Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mer feb 27, 19 15:57

Febbraio 2019:

Immagine

Per confermare che ho dei gusti musicali di merda :-H

Bruce: Opera?
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer feb 27, 19 19:31

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mer feb 27, 19 21:23

nonchalance ha scritto:Immagine

Sante parole.

Il tuo disco? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il mer feb 27, 19 21:29

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine

Sante parole.

Il tuo disco? :D


Domani! :)

Ora preparo..
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il gio feb 28, 19 11:00

FEBBRAIO
Immagine


Il mio di febbraio è il primo album dei Circus of Power..

Formati a New York nel 1986 dall'allora Saint Mary's Children of Salvation e Crucial Truth (qui come Garry) Alex Mitchell - ora anche poeta e collaboratore del "Far West Almanac" - il nucleo ruota attorno al leader e al chitarrista solista Ricky Mahler, oltreché all'altro chitarrista ex-Screaming Sneakers Gary Sunshine. Joey "Maya" Wrecked li lascia e viene sostituito alla batteria da Ryan Maher (ex-Tanaka), presente già nel futuro EP - edito dalla Metal Blade per cavalcare l'onda - Still Alive!

La band entra in studio nell'’88 e, prima dell'arrivo di Craymore Stevens, Sunshine viene ancora "schierato" come bassista. Il disco esce in un periodo in cui l'hard rock con radici blues è in piena ripresa..non a caso qui si parlò di "swamp boogie" in salsa metal! Ebbe anche un discreto successo e fu apprezzato da una certa frangia di critica. Purtroppo, dopo alcuni stravolgimenti e il passaggio dalla RCA alla Columbia, il gruppo si scioglie nel 1995..tornando nel 2017 con Four, appunto!

Faccio notare che, oltre a dei richiami stonesiani, i vocalizzi paiono proprio quelli di Iggy..collabora anche su un pezzo!


Ah, un paio di curiosità: nella sleeve dell'LP il gruppo compare attorniato da un paio di motociclette, a volte sono proprio loro le protagoniste di parte dei loro testi.



Pezzo preferito > Needles
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il gio feb 28, 19 20:22

nonchalance ha scritto:FEBBRAIO
Immagine


Il mio di febbraio è il primo album dei Circus of Power..

Formati a New York nel 1986 dall'allora Saint Mary's Children of Salvation e Crucial Truth (qui come Garry) Alex Mitchell - ora anche poeta e collaboratore del "Far West Almanac" - il nucleo ruota attorno al leader e al chitarrista solista Ricky Mahler, oltreché all'altro chitarrista ex-Screaming Sneakers Gary Sunshine. Joey "Maya" Wrecked li lascia e viene sostituito alla batteria da Ryan Maher (ex-Tanaka), presente già nel futuro EP - edito dalla Metal Blade per cavalcare l'onda - Still Alive!

La band entra in studio nell'’88 e, prima dell'arrivo di Craymore Stevens, Sunshine viene ancora "schierato" come bassista. Il disco esce in un periodo in cui l'hard rock con radici blues è in piena ripresa..non a caso qui si parlò di "swamp boogie" in salsa metal! Ebbe anche un discreto successo e fu apprezzato da una certa frangia di critica. Purtroppo, dopo alcuni stravolgimenti e il passaggio dalla RCA alla Columbia, il gruppo si scioglie nel 1995..tornando nel 2017 con Four, appunto!

Faccio notare che, oltre a dei richiami stonesiani, i vocalizzi paiono proprio quelli di Iggy..collabora anche su un pezzo!


Ah, un paio di curiosità: nella sleeve dell'LP il gruppo compare attorniato da un paio di motociclette, a volte sono proprio loro le protagoniste di parte dei loro testi.



Pezzo preferito > Needles

:-R :love: :-R
Disco a dir poco meraviglioso: all'epoca consumai la cassetta che mi registrò mio fratello poi ho consumato il vinile che comprai. Heart attack è uno dei miei pezzi preferiti di sempre, peccato non si siano mai ripetuti allo stesso livello, pure l'ultimo Four....insomma...
Nella sezione Hard rock avevo fatto un profilo su di loro :-H
(Ho visto anche che hai postato il disco delle Cycle Sluts, loro protette...great :yeah: )
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven mar 01, 19 0:59

Per gennaio
Immagine
Poco da dire, una delle migliori band heavy metal degli ultimi vent'anni e forse il disco dell'anno.
Qui l'esperienza con il progetto Night Flight Orchestra da i suoi frutti per un sound ancora più ricco ed uno Strid che considero tra i migliori cantanti metal oggi.

