WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i Big 4 del Nu Metal?

Adema
0
Nessun voto
Coal Chamber
0
Nessun voto
Deftones
3
10%
Drowning Pool
0
Nessun voto
Incubus
1
3%
Ill Nino
0
Nessun voto
Korn
6
19%
Limp Bizkit
4
13%
Linkin Park (fino al ciuthausendendthri)
2
6%
Mudvayne
0
Nessun voto
Murderdolls
0
Nessun voto
Orgy
0
Nessun voto
Otep
0
Nessun voto
P.O.D
1
3%
Papa Roach
0
Nessun voto
Slipknot
7
23%
Static X
1
3%
System of a Down
6
19%
Taproot
0
Nessun voto
Altro (Hed Pe, Dry Kill Logic, Snot, Kittie, Powerman 5000, Spineshank, Dope, Sevendust, ...)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 31

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 04, 18 18:44

Ma infatti, la maggior parte delle bands io le classifico crossover, che non è un termine che varia con gli anni, ma vuol indicare un sound misto di tanti generi. Poi è venuta sta cosa del nu Metal, ma solo dopo i Korn :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 04, 18 19:01

Metal Shock ha scritto:Ma infatti, la maggior parte delle bands io le classifico crossover, che non è un termine che varia con gli anni, ma vuol indicare un sound misto di tanti generi. Poi è venuta sta cosa del nu Metal, ma solo dopo i Korn :-H


Esatto, di solito per crossover mi sembra si sia sempre tentato di comprendere anche i vari gruppi funk metal tipo Rage against the Machine, Primus, Living Colour ma anche band come Beastie Boys o Body Count. Probabilmente il sound dei Korn aveva talmente tanta personalità che è bastato per identificarne un genere a sè stante, tant'è che dai Coal Chamber in poi tanti andarono dietro

Immagine

va come stava bene anche coi capelli da Pinhead
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il mer lug 04, 18 19:07

Io x cambia di generazione in generazione intendevo che di volta in volta ci si riferisce a contaminazioni diverse.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Infatti pensandoci bene per categorizzare il genere è molto più semplice limitarsi alle sonorità vere e proprie o alla struttura delle canzoni, se si prendono in considerazione le contaminazioni varie le influenze funk le aveva anche il basso di Fieldy, gli Ill Nino mettevano intermezzi di musica latina e i Godsmack ogni tanto ci ficcavano dentro qualcosa di southern.

Anche se i Godsmack non li ho ascoltati condivido il principio generale

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Considerando che per definizione il crossover comprende qualunque tipo di contaminazione si rischia che alla fine bisogna spostare ogni gruppo su quello e se magna tutto lui F:-

:rotfl:
Vero però :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Carmine il mer lug 04, 18 20:22

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine

va come stava bene anche coi capelli da Pinhead

:heart:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il mer lug 04, 18 20:53

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ma infatti, la maggior parte delle bands io le classifico crossover, che non è un termine che varia con gli anni, ma vuol indicare un sound misto di tanti generi. Poi è venuta sta cosa del nu Metal, ma solo dopo i Korn :-H


Esatto, di solito per crossover mi sembra si sia sempre tentato di comprendere anche i vari gruppi funk metal tipo Rage against the Machine, Primus, Living Colour ma anche band come Beastie Boys o Body Count.

Ecco invece io non li ho mai sentiti nominare cosi', se non dai ggggggggiovani F:- :lol:
x me il crossover rimane il mix fra hardcore e thrash, da vecchietta qual sono :rotfl:

Probabilmente il sound dei Korn aveva talmente tanta personalità che è bastato per identificarne un genere a sè stante, tant'è che dai Coal Chamber in poi tanti andarono dietro

Giustissimo! C'e' una intervista a Corey che spiega cosa provo' all'ascolto dei Korn, il solito pazzo :lol:

Immagine

Oh no cosa mi tocca vedere :no: :no: :help: :help: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Carmine il mer lug 04, 18 21:39

Silvia ha scritto:Immagine
Oh no cosa mi tocca vedere :no: :no: :help: :help: :rotfl: :rotfl:

Almeno dieci spanne sopra Holt
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il mer lug 04, 18 22:08

Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Oh no cosa mi tocca vedere :no: :no: :help: :help: :rotfl: :rotfl:

Almeno dieci spanne sopra Holt

Sì ma solo di cresta di capelli (:- :rotfl:

Oh scherzi a parte guardate che errore madornale nel link alla foto F:-
https://www.sdangher.com/wp-content/uploads/2018/01/dani-filth.png
:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Carmine il mer lug 04, 18 22:47

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Oh no cosa mi tocca vedere :no: :no: :help: :help: :rotfl: :rotfl:

Almeno dieci spanne sopra Holt

Sì ma solo di cresta di capelli (:- :rotfl:

Ma lollllllllllllll
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il gio lug 05, 18 10:54

Silvia ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ma infatti, la maggior parte delle bands io le classifico crossover, che non è un termine che varia con gli anni, ma vuol indicare un sound misto di tanti generi. Poi è venuta sta cosa del nu Metal, ma solo dopo i Korn :-H


Esatto, di solito per crossover mi sembra si sia sempre tentato di comprendere anche i vari gruppi funk metal tipo Rage against the Machine, Primus, Living Colour ma anche band come Beastie Boys o Body Count.

