WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quali sono i Big 4 del Nu Metal?

Adema
0
Nessun voto
Coal Chamber
0
Nessun voto
Deftones
3
10%
Drowning Pool
0
Nessun voto
Incubus
1
3%
Ill Nino
0
Nessun voto
Korn
6
19%
Limp Bizkit
4
13%
Linkin Park (fino al ciuthausendendthri)
2
6%
Mudvayne
0
Nessun voto
Murderdolls
0
Nessun voto
Orgy
0
Nessun voto
Otep
0
Nessun voto
P.O.D
1
3%
Papa Roach
0
Nessun voto
Slipknot
7
23%
Static X
1
3%
System of a Down
6
19%
Taproot
0
Nessun voto
Altro (Hed Pe, Dry Kill Logic, Snot, Kittie, Powerman 5000, Spineshank, Dope, Sevendust, ...)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 31

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il ven lug 06, 18 10:46

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
No, Silvia, quel termine significa proprio prendere componenti diverse e mescolarle.. :smoke:
Che sia musica, cinema, cibo, ecc. Ora anche le automobili le chiamano così.. (:-


anche se giochi a basket e hai le mani veloci


Immagine



Metal Shock ha scritto:Guardate che il crossover che dice Silvia era per identificare gruppi come D.R.I. et simila negli anni ottanta, ma il termine fu usato ancor di più nei primi anni novanta per identificare gruppi come Faith no more, Primus, Mind Funk, Urban Dance Squad e via dicendo, che in comune avevano zero se non il fatto di mischiare, crossover appunto, stili diversi. Da qui coi Korn si è evoluto il nu metal. Avendo vissuto il periodo, ed amato tante band crossover, so di cosa parlo :-H



Lo sappiamo Shock.. :roll:
C'ero anch'io! (:-

In ogni caso, "tra di noi" possiamo anche chiamarlo così..ma, facendo un discorso più ampio è sbagliato! Almeno che non dici cosa stai mescolando. :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il ven lug 06, 18 15:15

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
No, Silvia, quel termine significa proprio prendere componenti diverse e mescolarle.. :smoke:
Che sia musica, cinema, cibo, ecc. Ora anche le automobili le chiamano così.. (:-


anche se giochi a basket e hai le mani veloci


Immagine

Non lo sapevo Fabio :rotfl:


nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Guardate che il crossover che dice Silvia era per identificare gruppi come D.R.I. et simila negli anni ottanta, ma il termine fu usato ancor di più nei primi anni novanta per identificare gruppi come Faith no more, Primus, Mind Funk, Urban Dance Squad e via dicendo, che in comune avevano zero se non il fatto di mischiare, crossover appunto, stili diversi. Da qui coi Korn si è evoluto il nu metal. Avendo vissuto il periodo, ed amato tante band crossover, so di cosa parlo :-H



Lo sappiamo Shock.. :roll:
C'ero anch'io! (:-

In ogni caso, "tra di noi" possiamo anche chiamarlo così..ma, facendo un discorso più ampio è sbagliato! Almeno che non dici cosa stai mescolando. :glasses:

Sì infatti le riviste non usavano crossover x quei gruppi allora, era ciò che cercavo di dire dall'inizio :lol: . Un po' come il termine groove che non si usava, è un termine moderno. Ovviamente è solo un mio "ricordo" :-).

Poi sicuramente i Korn furono la scintilla che diede impulso al genere rivoluzionando il metal e influenzando tutti quei gruppi tipo i Machine Head che facevano uscire di testa anche i thrashers (non me ovvio... :angel: :lol: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven lug 06, 18 18:09

Silvia ha scritto: Immagine

Non lo sapevo Fabio :rotfl:


Non intendevo quello, razza di pervertiti.
Io mi domando quale mente depravata vi fa proliferare questo tipo di atteggiamento per cui si pensa subito male. :glasses:
Io non ho mai fatto doppisensi, tranne una volta con Tato ma solo perchè parto dal presupposto che adesso può stirarmi con la moto. :angel:

Silvia ha scritto:Sì infatti le riviste non usavano crossover x quei gruppi allora, era ciò che cercavo di dire dall'inizio :lol: . Un po' come il termine groove che non si usava, è un termine moderno. Ovviamente è solo un mio "ricordo" :-).

