Ranking(From Worst to Best)#7: Pantera

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#7: Pantera

Messaggiodi Metal Shock il mar lug 10, 18 18:54

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Non tendi a nascondere, e che fanno proprio schifo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


:_DD :_DD :_DD

ma una cosa, dite che è proprio Terry Glaze che faceva schiff nei Pantera o è proprio il fatto che ancora dovevano maturare stilisticamente? perchè anche con l'ingresso di Phil "Power Metal" mi sembra bene ma ancora non benissimo. F:-
O magari è proprio il genere che a tanti fan dei Pantera non andava a genio

Invece stra interessante l'album del sidewinder, c'è chi lo mette altissimo come chi lo mette in fondo alla classifica, o lo si ama o lo si odia

Beh io ho scoperto i Pantera con Cowboy quando ancora non erano nessuno, i primi dischi li ho ascoltati a posteriore e fanno proprio schifo, dire che dovevano maturare è dir poco. Più che altro penso che le capacità già le avevano, ma in un periodo in cui negli States tirava l'hair metal ci hanno provato anche loro con pessimi risultati. Power metal in sé non è brutto ma sembra più una fotocopia dei Priest, penso che stessero cercando un nuovo sound con Anselmo. Senza contare il grande contributo di Terry Date che è colui che ha suggerito a Dime quel tipo di suono di chitarra poi diventato il suo marchio di fabbrica. Diciamo che con Anselmo avrebbero dovuto cambiare nome al gruppo, ma Pantera è troppo bello :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#7: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar lug 10, 18 23:59

Metal Shock ha scritto:in un periodo in cui negli States tirava l'hair metal ci hanno provato anche loro con pessimi risultati.


Da come la metti sono stati d'ispirazione per i Machine Head in tutti i sensi 8)
Comunque anche a me ha dato l'impressione di un album non eccelso, in effetti Phil Anselmo tenta di ricalcare abbastanza Rob Halford (ma anche qualcosina di Scheepers forse, non so), e alcune volte anche se pochissime mi ricorda Di Anno. Probabilmente o hanno tentato di fare un album di transizione, tant'è che faccio fatica a considerarlo totalmente hair così come totalmente heavy, o come dici tu si sono limitati a seguire la tendenza generale di quegli anni provando ad andare sul sicuro.
Terry Date sempre stato uno che la sapeva lunga, specialmente in quel periodo, vedasi White Zombie e Soundgarden
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#7: Pantera

Messaggiodi Silvia il mer lug 11, 18 23:18

Beh se notate ogni album dei Pantera e’ un’evoluzione del precedente (a parte i primi ripeto che non ho ascoltato x intero).
Non è da poco che ascoltassero di tutto, almeno Phil e Darrell, quindi non penso che volessero seguire la corrente ma proprio esprimere le loro preferenze. Se non erro erano anche grandi fans dei Kiss

@noncha, a me la voce piaceva molto anche su Cowboys ma l’aggressivita’ di Vulgar e’ l’apice anche x me.

Cmq penso che nel successo dei Pantera ”famosi” (oltre ai pezzi in sè) abbia giocato molto anche la loro bravura e impatto dal vivo, Phil è un frontman da paura (ovviamente ora e’ diverso) capace di coinvolgere il pubblico come pochi e di dare sul palco il 100% :love: :yeah:

Fabio si’ hai ragione sull’analisi della voce di Phil ma non credo che cercasse di imitare Ralf che e’ posteriore
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#7: Pantera

Messaggiodi tosaerba il mar lug 17, 18 13:09

1 - vulgar display of power
2 - cowboys from hell
3 - reinventing the steel
4 - far beyond driven
5 - the great southern trendkill (non lo sopporto, eccetto la canzone floods)
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!