Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il gio mar 28, 19 12:00

nonchalance ha scritto:Ah, un paio di curiosità: nella copertina è raffigurato una sorta di Bafometto misto a dei demoni derivanti direttamente dalla cultura giapponese.

La prima volta che l'hai postato pensavo fosse il Lucifero dantesco rivisitato in chiave orientale ;)

Tra un po' arrivo anche io ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 28, 19 19:12

Marzo 2019
Immagine
I Mago de Oz sono probabilmente il gruppo metal, precisamente folk metal, più famoso della Spagna e dell'America Latina dove tengono concerti davanti a migliaia di persone.
Guidati dal leader e batterista Txus di Fellatio il gruppo da tanti anni fa uscire splendidi lavori, spesso doppi dischi, incentrati sovente su concept sia fantasiosi che di carattere ambientale.
Recentemente hanno avuto qualche cambiamento in seno alla formazione con l'ingresso da qualche anno del cantante Zeta, della cantante corista Patricia Tapia ed ultimamente di un terzo chitarrista.
Anche il nuovo disco, IRA DEI, è un doppio disco e riprende le vicende di un loro vecchio disco, Jesus de Xamberi: cosa aspettarci? Il solito meraviglioso sound del gruppo con qualche novità : in un paio di canzoni vi è un uso moderato del growl, una canzone sembra uscita da un disco dei Rammstein (o Manson) vi è anche come ospite un violista spagnolo famoso. Insomma tante carne al fuoco. Tutto perfetto? No un paio di brani non sono stupendi e generalmente si sente che il gruppo è andato a parare dove sa e si sentono richiami al passato.
Ma generalmente si tratta di cose che in un doppio disco possono succedere, per il resto per me è un grande disco.
A partire dall'opener di nove minuti In Eternum, passando poi per le splendide El amor brujo, Tu Funeral, La Cantiga de las Brujas, Opera mortis (pezzo lirico cantato in modo stupendo da Patricia), Suspiria, il bellissimo pezzo folk Jimmy "Tiro en el Pie" , El Septimo Sello e la lunga suite conclusiva Ira Dei.
Per me uno dei migliori dischi dell'anno.

Ps: per Beta: questo è il mio consiglio di cui ti parlavo; non so se conosci il gruppo, ma penso che ti possano piacere, prova a dargli un'ascolto (e ben più di uno visto che è un lungo disco) :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il gio mar 28, 19 22:00

Metal Shock: quindi mi stai dicendo che questo gruppo fa un metal con inserti folk della tradizione spagnola e ci sono pure canzoni in spagnolo? Non devi dirmi altro ;) anche se "altro" me l'hai già detto nella tua descrizione e sono tutte cose che reputo molto interessanti :-H li ho già sentiti di nome (ovviamente) ma non ho mai ascoltato alcun pezzo loro. E' il momento di farlo ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il gio mar 28, 19 23:45

Doomale ha scritto: :yeah: :yeah: Bene! Ero sicuro.

Comunque poi ti ri-posto con calma che tra un pò devo andare a lavoro! :-Z

:W"W: :hello:


Sto ancora aspettando! :lol:



Beta ha scritto:
nonchalance ha scritto:Ah, un paio di curiosità: nella copertina è raffigurato una sorta di Bafometto misto a dei demoni derivanti direttamente dalla cultura giapponese.

La prima volta che l'hai postato pensavo fosse il Lucifero dantesco rivisitato in chiave orientale ;)

Tra un po' arrivo anche io ;)


Dantesco?!
Immagine



Bella rece Shock!
Vedi che se vuoi.. ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il ven mar 29, 19 5:23

nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Ste il ven mar 29, 19 8:21

Domine " Stormbringer Ruler"
datato 2001,non e' perfetto su alcune cose,ma direi che e' piu'colpa mia se non sopporto il timbro dell'accoppiata Ibanez+Di MArzio :-H (in inglese si direbbe harsh) o forse e'' il CD che risente dell' eta'... ma hanno tutto ;riff veloci tecnica e melodia,i fratelli Paoli avrebbero sicurament meritato di piu' e un cantante come Morby non lo trovi dietro l'angolo :yeah: :yeah: :yeah:
Si spera vivamente in una reunion!!!
Ultima modifica di Ste su ven mar 29, 19 8:45, modificato 2 volte in totale.
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Ste il ven mar 29, 19 8:27