Ecco invece io non li ho mai sentiti nominare cosi', se non dai ggggggggiovani F:- :lol:
x me il crossover rimane il mix fra hardcore e thrash, da vecchietta qual sono :rotfl:



Il crossover è qualsiasi tipo di "miscuglio"..significa così! O=O

Probabile che il termine per noi metallari abbia preso piede con l'album omonimo dei D.R.I. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il gio lug 05, 18 11:34

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Non è così campato per aria il suo discorso, basti pensare che il primo album Soulfly, che è sostanzialmente il proseguo di Cavalera post Sepultura, somiglia molto al debutto degli Slipknot, dove si prende un sacco dai Sepultura di Roots e dai primi Korn, sia nel cantato sia per l'utilizzo massiccio di percussioni, a maggior ragione se si considera che il produttore era Ross Robinson. Forse forse anche qualcosina dei Fear Factory, fatto sta che quel tipo di assetto dei Sepultura di Roots lo adottarono anche gli Ill Nino i primi anni



Come se ti avessi risposto io.. :smoke:

L'unica novità era la voce "pulita" e qualche scratchata.
Tutto il resto si era già sentito sugli ultimi Sepultura
, da cui hanno preso (loro o la RoadRunner..) anche la S! :-H

Molto interessante questo discorso sul primo degli Slipknot pero' sapete io non ho mai avuto questa sensazione, ecco il perche' della domanda F:- Evidentemente in questi lavori cosi' eterogenei ognuno all'ascolto "assorbe" maggiormente un certo lato particolare (spero di essermi spiegata, non mi capisco neppure io quando scrivo queste cose contorte :rotfl: )

nonchalance ha scritto:Il crossover è qualsiasi tipo di "miscuglio"..significa così! O=O

Probabile che il termine per noi metallari abbia preso piede con l'album omonimo dei D.R.I. :-H

No no mi riferisco proprio al mix thrash/hc punk non all'album.
Probabilmente come dici tu e' comunque la prima forma di crossover che abbia interessato i metallari a livelli "seri" nel senso che prima era peccato mortale attingere anche ad altri generi (sembra che x alcuni sia ancora cosi' :lol: ) e se vi ricordate gruppi come i Living Color erano considerati a margine del metal dalle riviste specializzate.
Poi il termine cross-over e' stato esteso anche ad altri tipi di "miscuglio" che io non ho mai sentito nominare cosi'. Comunque e' solo un'etichetta alla fine, l'importante e' il contenuto :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il gio lug 05, 18 17:12

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Non è così campato per aria il suo discorso, basti pensare che il primo album Soulfly, che è sostanzialmente il proseguo di Cavalera post Sepultura, somiglia molto al debutto degli Slipknot, dove si prende un sacco dai Sepultura di Roots e dai primi Korn, sia nel cantato sia per l'utilizzo massiccio di percussioni, a maggior ragione se si considera che il produttore era Ross Robinson. Forse forse anche qualcosina dei Fear Factory, fatto sta che quel tipo di assetto dei Sepultura di Roots lo adottarono anche gli Ill Nino i primi anni



Come se ti avessi risposto io.. :smoke:

L'unica novità era la voce "pulita" e qualche scratchata.
Tutto il resto si era già sentito sugli ultimi Sepultura
, da cui hanno preso (loro o la RoadRunner..) anche la S! :-H

Molto interessante questo discorso sul primo degli Slipknot pero' sapete io non ho mai avuto questa sensazione, ecco il perche' della domanda F:- Evidentemente in questi lavori cosi' eterogenei ognuno all'ascolto "assorbe" maggiormente un certo lato particolare (spero di essermi spiegata, non mi capisco neppure io quando scrivo queste cose contorte :rotfl: )


Appena messo su, è stata la prima cosa che c'ho sentito! O=O


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Il crossover è qualsiasi tipo di "miscuglio"..significa così! O=O

Probabile che il termine per noi metallari abbia preso piede con l'album omonimo dei D.R.I. :-H