Per febbraio:
Immagine
Oramai dovrebbe essere fuori promozione :lol:
Blitz e soci per me non tradiscono mai!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi GT_Oro il ven mar 01, 19 10:16

Immagine

Giorgio Canali & Rossofuoco - Tutti Contro Tutti

Terzo disco dell'ex chitarrista dei CSI e PGR, a mio parere uno dei più sottovalutati compositori rock italiani.
In ogni album, partendo dall'inizio carriera, scende sempre più in profondità nell'esprimere il suo disagio, inizialmente legato alla disillusione del fallimento politico della sinistra italiana, ma via via estendendolo alla società moderna e alle singole persone, sempre con pennellate violente, che non risparmiano nessuno, senza giri di parole.

Inspiegabile che manchi qualche rece dei suoi dischi su questo sito!!
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven mar 01, 19 12:12

Quanti 'sto mese! :shock:

Ed è pure corto.. :lol:





Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:FEBBRAIO
Immagine


Il mio di febbraio è il primo album dei Circus of Power..

Formati a New York nel 1986 dall'allora Saint Mary's Children of Salvation e Crucial Truth (qui come Garry) Alex Mitchell - ora anche poeta e collaboratore del "Far West Almanac" - il nucleo ruota attorno al leader e al chitarrista solista Ricky Mahler, oltreché all'altro chitarrista ex-Screaming Sneakers Gary Sunshine. Joey "Maya" Wrecked li lascia e viene sostituito alla batteria da Ryan Maher (ex-Tanaka), presente già nel futuro EP - edito dalla Metal Blade per cavalcare l'onda - Still Alive!

La band entra in studio nell'’88 e, prima dell'arrivo di Craymore Stevens, Sunshine viene ancora "schierato" come bassista. Il disco esce in un periodo in cui l'hard rock con radici blues è in piena ripresa..non a caso qui si parlò di "swamp boogie" in salsa metal! Ebbe anche un discreto successo e fu apprezzato da una certa frangia di critica. Purtroppo, dopo alcuni stravolgimenti e il passaggio dalla RCA alla Columbia, il gruppo si scioglie nel 1995..tornando nel 2017 con Four, appunto!

Faccio notare che, oltre a dei richiami stonesiani, i vocalizzi paiono proprio quelli di Iggy..collabora anche su un pezzo!


Ah, un paio di curiosità: nella sleeve dell'LP il gruppo compare attorniato da un paio di motociclette, a volte sono proprio loro le protagoniste di parte dei loro testi.



Pezzo preferito > Needles

:-R :love: :-R
Disco a dir poco meraviglioso: all'epoca consumai la cassetta che mi registrò mio fratello poi ho consumato il vinile che comprai. Heart attack è uno dei miei pezzi preferiti di sempre, peccato non si siano mai ripetuti allo stesso livello, pure l'ultimo Four....insomma...
Nella sezione Hard rock avevo fatto un profilo su di loro :-H
(Ho visto anche che hai postato il disco delle Cycle Sluts, loro protette...great :yeah: )


L'ho letto ora! :yeah:

A me questo piace un po' tutto.
Ero anche indeciso se indicare - come preferita - quella che sta tra la mia e la tua > In the Wind

Il secondo, in effetti, è già più "slow".. :gum:


Comunque "grazie a loro" ho scoperto anche altri: Raging Slub, Smashed Gladys, Blitzspeer, Bulletboys, Gruntruck e Mind Bomb. :book:



Sui tuoi...

Peccato che quella copertina - i Soilwork - l'abbiano utilizzata solo per l'LP.. o-S

Se per te una settimana di ascolti è bastata per decretarlo "disco del mese"! :D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 01, 19 16:20

nonchalance ha scritto:Quanti 'sto mese! :shock:

Ed è pure corto.. :lol:

Degna delle barzellette squallide :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven mar 01, 19 18:17

nonchalance ha scritto:
Comunque "grazie a loro" ho scoperto anche altri: Raging Slub, Smashed Gladys, Blitzspeer, Bulletboys, Gruntruck e Mind Bomb. :book:



Sui tuoi...

