Rage Against the Machine vs Living Colour

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Rage Against The Machine vs Living Colour

Rage Against The Machine
5
63%
Living Colour
3
38%
mi fanno schifo tutte e due
0
Nessun voto
 
Voti totali : 8

Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 30, 18 15:07

Immagine
Immagine

In questo periodo di inizio primavera, vuoi che inizia a fare un caldo boia vuoi che ci sono i playoff, metto da parte il freddo del black metal per passare a un altro tipo di black, diventando a tutti gli effetti un poser barra fighettino.
Questa due bande qua, oltre ad essere tutte e due against the system, sono accomunate dal fatto che entrambe hanno il poster di Trump in camera e nessuna delle due avrebbe avuto vita lunga in italia.
Una perchè i membri ad una prima occhiata indiscreta potrebbero quasi dare l'impressione azzardata di essere vagamente di sinistra, e in quasi trent'anni di politica di Silvio dove basta avere il portapenne rosso per essere comunista questi sarebbero stati arrestati per aver magnato i bambini. Anche quelli dell'altro gruppo non sarebbero passati inosservati, non tanto per il fatto di essere neri, ma perchè appena passavano per strada con un abbigliamento così all'avanguardia avrebbero ucciso all'istante tutti gli stilisti di Milano, e quindi sarebbero finiti dentro anche loro per omicidio plurimo e tentata strage, e non sarebbe bastato sfoggiare dei capelli che vanno da Bob Marley a Willy il principe di Bel Hair/Alonzo Mourning per salvarsi dalla gabbia.
Entrambi iniziano a suonare su per giù nello stesso periodo e realizzano tre album super, ma alla fine verranno ricordati principalmente per il primo, anche perchè dentro ci sono le loro canzoni più famose, "The Cult of Personality" e "Killing in the Name", meglio conosciuta in veneto con il suo nome vero, "pastasuta col toccio".
Quale sarà la miglior band su Radio X di Gta San Andreas?
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Angus71 il lun apr 30, 18 16:25

Trovo difficile paragonare le due band, stili e generi diversi. Living color molto più funk rispetto ai rage più grunge. Comunque, nessun dubbio, amo i living color visceralmente, tranne quando bidonato le date in Italia..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 30, 18 18:10

Angus71 ha scritto:Trovo difficile paragonare le due band, stili e generi diversi. Living color molto più funk rispetto ai rage più grunge.


Sai che in realtà io trovo abbastanza funk anche i Rage Against the Machine? F:- nel senso che le differenze più che strumentalmente le trovo a livello di voce, visto che Corey Glover ha un background Soul, più orientato verso la black music mentre l'altro lo trovo più influenzato dal rap e dall'hc di Black Flag e compagni belli? F:- però pensandoci bene anche Vernon Reid è una sorta di allievo di Hendrix mentre Tom Morello ha uno stile a è stante
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Angus71 il lun apr 30, 18 20:56

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Angus71 ha scritto:Trovo difficile paragonare le due band, stili e generi diversi. Living color molto più funk rispetto ai rage più grunge.


Sai che in realtà io trovo abbastanza funk anche i Rage Against the Machine? F:- nel senso che le differenze più che strumentalmente le trovo a livello di voce, visto che Corey Glover ha un background Soul, più orientato verso la black music mentre l'altro lo trovo più influenzato dal rap e dall'hc di Black Flag e compagni belli? F:- però pensandoci bene anche Vernon Reid è una sorta di allievo di Hendrix mentre Tom Morello ha uno stile a è stante


Morello allievo di Michel Angelo batio, almeno così lui mi disse..
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Gioroman il lun apr 30, 18 21:01

Rage against the machine tutta la vita...incazzati, politicamente scomodi, musicalmente tostissimi... ricordo quando un mio carissimo amico me li ha fatti scoprire...rimasi folgorato! Ero abituato al metal classico...
Avatar utente
Gioroman
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 08, 18 21:51

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Galilee il lun apr 30, 18 21:08

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Angus71 ha scritto:Trovo difficile paragonare le due band, stili e generi diversi. Living color molto più funk rispetto ai rage più grunge.


