Il tuo tormentone

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Il tuo tormentone

Messaggiodi Muki97 il mar mag 29, 18 16:11

Carissimi,
L'estate è alle porte, e assieme ad essa si avvicina l'arrivo del nuovo tormentone, quella canzone che per tutta la stagione sentiremo incessantemente ogni volta che accenderemo la radio, la TV, andremo in un supermercato, in spiaggia e in qualunque altro luogo/momento, che ci seguirà ovunque fino a frantumarci i mar... i timpani. A tal proposito ho avuto quest'idea: se dovreste decidere voi quale sarà il tormentone di quest'anno, cosa scegliereste? Deve essere qualcosa che vi piace così tanto da permetterci di ascoltarla tutta estate senza stancarvi. Vanno bene tutti i generi, a patto che il pezzo sia uscito nel 2018.
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Beta il mar mag 29, 18 16:56

Acci, questa è difficile F:- ci devo pensare un attimo, perché ho ascoltato un sacco di pezzi, ma devo capire quale del 2018 potrebbe filare come tormentone personale :D mi rifarò viva :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi nonchalance il mar mag 29, 18 18:01

Per me è Alpha Aeon Omega dei Zimmu Borgi!!! :drink:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mar mag 29, 18 18:26

Vai a fare questi sondaggi su cioè, topolino o chi...tormentone, roba da discotecari, mo per piaser.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 29, 18 21:52

Uhm...tecnicamente essendo un tormentone dovrebbe essere odiato da tutti, quindi una roba tunz per i metallari e viceversa, oppure un gruppo che sta sulle balle a entrambi. F:- peccato che non esce uno nuovo dei Limp Bizkit, con loro andavo sul sicuro
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Muki97 il mar mag 29, 18 22:06

Forse il senso del sondaggio è stato frainteso: visto che solitamente i metallari odiano i tormentoni estivi perché sono robe molto fastidiose, vi stavo dando la possibilità di sceglierne uno che rendesse la cosa sopportabile, quindi una canzone che vi piace così tanto che potreste ascoltare diverse volte al giorno senza stancarvi
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mag 29, 18 23:51

Ah ok ok, quindi è il contrario, ci penserò perchè al momento devo trovare la canzone delle canzoni, nel frattempo metto quella del 2017 Mexico degli Alestorm, che i miei amici sò scitì pazz
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Beta il mer mag 30, 18 11:03

Tranquillo, Muki, avevo capito il senso del tuo topic :D e, anzi, lo trovo fighissimo, perché io tutte le estati insulto i tormentoni, che sento in giro, schiaffo su le cuffie e passo l'estate ad ascoltare la roba che voglio io, con il risultato che i miei personali tormentoni estivi sono sempre decisamente diversi rispetto a quelli "mainstream", e spesso con l'estate non c'entrano un piffero (ma anche io l'anno scorso con Mexico ci ho dato dentro di brutto :rotfl: ).

Dunque, ci ho pensato e, siccome ho un attacco di Fabioite acuta, dò due opzioni. La prima è una canzone non-tormentone che però vorrebbe essere il mio tormentone personale; la seconda, invece, potrebbe essere un vero tormentone perché è frizzante, divertente, ma è un pezzo rock.

Opzione 1:
Until the Dawn - Crematory
Basandomi sul presupposto che, quando era uscito Monument, poi ho passato l'estate ad ascoltare il disco in loop, ho scelto un pezzo dall'ultimo disco dei Crematory, perché so già che ascolterò l'album ripetutamente ed ossessivamente :D ho scelto questo pezzo perché mi ha preso molto e, anche se non ho finito di ascoltare il disco, si candida bene ad essere un brano che ascolterò in loop per mesi :love:

