Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Tatore77 il gio set 06, 18 7:23

Silvia ha scritto:
Tatore77 ha scritto:The Unforgiven la suonavo coi miei amici :cry:

E anche One, o ricordo male?
Io suonavo Master of Puppets e One alla chitarra ma con gli assoli a metà :rotfl:

Purtroppo (per me) ricordi male, mai suonata tutta 'One' :(
In compenso, quando riuscivamo a recuperare una buona seconda chitarra, facevamo 'Fade to Black', 'For Whom the Bell Tolls', 'Seek and Destroy' e 'Enter Sandman'...mamma mia che tempi...piango :cry: :cry: :cry:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Silvia il gio set 06, 18 13:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:vedo che la butti sul past perfect o sul present progressive, ma in entrambi i casi va bene trattandosi di Unforgiven, sia perchè il passato era perfetto sia perchè è stata riproposta progressivamente, quindi brava.

Grazie, quindi non sono cosi' senza cuore come dice Carmine :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:strabello il riff armonico a 5.06. Figheria pura.

Quotone :yeah:

Tatore77 ha scritto:Purtroppo (per me) ricordi male, mai suonata tutta 'One' :(
In compenso, quando riuscivamo a recuperare una buona seconda chitarra, facevamo 'Fade to Black', 'For Whom the Bell Tolls', 'Seek and Destroy' e 'Enter Sandman'...mamma mia che tempi...piango :cry: :cry: :cry:

Eh come ti capisco...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il gio set 06, 18 21:22

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Comunque, quella "pesantezza" l'avevano già accennata in un paio di tracce del nostro disco preferito! ;-D

Dici? F:- Tipo in The Thing that Shouldn't Be?


Vedo che hai intuito subito! ;)

Miiiiinchia, non mi passava mai quando l'ascoltavo tutto. Difatti, tante volte lo programmavo (e sì..) senza quella e "Disposable Heroes". Un altro bel mattoncino.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Gloomweaver il ven set 07, 18 11:09

Ma sono l'unica che passi Black Album, ma da lì in poi è :no: ?

6) Dal Black Album in poi
5) Black Album
4) ... And Justice for All
3) Kill 'em All
2) Ride the Lightning
1) Master of Puppets.
(indecisione tra Ride the Lighning e Master of Puppets, ma il secondo è più maturo e iconico)
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven set 07, 18 17:14

Silvia ha scritto:Grazie, quindi non sono cosi' senza cuore come dice Carmine :rotfl:


Dipende, in linea generale bisogna dire di no perchè mi pare che ascolti bene o male di tutto e ne sai anche a pacchi, dai Black Sabbath fino al metalcore passando per l'hardcore punk e il Charleston anni 30, e mi sembra che sei obiettiva perchè pur essendo super fan degli Slayer hai detto a Kerry King "statte Zìtt!" quando ha smerdato il black metal, quindi da quel puto di vista nails it down.
Però, ci sono dei rarissimi casi, non tanto su Lars Ulrich perchè là sono bene o male tutti alla fine, siamo solo in pochi sovversivi che ci ergiamo a difenderlo, ma quando si tratta degli In Flames, Children OF Bodom, specialmente quando li si accosta agli Exodus come chitarre, Cradle Of Filth, ecc ecc bisogna ammettere che sei senza cuore, ma non senza cuore normale, ma senza cuore tipo Davy Jones

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il ven set 07, 18 18:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ma quando si tratta degli In Flames...


