Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi nonchalance il mer ott 24, 18 18:41

Metal Shock ha scritto:Un quesito molto difficile......vabbè rispondo: LE SONORITÀ :-H :-H :-H


Questa risposta me la dovevi già dare la prima volta che ti ho rotto le palle! :rotfl:



No Fun ha scritto:Poi in generale quando comincio ad ascoltare una band comincio dal primo lavoro: di solito è quello migliore, quello dove hai voglia di mostrare tutto te stesso, far vedere cosa sai fare. L'ingenuità dei primi dischi è spesso freschezza che poi viene a mancare.


Immagine



Silvia ha scritto:
No Fun ha scritto: Altra cosa per me importante sono i libretti dei dischi: mi leggo le band citate tra le influenze, tra i ringraziamenti di un disco che mi è piaciuto e cerco di approfondirle.

Giusto mi dimenticavo di questo!

Pero' io credo che noncha non intendesse esattamente questo, ma piuttosto si chiedeva come si arriva a valutare una band F:-
Almeno il post che ha iniziato la discussione era di un altro tipo

@noncha illuminaci :D

:D

Il mio intento iniziale era quello di capire come si valuta il valore di una band inizialmente.. :glasses:



@Beta: Hai capito tutto! :yeah:
Anche a me capita di "odiare" quello che viene pompato all'inverosimile.
Però, se è affine ai miei gusti, un ascolto glielo do.. :smoke:



Ah, proprio nella più famosa il "flautino" non c'è, ad esempio. :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi lucignolo il mer ott 24, 18 19:20

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Un quesito molto difficile......vabbè rispondo: LE SONORITÀ :-H :-H :-H


Questa risposta me la dovevi già dare la prima volta che ti ho rotto le palle! :rotfl:



No Fun ha scritto:Poi in generale quando comincio ad ascoltare una band comincio dal primo lavoro: di solito è quello migliore, quello dove hai voglia di mostrare tutto te stesso, far vedere cosa sai fare. L'ingenuità dei primi dischi è spesso freschezza che poi viene a mancare.


Immagine



Silvia ha scritto:
No Fun ha scritto: Altra cosa per me importante sono i libretti dei dischi: mi leggo le band citate tra le influenze, tra i ringraziamenti di un disco che mi è piaciuto e cerco di approfondirle.

Giusto mi dimenticavo di questo!

Pero' io credo che noncha non intendesse esattamente questo, ma piuttosto si chiedeva come si arriva a valutare una band F:-
Almeno il post che ha iniziato la discussione era di un altro tipo

@noncha illuminaci :D

:D

Il mio intento iniziale era quello di capire come si valuta il valore di una band inizialmente.. :glasses:



@Beta: Hai capito tutto! :yeah:
Anche a me capita di "odiare" quello che viene pompato all'inverosimile.
Però, se è affine ai miei gusti, un ascolto glielo do.. :smoke:



Ah, proprio nella più famosa il "flautino" non c'è, ad esempio. :lol:


non ho idea di quale sia la più famosa,strano che non ci sia il flautino lo mettevano dappertutto,ma non ce l'ho assolutamente con i JT (di sicuro non come con le kardascian e affini :D ),è proprio il loro stile che non è in sintonia o io che non sono in sintonia con loro----alle volte capita :roll:
lucignolo
 

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Beta il mer ott 24, 18 20:11

nonchalance ha scritto:@Beta: Hai capito tutto! :yeah:

:D :yeah:

nonchalance ha scritto:Anche a me capita di "odiare" quello che viene pompato all'inverosimile.
Però, se è affine ai miei gusti, un ascolto glielo do.. :smoke:

Esatto, uguale! :ok:

lucignolo ha scritto:non ho idea di quale sia la più famosa,

Aqualung! ;) Provala, comunque è un gran bel pezzo ;) anche Locomotive Breath ;) Un altro pezzo che mi viene in mente senza nemmeno l'ombra del flauto è Steel Monkey :yeah:
Io comunque non faccio testo, nel senso che adoro le sonorità folk, quindi i Jethro Tull di conseguenza (e il loro flautino :love: ). Tipo, il giro di flauto di Thick as a Brick per me è bellissimo e anche pezzi tipo Songs from the Wood o Pastime in Good Company mi piacciono moltissimo. Ho anche visto Anderson live due volte :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi No Fun il mer ott 24, 18 20:25

:lol: Ah ah, A Song for Jeffrey è la mia sveglia mattutina quindi quel flautino spesso è la prima cosa che sento quando mi sveglio... ok... torno nel monastero... anche se Nonchalance mi consiglia un pellegrinaggio alla Mecca :lol:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 24, 18 20:48

AL1974 ha scritto:
nonchalance ha scritto:A grande richiesta, cosa vi spinge ad ascoltare una band..?