Poi sicuramente i Korn furono la scintilla che diede impulso al genere rivoluzionando il metal e influenzando tutti quei gruppi tipo i Machine Head che facevano uscire di testa anche i thrashers (non me ovvio... :angel: :lol: )


Sì può darsi che i Korn abbiano portato ad affermare il loro stile talmente tanto da fare genere a sè stante, però va considerato che magari all'epoca le etichette erano ancora in fase di transizione quindi sono state modificate un bel pò attraverso gli anni. Tipo penso che appena uscito Cowboys from Hell lo considerassero Thrash e non groove F:-
E comunque Silvia ricordati che poi i MH sono diventati nu metaller, venduti il **** e si vestivano strano per andare in disco, quindi anche chi li ascoltava doveva pentirsi e bruciare cd e magliette
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Metal Shock il ven lug 06, 18 18:54

nonchalance ha scritto:
Lo sappiamo Shock.. :roll:
C'ero anch'io! (:-

In ogni caso, "tra di noi" possiamo anche chiamarlo così..ma, facendo un discorso più ampio è sbagliato! Almeno che non dici cosa stai mescolando. :glasses:

F:- che vo di'??? Lo so che c'eri anche tu in quei anni, ma intendevo dire che all'epoca sulle riviste il termine crossover era usato per certe band non di facile collocazione. Mi ricordo benissimo il numero di Metal Shock con la recensione del disco dei Mind Funk, dove veniva elogiato come miglior esempio di tale genere. Poi oggi si dice alternative Metal, ma all'epoca questo termo e era forse usato per band come i Jane's Addiction. Poi magari ricordo male.
Ma tanto un nome vale l'altro: io lo chiamo così, un'altra in un'altra modo, ognuno la pensa come vuole ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il sab lug 07, 18 0:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto: Immagine

Non lo sapevo Fabio :rotfl:


Non intendevo quello, razza di pervertiti.

Non ho idea di cosa vuoi dire, giuro che la cosa era riferita al basket! giuro! :lol:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì può darsi che i Korn abbiano portato ad affermare il loro stile talmente tanto da fare genere a sè stante, però va considerato che magari all'epoca le etichette erano ancora in fase di transizione quindi sono state modificate un bel pò attraverso gli anni. Tipo penso che appena uscito Cowboys from Hell lo considerassero Thrash e non groove F:-

Si’ infatti non c’era poi questa tendenza spasmodica a spaccare il capello sulle definizioni....

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E comunque Silvia ricordati che poi i MH sono diventati nu metaller, venduti il **** e si vestivano strano per andare in disco, quindi anche chi li ascoltava doveva pentirsi e bruciare cd e magliette

:_DD
Quindi io sono innocente... :angel:

Metal Shock ha scritto: F:- che vo di'??? Lo so che c'eri anche tu in quei anni, ma intendevo dire che all'epoca sulle riviste il termine crossover era usato per certe band non di facile collocazione. Mi ricordo benissimo il numero di Metal Shock con la recensione del disco dei Mind Funk, dove veniva elogiato come miglior esempio di tale genere. Poi oggi si dice alternative Metal, ma all'epoca questo termo e era forse usato per band come i Jane's Addiction. Poi magari ricordo male.

Anch’io ricordo questa definizione di alternative, infatti io tendo ancora ad usarlo in quel senso come magari vi sareste accorti :D


Metal Shock ha scritto:Ma tanto un nome vale l'altro: io lo chiamo così, un'altra in un'altra modo, ognuno la pensa come vuole ;)

Ah sicuramente, e poi sono solo cose che ci ricordiamo e alla fine son niente di che, l’importante è il contenuto 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Carmine il sab lug 07, 18 8:18

In effetti quando leggo crossover il mio primo pensiero va a The Answer F:-

Immagine
Tiè tiè, altro che Faith No More

NON MOLLARE FABIO
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il sab lug 07, 18 9:01

Carmine ha scritto:In effetti quando leggo crossover il mio primo pensiero va a The Answer F:-