Opzione 2:
Pizza Boy USA - Rumatera
Questo è un pezzo caciarone, cazzaro, che per l'estate ci sta benissimo. Sarà perché, da quando sono andata in vacanza coi miei amici, che mi hanno fatto ascoltare i Rumatera per tutta la durata del soggiorno, ormai associo irrimediabilmente questa band all'estate; sta comunque di fatto che questo potrebbe anche essere un vero tormentone e sarebbe meglio di tutte quelle robe che si sentono in giro adesso (anche se, devo ammettere, io spesso i tormentoni estivi manco li conosco :rotfl: ma quelle poche volte che mi capita di sentirli perché entro in un bar o in un centro commerciale mi parte l'embolo :flame: )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Muki97 il gio mag 31, 18 0:41

Dolce Beta, almeno tu mi capisci ;)
Ora che vi siete sbizzarriti posso dare la mia opzione. Il pezzo che vorrei come tormentone è house of doom dell'omonimo EP dei candlemass, pur non essendo niente di nuovo o innovativo mi ha preso moltissimo. Poi come opzione di riserva metto "ci vuole un po' di rock and roll" del mio concittadino Andrea Mingardi, a cui sono molto legato perché ascolto le sue canzoni da quando ero piccolissimo. Il pezzo è davvero simpatico, se vi capita andate a sentirlo
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Ste il ven giu 01, 18 11:11

Ciao e bentrovati
allora exta metal "Calipso Blues" la senti persino al supermarket....vaio,vaio,vaio ci siam capiti?
metal ed affini...non saprei non ho fatto acquisti da un bel po' appena arriva la 13à ... :sad:
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 07, 18 16:52

c'è stata tanta roba bella quest'estate ma probabilmente quella che mi ha sorpreso di più, anche perchè all'inizio ero più sul fifthy fifthy, è stata indubbiamente Remember When dei Bad Wolves. Bravi bravi

https://youtu.be/tQP2Iow-4ZA

con un cantante vergognoso e un batterista ancora più schiappa
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Beta il ven set 07, 18 17:32

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:c'è stata tanta roba bella quest'estate ma probabilmente quella che mi ha sorpreso di più, anche perchè all'inizio ero più sul fifthy fifthy, è stata indubbiamente Remember When dei Bad Wolves. Bravi bravi

https://youtu.be/tQP2Iow-4ZA

con un cantante vergognoso e un batterista ancora più schiappa

Che bel pezzo. Molto sentito.

Col senno di poi metto anche io un paio di brani. Alla fine i miei tormentoni estivi sono stati questi:

Metal: Killers with the Cross - Powerwolf (andate a vedere quella figata di video :giury: )

Non metal: Na Seen - Rumatera (andate a vedere quella figata di video :giury: :rotfl: )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi No Fun il mar lug 02, 19 21:56

Proprio qualche giorno fa cercavo una risposta a questo topic del buon Muki97 (che tra l'altro ne sa a pacchi!). Adesso l'ho trovata in questo post di Beta.

:shock:
Beta ha scritto:
https://youtu.be/j0YXfeNxJJ0

Io adoro questo pezzo e questo video. Fabio e Silvia, è roba vostra :lol: come non pensarvi :heart: e vi ringrazio, perché senza di voi e il topic aperto da Silvia non avrei mai capito tutte le allusioni presenti in questo video :heart: :rotfl:

8)
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2043
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Il tuo tormentone

Messaggiodi Beta il mar lug 02, 19 22:26

No Fun ha scritto:Proprio qualche giorno fa cercavo una risposta a questo topic del buon Muki97 (che tra l'altro ne sa a pacchi!). Adesso l'ho trovata in questo post di Beta.

:shock:
Beta ha scritto:
https://youtu.be/j0YXfeNxJJ0

Io adoro questo pezzo e questo video. Fabio e Silvia, è roba vostra :lol: come non pensarvi :heart: e vi ringrazio, perché senza di voi e il topic aperto da Silvia non avrei mai capito tutte le allusioni presenti in questo video :heart: :rotfl:

8)

Bravo No Fun :yeah: io so già che sarà il mio tormentone :lol:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!