Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi nonchalance il lun ott 22, 18 14:00

A grande richiesta, cosa vi spinge ad ascoltare una band..?


È il modo in cui vengono venduti oppure sono semplicemente le loro sonorità ad attirarvi..?! :glasses:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi No Fun il lun ott 22, 18 14:34

Cosa mi spinge ad ascoltare una band? Semplice: Metallized! A parte questo, ho inteso il post come: cosa vi spinge ad ascoltare una band che non avete mai ascoltato. In questo caso le recensioni hanno un peso. Poi l'immagine, il nome, l'artwork, il fatto ci siano tette culi etc in copertina, poi boh. Ricordo un amico pankettone che non amava il metal, una volta mi disse: "naaah, questi non possono piacermi, hanno i capelli troppo lunghi". :D :D
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi nonchalance il lun ott 22, 18 15:08

No Fun ha scritto:Cosa mi spinge ad ascoltare una band? Semplice: Metallized! A parte questo, ho inteso il post come: cosa vi spinge ad ascoltare una band che non avete mai ascoltato. In questo caso le recensioni hanno un peso. Poi l'immagine, il nome, l'artwork, il fatto ci siano tette culi etc in copertina, poi boh. Ricordo un amico pankettone che non amava il metal, una volta mi disse: "naaah, questi non possono piacermi, hanno i capelli troppo lunghi". :D :D


Hai capito tutto.. :ok:

Tu, non il tuo amico! :rotfl:



Comunque, clicca sullo "spunto" linkato.. O=O
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Beta il lun ott 22, 18 15:52

Grande noncha!!! :D :D :D

Allora, la mia risposta è un po' complessa, spero di riuscire a spiegarmi al meglio ;)
I motivi che mi spingono ad ascoltare una band sono svariati e, tendenzialmente, c'entrano molto poco col modo in cui essa viene presentata o pompata. E' vero che spesso la presentazione conta (per esempio, se determinate band non avessero un buon managment dietro che permetta loro di fare, tanto per dire, dei video che mi incuriosiscono magari già dalla copertina youtube, attualmente non le avrei ancora conosciute), ma, nella maggior parte dei casi, a me importa poco dell'hype che viene creato attorno ad una band. Anzi, c'è di più: ho una strana tendenza a ripudiare a prescindere ciò che viene fortemente pompato (per esempio, a tutti piace la Apple, io per principio uso Android; quando è uscito il film de Il Signore degli Anelli, tutti mi hanno rotto talmente tanto le scatole che non ho voluto vederlo per anni perché mi aveva stufato ancora prima di guardarlo) e ciò anche nella musica; pertanto, se un gruppo viene fortemente sponsorizzato, per qualche motivo mi crea allergia e non me lo filo minimamente. Ciò non vuol dire che tendo a seguire solo gruppi "underground" (sapete benissimo che gruppi ascolto ;) ), ma che non seguo la massa o la pubblicità; perciò, per cercare gruppi nuovi da ascoltare, seguo svariate vie, che possono essere:
- consigli di amici (esempio: i Damnation Angels me li ha consigliati un amico che sapeva il mio amore per gothic e symphonic);
- vagabondaggi sul tubo (esempio: una volta ho visto la copertina del video di We Drink Your Blood dei Powerwolf, ho guardato il video per curiosità e non li ho più mollati);
- interesse per un genere a me nuovo (esempio: da circa due anni mi sono interessata al black e ho cercato su internet gruppi specifici del genere. Lasciando da parte quelli più pompati per i motivi che vi ho detto - per esempio, i Borgir - sono incappata negli Antestor) o per gruppi appartenenti ad un genere che già conosco (esempio: quando cerco apposta dei nuovi - per me o davvero appena sorti - gruppi symphonic , tipo gli Afterlife Symphony).
A questi ovviamente si aggiungono tanti altri modi (Metallized con recensioni ed interviste - ho conosciuto così i Cauchemar -, casualità - volevo ascoltare i Paradise Lost e sul tubo mi è venuto fuori Paradise Lost dei Symphony X -, side project ... e tutto quello che vi può venire in mente).
Specifico una cosa: in ognuno di questi modi si può incappare in band pompate o band pressoché sconosciute. Per me il fatto che vengano pompate conta zero, cioè il clamore e l'hype che si crea attorno ad una band non significa necessariamente che la band faccia della bella roba né, men che meno, che a me debba piacere per forza: in qualunque modo io venga spinta ad ascoltare un gruppo, se, dopo averlo ascoltato, reputo che non sia valido e/o che non mi interessi (anche se valido), lo mollo lì, indipendentemente da quello che ne pensa la stampa o il resto del pubblico.