Peccato che quella copertina - i Soilwork - l'abbiano utilizzata solo per l'LP.. o-S

Se per te una settimana di ascolti è bastata per decretarlo "disco del mese"! :D

Raging SLAB :-H gran gruppo!, come i Bulletboys ed i Gruntruck, ma sono generi diversi F:-
I Mind Bomb non li conoscevo, bel disco; gli altri che hai segnato recupero :book:
I Soilwork la copertina che ho messo la trovi anche all'interno del digipack che ho comprato.
Sugli Overkill: beh in realtà volevo mettere i Beast in black che hanno fatto un gran bel disco di POP METAL, ma gli Overkill sono imprescindibili anche dopo una sola settimana.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mar 01, 19 20:55

Penso sia doveroso metterci i Death Grips e credo che il disco debba essere quel capolavoro astratto di Niggas on the Moon

Immagine
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il sab mar 02, 19 17:44

Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Quanti 'sto mese! :shock:

Ed è pure corto.. :lol:

Degna delle barzellette squallide :rotfl:


:lol:



Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Comunque "grazie a loro" ho scoperto anche altri: Raging Slub, Smashed Gladys, Blitzspeer, Bulletboys, Gruntruck e Mind Bomb. :book:

Raging SLAB :-H


Immagine


Metal Shock ha scritto:
...gran gruppo!, come i Bulletboys ed i Gruntruck, ma sono generi diversi F:-
I Mind Bomb non li conoscevo, bel disco; gli altri che hai segnato recupero :book:


;)

Son gruppi "apparsi" o che si son portati in giro > metallipromo.com :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il gio mar 28, 19 11:00

MARZO
Immagine


Il mio di marzo è il primo album dei Devil Master..

Nati da un'idea del chitarrista ritmico John Hades, proposta intorno ad Halloween del 2015 agli amici di lunga data Cassidy McGinley (basso) & Francis Kano (chitarra solista) dei Cape of Bats. I Devil Master intendono suonare del metal "satanico" mischiato al caro vecchio hardcore punk giapponese, per inciso: quello rimasto underground. Ed è più o meno - reminiscenze surf/psychobilly? - in questo modo che suoneranno, poi, in Devil Master (2016) e Inhabit the Corpse (2017)!

Reclutato Max "Disembody" Gordon come vocalist, adottano degli pseudonimi: John diventa "Hades Apparition", Cassidy è "Spirit Mirror" e Francis si trasforma in "Darkest Prince". Alla formazione manca un batterista, viene aggiunto un certo Zach "Del"! Così incidono dapprima due demo (poi racchiusi nella compilation del 2018 - edita dalla stessa Relapse - Manifestations), quindi "Spirit Mirror" chiama a se Max "Dodder" per le tastiere e registrano il loro primo vero album..

Faccio notare che, alla fine, l'imprinting è quello di gruppi come 45 Grave e Mighty Sphincter..e anche Mortuary Drape!


Ah, un paio di curiosità: nella copertina è raffigurato una sorta di Bafometto misto a dei demoni derivanti direttamente dalla cultura giapponese.



Pezzo preferito > Christ's Last Hiss
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Doomale il gio mar 28, 19 11:07

nonchalance ha scritto:MARZO
Immagine


Il mio di marzo è il primo album dei Devil Master..

Nati da un'idea del chitarrista ritmico John Hades, proposta intorno ad Halloween del 2015 agli amici di lunga data Cassidy McGinley (basso) & Francis Kano (chitarra solista) dei Cape of Bats. I Devil Master intendono suonare del metal "satanico" mischiato al caro vecchio hardcore punk giapponese, per inciso: quello rimasto underground. Ed è più o meno - reminiscenze surf/psychobilly? - in questo modo che suoneranno, poi, in Devil Master (2016) e Inhabit the Corpse (2017)!

Reclutato Max "Disembody" Gordon come vocalist, adottano degli pseudonimi: John diventa "Hades Apparition", Cassidy è "Spirit Mirror" e Francis si trasforma in "Darkest Prince". Alla formazione manca un batterista, viene aggiunto un certo Zach "Del"! Così incidono dapprima due demo (poi racchiusi nella compilation del 2018 - edita dalla stessa Relapse - Manifestations), quindi "Spirit Mirror" chiama a se Max "Dodder" per le tastiere e registrano il loro primo vero album..

Faccio notare che, alla fine, l'imprinting è quello di gruppi come 45 Grave e Mighty Sphincter..e anche Mortuary Drape!


Ah, un paio di curiosità: nella copertina è raffigurato una sorta di Bafometto misto a dei demoni derivanti direttamente dalla cultura giapponese.



Pezzo preferito > Christ's Last Hiss


:yeah: :yeah: Bene! Ero sicuro.

Comunque poi ti ri-posto con calma che tra un pò devo andare a lavoro! :-Z

:W"W: :hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!