WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i Big 4 del Nu Metal?

Adema
0
Nessun voto
Coal Chamber
0
Nessun voto
Deftones
3
10%
Drowning Pool
0
Nessun voto
Incubus
1
3%
Ill Nino
0
Nessun voto
Korn
6
19%
Limp Bizkit
4
13%
Linkin Park (fino al ciuthausendendthri)
2
6%
Mudvayne
0
Nessun voto
Murderdolls
0
Nessun voto
Orgy
0
Nessun voto
Otep
0
Nessun voto
P.O.D
1
3%
Papa Roach
0
Nessun voto
Slipknot
7
23%
Static X
1
3%
System of a Down
6
19%
Taproot
0
Nessun voto
Altro (Hed Pe, Dry Kill Logic, Snot, Kittie, Powerman 5000, Spineshank, Dope, Sevendust, ...)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 31

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 02, 18 16:26

Silvia ha scritto:Secondo me sono pochissimi i detrattori che hanno ascoltato il nu metal, parlano in base ai quei 2 o 3 video che hanno visto in TV, magari si son pure fatti influenzare dai vari artisti coi rasta :lol:
Anche perche’ moltissimi dei gruppi citati hanno pezzi molto vari all’interno dello stesso album e sono anche molto diversi fra loro


Ah poco ma sicuro, da certe considerazioni questo concetto si può estendere a quasi tutti i gruppi nati dai '90 in poi, che siano Djent, Nu, metalcore o anche progressive. Anzi a volte si fermano al nome, una volta uno disse che i Between the Buried and Me facevano schifo come tutte le band metalcore

Galilee ha scritto:Ho un disco dei Murderdolls, ma fanno punkrockglam figlio degli Hellacopters etc etc.. col nu metal non ci azzeccano nulla. Ahshah bravi. Mi piacerebbe recuperare il loro debutto.


Aprofitto per collegarmi con il discorso Rammstein e amici loro. Nel caso particolare dei Murderdolls da quel che ho capito sono un "ibrido" che parte dall'industrial mescolato con horror punk, street e glam ignorantaccio, tipo Motely Crue diciamo. Dal mio punto di vista ci sento anche qualcosa dei MM di Antichrist Superstar. Come i Rammstein o i SOAD però anche se non erano propriamente nu metal mi è capitato di vederli inseriti sempre nell'ambito un pò per la questione del periodo, un pò per il fatto che le canzoni sono brevissime, un pò perchè in realtà il nu metal spesso e volentieri si contaminava con altri generi e bastava fare un album di quel tipo per inserirli nel calderone. Ma forse il motivo principale era perchè ci suona(va) Joey Jordison.
Ciò non toglie che gli Slipknot sono diversissimi, e da quel che ho sentito non sei l'unico che col passare del tempo è finito per ascoltare più Slipknot che Metallica, smentendo la leggenda che li vuole solo come gruppo per iniziare al metal e basta.

nonchalance ha scritto:
Io ce l'ho ( :oops: ) e, mi piacciono pure gli "assolini" che fa uno dei due (o erano 3?) chitarristi. Non so se, però, è quello che è morto..dovrei controllare! :-Z


ah sì sì ma non serve vergognarsi, devi solo arrenditi all'idea che anche tu fai parte dei tunzettari zumpa zumpa 8) :band:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il lun lug 02, 18 17:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Galilee ha scritto:Ho un disco dei Murderdolls, ma fanno punkrockglam figlio degli Hellacopters etc etc.. col nu metal non ci azzeccano nulla. Ahshah bravi. Mi piacerebbe recuperare il loro debutto.


Aprofitto per collegarmi con il discorso Rammstein e amici loro. Nel caso particolare dei Murderdolls da quel che ho capito sono un "ibrido" che parte dall'industrial mescolato con horror punk, street e glam ignorantaccio, tipo Motely Crue diciamo. Dal mio punto di vista ci sento anche qualcosa dei MM di Antichrist Superstar. Come i Rammstein o i SOAD però anche se non erano propriamente nu metal mi è capitato di vederli inseriti sempre nell'ambito un pò per la questione del periodo, un pò per il fatto che le canzoni sono brevissime, un pò perchè in realtà il nu metal spesso e volentieri si contaminava con altri generi e bastava fare un album di quel tipo per inserirli nel calderone. Ma forse il motivo principale era perchè ci suona(va) Joey Jordison.
Ciò non toglie che gli Slipknot sono diversissimi, e da quel che ho sentito non sei l'unico che col passare del tempo è finito per ascoltare più Slipknot che Metallica, smentendo la leggenda che li vuole solo come gruppo per iniziare al metal e basta.