Sai che in realtà io trovo abbastanza funk anche i Rage Against the Machine? F:- nel senso che le differenze più che strumentalmente le trovo a livello di voce, visto che Corey Glover ha un background Soul, più orientato verso la black music mentre l'altro lo trovo più influenzato dal rap e dall'hc di Black Flag e compagni belli? F:- però pensandoci bene anche Vernon Reid è una sorta di allievo di Hendrix mentre Tom Morello ha uno stile a è stante


Anch'io come Angus penso che i due gruppi siano dannatamente distanti a livello di sonorità. È però anche vero che il funky e il rock anni 70 sono comuni fra loro.
Io preferisco nettamente i Living colour. Sono più rock, sono meno statici, più fantasiosi, sono piu blues e hanno un lato molto Blacksoul che ai Rage manca del tutto. Comunque due grandi band.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Nu Metal Head il lun apr 30, 18 21:42

io posso votare conoscendo bene praticamente solo 1 album a testa?

così su 2 piedi direi RATM, ma ragazzi, io per "vivid" dei living colour ho un rispetto smisurato...

l'omonimo dei RATM è una potenza, e in generale loro sono molto più duri dei LC, ma "vivid" è stupendo...

ammetto che questo sondaggio mi fa sudare...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 30, 18 22:09

Angus71 ha scritto:Morello allievo di Michel Angelo batio, almeno così lui mi disse..


Non è da sottovalutare come cosa, anche se mi sto immmaginando Batio che scratcha la chitarra come fa lui

Galilee ha scritto:Anch'io come Angus penso che i due gruppi siano dannatamente distanti a livello di sonorità. È però anche vero che il funky e il rock anni 70 sono comuni fra loro.


Sì diciamo che a livello di stilistica i Living Colour hanno sono più accostabili all'hard rock anni '80 mentre i Rage sono quasi più crossover o addirittura Nu Metal, ma entrambe secondo me prendono un sacco spunto dalle basi. Poi se ci pensate sono messi nello stesso filone, li vedo molto più paragonabili tra loro rispetto a dei Jane's Addiction o RHCP per capirci F:-

Nu Metal Head ha scritto:ammetto che questo sondaggio mi fa sudare...


In caso di indecisione io punto sempre su quello indietro per bilanciare il tutto, ma sono un feticista dei pareggi 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Silvia il lun apr 30, 18 22:21

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Sì diciamo che a livello di stilistica i Living Colour hanno sono più accostabili all'hard rock anni '80 mentre i Rage sono quasi più crossover o addirittura Nu Metal, ma entrambe secondo me prendono un sacco spunto dalle basi. Poi se ci pensate sono messi nello stesso filone, li vedo molto più paragonabili tra loro rispetto a dei Jane's Addiction o RHCP per capirci F:-

Rispetto a chi? Scusa non ho capito... F:-

Comunque x me due bands diversissime fra loro (i RATM e LC) e fra le due preferisco i RATM anche se non conosco bene i LC a dire il vero
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 30, 18 22:24

Silvia ha scritto:Rispetto a chi? Scusa non ho capito... F:-


Nel senso che volendo prendere le band dello stesso filone i RATM e i Living Colour li ho trovati molto più paragonabili tra loro rispetto ad altri, per dire Jane's Addiction e Red Hot li trovo ancora meno confrontabili con loro F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Joey il lun apr 30, 18 22:29

Sarei tentato di votare i RATM che non mi dispiacciono anche se non vado matto per il genere, però poi rovinerei l'equilibrio che si creato in classifica che so che è un tuo punto d'orgoglio.
Congelo quindi il mio voto fino a che non si smuovono le acque.
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Silvia il lun apr 30, 18 22:34

