Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il sab ott 06, 18 3:27

@Fabio, non ho mai sentito che tirasse fuori scuse di corde vocali :lol: . Sotto questo punto di vista è sempre stato molto deciso nel dire che loro non volevano fare sempre la stessa cosa e mi ricordo che quando condivideva le sue playlist (non so dirti con precisione in che piattaforma, sto parlando di 15 anni fa circa) c'era molto indie underground e alternative. Fra l'altro ha collaborato con i Caliban e aveva un side project che faceva alternative/indie chiamato Passenger (sul tubo si yrova un gruppo omonimo ma anche qualche pezzo loro) interrotto perché non aveva tempo a causa degli In Flames.
Paradossalmente questo suo side project suona in modo molto simile alla nuova direzione degli In Flames (ma più creativi secondo me :P ).
Poi basta guardare le magliette che indossa.
Ecco perché penso che quelle sonorità a lui piacciano!

Comunque non è spompo live, ha proprio un altro stile.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Scherzi? :shock: Come Escobar quello della Colombia? :shock:

No non sto scherzando, ne aveva parlato ai tempi di Sense of Purpose con un quotidiano svedese, diceva di essere preoccupato x la famiglia e non capiva come la gente potesse passare dall'odio x un disco all'odio personale (sono d'accordo con lui).


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque anch'io indeciso tra Jester Race e Whoracle

Eh sono due gemme.
Io ero indecisa su Colony, sondaggio molto difficile (a parte i dischi brutti :P)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il sab ott 06, 18 15:07

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Sì, ma sarebbe come dire che se James avesse cantato già dapprima come da Load in poi avrebbero reso di più..
E, invece, è una cazzata grande come un macigno. Anche perché, ha studiato per adattare meglio la sua voce a quello che componevano in quel periodo. Come il Mustaine rivale.. :D

Inoltre, ti basta sentire come le canta ora rispetto agli anni ’80..ma questo è un altro discorso! :roll:


Io intendevo dire che: lo stile lo fa anche il modo di cantare. Se, poi, tu lo vedi come un difetto piuttosto che una cosa per differenziarsi - vedi i Children of Bodom degli inizi che, senza quella voce ai limiti del black, sarebbero un gruppo heavy/thrash tendende al power (quasi prog) come un altro - allora è un altro conto.. Ma, non è che in tutti i generi metal i cantanti devono avere la voce come nell'heavy metal (non lo scrivevo tutto intero da non so quanto tempo!).

Ogni genere richiede un registro differente.. :smoke:


Tu - in questi ambiti - devi "vederla" come uno strumento come un altro. Non come un qualcosa di fastidioso.. :glasses:


P.S.: Arise non è thrash. :-L

Non è una cazzata: se a me il growl in Jester stona ma una voce alla Clayman no, e lo migliora, è una mia opinione e se fosse successo, ripeto, non lo chiamereste più Death. La voce l'ha cambiata per essere più mainstrean laddove altri gruppi hanno continuato ad usare il growl.
La voce tante volte fa' il genere e lo ridico a me il growl che già non entusiasma lo vedo solo nel Death metal, non mi devo mica adattare, se non piace non piace.
Ah Arise è thrash, leggi la rece del sito :-H


Della rece del sito me ne sbatto! :rotfl:
Anche perché è abbastanza "striminzita".. ;)

Io lo reputo death con influenze marcate thrash (Metallica e Slayer su tutti) ma, sempre death rimane!
Sarà la produzione? Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?
Chi lo sa?! (:-


Dette 'ste stronzate e, tornando IT...

La voce può identificare un genere..ma, non lo "imposta" sempre!

Prova a sentirti "Graveland", "Dead Eternity", "December Flower", "Dead God in Me" (tutte numero pari, tra l'altro..) di The Jester Race. E, poi dimmi se quello che fanno lì - di base - è heavy metal! :roll:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il sab ott 06, 18 15:19

nonchalance ha scritto:La voce può identificare un genere..ma, non lo "imposta" sempre!

Prova a sentirti "Graveland", "Dead Eternity", "December Flower", "Dead God in Me" (tutte numero pari, tra l'altro..) di The Jester Race. E, poi dimmi se quello che fanno lì - di base - è heavy metal! :roll:

Esatto!!! Alcune armonie richiamano la cupezza del death classico. Ieri ho riascoltato i Morbid Angel e si sente tantissimo la loro ombra su certe atmosfere del death melodico scandinavo.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi AL1974 il sab ott 06, 18 16:06

Clayman
Whoracle
Colony
Jester race

Il resto lo evito come la peste
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 06, 18 16:09

@Silvia, allora con tutta probabilità è esclusivamente quello, anche perchè non tutti riescono a suonare le stesse cose per vent'anni senza stancarsi, per la disperazione di noi fan :_DD anche se comunque non giustifica arrivare a "che te feci, Bonasera?"