Per riassumere in modo conciso, rispondo direttamente alla domanda di noncha:
nonchalance ha scritto:È il modo in cui vengono venduti oppure sono semplicemente le loro sonorità ad attirarvi..?! :glasses:

Direi che a me spinge più il modo in cui una band si presenta (sia da un punto di vista "estetico" che musicale), indipendentemente da come viene venduta (anzi, come dicevo sopra, troppo hype mi fa scendere l'interesse). Poi, alla fine, quello che conta è la sonorità, indipendentemente da tutto il resto e da tutto ciò che è venuto prima. Difficilmente parto dalle sonorità per un motivo molto semplice: le band che possono piacermi difficilmente si sentono alla radio e difficilmente le ascolta qualcuno dei miei conoscenti, per cui difficilmente può accadere che sento un pezzo, mi incuriosisce e approfondisco (non è impossibile, ma è più difficile); perciò seguo vie alternative, arrangiandomi da sola ;)

Spero si sia capito ;) noncha, fammi sapere se non ho colto bene nel segno ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi lucignolo il lun ott 22, 18 16:47

:roll: qui è più o meno come entrare in un negozio di dischi (peccato ci manchi quell'odore unico),mettiamo senza un idea ben precisa,così per spulciare un pò............una prima selezione la faccio con i "generi" (lo so che è partire prevenuti ma non avrei comunque tutto il giorno per rovistare),mi fiondo sui generi che mi interessano,comincio a scartabellare in ordine alfabetico o a caso,elimino le copertine troppo fantasy o medioevali o sanguinolente o troppo criptiche (dipende dalla giornata),poi mi lascio attirare da quelle copertine con le quali mi sento in sintonia,tipo un sesto senso,guardo il nome,i brani quanti sono (ne pochi,ne troppi),la provenienza...e poi se ho qualche soldo :( lo compro.Devo dire che non mi sono mai pentito. :hello:
lucignolo
 

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Silvia il lun ott 22, 18 16:52

No Fun ha scritto:Ricordo un amico pankettone che non amava il metal, una volta mi disse: "naaah, questi non possono piacermi, hanno i capelli troppo lunghi". :D :D

E quanti ce ne sono all'opposto nel metal =:- soprattutto di quelli che come vedono un'acconciatura rasta non solo depennano a prescindere ma iniziano a spalarci addosso di tutto :evil:

No Fun ha scritto:Cosa mi spinge ad ascoltare una band? Semplice: Metallized! A parte questo, ho inteso il post come: cosa vi spinge ad ascoltare una band che non avete mai ascoltato. In questo caso le recensioni hanno un peso. Poi l'immagine, il nome, l'artwork, il fatto ci siano tette culi etc in copertina, poi boh.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: di solito vuol dire glam o hard rock o sleaze o rap puro quindi bye bye :rotfl:

No dai scherzo, ma quindi intendiamo ascoltare nel senso di scoprire nuovi gruppi?
Nel mio caso cio' che mi fa/ha fatto scoprire i gruppi sono in buona parte le chiacchierate con gli amici o la curiosita' verso i loro ascolti. x amici intendo sia reali che virtuali, quindi anche i commenti su Youtube o su questo sito oppure le collaborazioni dei musicisti o le loro interviste. Un'altra fonte sono i bill dei concerti :rotfl: se un gruppo va in tour con qualcuno che mi piace al 90% mi interessa.
Raramente le recensioni e in qualche altro caso i click su Youtube oppure semplicemente se "senti parlare" di un gruppo chiaro che ti incuriosisci :angel:
"Ai miei tempi" :lol: ascoltavo molto i programmi radio metal o quelli in TV tipo Headbangers' Ball che avevano un grande peso x i miei ascolti. Ma non solo metal, es. c'era un tempo in cui MTV mandava buona musica, molto indie rock e l'orecchio lo buttavo su tutto.

