già abbiamo detto qualche cosa, poi ci torno su.
:-H


Quei due lo sono stati per una settimana..quasi! O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mer mag 29, 19 17:26

Maggio 2019:

Immagine
Rammstein - Rammstein

Finalmente tornano dopo dieci anni. Il disco l'ho trovato bello, anche se (nonostante mi manchino ancora svariati ascolti per metabolizzarlo bene ... sono lenta :lol: ) un po' scema in verve alla fine (le ultime tre canzoni sono quelle che mi restano meno in testa). Ho apprezzato l'aumento della parte elettronica su quella metal, che ha permesso di mantenere la loro identità "Tanz metal" (come loro stessi si sono definiti), ma facendo un album che non è un riciclo del vecchio, bensì qualcosa che suona diverso. Insomma, niente di innovativo, ma non trito. Alcuni pezzi sono stupendi (Puppe su tutti) altri sono più piatti (Was ich liebe), ma mi sembra un buon lavoro. Poi, se non è un disco metal ... va beh, me ne farò una ragione :lol: :rotfl: :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il mer mag 29, 19 18:25

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Il mio è quasi scontato...anche se alla fine se la stava giocando con i Mephorash... :lol:
Già abbiamo detto qualche cosa, poi ci torno su.
:-H


Quei due lo sono stati per una settimana..quasi! O=O


I dischi della settimana.... :lol: :lol: :biglol: :biglol:

O del giorno...rip off cross post... :W"W:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer mag 29, 19 22:17

Doomale ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Immagine

Il mio è quasi scontato...anche se alla fine se la stava giocando con i Mephorash... :lol:
Già abbiamo detto qualche cosa, poi ci torno su.
:-H


Quei due lo sono stati per una settimana..quasi! O=O


I dischi della settimana.... :lol: :lol: :biglol: :biglol:

O del giorno...rip off cross post... :W"W:


Del minuto!
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Galilee il gio mag 30, 19 20:19

I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven mag 31, 19 14:21

Il disco di maggio è la 7a sinfonia di Bruckner, orchestra della Südwestfunk (Baden-Baden) diretta da Hans Rosbaud.
In coda al disco, ascoltata spesso una versione per organo dell'Adagio, trascritta e suonata da Erwin Horn.

Immagine



Per ricollegarmi al thread dei libri, una citazione dalla Philosopher's Stone di Colin Wilson:
"Now I came across Furtwangler’s remark that Bruckner was a descendant of the great German mystics, and that the aim of his symphonies had been to ‘make the supernatural real’. I knew he had begun by composing church music; surely then, it followed that he came to the symphony because he wanted to go further in expressing ‘the supernatural’? I put on Furtwangler’s recording of the Seventh Symphony, and immediately understood that this was true. This music was slow, deliberate, because it was an attempt to escape the nature of music - which, after all, is dramatic; that is to say, it has the nature of a story. You listen to its development as you would listen to the development of a story. Bruckner, according to Furtwangler, wanted to suspend the mind’s normal expectation of development, to say something that could only be expressed if the mind fell into a slower rhythm."
Un'interpretazione come un'altra...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer giu 05, 19 20:21

Ormai è constatato che il mio disco del mese arriva sempre negli ultimi giorni

Immagine
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer giu 05, 19 20:46

Vulgar Puppet ha scritto:Ormai è constatato che il mio disco del mese arriva sempre negli ultimi giorni

Immagine


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!