No no mi riferisco proprio al mix thrash/hc punk non all'album.
Probabilmente come dici tu e' comunque la prima forma di crossover che abbia interessato i metallari a livelli "seri" nel senso che prima era peccato mortale attingere anche ad altri generi (sembra che x alcuni sia ancora cosi' :lol: ) e se vi ricordate gruppi come i Living Color erano considerati a margine del metal dalle riviste specializzate.
Poi il termine cross-over e' stato esteso anche ad altri tipi di "miscuglio" che io non ho mai sentito nominare cosi'. Comunque e' solo un'etichetta alla fine, l'importante e' il contenuto :love:


No, Silvia, quel termine significa proprio prendere componenti diverse e mescolarle.. :smoke:
Che sia musica, cinema, cibo, ecc. Ora anche le automobili le chiamano così.. (:-

Io volevo dire soltanto che: è probabile che noi lo chiamiamo così perché, appunto, quello è stato il primo mix tra quei due generi. Succede spesso che un movimento (o qualsiasi altra cosa..) prenda il nome da chi "ha aperto le porte". Ecco perché, è errato chiamare un genere crossover..dato che può essere anche il mix tra il jazz e il reggae, per dire!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il gio lug 05, 18 18:15

nonchalance ha scritto:No, Silvia, quel termine significa proprio prendere componenti diverse e mescolarle.. :smoke:
Che sia musica, cinema, cibo, ecc. Ora anche le automobili le chiamano così.. (:-

Io volevo dire soltanto che: è probabile che noi lo chiamiamo così perché, appunto, quello è stato il primo mix tra quei due generi. Succede spesso che un movimento (o qualsiasi altra cosa..) prenda il nome da chi "ha aperto le porte". Ecco perché, è errato chiamare un genere crossover..dato che può essere anche il mix tra il jazz e il reggae, per dire!

:ok: :ok: :ok: :ok:
Edit: sara' forse x quello che l'ho sentito sempre usare nel metal nel modo "primigenio" F:- :)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio lug 05, 18 18:44

nonchalance ha scritto:
No, Silvia, quel termine significa proprio prendere componenti diverse e mescolarle.. :smoke:
Che sia musica, cinema, cibo, ecc. Ora anche le automobili le chiamano così.. (:-


anche se giochi a basket e hai le mani veloci

Silvia ha scritto:No no mi riferisco proprio al mix thrash/hc punk non all'album.
Probabilmente come dici tu e' comunque la prima forma di crossover che abbia interessato i metallari a livelli "seri" nel senso che prima era peccato mortale attingere anche ad altri generi (sembra che x alcuni sia ancora cosi' :lol: ) e se vi ricordate gruppi come i Living Color erano considerati a margine del metal dalle riviste specializzate.
Poi il termine cross-over e' stato esteso anche ad altri tipi di "miscuglio" che io non ho mai sentito nominare cosi'. Comunque e' solo un'etichetta alla fine, l'importante e' il contenuto :love:


Penso che il ramo che intendi tu sia quello più "extreme" e undergorund, mentre quello da cui è derivato il nu metal penso sia quello che ha preso più piede a livello di notorietà. Comunque vero quello che dice Noncha, penso che si intenda qualunque tipo di incrocio tra genenri e abbia quindi più tipologie, esempio lampante di crossover è quello reggea-ska o rap elettronica
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Metal Shock il gio lug 05, 18 19:17

Guardate che il crossover che dice Silvia era per identificare gruppi come D.R.I. et simila negli anni ottanta, ma il termine fu usato ancor di più nei primi anni novanta per identificare gruppi come Faith no more, Primus, Mind Funk, Urban Dance Squad e via dicendo, che in comune avevano zero se non il fatto di mischiare, crossover appunto, stili diversi. Da qui coi Korn si è evoluto il nu metal. Avendo vissuto il periodo, ed amato tante band crossover, so di cosa parlo :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio lug 05, 18 21:27

Metal Shock ha scritto:Guardate che il crossover che dice Silvia era per identificare gruppi come D.R.I. et simila negli anni ottanta, ma il termine fu usato ancor di più nei primi anni novanta per identificare gruppi come Faith no more, Primus, Mind Funk, Urban Dance Squad e via dicendo, che in comune avevano zero se non il fatto di mischiare, crossover appunto, stili diversi. Da qui coi Korn si è evoluto il nu metal. Avendo vissuto il periodo, ed amato tante band crossover, so di cosa parlo :-H


Quindi dici che automaticamente col passare del tempo sono passati a differenziare i gruppi crossover in base allo stile, tipo i Faith No More nell'alternative, i Primus nel funk metal, ecc ecc perchè stava diventando troppo ampia la roba? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!