Fallimento Gibson

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Fallimento Gibson

Messaggiodi Ste il mer mag 30, 18 15:36

Ciao a tutte/i premesso che il mio argomento non e' Gibson vs altri marchi,penso che piu' o meno siamo tutti al corrente che il noto marchio di Gibson sia fallito per debiti all 'incirca di 650milioni USD cifra che non riesco quasi ad immaginare.. ma io dal profondo della mia ignoranza mi chiedo,ma questi le assemblee degli azionisti non le facevano e sopratuttto come hanno fatto visto le pesantissime leggi in materia fiscale ad avere la fiducia delle banche? ?-?
E sopratutto che senso ha in queste condizioni poche settimane prima dare un endorsement milionario al "buon" Slash,che sicuramente tira acqua al suo mulino,per strumenti signature che costano come una Porsche e che finiscono in mano a facoltosi collezionisti ?-? che poi manco le usano :gun:
Mi sfugge la quadra ....notizia di un mesetto fa' hanno chiesto quello che in the USA e' conosciuto come "chapter 11" praticamente un affidamento al giudice per evitare che i creditori si rifacciano sui beni aziendali,mi viene il sano dubbio che non solo si scatenera' la guerra dei prezzi pre o post 2018 con tutto che il "price guide 2018" cioe' un catalogo di valutazione per compravendita di strumenti musicali e' gia' a disposizione,ma anche che la vicenda sia sta ben orchestrata per liberarsi di qualche zavorrina....
Ste
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 157
Iscritto il: ven feb 16, 18 9:21
Località: MILANO

Re: Fallimento Gibson

Messaggiodi Nic il mer mag 30, 18 15:53

Bah, il fallimento dipende poco dalla questione chitarre da quel che ho capito bensì da altri investimenti come su Philips e altro.
Le chitarre continueranno ad essere prodotte (poi non so se il marchio verrà acquistato da altri o cosa) quindi non credo possano succedere cambiamenti assurdi su prezzi pre/post 2018.
La questione endorsement e chitarre signature è un capitolo a parte secondo me visto che comunque Gibson ultimamente ha un catalogo interminabile su cui si potrebbe dire tanto.
Ultima modifica di Nic su mer mag 30, 18 22:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nic
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mar 19, 18 15:19
Località: Verona

Re: Fallimento Gibson

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer mag 30, 18 19:00

Nic ha scritto:Bah, il fallimento dipende poco dalla questione chitarre da quel che ho capito bensì da altri investimenti come su Philips e altro.


Partendo sempre comunque dal presupposto che quello che c'è dietro in realtà lo sanno solo loro, però è quello che ho sentito anch'io, quindi confermo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Fallimento Gibson

Messaggiodi Masterburner il gio mag 31, 18 8:11

In effetti da appassionato di chitarre negli ultimi anni mi sono chiesto chi si compra tutte queste chitarre che vengono prodotte in una miriade di forme, colori, caratteristiche e prezzi.
free download - www.doomroomrecords.com
Avatar utente
Masterburner
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun apr 22, 13 13:53


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!