WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 21, 19 17:36

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da dove te le tiri fuori? :rotfl:
Comunque quoto tutto
Ma aspetta c’è pure Miley Cyrus =:-


Al momento. Inzialmente volevo mettere Silvio anche per la seconda ma dopo sembrava che facessi propaganda politica e ho ripiegato su Rocco Rocco.
Ecco Hanna Montata è solo un ramo dei tanti che escono da Jay-Z

Angus71 ha scritto:sto provando a staccarmi dal discorso musicale chiedendomi : perchè hendrix si e Jay z no ?
alla fine è questione di tempi. ha perfettamente ragione Daltrey, non era un festival fatto dai gruppi quanto dal pubblico.

chiaramente la musica mi interessa eccome..


Ah ma anche il mio è un discorso extra-musicale, per me non è che Woodstock dev'essere esclusivamente rock, anche perchè nel frattempo sono nati tanti generi, tipo il Reggae che secondo me ha sempre avuto una bella Woodstock-vibe.
Il problema è proprio come mai tra tutti gli artisti Hip Hop hanno chiamato proprio Jay-Z che è proprio l'opposto dello spirito del Woodstock, anche perchè rimanendo nel genere c'è Chance the Rapper che è pure mainstream e mi va benissimo, così come non avrei niente da ridire se avessero chiamato Nas, Chamillionaire, ma tutto sommato anche Ace Hood e Kendrick và.
Giusto come esempio, bravo che mi hai tirato fuori Hendrix, se non mi ricordo male lui ha fatto la roba dell'inno americano e di bruciare la chitarra per protesta verso gli Stati Uniti, mentre Jay-Z è proprio il rappresentante del modello americano.
Per dire tutti quelli che si sono esibiti a Woodstock a suo tempo oggi li chiamerebbero "comunisti col Rolex" perchè sguazzano nei dindi ma almeno portano il messaggio politico di uguaglianza, protesta contro il sistema tutela delle minoranze, ecc... ecco lui non fa manco quello, anzi i neri lui li ha anche schivizzati, industrialmente parlando ovviamente.

Poi se vogliamo mettere in campo l'ambito musicale, in confronto al suo Black album quello dei Metallica è un manifesto dell'anticonformismo e dell'anticommerciale più underground possibile, giusto per darvi un'idea che so che ci tenete a quel cd.

Bravi che mi avete ricordato che devo ancora fare l'elenco del bill così butto giù qualche nome
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Angus71 il gio mar 21, 19 17:43

Nel '69 i figli dei fiori, nel 2019 i figli di papà. i tempi cambiano.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 21, 19 20:33

Quando parlo di tamarri non parlo di look ma di musica
Poi insomma: Woodstock è stato l'apice culturale e musicale di un'epoca iniziata con la Summer of love, con un movimento di giovani uniti in un pensiero ed ideali che avrebbero anche influenzato il futuro.
Ascoltare migliaia di persone cantare con Country Joe:
And it's one, two, three, what are we fighting for?

Don't ask me I don't give a damn
Next stop is Vietnam.
And it's five, six, seven, open up the pearly gates,
Well there ain't no time to wonder why,
Whoopie! We're all gonna die!

È un qualcosa di unico ed emozionante.
Vedere e sentire Hendrix fare l'inno americano con effetti come bombe o mitragliatrici (ma chitarra la bruciò a Monterey) fa venire i brividi.
Ed oggi?? Cosa sono questi artisti??
Vogliamo mettere la Joplin con Image Dragon o come si chiamano??
È solo l'ennesimo festival che sfrutta un nome diventato mito solo per soldi, e la cosa che più mi fa schifo è vedere quegli artisti che vi hanno partecipato o sono dell'epoca che parteciperanno a questa pagliacciata!!
WOODSTOCK DOVEVA RESTARE NEL MITO, PUNTO.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Angus71 il gio mar 21, 19 20:43

Metal Shock ha scritto:Quando parlo di tamarri non parlo di look ma di musica
Poi insomma: Woodstock è stato l'apice culturale e musicale di un'epoca iniziata con la Summer of love, con un movimento di giovani uniti in un pensiero ed ideali che avrebbero anche influenzato il futuro.
Ascoltare migliaia di persone cantare con Country Joe:
And it's one, two, three, what are we fighting for?

Don't ask me I don't give a damn
Next stop is Vietnam.
And it's five, six, seven, open up the pearly gates,
Well there ain't no time to wonder why,
Whoopie! We're all gonna die!