Immagine

Anche secondo me la voce non fa genere, difatti quoto Metalshock sul fatto che Cavalera non faceva growl ma era più un harsh bello n'cazzuso, mentre sul genere di Arise, boh. Se lo ascolti dopo una spianata di brutal ti sembra thrash, se lo ascolti dopo i Metallica o i Megadeth sembra death, dipende tutto dai punti di vista :-L
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il sab ott 06, 18 16:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Anche secondo me la voce non fa genere, difatti quoto Metalshock sul fatto che Cavalera non faceva growl ma era più un harsh bello n'cazzuso, mentre sul genere di Arise, boh. Se lo ascolti dopo una spianata di brutal ti sembra thrash, se lo ascolti dopo i Metallica o i Megadeth sembra death, dipende tutto dai punti di vista :-L


Immagine


Infatti, Max è anche comprensibile.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il sab ott 06, 18 16:29

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:@Silvia, allora con tutta probabilità è esclusivamente quello, anche perchè non tutti riescono a suonare le stesse cose per vent'anni senza stancarsi, per la disperazione di noi fan :_DD anche se comunque non giustifica arrivare a "che te feci, Bonasera?"

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quoto!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Anche secondo me la voce non fa genere, difatti quoto Metalshock sul fatto che Cavalera non faceva growl ma era più un harsh bello n'cazzuso, mentre sul genere di Arise, boh. Se lo ascolti dopo una spianata di brutal ti sembra thrash, se lo ascolti dopo i Metallica o i Megadeth sembra death, dipende tutto dai punti di vista :-L

Hai ragione su tutto però nonostante cio' Beneath e Arise x me sono capisaldi del thrash. Pensavo fosse un dogma ma sarà che faccio riferimento "ai miei tempi" :rotfl:
Poi ovviamente tutto cambia e ognuno ha diversi modi di etichettare la musica. Buona parte del power prima era speed e buona parte del nu metal era alternative quindi non ne farei una questione assoluta :-P

nonchalance ha scritto:
Immagine

Infatti, Max è anche comprensibile.. :-H

Giusto!!!

Oh ma mi batti sui secondi :rotfl:
Bellissima la gif :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi nonchalance il sab ott 06, 18 16:43

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Immagine

Infatti, Max è anche comprensibile.. :-H

Giusto!!!

Oh ma mi batti sui secondi :rotfl:
Bellissima la gif :rotfl:


Eh! :D Vai qua > Pubblicità: quella che piace e quella che rompe il cazzo. :-H


Sulla questione dei generi, penso che poi lo US Power sia stato identificato come "semplice" heavy metal ( :lol: ) e, lo speed degli inizi sia mutato o in thrash o in progressive. :book: Ora non la usa più nessuno quell'etichetta lì.. :-Z
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Galilee il sab ott 06, 18 18:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:@Silvia, allora con tutta probabilità è esclusivamente quello, anche perchè non tutti riescono a suonare le stesse cose per vent'anni senza stancarsi, per la disperazione di noi fan :_DD anche se comunque non giustifica arrivare a "che te feci, Bonasera?"

Immagine

Anche secondo me la voce non fa genere, difatti quoto Metalshock sul fatto che Cavalera non faceva growl ma era più un harsh bello n'cazzuso, mentre sul genere di Arise, boh. Se lo ascolti dopo una spianata di brutal ti sembra thrash, se lo ascolti dopo i Metallica o i Megadeth sembra death, dipende tutto dai punti di vista :-L


Il discorso fila. Ma allora Lo si può applicare anche a metà dischi thrash. La differenza sta nei riff e nei tempi di batteria, oltre ad un uso del cantato , struttura dei ritornelli tipici del thrash. Certo fanno un thrash bello tirato, ma se loro vengono definiti death metal allora i primi due dei Kreator, paradossalmente, potremmo definirli Brutal Death.
È comunque si, la voce non fa genere.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Carmine il dom ott 07, 18 9:19

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque l'NBA è morta

Parole sacrosante.

Chiudo OT.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Skydancer il dom ott 07, 18 10:26

I peggiori li metto esattamente in ordine inverso di uscita, da Siren Charms a Reroute to Remain.

Per quanto riguarda i migliori:
Lunar Strain
The Jester Race
Clayman
Colony
Whoracle
Subterranean :-R :-R :-R
Skydancer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 12, 18 19:11

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il dom ott 07, 18 11:29

Skydancer ha scritto:I peggiori li metto esattamente in ordine inverso di uscita, da Siren Charms a Reroute to Remain.