Invece cio' che mi piace dipende esclusivamente dalle sonorita', posso ascoltare gruppi che hanno un'immagine ripugnante o che mi piace, mainstream o di nicchia, testi seri o stupidi, generi vari etc etc. Ovviamente ho il mio tipo di immagine e di tematiche preferiti, ma si tratta di un arricchimento o un punto in piu' x il musicista che non preclude l'ascolto

@Beta, si capisce benissimo :yeah:


lucignolo ha scritto::roll: qui è più o meno come entrare in un negozio di dischi (peccato ci manchi quell'odore unico),mettiamo senza un idea ben precisa,così per spulciare un pò............una prima selezione la faccio con i "generi" (lo so che è partire prevenuti ma non avrei comunque tutto il giorno per rovistare),mi fiondo sui generi che mi interessano

ah si' un po' guida il genere, chiaro! Se sappiamo che alcune sonorita' non ci piacciono non le cerchiamo no?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi No Fun il lun ott 22, 18 17:52

Volendo rispondere in maniera più approfondita, quoto

Silvia

Nel mio caso cio' che mi fa/ha fatto scoprire i gruppi sono in buona parte le chiacchierate con gli amici o la curiosita' verso i loro ascolti.


e Lucignolo
lucignolo ha scritto::roll: qui è più o meno come entrare in un negozio di dischi (peccato ci manchi quell'odore unico),mettiamo senza un idea ben precisa,così per spulciare un pò............una prima selezione la faccio con i "generi" (lo so che è partire prevenuti ma non avrei comunque tutto il giorno per rovistare),mi fiondo sui generi che mi interessano,comincio a scartabellare in ordine alfabetico o a caso,elimino le copertine troppo fantasy o medioevali o sanguinolente o troppo criptiche (dipende dalla giornata),poi mi lascio attirare da quelle copertine con le quali mi sento in sintonia,tipo un sesto senso,guardo il nome,i brani quanti sono (ne pochi,ne troppi),la provenienza...e poi se ho qualche soldo :( lo compro.Devo dire che non mi sono mai pentito. :hello:


e poi vorrei chiarire
Silvia ha scritto:
No Fun ha scritto:Cosa mi spinge ad ascoltare una band? Semplice: Metallized! A parte questo, ho inteso il post come: cosa vi spinge ad ascoltare una band che non avete mai ascoltato. In questo caso le recensioni hanno un peso. Poi l'immagine, il nome, l'artwork, il fatto ci siano tette culi etc in copertina, poi boh.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: di solito vuol dire glam o hard rock o sleaze o rap puro quindi bye bye :rotfl:


in realtà pensavo più a tette culi seventies come Mammoth Mammoth o Bleach Eater, oppure nineties tipo i Boss Hog di Drinkin Leachin and Lyin (che è dell'89 ma è lo stesso)... cioè a me il glam non piace... però ecco, non è che solo ai glamster o ai rapper o ai Manowar piacciono le donnine eccheccazzo!!! :D sta cosa va chiarita, pensano di avere il monopolio :D
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 22, 18 18:08

Se ho capito bene il senso del sondaggio devo rispondere le sonorità, anche perchè avessi dovuto basarmi sulla prima impressione avrei dovuto silurare tante di quelle band. Che poi tutti quelli che ascolto io siano venduti poco ma sicuro

No Fun ha scritto:
in realtà pensavo più a tette culi seventies come Mammoth Mammoth o Bleach Eater, oppure nineties tipo i Boss Hog di Drinkin Leachin and Lyin (che è dell'89 ma è lo stesso)... cioè a me il glam non piace... però ecco, non è che solo ai glamster o ai rapper o ai Manowar piacciono le donnine eccheccazzo!!! :D sta cosa va chiarita, pensano di avere il monopolio :D


anche perchè comunque i culi e le tette col rap puro :no: :no:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Metal Shock il lun ott 22, 18 18:35

Un quesito molto difficile......vabbè rispondo: LE SONORITÀ :-H :-H :-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Joey il lun ott 22, 18 18:44