A proposito di In Flames..quello sì sarebbe interessante! :lite:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Carmine il ven set 07, 18 18:43

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Grazie, quindi non sono cosi' senza cuore come dice Carmine :rotfl:


Dipende, in linea generale bisogna dire di no perchè mi pare che ascolti bene o male di tutto e ne sai anche a pacchi, dai Black Sabbath fino al metalcore passando per l'hardcore punk e il Charleston anni 30, e mi sembra che sei obiettiva perchè pur essendo super fan degli Slayer hai detto a Kerry King "statte Zìtt!" quando ha smerdato il black metal, quindi da quel puto di vista nails it down.
Però, ci sono dei rarissimi casi, non tanto su Lars Ulrich perchè là sono bene o male tutti alla fine, siamo solo in pochi sovversivi che ci ergiamo a difenderlo, ma quando si tratta degli In Flames, Children OF Bodom, specialmente quando li si accosta agli Exodus come chitarre, Cradle Of Filth, ecc ecc bisogna ammettere che sei senza cuore, ma non senza cuore normale, ma senza cuore tipo Davy Jones

Immagine

Per non parlare dei mille post di stima per Flynn e i Machine Head

EDIT
SONDAGGIONE SUGLI IN FLAMES? :love:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7239
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Silvia il sab set 08, 18 1:09

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Grazie, quindi non sono cosi' senza cuore come dice Carmine :rotfl:


Dipende, in linea generale bisogna dire di no perchè mi pare che ascolti bene o male di tutto e ne sai anche a pacchi, dai Black Sabbath fino al metalcore passando per l'hardcore punk e il Charleston anni 30, e mi sembra che sei obiettiva perchè pur essendo super fan degli Slayer hai detto a Kerry King "statte Zìtt!" quando ha smerdato il black metal, quindi da quel puto di vista nails it down.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grazie comunque :angel:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Però, ci sono dei rarissimi casi, non tanto su Lars Ulrich perchè là sono bene o male tutti alla fine, siamo solo in pochi sovversivi che ci ergiamo a difenderlo, ma quando si tratta degli In Flames, Children OF Bodom, specialmente quando li si accosta agli Exodus come chitarre, Cradle Of Filth, ecc ecc bisogna ammettere che sei senza cuore, ma non senza cuore normale, ma senza cuore tipo Davy Jones

Eh vabbè ma se lo meritano, incluso Flynn :rotfl:
(lo cito solo perché Carmine l'ha nominato :lol: )

@noncha a me Disposable Heroes piace molto

@Gloomweaver, non non sei la sola!

Carmine ha scritto:EDIT
SONDAGGIONE SUGLI IN FLAMES? :love:

Siiii dai !!!! :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab set 08, 18 4:23

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ma quando si tratta degli In Flames...


A proposito di In Flames..quello sì sarebbe interessante! :lite:


Carmine ha scritto:Per non parlare dei mille post di stima per Flynn e i Machine Head

EDIT
SONDAGGIONE SUGLI IN FLAMES? :love:


O avete la sfera di cristallo o confermo la teoria del libro aperto, ma volevo aspettare almeno ottobre per far finta di creare altro Hype :glasses: (anche perchè nel frattempo mi faccio un briefing sui Metallica che mi sono accorto non è così semplice fare la classifica)
I mille mila post di stima e venerazione infinita per Robb Flynn li ho omessi perchè lì sarebbe da fare un bel fascicolo a parte e finisce che ci mettono le mani sopra la CIA 8)

Silvia ha scritto:Grazie comunque :angel:


de nada 8)

Silvia ha scritto:Eh vabbè ma se lo meritano, incluso Flynn :rotfl:
(lo cito solo perché Carmine l'ha nominato :lol: )


Flynn te lo potrei far anche andar bene perchè sta sulle balle a tutti, gli In Flames pure per la delusione da fan, ma considerare un affronto dire che si somigliano le chitarre di Hate Crew Deathroll con quelle degli Exodus di Exibithion B (come se i Children of Bodom fossero merdette e poi magari finisce che chiamano Alexi Laiho a fare una collaborazione) per me si fa il passo più lungo della gamba, ho un fanboysmo sfrenato da ostentare
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar set 11, 18 17:20

Classifica definitiva al 90%

9 - ST. ANGER

8 - DEATH MAGNETIC (pieno di pezzi inutili e trooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooppo riciclo)

7 - HARDWIRED... TO SELF-DESTRUCT

6 - RELOAD (molto più scorrevole dell'abbastanza insipida seconda metà di Hardwired, e con highlights migliori)