Immagine


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Io ce l'ho ( :oops: ) e, mi piacciono pure gli "assolini" che fa uno dei due (o erano 3?) chitarristi. Non so se, però, è quello che è morto..dovrei controllare! :-Z


ah sì sì ma non serve vergognarsi, devi solo arrenditi all'idea che anche tu fai parte dei tunzettari zumpa zumpa 8) :band:


:_DD
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Metal Shock il lun lug 02, 18 19:37

KORN
I BISCOTTI
K'NOT
STATIC-X
In verità se dovessi scegliere come nu metal direi solo i Korn, per me gli altri gruppi che ho segnato sono un misto di tanti generi. Gli altri gruppi nu nel sondaggio mi fanno c....e tipo i Deftones che non ho mai sopportato.
I Murderdolls c'entrano come i cavoli a merenda: ovviamente ho i loro due dischi e sono un horror-punk-rock metal che di nu ha zero, ma proprio zero. Hanno però influenzato altre band di oggi tipo i Toxic Rose :-H
ma si possono togliere dal sondaggio.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Carmine il lun lug 02, 18 20:16

Ridendo e scherzando sembra che questo sondaggio sia uno dei più contesi del sito. Ha buone probabilità di superare quelli incentrati sui vecchietti.

Spoiler:
Immagine
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7237
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 02, 18 21:52

Metal Shock ha scritto:In verità se dovessi scegliere come nu metal direi solo i Korn, per me gli altri gruppi che ho segnato sono un misto di tanti generi.


Domanda, come mai non consideri nu metal i Biscotti? F:- all'epoca non erano tipo i appresentanti del genere insieme ai Korn, Deftones, Coal Chamber, ecc ecc?

Carmine ha scritto:Ridendo e scherzando sembra che questo sondaggio sia uno dei più contesi del sito. Ha buone probabilità di superare quelli incentrati sui vecchietti.

Spoiler:
Immagine


Esatto, super equilibrato 8) Gli Slipknot mettono la testa avanti con Korn e S.O.A.D. che tallonano da dietro sfruttando la scia, Limp Bizkit e Deftones che seguono a due tornanti di distanza.
Tutti ai box aspettando il verdetto del señor Nu Metal Head
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il lun lug 02, 18 22:24

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:In verità se dovessi scegliere come nu metal direi solo i Korn, per me gli altri gruppi che ho segnato sono un misto di tanti generi.


Domanda, come mai non consideri nu metal i Biscotti? F:- all'epoca non erano tipo i appresentanti del genere insieme ai Korn, Deftones, Coal Chamber, ecc ecc?


Io, invece, quelli che non metterei sono gli Slipknot.. :roll:

Per me, naturale evoluzione dei Sepultura. Anzi, proprio i loro sostituti!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il lun lug 02, 18 23:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Ah poco ma sicuro, da certe considerazioni questo concetto si può estendere a quasi tutti i gruppi nati dai '90 in poi, che siano Djent, Nu, metalcore o anche progressive. Anzi a volte si fermano al nome, una volta uno disse che i Between the Buried and Me facevano schifo come tutte le band metalcore

Esatto e’ quello che intendevo, informazioni confuse e superficiali quando non si riesce a catalogare i gruppi, come in tutti i generi che hai citato (ma poi come si fa a dire che fanno schifo?!)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:da quel che ho sentito non sei l'unico che col passare del tempo è finito per ascoltare più Slipknot che Metallica, smentendo la leggenda che li vuole solo come gruppo per iniziare al metal e basta.

:ok:

nonchalance ha scritto:
Io ce l'ho ( :oops: ) e, mi piacciono pure gli "assolini" che fa uno dei due (o erano 3?) chitarristi. Non so se, però, è quello che è morto..dovrei controllare! :-Z

Non so chi sia perche’ non li ho approfonditi pero’ anche li’, il singolo delle farfalle è totalmente diverso da altri pezzi

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ah sì sì ma non serve vergognarsi, devi solo arrenditi all'idea che anche tu fai parte dei tunzettari zumpa zumpa 8) :band:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:



Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:In verità se dovessi scegliere come nu metal direi solo i Korn, per me gli altri gruppi che ho segnato sono un misto di tanti generi.