Per quanto riguarda i migliori:
Lunar Strain
The Jester Race
Clayman
Colony
Whoracle
Subterranean :-R :-R :-R

Subterranean è stupendo, magari non è conosciuto molto ma x me pur essendo un EP è notevole. Biosphere mi fa impazzire! :-R
X me fa il paio con Of Chaos and Eternal Night, hanno anche le stesse atmosfere :love: . Fra l'altro su Subterranean ci suona Jivarp :drum:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 07, 18 17:22

Silvia ha scritto:Hai ragione su tutto però nonostante cio' Beneath e Arise x me sono capisaldi del thrash. Pensavo fosse un dogma ma sarà che faccio riferimento "ai miei tempi" :rotfl:
Poi ovviamente tutto cambia e ognuno ha diversi modi di etichettare la musica. Buona parte del power prima era speed e buona parte del nu metal era alternative quindi non ne farei una questione assoluta :-P


Esatto, è un pò anche il discorso che diceva Noncha. Poi può essere che il thrash stesso col progredire del tempo sia considerato "meno cattivo" proprio per l'affermarsi dei vari sottogeneri ancora più extreme

Galilee ha scritto:Il discorso fila. Ma allora Lo si può applicare anche a metà dischi thrash. La differenza sta nei riff e nei tempi di batteria, oltre ad un uso del cantato , struttura dei ritornelli tipici del thrash. Certo fanno un thrash bello tirato, ma se loro vengono definiti death metal allora i primi due dei Kreator, paradossalmente, potremmo definirli Brutal Death.
È comunque si, la voce non fa genere.


Esatto, infatti, da quel poco di thrash che ho sentito quindi ci saranno ben altri sottogeneri, l'ho sempre differenziato principalmente in tre filoni, standard, tecnico ed estremo. Tra quelli estremi può capitare di sentirci qualcosa di black o death, per dire blasfemia più totale inizialmente Reign in Blood lo consideravo confine tra thrash e death. Come dici tu rimane il fatto che tra thrash e death c'è una gran differenza a livello di velocità, blast beat differenti, tipologia di riff, ecc quindi è ovvio che alla fine rimangono thrash, ma fai più fatica a considerarli solo thrash
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Metal Shock il dom ott 07, 18 18:57

nonchalance ha scritto:
Prova a sentirti "Graveland", "Dead Eternity", "December Flower", "Dead God in Me" (tutte numero pari, tra l'altro..) di The Jester Race. E, poi dimmi se quello che fanno lì - di base - è heavy metal! :roll:

Assolutamente si! Togli l'accelerazione iniziale ed il tupa-tupa il resto dei pezzi è heavy Metal!
Poi, ok magari la voce non fa' un genere ma la caratterizza tantissimo: pensa ad In the nightside eclipse cantata da Phil Lewis o Appetite for destruction cantata da Chris Barnes. Avrebbero senso? No!. Il cantato growl al di fuori del Death metal per me non ha senso e qui lo stesso (gli ultimi dei Paradise Lost sono considerati bellissimi da tanti per il growl, io penso il contrario). Inutile io non mi devo far piacere o adattarmi ad un qualcosa che non mi torna e non mi piace, se a tutti gli altri va bene ci sta a me no.
Ah e Arise è thrash (Inutile che ci provi :lol: ) :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Ranking(From Worst to Best)#10: In Flames

Messaggiodi Silvia il dom ott 07, 18 19:26

@Metal Shock, The Jester Race è lo stereotipo del death metal melodico. La maggior parte delle armonie di quel disco sono death metal con chitarre armonizzate ipermelodiche e la voce in growling.
Non sempre poi il death è tupa tupa. Come ho già detto è un genere molto più vario di quello che si crede.
Anche l'abbondanza di tempi in 3 è tipica del death melodico ed è molto meno usata nell'heavy metal.
Ognuno poi può chiamarlo come vuole in base a quegli elementi che ci sente dentro e a cui è abituato.
Es. X me i Blind Guardian non fanno power ma speed agli inizi e metal contaminato da quello che oggi si chiama prog nelle cose più recenti.

@Fabio non è tanto blasfemo ciò che dici perché Reign in Blood ha delle parti cupe più vicine al death. Pensa che x me gli Obituary degli inizi sono sempre stati al confine fra thrash e death come gli Atheist.
Poi vero che oggi il limite di "estremo" si è abbassato.
Comunque agli esordi la musica estrema veniva etichetta come speed in USA. Non lo sapevo ma l'ho sentito in una vecchia intervista agli Slayer (mitici 8))
Ultima modifica di Silvia su dom ott 07, 18 20:12, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!