Quale Clone stai ascoltando..?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 15:00

Dato che recentemente si dibatte tanto su cosa erano gli "originali" e cosa siano questi cosiddetti cloni.. O=O

Ecco qui, tutto per voi, un bello spazio ove postare quelle che vi sembrano pure & semplici copie! :D

Di qualsiasi genere si tratti. :glasses:


E come diceva un certo Lester Bangs:

    Il futuro del rock è nelle tribute band delle tribute band :smoke:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 15:01

La prima cosa che viene in mente.. (:-

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Nòesis il sab ott 20, 18 15:06

Airbourne e Greta nemmeno quotati su
Greatness waits for those who try
Avatar utente
Nòesis
Defender
Defender
 
Messaggi: 698
Iscritto il: dom mar 11, 18 20:22
Località: Brescia

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 15:16

Nòesis ha scritto:Airbourne e Greta nemmeno quotati su


Il fatto è che non sono neanche tanto male..solo che, troooppo radio-friendly! :doh:
Per dire: la mia ragazza sentendoli li ha paragonati agli Hanson. :lol:

Poi, non va nemmeno oltre il compitino questo disco.
In confronto Permission to Land dei The Darkness è di un'altra categoria!

Per non parlare - appunto - dei debutti di Airbourne e dei tanto bistrattati ai tempi Wolfmother.. :-W


Ma dove stanno, poi, gli assoli di questo fantomatico (o funambolico) chitarrista..?! Io ne ho contati giusto due. ?-?
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Silvia il sab ott 20, 18 15:29

Dalle cose che ho sentito i Greta spaccano. Cloni si' ma di lusso :D
È anche importante tenere conto della giovanissima età e del fatto che siano agli esordi quindi x me ci sta che i primi passi possano essere derivativi. Anche i Sepultura lo erano ma avevano quel qualcosa di personale che infatti poi hanno saputo sviluppare. Non vale guardare la cosa in retrospettiva, parlo proprio dell'accoglienza di allora. Può darsi che questi ragazzi sappiano fare altrettanto

Ma non ho capito lo spirito di questo thread sinceramente F:-
Edit: non c'era già il thread delle copie?
Ultima modifica di Silvia su sab ott 20, 18 15:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 15:32

Silvia ha scritto:Dalle cose che ho sentito i Greta spaccano. Cloni si' ma di lusso :D
È anche importante tenere conto della giovanissima età e del fatto che siano agli esordi quindi x me ci sta che i primi passi possano essere derivativi. Anche i Sepultura lo erano ma avevano quel qualcosa di personale che infatti poi hanno saputo sviluppare. Non vale guardare la cosa in retrospettiva, parlo proprio dell'accoglienza di allora. Può darsi che questi ragazzi sappiano fare altrettanto

Ma non ho capito lo spirito di questo thread sinceramente F:-


Ma, infatti..se non la tirassero troppo per le lunghe - come gli ultimi Iron Maiden, appunto - "Brave New World", ad esempio, sarebbe anche un bel pezzo! :yeah:

Il senso è: quando sai che sono uguali a qualcos'altro, postali pure che ci dibattiamo su. :-H
Senza per forza farli a pezzi.. :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab ott 20, 18 16:20

Beh, dai, carino come topic, visto che lo spirito è:
nonchalance ha scritto:Il senso è: quando sai che sono uguali a qualcos'altro, postali pure che ci dibattiamo su. :-H
Senza per forza farli a pezzi.. :-L


A me ora come ora vengono in mente gruppi symphonic metal, visto che è il sottogenere che seguo da più tempo. Posso citare:
- Xandria: dal 2012 sono cloni dei Nightwish, poi ci hanno mischiato un po' di Epica, tanto per non sembrare troppo monotoni :lol: ;
- Leaves' Eyes: copiano spudoratamente i Nightwish;
- Sirenia: idem come sopra a partire dall'ultimo disco. Quello nuovo si prospetta peggio (lo posterò appena lo ascolterò :lol: );
- Diabolus in Musica: cloni degli Epica;
- The Dark Element: cloni dei Nightwish, ma per lo meno si sono presi la briga di copiare non il periodo Tarja, ma il periodo Anette. Motivo? La cantante è la stessa :lol:.

Cambiando leggermente genere:
- We are the Fallen: gruppo rock composto per tre quinti da ex membri degli Evanescence, con la cantante che è uguale, sia vocalmente, che nell'aspetto, ad Amy Lee. Hanno copiato spudoratamente il sound di Fallen. Hanno avuto vita breve.