Metal Shock ha scritto:Marzo 2019
Immagine
I Mago de Oz sono probabilmente il gruppo metal, precisamente folk metal, più famoso della Spagna e dell'America Latina dove tengono concerti davanti a migliaia di persone.
Guidati dal leader e batterista Txus di Fellatio il gruppo da tanti anni fa uscire splendidi lavori, spesso doppi dischi, incentrati sovente su concept sia fantasiosi che di carattere ambientale.
Recentemente hanno avuto qualche cambiamento in seno alla formazione con l'ingresso da qualche anno del cantante Zeta, della cantante corista Patricia Tapia ed ultimamente di un terzo chitarrista.
Anche il nuovo disco, IRA DEI, è un doppio disco e riprende le vicende di un loro vecchio disco, Jesus de Xamberi: cosa aspettarci? Il solito meraviglioso sound del gruppo con qualche novità : in un paio di canzoni vi è un uso moderato del growl, una canzone sembra uscita da un disco dei Rammstein (o Manson) vi è anche come ospite un violista spagnolo famoso. Insomma tante carne al fuoco. Tutto perfetto? No un paio di brani non sono stupendi e generalmente si sente che il gruppo è andato a parare dove sa e si sentono richiami al passato.
Ma generalmente si tratta di cose che in un doppio disco possono succedere, per il resto per me è un grande disco.
A partire dall'opener di nove minuti In Eternum, passando poi per le splendide El amor brujo, Tu Funeral, La Cantiga de las Brujas, Opera mortis (pezzo lirico cantato in modo stupendo da Patricia), Suspiria, il bellissimo pezzo folk Jimmy "Tiro en el Pie" , El Septimo Sello e la lunga suite conclusiva Ira Dei.
Per me uno dei migliori dischi dell'anno.

Ps: per Beta: questo è il mio consiglio di cui ti parlavo; non so se conosci il gruppo, ma penso che ti possano piacere, prova a dargli un'ascolto (e ben più di uno visto che è un lungo disco) :-H


Ottimo gruppo :yeah: :yeah: in Spagna e nei paesi latino americani sono un instituzione i migliori lavori per me Finisterre ed il live Folgergeist,da Gaia in poi e gli ultimi li trovo un po' manieristici ma solo un po' ehh.. anche live troppa scenografia,a mio modesto parere ha fatto bene Jose Andrea ad andarsene ... una pubblicita' sul tubo mi avvisa che dovrebbe essere in uscita il suo ultimo lavoro Jose Andrea & UROBOROS c'e anche un video,hard rock old school ma si difende bene
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi nonchalance il ven mar 29, 19 10:44

Bruce Scotto 456 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine


Ho visto > Basilica di San Petronio :-H

Anzi, hai fatto bene! :yeah:


Però, io quando intendo Dante mi rifaccio ai disegni di Gustave Doré.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi No Fun il ven mar 29, 19 12:00

La copertina è una figata! Un lucifero dantesco in stile, più che manga, direi in stile murales messicano. Dantesco perché riprende la descrizione fatta da Dante nell'Inferno dipinta in modo simile da infiniti artisti nel medioevo. Quella della Basilica di San Petronio è la più simile alla cover dei Devil Master e anche a me sembra probabile che si siano ispirati proprio a quella, è anche una delle più famose per via anche della rappresentazione di Maometto (il tipo steso nudo in alto alla destra della testa di Lucifero). Segnalo anche quella di Coppo di Marcovaldo al Battistero di Firenze, di Giusto de Menabuoi all'abbazia di Viboldone a Milano e di Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova. La differenza sono le fiamme. Il lucifero dantesco, come si vede bene nelle stampe del Doré, era immerso in un lago ghiacciato. Quello dei Devil Master in un tripudio di fiamme! :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 29, 19 12:06

nonchalance ha scritto:
Bruce Scotto 456 ha scritto:
nonchalance ha scritto:Immagine


Immagine


Ho visto > Basilica di San Petronio :-H

Anzi, hai fatto bene! :yeah:


Però, io quando intendo Dante mi rifaccio ai disegni di Gustave Doré.. :smoke:

Molto belli i disegni di Doré! Io in realtà avevo in mente proprio la descrizione che ne fa Dante (indipendentemente dall'immagine di Bruce, molto bella peraltro, grazie per averla postata ;) ). Nella divina commedia Lucifero viene descritto con tre bocche che divorano Bruto, Cassio e Giuda e, se vai a leggere il pezzo, è uguale a come lo hanno disegnato i Devil's Master in copertina ;)

Sotto ciascuna uscivan due grand’ali,
quanto si convenia a tanto uccello:
vele di mar non vid’io mai cotali. 48

Non avean penne, ma di vispistrello
era lor modo; e quelle svolazzava,
sì che tre venti si movean da ello:

[...]

