Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Qual è il miglior cantante degli Iron Maiden?

Paul Di'Anno
2
13%
Bruce Dickinson
13
81%
Blaze Bayley
1
6%
 
Voti totali : 16

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi AL1974 il lun set 10, 18 22:22

Bruce tutta la vita! Tornato in formissima tra l'altro. Gli altri due mai piaciuti. Blaze poi era proprio fuori posto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Joey il lun set 10, 18 22:24

Una sorta di plebiscito per Bruce me l'aspettavo, pensavo però che DiAnno raccogliesse qualcosa in più
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi blackiesan74 il mar set 11, 18 12:47

Non è facile, perché i Maiden con DiAnno facevano un tipo di heavy metal che si sposava alla grande con la sua voce; una volta entrato Dickinson, secondo me i Maiden hanno proprio cambiato modo di comporre per amalgamarsi al meglio con la nuova voce... ed è difficile scegliere perché in entrambi i casi si tratta di grande musica, però alla fine ho scelto Dickinson.

PS. Bayley non lo considero nemmeno
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
Avatar utente
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 15, 12 10:18
Località: Cermenate

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Angus71 il mar set 11, 18 16:41

Allora, avevo votato anche io blaze ma vedo che non è stato preso.
in effetti, pure io l'avevo votato per il coraggio.
in assoluto Bruce il migliore ma, i primi 2 abum, non li ha cantati lui ed è una gravissima pecca...
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi nonchalance il mer set 12, 18 12:57

Angus71 ha scritto:Allora, avevo votato anche io blaze ma vedo che non è stato preso.
in effetti, pure io l'avevo votato per il coraggio.
in assoluto Bruce il migliore ma, i primi 2 abum, non li ha cantati lui ed è una gravissima pecca...


Detta così, però, pare più che non ci abbia voluto "cantare" lui..
..mica è stata colpa sua se non c'era! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Beta il mer set 12, 18 15:51

Angus71 ha scritto:Allora, avevo votato anche io blaze ma vedo che non è stato preso.
in effetti, pure io l'avevo votato per il coraggio.
in assoluto Bruce il migliore ma, i primi 2 abum, non li ha cantati lui ed è una gravissima pecca...

Intendi dire che se li avesse cantati Bruce avrebbero reso di più, per te? :)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il mer set 12, 18 16:06

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:PS: Ovviamente comunque ho votato Paul Di'Anno e il superquotone a LORIN resta :-H :yeah:

Eh, ma allora! :rotfl: ho capito, in realtà la risposta sarebbe Bruce, ma hai giurato amore eterno a Paul :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No no la risposta resta Paul perche' lo preferisco e penso che non sia meno adatto di Bruce.



Beta ha scritto:No va beh, scherzi a parte, mi pare di aver capito che la tua opinione sia che, sebbene entrambi abbiano portato qualcosa alla band e abbiano reso i dischi dove hanno cantato personali e unici con la loro voce, voti Di'Anno per gli stessi motivi di BigLo ;) giusto? :D

Sì esatto! ma anche perché lo preferisco come detto prima e penso che Bruce non risalti nei suoi pezzi. Però ovviamente non posso negare che anche Bruce rappresenti benissimo la band nel suo periodo e oltretutto mi piace tantissimo, insomma una band che adoro in tutte le sue sfumature :-H


Beta ha scritto:Ho ascoltato diversi dischi dei Maiden durante le vacanze e mi sono fatta un'idea abbastanza precisa dei tre cantanti.
Su Bayley la penso come Silvia: onestamente, penso che abbia una voce bellissima (Sign of the Cross :love: ), però anche secondo me c'entra poco con la band (che, peraltro, ha adattato il proprio stile alla sua voce per gli album cantati da lui).

Verissimo! In realta' lo stile dei Maiden si e' sempre adattato al cantante di turno e, a parte la direzione presa con Blaze che non ha entusiasmato molto i fans, credo sia anche x questo che hanno avuto tanto successo :yeah:

Beta ha scritto:Tra gli altri due ... su Di'Anno e la sua voce sono d'accordo con quanto dice Silvia. La trovo una bellissima voce, che riesce ad essere graffiante e calda allo stesso tempo, aggressiva o morbida a seconda di quello che serve. Murders in the Rue Morgue è interpretato e cantato da Dio, tanto per fare un esempio. Penso che, se non si fosse fatto cacciare per altri motivi, in quella band avrebbe potuto fare grandi cose e ci sarebbe stato sempre benissimo.