È il modo in cui vengono venduti oppure sono semplicemente le loro sonorità ad attirarvi..?! :glasses:

Il forum di metallized :yeah:
Le copertine di cd.
Se vengono a suonare dalle mie parti
Se sono nel bill di un festival che mi interessa


Cosa ho dimenticato. Stessa identica cosa per me, va da sè che se vai ad un concerto conoscendo già qualche canzoni hai già un'idea di chi vai a sentire, e nel caso le hai già sentite è molto probabile che dal vivo ti piacciano di più e le vivi con un'entusiasmo diverso.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Galilee il mer ott 24, 18 21:30

Un mix di aspetti differenti che vanno a creare un certo feeling con la mia persona.

Si parte dal genere, passando poi per la copertina e l'immagine della band.
Se il tutto m'incuriosisce leggo qualche recensione andando ad ascoltare di solito un paio di mezze canzoni.
A me basta per capire se la proposta ha delle chance con le mie orecchie.
Solitamente sono più attratto dai gruppi o solisti che hanno una concezione dell'arte a 360 gradi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Joey il mer ott 24, 18 22:11

...diciamo che con internet un po' di cose sono cambiate, nel senso che when I was young, quello che volevi ascoltare, dovevi pagarlo o al limite fartelo prestare, se avevi la fortuna di condividere i gusti musicali e non sempre l'ho avuta, anzi... cercavo quindi di andare sul sicurissimo/conosciuto/super consigliato... ora con il tubo sperimento moltissimo, spaziando tra generi non sempre affini al mio oppure rimanendo nel mio ambito, cercando sconosciutissimi sperando di trovare qualche perla...sometimes yes, più delle volte no...tutte cose che, dovendo pagare, non avrei fatto.

In un mondo parallelo, in un negozio di dischi di band tutte sconosciute, cercherei in base alla lunghezza dei capelli, al look hair/glam e all'appeal della copertina.

:drummer:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi AL1974 il mer ott 24, 18 23:00

Aggiungo che non inizio per forza dal primo album.
Ultimamente mi capita spesso di ascoltare le band da ultimi lavori.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi GT_Oro il gio ott 25, 18 8:55

Onestamente non lo so.

Per il metal, che è solo una frangia dei miei ascolti, Metallized è sempre un'ottima risorsa.
Certo che se mettesse in cantiere una lista di album per voti e generi non sarebbe mai cosa sgradita :evil: :evil: :evil: :evil:

Per il resto, youtube, ascolti casuali, gli ultimi arrivi su alcune piattaforme che non starò certo a pubblicizzare qui :lol: :lol: :lol: ... ma tante volte è l'artwork che fa la differenza.

Le copertine mi attirano sempre molto, poi alle volte prendo delle cantonate pazzesche.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Beta il gio ott 25, 18 11:28

Joey ha scritto:...diciamo che con internet un po' di cose sono cambiate, nel senso che when I was young, quello che volevi ascoltare, dovevi pagarlo o al limite fartelo prestare, se avevi la fortuna di condividere i gusti musicali e non sempre l'ho avuta, anzi... cercavo quindi di andare sul sicurissimo/conosciuto/super consigliato... ora con il tubo sperimento moltissimo, spaziando tra generi non sempre affini al mio oppure rimanendo nel mio ambito, cercando sconosciutissimi sperando di trovare qualche perla...sometimes yes, più delle volte no...tutte cose che, dovendo pagare, non avrei fatto.

Aspetto importantissimo quello che sottolinei tu :happy: abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui abbiamo possibilità di conoscenza illimitata, se sfruttata bene è una cosa magnifica :D (spotify :love: )
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi nonchalance il gio ott 25, 18 14:15

No Fun ha scritto::lol: Ah ah, A Song for Jeffrey è la mia sveglia mattutina quindi quel flautino spesso è la prima cosa che sento quando mi sveglio... ok... torno nel monastero... anche se Nonchalance mi consiglia un pellegrinaggio alla Mecca :lol:


No, non l'ho messa per quello! :lol:
È che: sono più che d'accordo con quello che hai scritto.

