Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Qual è il miglior cantante dei Kamelot?

Mark Vanderbilt
0
Nessun voto
Roy Khan
8
100%
Tommy Karevik
0
Nessun voto
 
Voti totali : 8

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Beta il sab giu 09, 18 11:46

Silvia ha scritto:In ogni caso confido che ci sara’ un topic apposta sui Nightwish in cui prevedo di massacrata a oltranza :pizza: :rotfl:

Ci sarà, ci sarà ;) non farò sconti per alcun gruppo :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Silvia il sab giu 09, 18 12:27

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:In ogni caso confido che ci sara’ un topic apposta sui Nightwish in cui prevedo di essere massacrata a oltranza :pizza: :rotfl:

Ci sarà, ci sarà ;) non farò sconti per alcun gruppo :rotfl: :rotfl:

Ho notato di aver fatto un errore, l'ho corretto :P

Comunque penso che sia un caso più unico che raro di plebiscito questo sui Kamelot... F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Painkiller il sab giu 09, 18 12:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Secondo me è proprio quello il punto, bisogna un attimo differenziare tra il seguito che ha la band e quella che è la bravura in sè. In pratica l'apice dei Kamelot è riconosciuto in Karma- Epica- Black Halo, dal mio personalissimo punto di vista con massimo assoluto in quest'ultimo. Il fatto è che la componente prog dei primi due album ha iniziato a virare verso sonorità più "symphonic" proprio da Black Halo, e queste hanno risaltato maggiormente le capacità di Roy. Al contrario se fosse rimasto Vanderbilt credo che da gruppo power/prog avrebbero probabilmente proseguito vero un percorso heavy/progressive proprio in virtù del fatto che Vanderbilt somiglia molto al cantante dei Queensryche. Casualità del destino ha voluto che la band facesse il salto definitivo con Roy Khan alla voce e quindi lo identifichino con lui, ma credo sia una questione di fama più che bravura.
Per esempio io non ce lo vedo Ozzy che eclissa Ronnie James perchè i Sabbath hanno fatto la storia principalmente con lui


Secondo me invece Khan ha un’espressività che sia Vanderbilt sia Karevik si sognano.
E su Ozzy, tolta black sabbath (la canzone) in cui non ci vedrei nessun altro dietro al microfono, per me si eclissa da solo...
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Beta il sab giu 09, 18 13:48

Silvia ha scritto:Comunque penso che sia un caso più unico che raro di plebiscito questo sui Kamelot... F:-

Penso anche io, ma ho cominciato proprio con i Kamelot perché avevo previsto questa concordanza di voti onde evitare di cominciare in prima battuta con le mazzate ed i denti rotti :-H :rotfl:

Painkiller ha scritto:Secondo me invece Khan ha un’espressività che sia Vanderbilt sia Karevik si sognano.

Concordo, ma penso che sia più o meno quello che pensiamo tutti. Da come ho inteso il discorso di Fabio, penso che lui stesse facendo un discorso "tecnico", cioè ha precisato che, al di là della capacità di emozionare e dell'espressività, che Khan ha come dono di natura (e, oltretutto, anche in misura cospicua, cose che lo rendono un gradino sopra ai più, IMO), a livello puramente vocale sono tutti e tre molto bravi e capaci. Almeno, questo è quello che ho capito io, poi sarà Fabio a confermare se ho inteso giusto quello che voleva dire ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Silvia il sab giu 09, 18 13:51

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque penso che sia un caso più unico che raro di plebiscito questo sui Kamelot... F:-

Penso anche io, ma ho cominciato proprio con i Kamelot perché avevo previsto questa concordanza di voti onde evitare di cominciare in prima battuta con le mazzate ed i denti rotti :-H :rotfl:

:_DD :_DD :_DD

Beta ha scritto:
Painkiller ha scritto:Secondo me invece Khan ha un’espressività che sia Vanderbilt sia Karevik si sognano.

Concordo, ma penso che sia più o meno quello che pensiamo tutti. Da come ho inteso il discorso di Fabio, penso che lui stesse facendo un discorso "tecnico"

Anch'io l'ho intesa come Beta e concordo comunque sul fatto che Khan fose molto piu' espressivo, anche se pure Vanderbilt mi sembra ne abbia molto nel suo genere... Pero' sarebbe come confrontare Dickinson e Kiske, impossibile credo.

Anche sul palco Khan ha piu' personalita' imo e se non erro ha studiato teatro comunque, no? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Beta il sab giu 09, 18 14:47

Silvia ha scritto:Anche sul palco Khan ha piu' personalita' imo e se non erro ha studiato teatro comunque, no? F:-

Esatto. Infatti io ho sempre pensato che la sua particolare espressività fosse non solo un dono di natura (perché se non ce l'hai te la sogni), ma anche frutto dei suoi studi. Lui non canta, interpreta. Ci sono molti cantanti che interpretano molto bene, ma lui ... boh, ha qualcosa in più. E' come quando vedo Amleto recitato da Kenneth Branagh: di attori bravi che lo hanno interpretato ce ne sono, ma Branagh mi fa piangere :cry:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 1: Kamelot

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab giu 09, 18 18:21

Esattamente, il mio discorso era per fare un confronto in generale. Dal mio punto di vista è difficile stabilire chi sia oggettivamente migliore sia perchè sono tre cantanti diversi tra loro, per esempio un confronto tra Halford e Owens già è più fattibile per me, sia perchè in realtà a livello di capacità non c'è questa differenza sostanziale tra i tre.
Ciò non toglie che tutti abbiamo messo Khan il "migliore" per i Kamelot proprio per l'espressività, carisma, presenza scenica e tutto quello che gli va dietro, perchè sono cose che per la musica dei Kamelot hanno una rilevanza non indifferente.
Esempio per me è molto difficile confrontare e stabilire chi sia "più bravo" tra Dickinson, Allen e Anselmo.

In realtà per me preferire Tarja ad Annette non è un affronto honestly, i gusti personali scindono dalla bravura oggettiva. Se mi dicessi che Dark Passion Play è meglio di Wishmaster allora si via con le visite dal dentista :glasses:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!