È un qualcosa di unico ed emozionante.
Vedere e sentire Hendrix fare l'inno americano con effetti come bombe o mitragliatrici (ma chitarra la bruciò a Monterey) fa venire i brividi.
Ed oggi?? Cosa sono questi artisti??
Vogliamo mettere la Joplin con Image Dragon o come si chiamano??
È solo l'ennesimo festival che sfrutta un nome diventato mito solo per soldi, e la cosa che più mi fa schifo è vedere quegli artisti che vi hanno partecipato o sono dell'epoca che parteciperanno a questa pagliacciata!!
WOODSTOCK DOVEVA RESTARE NEL MITO, PUNTO.


Non si può che essere d'accordo.
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 21, 19 21:18

Aggiungo che Woodstock fu un festival icona di folk/rock, mentre quello che si farà sarà un'accozzaglia di generi che c'entrano poco gli uni con gli altri (i Canned Heat cosa c'entrano).
Se volevano fare un festival icona dei giorni nostri avrebbero dovuto farne uno con un proprio nome, Trapstock andava bene :lol: , non usare quello che rappresenta un'epoca.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi nonchalance il gio mar 21, 19 22:12

Ecco perché ai tempi ti risposi in questi modo.. :teeth:


nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:Quello "originale" (come il successivo) rappresentava la nuova musica dei giovani dell'epoca!
Quella contemporanea - come già detto da qualcuno - non rappresenta minimamente quello che noi ci immaginiamo.. :smoke:

E cosa vi immaginate??


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio mar 21, 19 22:56

Angus71 ha scritto:Nel '69 i figli dei fiori, nel 2019 i figli di papà. i tempi cambiano.


Più che altro perchè se la fanno costare come le operazioni revival saranno gli unici a poterselo permettere, mettendola molto terra terra. Poi ci sarebbe un discorso sul perchè non sarebbe da chiamarla Woodstock, che sono passati conquant'anni, ecc ecc... ma diventa veramente lunga.

In ogni caso, rispondendo al sondaggio generale che aveva lanciato LORIN, tenendo conto di un mix tra messaggio politico e visibilità, vari generi, vecchie glorie, reunion, artisti novi, e cercando di assemblarli insieme a primo impatto mi vengono in mente:

Agnostic Front
Alborosie
Bad Religion
Burning Spear
DAM
Dead Kennedys
Disturbed
Enter Shikari
Guano Apes
Living Colour
M.I.A.
Matisyahu
Muse
Orphaned Land
Otep
Prophets of Rage (so che tutti vorrebbero i Rage Against the machine e i Public Enemy, ma questi abbiamo)
Rise Against
Scarface
Scorpions
Smashing Pumpkins
Soulfly
System Of a Down li avrei messi anche ma mi sa che il Sergio tira i remi in barca.

Via che con questi si ricambia il mondo O=O
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 21, 19 23:01

Se devo rispondere al sondaggio di Lorin io dico: NESSUNO!!!
Sono passati cinquant'anni, non esiste un movimento come quello del 1967, ergo un concerto come fu quello del 1969 è improponibile.
Ha ragione Angus: oggi sono quasi tutti figli di papà: smartphone e SUV sono le priorità oggi, altro che ideali....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Angus71 il gio mar 21, 19 23:21

Nel 69 si lottava per il cambiamento. Quel cambiamento c'è stato ed ha portato a quello che c'è oggi. Può essere giusto o sbagliato, piacere o meno. Ma, se siamo a questo punto, è pure colpa nostra.
C'entra relativamente con l'argomento ma mi è venuto di scriverlo...
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 21, 19 23:29

Angus71 ha scritto:Nel 69 si lottava per il cambiamento. Quel cambiamento c'è stato ed ha portato a quello che c'è oggi. Può essere giusto o sbagliato, piacere o meno. Ma, se siamo a questo punto, è pure colpa nostra.
C'entra relativamente con l'argomento ma mi è venuto di scriverlo...

Mica tanto: quelli della Summer of love si battevano proprio per il cambiamento della società, per migliorarla, dare uguaglianza, libertà di pensiero, smetterla con guerre inutili ecc. Tutte cose che ancor oggi sono di attualità ma la gente, purtroppo la maggioranza, pensa per se, in modo egoistico, e si può vedere tutti i giorni ovunque.
Il fallimento della nostra società è portata da tutti, ma basterebbe fare come hanno fatto i 68ini, magari non cambia il mondo ma si migliora di sicuro.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Silvia il ven mar 22, 19 9:58

Angus71 ha scritto:Nel 69 si lottava per il cambiamento. Quel cambiamento c'è stato ed ha portato a quello che c'è oggi. Può essere giusto o sbagliato, piacere o meno. Ma, se siamo a questo punto, è pure colpa nostra.
C'entra relativamente con l'argomento ma mi è venuto di scriverlo...

