Qual'è il tuo disco del mese..?!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mar mar 31, 20 20:19

Dopo una lunga assenza un po' per mancanza di tempo, un po' perché non ero riuscita ad identificare un disco vincitore per i mesi precedenti, ritorno con quello che è stato il disco più ascoltato (nonché quasi l'unico) da fine febbraio ad ora:

Marzo 2020:
Immagine
Se non lo avete ancora ascoltato, fatelo. Mappazzone? Probabile. Di certo complesso: lo stile compositivo dei Bardi è di per sè complesso (sappiamo tutti che le strutture dei loro brani sono spesso "anomale" e non seguono lo schema strofa-ritornello-strofa-ritornello-bridge-ritornello, cosa che li rende unici ed originali) ed in questo disco si associa agli arrangiamenti sofisticati e finemente cesellati di un'orchestra. Ma tali arrangiamenti sono veramente raffinati, ben congegnati e ben composti, con il risultato di essere ampollosi (come giustamente deve essere un'orchestra e come a me piace :lol: ) o, se preferite, magnificenti, e tremendamente epici. Il pathos creato nei brani è unico ed ogni pezzo è esaltato dall'arrangiamento. Consiglio di seguire bene la storia (nell'album c'è un foglietto con le note dello scrittore del libro prequel al disco, con una specie di narrazione riassuntiva di quanto sta accadendo) e di gustarsi i testi.
Hansi? Che ve lo dico a fare? :love: :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Silvia il mer apr 01, 20 17:03

Che meraviglia di album @Beta :love: :love: :love:
Anche x me è stato l'album del mese, ma di novembre, solo che non ho avuto tempo di scriverlo. Appena posso commento il tuo bellissimo resoconto :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Beta il mer apr 01, 20 20:48

Silvia ha scritto:Che meraviglia di album @Beta :love: :love: :love:
Anche x me è stato l'album del mese, ma di novembre, solo che non ho avuto tempo di scriverlo. Appena posso commento il tuo bellissimo resoconto :love:

Eccola la Silvia!! :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Qual'è il tuo disco del mese..?!

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun ago 29, 22 9:49

Disco di agosto (ma anche di luglio, disco dell’anno etc) è El Mocambo 1977 dei Rolling Stones.
2 cd, digipack.

Il gruppo non ha bisogno di presentazioni e il disco nemmeno… su Metallized non se n’è parlato ma in rete potete leggere varie recensioni, tutte giustamente entusiastiche.
Suono potente e bilanciato. Formazione con Wood al top della forma.

Unica nota davvero negativa la grafica, troppo minimale. La copertina die-cut è una buona idea, elegante nella sua semplicità e relativamente originale, ma grafica interna e libretto davvero scarsi. Si sarebbe potuto fare di più considerato che si tratta di registrazioni che aspettavano una veste ufficiale da 45 anni…

Immagine
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!