Concordo :yeah:

Beta ha scritto: il mio giudizio potrebbe anche essere dovuto al fatto che gli Iron li conosco più per lo stile heavy che hanno creato proprio con Dickinson (quindi magari c'è un bias di mezzo :rotfl: ), ma sta di fatto che per me Iron Maiden = Bruce Dickinson.

Sì beh penso che un bias ci sia forse :lol: , x chi li conosce ora sicuramente Iron Maiden = Bruce Dickinson, è un dogma del metal che infatti quando viene messo in dubbio scatena l'inferno :lol: (scherzo :-P) mentre penso che x i meno giovani ci possa essere una propensione x l'uno o l'altro.

@BigLo, ho visto (o sentito) alcune di quelle esibizioni ed erano davvero bellissime, mi pare che solo una fosse in playback in quello che sembrava il nostro Discoring (se ve lo ricordate :lol:)

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Chi altri può fare quell'urlo malefico in The Number of the Beast, solo x citare un esempio?


Immagine

:rotfl:
Grande Brody, classe pura!

Beta ha scritto:
Angus71 ha scritto:Allora, avevo votato anche io blaze ma vedo che non è stato preso.
in effetti, pure io l'avevo votato per il coraggio.
in assoluto Bruce il migliore ma, i primi 2 abum, non li ha cantati lui ed è una gravissima pecca...

Intendi dire che se li avesse cantati Bruce avrebbero reso di più, per te? :)


Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi nonchalance il mer set 12, 18 16:42

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Chi altri può fare quell'urlo malefico in The Number of the Beast, solo x citare un esempio?


Immagine

:rotfl:
Grande Brody, classe pura!


:D


Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:
Angus71 ha scritto:Allora, avevo votato anche io blaze ma vedo che non è stato preso.
in effetti, pure io l'avevo votato per il coraggio.
in assoluto Bruce il migliore ma, i primi 2 abum, non li ha cantati lui ed è una gravissima pecca...

Intendi dire che se li avesse cantati Bruce avrebbero reso di più, per te? :)


Immagine


:lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Beta il mer set 12, 18 17:52

Silvia ha scritto:Sì beh penso che un bias ci sia forse :lol:

Che spiritosa :tongue:
Scherzi a parte, ho capito il tuo discorso e mi interessava anche parecchio, se devo dirtela tutta ;) così come quello di BigLo ;) perché, appunto, per la maggior parte della gente Bruce è sopra come l'olio (il sondaggio lo dimostra :giury: ), quindi è interessante sentire le motivazioni di chi preferisce Di'Anno :D

In compenso concordo su Brody, ha una classe allucinante, oltre che essere un bravissimo attore (IMO).

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:
Angus71 ha scritto:Allora, avevo votato anche io blaze ma vedo che non è stato preso.
in effetti, pure io l'avevo votato per il coraggio.
in assoluto Bruce il migliore ma, i primi 2 abum, non li ha cantati lui ed è una gravissima pecca...

Intendi dire che se li avesse cantati Bruce avrebbero reso di più, per te? :)


Immagine

Eh, va beh, ho chiesto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il mer set 12, 18 18:31

Per i primi due dischi Di Anno, per X Factor e Virtual XI Blaze per tutti gli altri Bruce.
Bruce non canta bene le canzoni di Di Anno e Blaze, quest'ultimo cantava bene solo le due, Di Anno....sono anni che canta da schifo le sue figuriamoci quelle degli altri.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi AL1974 il mer set 12, 18 18:46

Metal Shock ha scritto:Per i primi due dischi Di Anno, per X Factor e Virtual XI Blaze per tutti gli altri Bruce.
Bruce non canta bene le canzoni di Di Anno e Blaze, quest'ultimo cantava bene solo le due, Di Anno....sono anni che canta da schifo le sue figuriamoci quelle degli altri.

Clansman e sign of the cross cantate da Bruce secondo hanno un'ottima resa.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il mer set 12, 18 19:17

AL1974 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Per i primi due dischi Di Anno, per X Factor e Virtual XI Blaze per tutti gli altri Bruce.
Bruce non canta bene le canzoni di Di Anno e Blaze, quest'ultimo cantava bene solo le due, Di Anno....sono anni che canta da schifo le sue figuriamoci quelle degli altri.