Forse va meglio questa..
Immagine



@lucignolo: Cut! Quota solo l'ultima riga.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi lucignolo il gio ott 25, 18 14:19

Beta ha scritto:
Joey ha scritto:...diciamo che con internet un po' di cose sono cambiate, nel senso che when I was young, quello che volevi ascoltare, dovevi pagarlo o al limite fartelo prestare, se avevi la fortuna di condividere i gusti musicali e non sempre l'ho avuta, anzi... cercavo quindi di andare sul sicurissimo/conosciuto/super consigliato... ora con il tubo sperimento moltissimo, spaziando tra generi non sempre affini al mio oppure rimanendo nel mio ambito, cercando sconosciutissimi sperando di trovare qualche perla...sometimes yes, più delle volte no...tutte cose che, dovendo pagare, non avrei fatto.

Aspetto importantissimo quello che sottolinei tu :happy: abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui abbiamo possibilità di conoscenza illimitata, se sfruttata bene è una cosa magnifica :D (spotify :love: )

spotifai non è conoscenza illimitata :( è una cosa bene o male obbligata,non ci sono molte altre scelte,i negozi di dischi sono quasi spariti e il confronto "prezzo" non regge,la cosiddetta "possibilità di conoscenza illimitata" è illusoria,lo "sfuttare bene" è un discorso ipocrita (non lo dico a te,è un discorso che fanno tutti),in realtà è il consumo fine a se stesso e nel minor tempo possibile,perchè non deve fermarsi,in altri tempi uscivo per andare a compare un disco a caso,c'era tempo per due chiacchiere una birra (e altro :? ),diventava un evento e avevi qualcosa di cui raccontare.Personalmente tutto questo progresso e conoscenza non lo vedo,più spesso vedo regresso e imbecillità.ma va da se,questi sono i tempi. :hello:
lucignolo
 

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Beta il gio ott 25, 18 14:36

lucignolo ha scritto:
Beta ha scritto:
Joey ha scritto:...diciamo che con internet un po' di cose sono cambiate, nel senso che when I was young, quello che volevi ascoltare, dovevi pagarlo o al limite fartelo prestare, se avevi la fortuna di condividere i gusti musicali e non sempre l'ho avuta, anzi... cercavo quindi di andare sul sicurissimo/conosciuto/super consigliato... ora con il tubo sperimento moltissimo, spaziando tra generi non sempre affini al mio oppure rimanendo nel mio ambito, cercando sconosciutissimi sperando di trovare qualche perla...sometimes yes, più delle volte no...tutte cose che, dovendo pagare, non avrei fatto.

Aspetto importantissimo quello che sottolinei tu :happy: abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui abbiamo possibilità di conoscenza illimitata, se sfruttata bene è una cosa magnifica :D (spotify :love: )

spotifai non è conoscenza illimitata :( è una cosa bene o male obbligata,non ci sono molte altre scelte,i negozi di dischi sono quasi spariti e il confronto "prezzo" non regge,la cosiddetta "possibilità di conoscenza illimitata" è illusoria,lo "sfuttare bene" è un discorso ipocrita (non lo dico a te,è un discorso che fanno tutti),in realtà è il consumo fine a se stesso e nel minor tempo possibile,perchè non deve fermarsi,in altri tempi uscivo per andare a compare un disco a caso,c'era tempo per due chiacchiere una birra (e altro :? ),diventava un evento e avevi qualcosa di cui raccontare.Personalmente tutto questo progresso e conoscenza non lo vedo,più spesso vedo regresso e imbecillità.ma va da se,questi sono i tempi. :hello:

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma ti sei perso un pezzo del mio post: "se sfruttata bene" (ho evidenziato dove l'ho scritta ;) ). Tutto quello che dici è vero, ma si verifica perché la gente non sfrutta bene le risorse a disposizione, cioè preferisce usare spotify (che è un esempio), youtube e tutti gli altri canali a disposizione per ascoltare molte cose in una logica consumistica. Secondo me, invece, il modo migliore per usare questi strumenti che abbiamo a disposizione sarebbe sapere di avere sottomano una libreria pressoché sconfinata (perché quello è) da cui possiamo accedere ad una marea di informazioni (musicali, in questo caso) per ampliare la nostra conoscenza musicale e conoscere nuove cose che ci possono piacere. Io compro un sacco di dischi, ma avere a diposizione spotify che mi permette di ascoltare molte band e molta musica a costo zero è un'opportunità che io sfrutto per ampliare le mie conoscenze musicali e scoprire tante cose che mi piacciono. Nel mio caso, non passo da una band all'altra alla rinfusa: se c'è qualcosa che mi interessa, lo ascolto più volte e lo approfondisco. Praticamente è la stessa cosa di essere iscritta alla rete bibliotecaria della mia regione: posso accedere a qualsiasi libro e farmelo arrivare da qualunque biblioteca della rete, senza doverlo per forza comprare, e questo mi ha permesso di leggere molte cose interessanti. Ma, forse, è più calzante l'esempio di internet: internet è veramente una fonte inesauribile di informazioni, ma bisogna saperlo usare, primo per fare una cernita tra le cose "buone" e quelle "cattive", secondo per reperire davvero informazioni che possono aumentare le nostre conoscenze e la nostra cultura (è ben diverso passare le giornate su instagram o twitter a parlare di Chiara Ferragni e mettersi davanti al pc per cercare articoli scientifici reperibili magari solo oltreoceano - è solo un esempio che faccio perché mi tocca personalmente, non intendo dire che tutti dobbiamo cercare articoli scientifici ;) ).
Mi sono dilungata, come al solito ( :wall: ), ma spero si sia capito il mio punto di vista ;) quindi sì, sono davvero convinta che Spotify sia una fonte inesauribile di risorse in ambito musicale. Basta usarlo granu salis ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi lucignolo il gio ott 25, 18 14:52

Beta ha scritto:
lucignolo ha scritto:
Beta ha scritto:
Joey ha scritto:...diciamo che con internet un po' di cose sono cambiate, nel senso che when I was young, quello che volevi ascoltare, dovevi pagarlo o al limite fartelo prestare, se avevi la fortuna di condividere i gusti musicali e non sempre l'ho avuta, anzi... cercavo quindi di andare sul sicurissimo/conosciuto/super consigliato... ora con il tubo sperimento moltissimo, spaziando tra generi non sempre affini al mio oppure rimanendo nel mio ambito, cercando sconosciutissimi sperando di trovare qualche perla...sometimes yes, più delle volte no...tutte cose che, dovendo pagare, non avrei fatto.

Aspetto importantissimo quello che sottolinei tu :happy: abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui abbiamo possibilità di conoscenza illimitata, se sfruttata bene è una cosa magnifica :D (spotify :love: )

spotifai non è conoscenza illimitata :( è una cosa bene o male obbligata,non ci sono molte altre scelte,i negozi di dischi sono quasi spariti e il confronto "prezzo" non regge,la cosiddetta "possibilità di conoscenza illimitata" è illusoria,lo "sfuttare bene" è un discorso ipocrita (non lo dico a te,è un discorso che fanno tutti),in realtà è il consumo fine a se stesso e nel minor tempo possibile,perchè non deve fermarsi,in altri tempi uscivo per andare a compare un disco a caso,c'era tempo per due chiacchiere una birra (e altro :? ),diventava un evento e avevi qualcosa di cui raccontare.Personalmente tutto questo progresso e conoscenza non lo vedo,più spesso vedo regresso e imbecillità.ma va da se,questi sono i tempi. :hello:

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma ti sei perso un pezzo del mio post: "se sfruttata bene" (ho evidenziato dove l'ho scritta ;) ). Tutto quello che dici è vero, ma si verifica perché la gente non sfrutta bene le risorse a disposizione, cioè preferisce usare spotify (che è un esempio), youtube e tutti gli altri canali a disposizione per ascoltare molte cose in una logica consumistica. Secondo me, invece, il modo migliore per usare questi strumenti che abbiamo a disposizione sarebbe sapere di avere sottomano una libreria pressoché sconfinata (perché quello è) da cui possiamo accedere ad una marea di informazioni (musicali, in questo caso) per ampliare la nostra conoscenza musicale e conoscere nuove cose che ci possono piacere. Io compro un sacco di dischi, ma avere a diposizione spotify che mi permette di ascoltare molte band e molta musica a costo zero è un'opportunità che io sfrutto per ampliare le mie conoscenze musicali e scoprire tante cose che mi piacciono. Nel mio caso, non passo da una band all'altra alla rinfusa: se c'è qualcosa che mi interessa, lo ascolto più volte e lo approfondisco. Praticamente è la stessa cosa di essere iscritta alla rete bibliotecaria della mia regione: posso accedere a qualsiasi libro e farmelo arrivare da qualunque biblioteca della rete, senza doverlo per forza comprare, e questo mi ha permesso di leggere molte cose interessanti. Ma, forse, è più calzante l'esempio di internet: internet è veramente una fonte inesauribile di informazioni, ma bisogna saperlo usare, primo per fare una cernita tra le cose "buone" e quelle "cattive", secondo per reperire davvero informazioni che possono aumentare le nostre conoscenze e la nostra cultura (è ben diverso passare le giornate su instagram o twitter a parlare di Chiara Ferragni e mettersi davanti al pc per cercare articoli scientifici reperibili magari solo oltreoceano - è solo un esempio che faccio perché mi tocca personalmente, non intendo dire che tutti dobbiamo cercare articoli scientifici ;) ).
Mi sono dilungata, come al solito ( :wall: ), ma spero si sia capito il mio punto di vista ;) quindi sì, sono davvero convinta che Spotify sia una fonte inesauribile di risorse in ambito musicale. Basta usarlo granu salis ;)