"Quell’anima là sù c’ ha maggior pena",
disse ’l maestro, "è Giuda Scarïotto,
che ’l capo ha dentro e fuor le gambe mena. 63

De li altri due c’ hanno il capo di sotto,
quel che pende dal nero ceffo è Bruto:
vedi come si storce, e non fa motto!; 66

e l’altro è Cassio, che par sì membruto.
Ma la notte risurge, e oramai
è da partir, ché tutto avem veduto".
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 29, 19 12:08

No Fun ha scritto:La copertina è una figata! Un lucifero dantesco in stile, più che manga, direi in stile murales messicano. Dantesco perché riprende la descrizione fatta da Dante nell'Inferno dipinta in modo simile da infiniti artisti nel medioevo. Quella della Basilica di San Petronio è la più simile alla cover dei Devil Master e anche a me sembra probabile che si siano ispirati proprio a quella, è anche una delle più famose per via anche della rappresentazione di Maometto (il tipo steso nudo in alto alla destra della testa di Lucifero). Segnalo anche quella di Coppo di Marcovaldo al Battistero di Firenze, di Giusto de Menabuoi all'abbazia di Viboldone a Milano e di Giotto nella Cappella degli Scrovegni a Padova. La differenza sono le fiamme. Il lucifero dantesco, come si vede bene nelle stampe del Doré, era immerso in un lago ghiacciato. Quello dei Devil Master in un tripudio di fiamme! :hello:

Ah, ecco. Non avevo letto :rotfl:
:ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 29, 19 12:11

Marzo 2019

Immagine

Non ho molto altro da dire rispetto a quanto già detto altrove. Veramente molto bello, trovo che non annoi mai e che ad ogni ascolto si scopra qualcosa di nuovo. Ho apprezzato moltissimo la presenza di Kuersch, la cui voce aggiunge un tocco di magia ai pezzi che Sammet ha scritto per lui. Bella sorpresa anche la parte thrash di Book of Shallows cantata da Petrozza. Davvero un capolavoro.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven mar 29, 19 12:51

Beta ha scritto:Marzo 2019

Immagine

Non ho molto altro da dire rispetto a quanto già detto altrove. Veramente molto bello, trovo che non annoi mai e che ad ogni ascolto si scopra qualcosa di nuovo. Ho apprezzato moltissimo la presenza di Kuersch, la cui voce aggiunge un tocco di magia ai pezzi che Sammet ha scritto per lui. Bella sorpresa anche la parte thrash di Book of Shallows cantata da Petrozza. Davvero un capolavoro.

Ma questo Kuersch dove canta? :lol:
Battuta cretina a parte lo trovo un gran disco anch'io, non perfetto per un paio di brani poco riusciti ma con altrettanto due capolavori assoluti come Raven's child e Book of shallows :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Metal Shock il ven mar 29, 19 12:55

Beta ha scritto:Metal Shock: quindi mi stai dicendo che questo gruppo fa un metal con inserti folk della tradizione spagnola e ci sono pure canzoni in spagnolo? Non devi dirmi altro ;) anche se "altro" me l'hai già detto nella tua descrizione e sono tutte cose che reputo molto interessanti :-H li ho già sentiti di nome (ovviamente) ma non ho mai ascoltato alcun pezzo loro. E' il momento di farlo ;)

Le canzoni sono solo in spagnolo :-H Spero non ti deluda ;)
@Noncha: e pensa che l'ho scritta pure di fretta :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il ven mar 29, 19 13:26

Metal Shock ha scritto:
Beta ha scritto:Marzo 2019

Immagine

Non ho molto altro da dire rispetto a quanto già detto altrove. Veramente molto bello, trovo che non annoi mai e che ad ogni ascolto si scopra qualcosa di nuovo. Ho apprezzato moltissimo la presenza di Kuersch, la cui voce aggiunge un tocco di magia ai pezzi che Sammet ha scritto per lui. Bella sorpresa anche la parte thrash di Book of Shallows cantata da Petrozza. Davvero un capolavoro.

Ma questo Kuersch dove canta? :lol:
Battuta cretina a parte lo trovo un gran disco anch'io, non perfetto per un paio di brani poco riusciti ma con altrettanto due capolavori assoluti come Raven's child e Book of shallows :yeah:

Anche secondo me sono i due pezzi più belli, assieme a Ghost in the Moon :love: non ricordo, quali sono secondo te i brani meno riusciti? Son curiosa ;)

Ieri ho ascoltato La Cantiga de las Brujas :shock: bellissima, è un genere che mi piace un sacco :D peraltro, mi hanno ricordato gli Elvenking ... e poi, girando su Spotify, ho visto che hanno fatto una canzone con loro :D quindi da recuperare assolutamente :yeah: grazie del consiglio! :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!