Immagine
Tiè tiè, altro che Faith No More

NON MOLLARE FABIO

:rotfl:
Ma cos’e’? (seriamente, sapete che io sono ferma ai tempi di Larry Bird e Kareem Abdul Jabbar :rotfl: ....)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il sab lug 07, 18 9:53

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto: Immagine

Non lo sapevo Fabio :rotfl:


Non intendevo quello, razza di pervertiti.
Io mi domando quale mente depravata vi fa proliferare questo tipo di atteggiamento per cui si pensa subito male. :glasses:
Io non ho mai fatto doppisensi, tranne una volta con Tato ma solo perchè parto dal presupposto che adesso può stirarmi con la moto. :angel:


No, io intendevo proprio il tipo di crossover! La qualità della battuta, ecco.
A quella cosa lì non c'ho pensato proprio.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Carmine il sab lug 07, 18 9:55

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:In effetti quando leggo crossover il mio primo pensiero va a The Answer F:-

Immagine
Tiè tiè, altro che Faith No More

NON MOLLARE FABIO

:rotfl:
Ma cos’e’? (seriamente, sapete che io sono ferma ai tempi di Larry Bird e Kareem Abdul Jabbar :rotfl: ....)

E' quello che vedi nella gif.
Come nel calcio c'è il dribbling per superare l'avversario, nel basket c'è il crossover. Finta, cambio di mano, crei spazio e via.
Quando mandi l'avversario col sedere a terra si chiama Killer Crossover, o Ankle Snatch... e il tizio nella gif ha la laurea in spezzacaviglie :lol:
Ultima modifica di Carmine su sab lug 07, 18 10:03, modificato 1 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il sab lug 07, 18 10:03

Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:In effetti quando leggo crossover il mio primo pensiero va a The Answer F:-

Immagine
Tiè tiè, altro che Faith No More

NON MOLLARE FABIO

:rotfl:
Ma cos’e’? (seriamente, sapete che io sono ferma ai tempi di Larry Bird e Kareem Abdul Jabbar :rotfl: ....)

E' quello che vedi nella gif.
Come nel calcio c'è il dribbling per superare l'avversario, nel basket c'è il crossover. Finta, cambio di mano, crei spazio e via.
Quando mandi l'avversario col sedere a terra si chiama Killer Crossover, o Ankle Snatch :lol:

Che figata non sapevo che si chiamasse così! Grazie :D

nonchalance ha scritto:No, io intendevo proprio il tipo di crossover! La qualità della battuta, ecco.
A quella cosa lì non c'ho pensato proprio.. :-H

Questa è la conferma che è Fabio a vedere doppi sensi ovunque! :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il sab lug 07, 18 10:24

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:In effetti quando leggo crossover il mio primo pensiero va a The Answer F:-

Immagine
Tiè tiè, altro che Faith No More

NON MOLLARE FABIO

:rotfl:
Ma cos’e’? (seriamente, sapete che io sono ferma ai tempi di Larry Bird e Kareem Abdul Jabbar :rotfl: ....)

E' quello che vedi nella gif.
Come nel calcio c'è il dribbling per superare l'avversario, nel basket c'è il crossover. Finta, cambio di mano, crei spazio e via.
Quando mandi l'avversario col sedere a terra si chiama Killer Crossover, o Ankle Snatch :lol:

Che figata non sapevo che si chiamasse così! Grazie :D

nonchalance ha scritto:No, io intendevo proprio il tipo di crossover! La qualità della battuta, ecco.
A quella cosa lì non c'ho pensato proprio.. :-H

Questa è la conferma che è Fabio a vedere doppi sensi ovunque! :_DD


:rotfl:


Comunque, anch'io non sapevo che esistesse!
Quindi, oltre a non aver capito un cazzo fin dall'inizio, ho criticato anche una bella battuta. :guillotine:

Almeno, però, abbiamo la conferma che il termine viene usato anche per altro.. :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Beta il sab lug 07, 18 11:41

Poi dite a me che faccio deviare le discussioni sui peni, eh? :lol: 'sta volta avete fatto tutto da soli :rotfl:

Bello quel terzo tempo, comunque :shock:

Tornando OT, è interessante la discussione, perché, come ben sapete, a me le etichette non piacciono perché le trovo confusionarie e spesso improprie, quindi è bello leggere il come certe etichette si sono evolute e da dove arrivano. Devo rileggere bene quello che avete scritto perché ci sono un sacco di informazioni, ma almeno si capisce come la gente ha vissuto i vari generi e come, quindi, siamo arrivati ad etichettare una band in un modo o nell'altro (per quanto io continui a trovare certe etichette date un po' a capocchia). Preciso che non è mia intenzione dare dei vecchi agli over 40 :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab lug 07, 18 14:17

Silvia ha scritto:Non ho idea di cosa vuoi dire, giuro che la cosa era riferita al basket! giuro! :lol:
nonchalance ha scritto:
No, io intendevo proprio il tipo di crossover! La qualità della battuta, ecco.


ah.

Carmine ha scritto:In effetti quando leggo crossover il mio primo pensiero va a The Answer F:-

Immagine
Tiè tiè, altro che Faith No More

NON MOLLARE FABIO


Mamma mia, pensare che quando ho iniziato a giocare a Basket mi ispiravo a lui, poi mi sono accorto che ci voleva bravura e recentemente ho ripiegato sul barba, crossover già più fattibile, euro step e gli step back senza problemi e in difesa siamo una cosa sola

Silvia ha scritto:Questa è la conferma che è Fabio a vedere doppi sensi ovunque! :_DD


è un'ipotesi che si potrebbe iniziare a prendere in considerazione.

Per rimanere In Topic invece se ho capito bene inzialmente Jane's Addiction, Primus, Faith No More fanno parte di quel crossover che poi è passato ad essere etichettato come alternative metal, mentre al contrario D.R.I. o Municipal Waste furono i primi gruppi ad essere etichettati crossover, ma essendo la scena croosover thrahs/hardcore principalmente underground è finito per diventare il crossover "meno famoso" rispetto a queglo degli anni '90.
Am i wrong? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi Silvia il sab lug 07, 18 16:16

Scusate se non quoto....
Fabio ti dico quello che mi ricordo io... bands come Faith No More e Rage Against the Machine non avevano etichetta e non erano neppure considerate metal, infatti avevano pochissimo spazio su HM, un po' di più su Metal Shock che se non erro dedicò addirittura la copertina ai Living Color.

Il crossover che io conosco è quello che includeva band hc/metal tipo Crumbsucker, DRI (che nascono come band hc che poi si avvicinarono al thrash o comunque al metal).
Questo quello che ho sempre saputo mentre noto che oggi si usa crossover anche x band che mischiano altri generi. Questa cosa però mi giunge nuova, tutto qua :P

Invece bands come i System of a Down e i Jane's Addiction (che x un certo tempo vennero associate :shock: ) venivano considerate alternative.

Beta è colpa di Fabio :_DD

Hai ragione comunque "certe etichette date un po' a capocchia".

Io da ragazzina vedevo i 40enni vecchi e da bambina i 18enni :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: Sondaggio per metallari veri

Messaggiodi nonchalance il dom lug 08, 18 9:55

Beta ha scritto:Poi dite a me che faccio deviare le discussioni sui peni, eh? :lol: 'sta volta avete fatto tutto da soli :rotfl:


Immagine


Beta ha scritto:Tornando OT, è interessante la discussione, perché, come ben sapete, a me le etichette non piacciono perché le trovo confusionarie e spesso improprie, quindi è bello leggere il come certe etichette si sono evolute e da dove arrivano. Devo rileggere bene quello che avete scritto perché ci sono un sacco di informazioni, ma almeno si capisce come la gente ha vissuto i vari generi e come, quindi, siamo arrivati ad etichettare una band in un modo o nell'altro (per quanto io continui a trovare certe etichette date un po' a capocchia). Preciso che non è mia intenzione dare dei vecchi agli over 40 :rotfl:


:rotfl: ...sull'ultima "affermazione"!


Ormai è IT.. :lol:

Quando c'ero io (cit.) quello che non era "puramente" metal (anche per via del look: vedi Jane's Addiction) era Alternative, quello che non era metal - ma ci si avvicinava - era crossover. Però, poi, si specificava che tipo di crossover!
Tipo, per i RATM dicevi più o meno che facevano un hard rock "zeppeliniano" con il cantato rap..


P.S.: I Municipal Waste non c'erano. :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!