5 - LOAD ex aequo ...AND JUSTICE FOR ALL

4 - METALLICA (ci stanno le mie 2 canzoni preferite in assoluto dei Metallica, starebbe pure più in alto se non ci fossero diversi filler)

3 - RIDE THE LIGHTNING (per un paio di pezzi quasi meh)

2 - MASTER OF PUPPETS (perfetto)

1 - KILL 'EM ALL (acerbo il c*@%o)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Joey il mar set 11, 18 19:02

Vulgar Puppet ha scritto:
4 - METALLICA (ci stanno le mie 2 canzoni preferite in assoluto dei Metallica, starebbe pure più in alto se non ci fossero diversi filler)


Quali intendi come filler?
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il mer set 12, 18 14:00

Continuo qua Fabio, per non intasare.. :glasses:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Mi sa che non ti piace granchè come album.


Più che non piacermi, trovo che sia abbastanza fastidioso reiterare un "concetto" più e più volte se non fatto per sembrare più inutilmente aggressivi. Mi spiego (o, almeno, ci provo..): qual'è il senso di ripetere così tante volte il ritornello di "The Shortest Straw"? Perfino col coro! <-X_X-

Non parliamo, poi, di "Harvester of Sorrow".. L_:-


Fosse la produzione l'ultimo dei - miei - problemi! :lol:

Il fatto è che, all'interno delle stesse tracce, "albergano" lungaggini fatte per sembrare tecnici il più possibile..
Ed è anche una mancanza il non aver valorizzato così tanto quello che rimane: i begli assoli.

Lasciando stare la brutta copia di "Battery".. :roll:
Prendi, ad esempio, la title-track. In sé non è male..ma, che senso ha ripetersi tutte quelle volte?! F:-

"Eye of the Beholder" è da latte alle ginocchia! :sega:

"To Live Is to Die" recupera alcune vecchie atmosfere. Essendo antecedente al periodo del disco..
Ma, alla fine, a me sembra più uno scarto volutamente allungato (per adeguarci al resto..).

"Dyers Eve" ancora-ancora! Però, mi sembra un po' troppo poco per i loro standard.


Insomma, come già detto, io salvo solo "One" e "The Frayed Ends of Sanity". Anche questa, comunque.. :D


Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Ho riserve su più della metà delle tracce, per non dire che un paio proprio non mi gustano



"The Shortest Straw" e "Harvester of Sorrow"?

O "Eye of the Beholder" e "The Shortest Straw"..?! :D


Harvester of Sorrow è un PEZZONE.


    Immagine


Quali allora..?! :drink:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer set 12, 18 14:19

Joey ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
4 - METALLICA (ci stanno le mie 2 canzoni preferite in assoluto dei Metallica, starebbe pure più in alto se non ci fossero diversi filler)


Quali intendi come filler?

Don't Tread On Me, The Struggle Within, The God That Failed, poi Wherever I May Rom e My Friend of Misery mi piaciucchiano ancora, ma con gli anni mi hanno un po' stancato

nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Ho riserve su più della metà delle tracce, per non dire che un paio proprio non mi gustano



"The Shortest Straw" e "Harvester of Sorrow"?

O "Eye of the Beholder" e "The Shortest Straw"..?! :D


Harvester of Sorrow è un PEZZONE.


    Immagine


Quali allora..?! :drink:

Le due sottolineate
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi nonchalance il mer set 12, 18 14:21

Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
nonchalance ha scritto:
"The Shortest Straw" e "Harvester of Sorrow"?

O "Eye of the Beholder" e "The Shortest Straw"..?! :D


Harvester of Sorrow è un PEZZONE.


    Immagine


Quali allora..?! :drink:

Le due sottolineate


:ok:


Non avevo collegato.. :oops:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#9: Metallica

Messaggiodi Tatore77 il mer set 12, 18 15:24

Ma sono l'unico a cui piace 'The Shortest Straw'? :(

Ne ho sempre amato la batteria e l'uso del pedale ed è stato figo quando ho capito come farla :angel:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21234
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!