Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Metal Shock il dom ott 07, 18 19:47

Silvia ha scritto:@Metal Shock, The Jester Race è lo stereotipo del death metal melodico. La maggior parte delle armonie di quel disco sono death metal con chitarre armonizzate ipermelodiche e la voce in growling.
Non sempre poi il death è tupa tupa. Come ho già detto è un genere molto più vario di quello che si crede.
Anche l'abbondanza di tempi in 3 è tipica del death melodico ed è molto meno usata nell'heavy metal.
Ognuno poi può chiamarlo come vuole in base a quegli elementi che ci sente dentro e a cui è abituato.
Es. X me i Blind Guardian non fanno power ma speed agli inizi e metal contaminato da quello che oggi si chiama prog nelle cose più recenti.

@Fabio non è tanto blasfemo ciò che dici perché Reign in Blood ha delle parti cupe più vicine al death. Pensa che x me gli Obituary sono sempre stati al confine fra thrash e death come gli Atheist.
Poi vero che oggi il limite di "estremo" è ben più tollerato

Chitarre armonizzate, tempi in 3....per me è arabo, io ci sento quel che le mie orecchie sentono, di tempi ed altre cose, più tipiche di chi suona e le capisce, lascio perdere. Come dici per i Guardian ognuno ci sente quel che vuole: per me tolte qualche accelerata hanno sempre fatto pensare agli Iron cantato in growl, fin dal primo ascolto di Jester e la voce non mi è mai piaciuta: posso riascoltare Clayman per ore senza problemi, Jester Whoracle e Colony dopo un paio di ascolti passo ad altro perché non c'è la faccio più con quel growl :roll:
Attaque contre-attaque matraquage compact
Intacte est l'éthique, épique est l'équipe

BOOM
Watch your back the dope boys are back
BOOM
Dark mentor the Knight of the night
BOOM
Five soldiers still dressed in black
BOOM
One Emperor, undefeated might

Immagine
Metal Shock
The Old User
The Old User

Messaggiodi Silvia il dom ott 07, 18 20:04

Metal Shock ha scritto:Jester Whoracle e Colony dopo un paio di ascolti passo ad altro perché non c'è la faccio più con quel growl :roll:

:_DD
X me invece sono una droga, Dead God in Me e Zombie Inc (esempio) a volte le ascolto anche una decina di volte di seguito :rotfl:
Silvia
The Great User
The Great User

Messaggiodi nonchalance il lun ott 08, 18 17:00

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Prova a sentirti "Graveland", "Dead Eternity", "December Flower", "Dead God in Me" (tutte numero pari, tra l'altro..) di The Jester Race. E, poi dimmi se quello che fanno lì - di base - è heavy metal! :roll:

Assolutamente si! Togli l'accelerazione iniziale ed il tupa-tupa il resto dei pezzi è heavy Metal!
Poi, ok magari la voce non fa' un genere ma la caratterizza tantissimo: pensa ad In the nightside eclipse cantata da Phil Lewis o Appetite for destruction cantata da Chris Barnes. Avrebbero senso? No!. Il cantato growl al di fuori del Death metal per me non ha senso e qui lo stesso (gli ultimi dei Paradise Lost sono considerati bellissimi da tanti per il growl, io penso il contrario). Inutile io non mi devo far piacere o adattarmi ad un qualcosa che non mi torna e non mi piace, se a tutti gli altri va bene ci sta a me no.
Ah e Arise è thrash (Inutile che ci provi :lol: ) :-H

Immagine

Quindi, tu la pensi come quello là che diceva che l'ultimo dei Paradise Lost "soffriva" di problemi di songwriting..?! :rollin:

Silvia ha scritto:@Metal Shock, The Jester Race è lo stereotipo del death metal melodico. La maggior parte delle armonie di quel disco sono death metal con chitarre armonizzate ipermelodiche e la voce in growling.
Non sempre poi il death è tupa tupa. Come ho già detto è un genere molto più vario di quello che si crede.
Anche l'abbondanza di tempi in 3 è tipica del death melodico ed è molto meno usata nell'heavy metal.
Ognuno poi può chiamarlo come vuole in base a quegli elementi che ci sente dentro e a cui è abituato.

:ave:

Silvia ha scritto:@Fabio non è tanto blasfemo ciò che dici perché Reign in Blood ha delle parti cupe più vicine al death. Pensa che x me gli Obituary degli inizi sono sempre stati al confine fra thrash e death come gli Atheist.
Poi vero che oggi il limite di "estremo" si è abbassato.
Comunque agli esordi la musica estrema veniva etichetta come speed in USA. Non lo sapevo ma l'ho sentito in una vecchia intervista agli Slayer (mitici 8))

Uguale! Come i Seps.. :-H

Sì, è vero: Kill 'Em All (così come Fistful of Metal) era considerato speed metal. Proprio perché "accelerato".. O=O
Immagine
nonchalance
The Old User
The Old User

Messaggiodi Metal Shock il lun ott 08, 18 18:42

@Noncha: non sai quanto hai ragione, di cazzate ne leggo tante ogni giorno sul sito e su forum :lol:
Comunque gli ultimi dei Paradise Lost soffrono non di songwriting ma di eccessivo growl :?
Attaque contre-attaque matraquage compact
Intacte est l'éthique, épique est l'équipe

BOOM
Watch your back the dope boys are back
BOOM
Dark mentor the Knight of the night
BOOM
Five soldiers still dressed in black
BOOM
One Emperor, undefeated might

Immagine
Metal Shock
The Old User
The Old User

Messaggiodi nonchalance il lun ott 08, 18 19:00

13. Immagine

12. Immagine

11. Immagine

10. Immagine

09. Immagine

08. Immagine

07. Immagine

06. Immagine

05. Immagine

04. Immagine

03. Immagine

02. Immagine

01. Immagine
Immagine
nonchalance
The Old User
The Old User

Messaggiodi Silvia il mer ott 17, 18 22:36

Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-

nonchalance ha scritto:

:ave:

:ok: :D
Silvia
The Great User
The Great User

Messaggiodi nonchalance il gio ott 18, 18 14:24

Silvia ha scritto:Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-

..è pur sempre un EP!
Immagine
Immagine
nonchalance
The Old User
The Old User

Messaggiodi Silvia il ven ott 19, 18 20:12

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Bella la classifica @noncha ma ti dirò mi sorprende Subterranean così in basso... F:-

..è pur sempre un EP!
Immagine

Ma c'entra se è un assaggio :lol:
Se è bello è bello comunque.
Però mi ricordo che anche con Of Chaos and Eternal Night dicevi lo stesso F:-
Silvia
The Great User
The Great User

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 15:35

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:

..è pur sempre un EP!
Immagine

Ma c'entra se è un assaggio :lol:
Se è bello è bello comunque.
Però mi ricordo che anche con Of Chaos and Eternal Night dicevi lo stesso F:-

Sì, infatti.. O=O
Immagine
nonchalance
The Old User
The Old User

Precedente

Torna a SONDAGGI