Domanda, come mai non consideri nu metal i Biscotti? F:- all'epoca non erano tipo i appresentanti del genere insieme ai Korn, Deftones, Coal Chamber, ecc ecc?

Si’ anche io lo ricordo. Tutti questi erano nu metal allora assieme ai Bizkit (l’ho scritto giusto mi sembra :lol: ), oggi ci buttano dentro tutti gli altri, ma i classici sono tutti loro

Carmine ha scritto:Ridendo e scherzando sembra che questo sondaggio sia uno dei più contesi del sito. Ha buone probabilità di superare quelli incentrati sui vecchietti.

Spoiler:
Immagine


:rotfl:

nonchalance ha scritto:
Io, invece, quelli che non metterei sono gli Slipknot.. :roll:

Per me, naturale evoluzione dei Sepultura. Anzi, proprio i loro sostituti!

Mi son persa totalmente :shock:
Cosa intendi? Io li vedo cosi’ diversi ma x me i Sepultura finiscono con Roots (uno degli album piu’ belli di nu metal, a proposito, x me :yeah: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 02, 18 23:53

Silvia ha scritto:Esatto e’ quello che intendevo, informazioni confuse e superficiali quando non si riesce a catalogare i gruppi, come in tutti i generi che hai citato (ma poi come si fa a dire che fanno schifo?!)


eh ma si vede che loro di metal ne sanno a pacchi

Silvia ha scritto:Mi son persa totalmente :shock:
Cosa intendi? Io li vedo cosi’ diversi ma x me i Sepultura finiscono con Roots (uno degli album piu’ belli di nu metal, a proposito, x me :yeah: )


Non è così campato per aria il suo discorso, basti pensare che il primo album Soulfly, che è sostanzialmente il proseguo di Cavalera post Sepultura, somiglia molto al debutto degli Slipknot, dove si prende un sacco dai Sepultura di Roots e dai primi Korn, sia nel cantato sia per l'utilizzo massiccio di percussioni, a maggior ragione se si considera che il produttore era Ross Robinson. Forse forse anche qualcosina dei Fear Factory, fatto sta che quel tipo di assetto dei Sepultura di Roots lo adottarono anche gli Ill Nino i primi anni
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il mar lug 03, 18 18:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Mi son persa totalmente :shock:
Cosa intendi? Io li vedo cosi’ diversi ma x me i Sepultura finiscono con Roots (uno degli album piu’ belli di nu metal, a proposito, x me :yeah: )


Non è così campato per aria il suo discorso, basti pensare che il primo album Soulfly, che è sostanzialmente il proseguo di Cavalera post Sepultura, somiglia molto al debutto degli Slipknot, dove si prende un sacco dai Sepultura di Roots e dai primi Korn, sia nel cantato sia per l'utilizzo massiccio di percussioni, a maggior ragione se si considera che il produttore era Ross Robinson. Forse forse anche qualcosina dei Fear Factory, fatto sta che quel tipo di assetto dei Sepultura di Roots lo adottarono anche gli Ill Nino i primi anni



Come se ti avessi risposto io.. :smoke:

L'unica novità era la voce "pulita" e qualche scratchata.
Tutto il resto si era già sentito sugli ultimi Sepultura, da cui hanno preso (loro o la RoadRunner..) anche la S! :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 03, 18 19:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:In verità se dovessi scegliere come nu metal direi solo i Korn, per me gli altri gruppi che ho segnato sono un misto di tanti generi.


Domanda, come mai non consideri nu metal i Biscotti? F:- all'epoca non erano tipo i appresentanti del genere insieme ai Korn, Deftones, Coal Chamber, ecc ecc?

Semplicemente che per me nu metal è un'altra definizione, come il grunge, dove ci hanno messo gruppi con un sound diversissimo tra di loro: se penso al nu io penso solo ai Korn, al netto di band tipo i Deftones che non mi piacciono, ma i Biscotti, pur parzialmente con un sound nu al primo disco, dal loro secondo lavoro io li considero una band crossover, come tante di primi anni 90'. Mischiando metal rap hip hop funk ecc. più crossover di così si muore. Come tante altre band elencate messe nel nu metal così a casaccio per fargli fare parte di una scena.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 03, 18 21:19

nonchalance ha scritto:L'unica novità era la voce "pulita" e qualche scratchata.
Tutto il resto si era già sentito sugli ultimi Sepultura, da cui hanno preso (loro o la RoadRunner..) anche la S! :-H


vero 8) tra l'altro pure il primo album Mudvayne, che si diceva debitore degli Slipknot, in realtà non è altro che un ibrido tra i Sepultura di Roots, primi Korn e qualche apertura dei Tool.
Invece il dj è vero che ci mette del suo, ma mi sono sempre chiesto, il tastierista degli Slipknot cosa fa? F:-