Per ora mi vengono in mente questi, se sento altre cose degne di nota, ritorno ;)

Per quanto riguarda i GVF ... ho sentito alla radio molto spesso When the Curtain Falls. Il sound è molto ledzeppelinesco, ma il pezzo mi piaceva abbastanza. Ammetto che, essendomi interessata ad altro, non li ho approfonditi e non ho nemmeno ascoltato con troppa attenzione la canzone, indi per cui non saprei dare un giudizio globale su quanto "clonino" i Led né sulle loro capacità.
Ps: Noncha, la gif in firma con The Fly è stupenda :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il sab ott 20, 18 16:30

Beta ha scritto:Beh, dai, carino come topic, visto che lo spirito è:
nonchalance ha scritto:Il senso è: quando sai che sono uguali a qualcos'altro, postali pure che ci dibattiamo su. :-H
Senza per forza farli a pezzi.. :-L


Immagine


Beta ha scritto:Per quanto riguarda i GVF ... ho sentito alla radio molto spesso When the Curtain Falls. Il sound è molto ledzeppelinesco, ma il pezzo mi piaceva abbastanza. Ammetto che, essendomi interessata ad altro, non li ho approfonditi e non ho nemmeno ascoltato con troppa attenzione la canzone, indi per cui non saprei dare un giudizio globale su quanto "clonino" i Led né sulle loro capacità.


Anche a me piace..e, anch'io preferisco passino il video di quella su Radio Capital TV! :yeah:

Ma, avendo anche un certo background (come dicono quelli bravi), posso avere anche un giudizio obiettivo? :smoke:


Beta ha scritto:Ps: Noncha, la gif in firma con The Fly è stupenda :D


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab ott 20, 18 18:28

nonchalance ha scritto:Ma, avendo anche un certo background (come dicono quelli bravi), posso avere anche un giudizio obiettivo? :smoke:

Ah, ma guarda, come dicevo sopra non li ho approfonditi, quindi mi fido perfettamente del tuo giudizio ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 20, 18 19:14

Tutti i gruppi nuovi che ascolto dal thrash dall'hard rock :)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi tosaerba il sab ott 20, 18 19:24

i soen del primo album = tool :lol: nel secondo album hanno aggiunto una spruzzata di opeth

il terzo finalmente ha mostrato qualcosa di quantomeno originale e non copiato da terzi

i greta van fleet rappresentano tutto ciò che è sbagliato nel panorama rock odierno
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 20, 18 20:21

In realtà i primi che mi vengono in mente sono gli Airbourne (anche se sarebbe da fare un discorso sugli ultimi Ac/Dc, ma loro hanno il copyright) ma in pratica non li ascolto mai.
Comunque io non li ho mai sentiti, ma tutto questo parlar male dei Greta Van Fleet mi fa pensare che diventeranno una delle mie band preferite F:-
Grande Noncha, Permission to Land era bellissimo :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 20, 18 21:07

tosaerba ha scritto:
i greta van fleet rappresentano tutto ciò che è sbagliato nel panorama rock odierno


Già, fanno rock....
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In realtà i primi che mi vengono in mente sono gli Airbourne (anche se sarebbe da fare un discorso sugli ultimi Ac/Dc, ma loro hanno il copyright) ma in pratica non li ascolto mai.
Comunque io non li ho mai sentiti, ma tutto questo parlar male dei Greta Van Fleet mi fa pensare che diventeranno una delle mie band preferite F:-
Grande Noncha, Permission to Land era bellissimo :yeah:

Tu sei giovane e magari non lo sai, ma ci sono state decine di band negli anni 80 che già venivano spacciate per essere clone band, manco fosse una cosa nuova: prova a sentire i Rhino Bucket o il primo dei Kingdone Come (Se si parla di clonare è l'esempio perfetto altro che i GVF) :-H
Per ne tutto questo clamore proprio non ha senso :smoke:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Galilee il sab ott 20, 18 21:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In realtà i primi che mi vengono in mente sono gli Airbourne (anche se sarebbe da fare un discorso sugli ultimi Ac/Dc, ma loro hanno il copyright) ma in pratica non li ascolto mai.
Comunque io non li ho mai sentiti, ma tutto questo parlar male dei Greta Van Fleet mi fa pensare che diventeranno una delle mie band preferite F:-
Grande Noncha, Permission to Land era bellissimo :yeah:


I Greta tecnicamente sono eccelsi, sia dal vivo che in studio, non accorgersene significa non saper cosa significhi tenere uno strumento in mano. È secondo me anche dal punto di vista compositivo sono nettamente sopra la media e non li trovo così identici ai Led Zeppelin, per niente, musicalmente sono piu hard rock. L'unica pecca per me è il cantante che in effetti pur avendo una gran voce è troppo derivativa. È a me le copie copie piacciono poco.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Quale Clone stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il sab ott 20, 18 22:40

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In realtà i primi che mi vengono in mente sono gli Airbourne (anche se sarebbe da fare un discorso sugli ultimi Ac/Dc, ma loro hanno il copyright) ma in pratica non li ascolto mai.
Comunque io non li ho mai sentiti, ma tutto questo parlar male dei Greta Van Fleet mi fa pensare che diventeranno una delle mie band preferite F:-
Grande Noncha, Permission to Land era bellissimo :yeah:

Ommioddio :shock: esiste una band che Fabio non ha mai sentito :shock: preparatevi all'apocalisse :devil:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!