@beta
"ma ti sei perso un pezzo del mio post: "se sfruttata bene""
;) non me lo sono perso,anzi era prioritario nella mia riflessione.
hai ragionissima,ma è una visione spesso distorta,internet e tutte le sue applicazioni e conoscenze....mah,non lo so,come ho scritto c'è molta ipocrisia in proposito,non ce lo vedo tutto questo sapere "utile",trovo tutto molto veicolato.
lucignolo
 

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Silvia il gio ott 25, 18 14:58

Beta ha scritto: spero si sia capito il mio punto di vista ;) quindi sì, sono davvero convinta che Spotify sia una fonte inesauribile di risorse in ambito musicale. Basta usarlo granu salis ;)

Si' si' si e' capito benissimo e lo condivido al 100% :yeah: :yeah: :yeah:
Ma poi chi l'ha detto che queste piattaforme vengano usate in modo supeficiale?
Mi sembra un luogo comune

lucignolo ha scritto:in realtà è il consumo fine a se stesso e nel minor tempo possibile,perchè non deve fermarsi

Secondo me no, e' come dire che entri in una biblioteca e devi leggere tutti i libri di corsa. Tutto dipende da come noi usiamo gli strumenti tecnologici, puoi avere migliaia di canzoni su Spotify ma poi l'uso e' una tua scelta.
Magari avessimo avuto noi tutte queste opportunita' tecnologiche... Pensate un gruppo che io adoro ma che erano di "seconda fascia" come i Metal Church, dati i tempi quasi non ci sono interviste video se non alcune su VHS tremolanti registrate dai fans a casa da quei programmi tipo Headbangers Ball e i bootleg sono pochissimi di cui uno ripreso a 3000 km dal palco :hammer: :hammer: :hammer: :rotfl:
Ai tempi d'oggi anche x gruppi non famosi c'e la mega ripresa nitida su Youtube che (a proposito) x me e'una grande risorsa x conoscere cose nuove, anche solo x i suggerimenti del player 8)

lucignolo ha scritto: spesso distorta,internet e tutte le sue applicazioni e conoscenze....mah,non lo so,come ho scritto c'è molta ipocrisia in proposito,non ce lo vedo tutto questo sapere "utile",trovo tutto molto veicolato.

scusa non capisco dove stia l'ipocrisia F:-
Scegli quello che ti piace e lo ascolti, come quando i tuoi amici ti facevano la cassetta con i pezzi dei gruppi x farteli conoscere. Non e' uguale? Solo che anziche' essere l'amico che ti dice "ascoltati questi, fighissimi" li hai a portata di mano sul web :D

edit:
Joey ha scritto:...diciamo che con internet un po' di cose sono cambiate, nel senso che when I was young, quello che volevi ascoltare, dovevi pagarlo o al limite fartelo prestare, se avevi la fortuna di condividere i gusti musicali e non sempre l'ho avuta, anzi... cercavo quindi di andare sul sicurissimo/conosciuto/super consigliato... ora con il tubo sperimento moltissimo, spaziando tra generi non sempre affini al mio oppure rimanendo nel mio ambito, cercando sconosciutissimi sperando di trovare qualche perla...

Giustissimo! Anche perche' io non ero (e non sono :-P) ricca quindi ogni disco era sudato e anche le cassette x duplicare costavano quando erano tante.
Infatti l'unico CD che ho comprato a scatola totalmente chiusa (oltre alle nuove uscite dei miei gruppi preferiti, chiaro) sono stati gli Athena perche' c'era Fabio Lione ed ero troppo curiosa e non avevo preview da nessuna parte
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!