Metal Shock ha scritto:Semplicemente che per me nu metal è un'altra definizione, come il grunge, dove ci hanno messo gruppi con un sound diversissimo tra di loro: se penso al nu io penso solo ai Korn, al netto di band tipo i Deftones che non mi piacciono, ma i Biscotti, pur parzialmente con un sound nu al primo disco, dal loro secondo lavoro io li considero una band crossover, come tante di primi anni 90'. Mischiando metal rap hip hop funk ecc. più crossover di così si muore. Come tante altre band elencate messe nel nu metal così a casaccio per fargli fare parte di una scena.


ma il nu metal non è sostanzialmente uno dei generi che è derivato appunto dal crossover? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Metal Shock il mer lug 04, 18 7:39

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ma il nu metal non è sostanzialmente uno dei generi che è derivato appunto dal crossover? F:-

Da quel che mi ricordo il termine nu metal fu appioppato al sound di Korn, Deftones e compagnia andante; è certamente derivato come suono dal crossover dei primi anni 90' ma ha proprie caratteristiche, tipo le chitarre ribassate e quella voce particolare, ma per me gente come Biskit, Slipknot e Static X che ho votato considerarli solo col quel termine non ha senso, visto che hanno le loro influenze. Poi come per altri termini ci si mette dentro di tutto, specie se sono band dello stesso periodo. :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il mer lug 04, 18 13:52

Metal Shock ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ma il nu metal non è sostanzialmente uno dei generi che è derivato appunto dal crossover? F:-

Da quel che mi ricordo il termine nu metal fu appioppato al sound di Korn, Deftones e compagnia andante; è certamente derivato come suono dal crossover dei primi anni 90' ma ha proprie caratteristiche, tipo le chitarre ribassate e quella voce particolare, ma per me gente come Biskit, Slipknot e Static X che ho votato considerarli solo col quel termine non ha senso, visto che hanno le loro influenze. Poi come per altri termini ci si mette dentro di tutto, specie se sono band dello stesso periodo. :-H


Sei in forma ultimamente Shock! :ok:


Comunque, concordo: era più il suono che definiva il genere, che le influenze.
Però, appunto per questo i Limp Bizkit ci "entrano" bene nella definizione di Nu.. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il mer lug 04, 18 14:42

Metal Shock ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ma il nu metal non è sostanzialmente uno dei generi che è derivato appunto dal crossover? F:-

Da quel che mi ricordo il termine nu metal fu appioppato al sound di Korn, Deftones e compagnia andante; è certamente derivato come suono dal crossover dei primi anni 90' ma ha proprie caratteristiche, tipo le chitarre ribassate e quella voce particolare, ma per me gente come Biskit, Slipknot e Static X che ho votato considerarli solo col quel termine non ha senso, visto che hanno le loro influenze. Poi come per altri termini ci si mette dentro di tutto, specie se sono band dello stesso periodo. :-H

Questo valeva x quelle band sicuramente (anche i Bizkit suonavano in drop comunque) ma in realta' lo stilema del nu metal era quello di avere un suono particolare (non so se e' lo stesso che dice noncha) e soprattutto le ritmiche sincopate (sia nella musica che nel cantato) caratteristiche di altri generi. Almeno negli anni d'oro il nu era Korn, Deftones, Limp Biz, Coal Chamber e altri come dice Fabio. Poi oggi ci si butta dentro tutto quello che e' alternative (genere che x me è una figata :D).

X quanto riguarda il cross-over, esempio, anche x me e' un termine ambiguo, vedo che a seconda della generazione cambia parecchio. Come il prog
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 04, 18 18:39

Infatti pensandoci bene per categorizzare il genere è molto più semplice limitarsi alle sonorità vere e proprie o alla struttura delle canzoni, se si prendono in considerazione le contaminazioni varie le influenze funk le aveva anche il basso di Fieldy, gli Ill Nino mettevano intermezzi di musica latina e i Godsmack ogni tanto ci ficcavano dentro qualcosa di southern. Considerando che per definizione il crossover comprende qualunque tipo di contaminazione si rischia che alla fine bisogna spostare ogni gruppo su quello e se magna tutto lui F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!