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Rispetto a chi? Scusa non ho capito... F:-


Nel senso che volendo prendere le band dello stesso filone i RATM e i Living Colour li ho trovati molto più paragonabili tra loro rispetto ad altri, per dire Jane's Addiction e Red Hot li trovo ancora meno confrontabili con loro F:-

Ok ora capisco pero’ x me i LC fanno proprio un altro genere, li ho sempre visti come un gruppo funky “contaminato” :rotfl: a differenza degli altri pero’ non li ascolto da molto :glasses:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun apr 30, 18 22:40

Joey ha scritto:Sarei tentato di votare i RATM che non mi dispiacciono anche se non vado matto per il genere, però poi rovinerei l'equilibrio che si creato in classifica che so che è un tuo punto d'orgoglio.


Dite a Ben Simmons che a sto punto il titolo di Rookie dell'anno se lo sogna.
Comunque metti pure i RATM, tanto fa sempre in tempo ad aggiungersi qualcun altro e in caso non succeda sto sempre due secondi a votare Living Colour 8)
Spoiler:
tanto con le ultime giornate di patatao meravigliao il feticismo può anche subire una battuta d'arresto che tanto non se la passa male


Silvia ha scritto:Ok ora capisco pero’ x me i LC fanno proprio un altro genere, li ho sempre visti come un gruppo funky “contaminato” :rotfl: a differenza degli altri pero’ non li ascolto da molto :glasses:


forse avrei dovuto mantenermi sull'opzione "nessuno dei due" perchè messa così potrebbe sembrare molto restrittiva in effetti
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Nu Metal Head il lun apr 30, 18 22:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì diciamo che a livello di stilistica i Living Colour hanno sono più accostabili all'hard rock anni '80 mentre i Rage sono quasi più crossover o addirittura Nu Metal, ma entrambe secondo me prendono un sacco spunto dalle basi. Poi se ci pensate sono messi nello stesso filone, li vedo molto più paragonabili tra loro rispetto a dei Jane's Addiction o RHCP per capirci F:-


no, nu metal assolutamente no! sai che ci tengo a queste cose (per quanto stucchevoli ed inutili possano essere...)! :D

sono indiscutibilmente crossover, ma anche i LC lo sono, solo che è un crossover diverso dai RATM...

è lo stesso discorso che facevo l'altro giorno sulla recensione di "Toxicity", come esistono vari tipi di nu metal, esistono anche vari tipi di crossover... anzi, addirittura esistono 2 ceppi ben distinti di crossover: quello "commerciale" tra rap, funk e metal, da cui è nato il nu metal (RATM, Living Colour, Primus, FNM, RHCP), e quello "non commerciale" tra thrash e punk (D.R.I., S.O.D., Suicidal Tendencies), che piace tanto al mio "amico-nemico" Lambruscore...

comunque io alla fine voto RATM, vada...
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield

Re: Rage Against the Machine vs Living Colour

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 01, 18 0:33

Nu Metal Head ha scritto:
no, nu metal assolutamente no! sai che ci tengo a queste cose (per quanto stucchevoli ed inutili possano essere...)! :D


come ben sai dal 2003 al 2006 ho ascoltato quasi esclusivamente questo genere, quindi capisco eccome 8)
Spoiler:
(a proposito di nu metal, keep an eye on the next sondaggs, che l'altro giorno quando hai parlato di big 4 sembrava mi avessi letto nel pensiero :glasses: )
intendevo che il mio "addirittura" era messo apposta come esagerazione per far capire come se confrontati ai Living Colour fossero quasi più simili al nu metal che all'hard rock, diciamo che verso il percorso che porta all'arrivo del nu metal i Rage Against sono lo step successivo a "Walk This Way" e "Bring the Noise", come parallelamente lo sono stati i meno commerciali D.R.I., Suicidal Tendencies e forse forse anche gli Helmet.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!