Invece c’entra secondo me però mi chiedo a quale punto siamo perchè? F:- :rotfl:
“Prima” x me era molto peggio, il padre era il capofamiglia legalmente, le donne non avevano voce in capitolo legalmente, solo i ricchi potevano studiare, spesso i bambini andavano a lavorare in tenera’ eta’etc etc
La rivoluzione del 68 ha cancellato tutte queste disuguaglianze, è cambiato il diritto di famiglia etc etc quindi io personalmente sto benissimo cosi’ poi la maleducazione, la mancanza di rispetto etc che hanno certe persone secondo me non dipende da questi fattori e mi pare che non siamo tutti cosi’.
Edit: ovviamente è solo il mio punto di vista!

Invece la domanda x me è “quale sarebbe il fine di questo concerto oggi?”
Cosa si vuole celebrare? Perche’ Jay Z (es) è espressione del music business e di un mondo patinato che non è lo stesso di Robert Plant esempio... F:-

Angus71 ha scritto:Nel '69 i figli dei fiori, nel 2019 i figli di papà. i tempi cambiano.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come dice Fabio col costo dei biglietti sara’ cosi’ di sicuro :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi nonchalance il ven mar 22, 19 19:05

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In ogni caso, rispondendo al sondaggio generale che aveva lanciato LORIN, tenendo conto di un mix tra messaggio politico e visibilità, vari generi, vecchie glorie, reunion, artisti novi, e cercando di assemblarli insieme a primo impatto mi vengono in mente:

Agnostic Front
Alborosie
Bad Religion
Burning Spear
DAM
Dead Kennedys
Disturbed
Enter Shikari
Guano Apes
Living Colour
M.I.A.
Matisyahu
Muse
Orphaned Land
Otep
Prophets of Rage (so che tutti vorrebbero i Rage Against the machine e i Public Enemy, ma questi abbiamo)
Rise Against
Scarface
Scorpions
Smashing Pumpkins
Soulfly
System Of a Down li avrei messi anche ma mi sa che il Sergio tira i remi in barca.

Via che con questi si ricambia il mondo O=O


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 22, 19 22:42

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In ogni caso, rispondendo al sondaggio generale che aveva lanciato LORIN, tenendo conto di un mix tra messaggio politico e visibilità, vari generi, vecchie glorie, reunion, artisti novi, e cercando di assemblarli insieme a primo impatto mi vengono in mente:

Agnostic Front
Alborosie
Bad Religion
Burning Spear
DAM
Dead Kennedys
Disturbed
Enter Shikari
Guano Apes
Living Colour
M.I.A.
Matisyahu
Muse
Orphaned Land
Otep
Prophets of Rage (so che tutti vorrebbero i Rage Against the machine e i Public Enemy, ma questi abbiamo)
Rise Against
Scarface
Scorpions
Smashing Pumpkins
Soulfly
System Of a Down li avrei messi anche ma mi sa che il Sergio tira i remi in barca.

Via che con questi si ricambia il mondo O=O


Immagine


Ti aspettavo al varco, e non mi hai deluso neanche un pò

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi nonchalance il sab mar 23, 19 16:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In ogni caso, rispondendo al sondaggio generale che aveva lanciato LORIN, tenendo conto di un mix tra messaggio politico e visibilità, vari generi, vecchie glorie, reunion, artisti novi, e cercando di assemblarli insieme a primo impatto mi vengono in mente:

Agnostic Front
Alborosie
Bad Religion
Burning Spear
DAM
Dead Kennedys
Disturbed
Enter Shikari
Guano Apes
Living Colour
M.I.A.
Matisyahu
Muse
Orphaned Land
Otep
Prophets of Rage (so che tutti vorrebbero i Rage Against the machine e i Public Enemy, ma questi abbiamo)
Rise Against
Scarface
Scorpions
Smashing Pumpkins
Soulfly
System Of a Down li avrei messi anche ma mi sa che il Sergio tira i remi in barca.

Via che con questi si ricambia il mondo O=O


Immagine


Ti aspettavo al varco, e non mi hai deluso neanche un pò

Immagine


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: WOODSTOCK 2019, POSSIBILE?

Messaggiodi LORIN il sab mar 30, 19 15:29

per chi volesse partecipare qui c'è anche l' abbigliamento:

Immagine
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!