Clansman e sign of the cross cantate da Bruce secondo hanno un'ottima resa.

Per me la voce di Blaze in quei due dischi è perfetta: più bassa ed oscura funziona a meraviglia. Le versioni di Bruce le ho sentite ma preferisco le originali.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Galilee il mer set 12, 18 21:38

Sempre a dire che Bruce non canta bene le canzoni di Paul, e ok ci sta.
Anche se secondo me su live after Death le canta da Dio, anzi da Bruce.
Però provate un po ad immaginrvi il contrario. Paul che si cimenta su pezzi come Run tothe Hills, where eagles dare etc etc....
Sarebbe.........come dire........impossibile??? O solo impietoso.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Silvia il gio set 13, 18 0:22

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Sì beh penso che un bias ci sia forse :lol:

Che spiritosa :tongue:
Scherzi a parte, ho capito il tuo discorso e mi interessava anche parecchio, se devo dirtela tutta ;) così come quello di BigLo ;) perché, appunto, per la maggior parte della gente Bruce è sopra come l'olio (il sondaggio lo dimostra :giury: ), quindi è interessante sentire le motivazioni di chi preferisce Di'Anno :D

Grazie :heart:

Beta ha scritto:In compenso concordo su Brody, ha una classe allucinante, oltre che essere un bravissimo attore (IMO).

Verissimo, inoltre lo vedi una volta e non lo dimentichi più :-)

Beta ha scritto:Eh, va beh, ho chiesto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AL1974 ha scritto:Clansman e sign of the cross cantate da Bruce secondo hanno un'ottima resa.

Anche a me piacciono molto, nei live che ho visto Bruce le interpreta con grande carisma e sicurezza

Galilee ha scritto:Sempre a dire che Bruce non canta bene le canzoni di Paul, e ok ci sta.
Anche se secondo me su live after Death le canta da Dio, anzi da Bruce.

Beh a cantarle bene riesce ma si sente che non è il suo stile, come con la cover dei Free, ben eseguita ma senza il carisma di Rodgers IMO.
Il Live After Death non mi è mai piaciuto infatti non lo comprai neppure :shock: .
Secondo me il top di Bruce è l'Hammersmith 82 dov’era in uno stato di grazia e in generale comunque lo preferisco in studio.
Invece i più bei live di Paul con i Maiden x me sono il Donington 80 e il Rainbow 80/81, che figata!

Galilee ha scritto:Però provate un po ad immaginrvi il contrario. Paul che si cimenta su pezzi come Run tothe Hills, where eagles dare etc etc....
Sarebbe.........come dire........impossibile??? O solo impietoso.

Nel dopo Maiden comunque Paul con le sue band ha dimostrato di saper cambiare registro e quindi chissà come avrebbe potuto interpretare i pezzi o come Steve li avrebbe sviluppati. Di sicuro comunque è difficile pensare ad un sostituto di Bruce e Blaze ne sa qualcosa :-P.
Anche x quanto riguarda poi la presenza scenica credo che lui fosse il meno adatto dei 3 mentre sia Paul che Bruce hanno dimostrato una personalità fuori dal comune e x me anche questo ha contributo al successo del gruppo che, ricordiamo, era già lanciato fin dagli esordi come ha ricordato @BigLO
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale miglior cantante? Episodio 5: Iron Maiden

Messaggiodi Metal Shock il gio set 13, 18 1:21

Galilee ha scritto:Sempre a dire che Bruce non canta bene le canzoni di Paul, e ok ci sta.
Anche se secondo me su live after Death le canta da Dio, anzi da Bruce.
Però provate un po ad immaginrvi il contrario. Paul che si cimenta su pezzi come Run tothe Hills, where eagles dare etc etc....
Sarebbe.........come dire........impossibile??? O solo impietoso.

Infatti è quello che ho scritto: a meno che non sei u fanboy di Paul lo capisci benissimo che mai sarebbe riuscito a cantare quelle e tante altre canzoni di Bruce, inarrivabile per tantissimi. Di Anno andava bene per le musiche dei primi due album, non avrebbe reso The number of the beast come ha fatto Bruce. Senza contare dal vivo: vedili oggi a che abisso di distanza sono....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!