No Fun ha scritto: ho inteso il post come: cosa vi spinge ad ascoltare una band che non avete mai ascoltato. In questo caso le recensioni hanno un peso. Poi l'immagine, il nome, l'artwork, il fatto ci siano tette culi etc in copertina, poi boh. Ricordo un amico pankettone che non amava il metal, una volta mi disse: "naaah, questi non possono piacermi, hanno i capelli troppo lunghi". :D :D


:ok:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Silvia il lun ott 22, 18 19:33

No Fun ha scritto:in realtà pensavo più a tette culi seventies come Mammoth Mammoth o Bleach Eater, oppure nineties tipo i Boss Hog di Drinkin Leachin and Lyin (che è dell'89 ma è lo stesso)... cioè a me il glam non piace... però ecco, non è che solo ai glamster o ai rapper o ai Manowar piacciono le donnine eccheccazzo!!! :D sta cosa va chiarita, pensano di avere il monopolio :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì sì ti sarai accorto che ho scritto una cretinata anche perché in realtà nelle copertine glam spesso c'è la band :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Se ho capito bene il senso del sondaggio devo rispondere le sonorità, anche perchè avessi dovuto basarmi sulla prima impressione avrei dovuto silurare tante di quelle band.

Idem :D


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:anche perchè comunque i culi e le tette col rap puro :no: :no:

Infatti anche da questo si capiva che era una cretinata ma non potevo editare :_DD :_DD :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi lucignolo il mar ott 23, 18 11:22

No Fun ha scritto:Volendo rispondere in maniera più approfondita, quoto

Silvia

Nel mio caso cio' che mi fa/ha fatto scoprire i gruppi sono in buona parte le chiacchierate con gli amici o la curiosita' verso i loro ascolti.


e Lucignolo
lucignolo ha scritto::roll: qui è più o meno come entrare in un negozio di dischi (peccato ci manchi quell'odore unico),mettiamo senza un idea ben precisa,così per spulciare un pò............una prima selezione la faccio con i "generi" (lo so che è partire prevenuti ma non avrei comunque tutto il giorno per rovistare),mi fiondo sui generi che mi interessano,comincio a scartabellare in ordine alfabetico o a caso,elimino le copertine troppo fantasy o medioevali o sanguinolente o troppo criptiche (dipende dalla giornata),poi mi lascio attirare da quelle copertine con le quali mi sento in sintonia,tipo un sesto senso,guardo il nome,i brani quanti sono (ne pochi,ne troppi),la provenienza...e poi se ho qualche soldo :( lo compro.Devo dire che non mi sono mai pentito. :hello:


e poi vorrei chiarire
Silvia ha scritto:
No Fun ha scritto:Cosa mi spinge ad ascoltare una band? Semplice: Metallized! A parte questo, ho inteso il post come: cosa vi spinge ad ascoltare una band che non avete mai ascoltato. In questo caso le recensioni hanno un peso. Poi l'immagine, il nome, l'artwork, il fatto ci siano tette culi etc in copertina, poi boh.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: di solito vuol dire glam o hard rock o sleaze o rap puro quindi bye bye :rotfl:


in realtà pensavo più a tette culi seventies come Mammoth Mammoth o Bleach Eater, oppure nineties tipo i Boss Hog di Drinkin Leachin and Lyin (che è dell'89 ma è lo stesso)... cioè a me il glam non piace... però ecco, non è che solo ai glamster o ai rapper o ai Manowar piacciono le donnine eccheccazzo!!! :D sta cosa va chiarita, pensano di avere il monopolio :D


tette e culi.....cioè,ci sono dappertutto,come fai a scegliere proprio un album con tette e culi :) tipo bisogna essere alla frutta ;) (parere iperpersonalissimo)
@ silvia
ah si' un po' guida il genere, chiaro! Se sappiamo che alcune sonorita' non ci piacciono non le cerchiamo no?
infatti....mai uscirei fuori da un negozio di dischi con un album dei Jethro tull,mai (con tutto il rispetto per i jethro tull)
ma proprio no. :hello:
lucignolo
 

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi No Fun il mar ott 23, 18 12:35

lucignolo ha scritto:tette e culi.....cioè,ci sono dappertutto,come fai a scegliere proprio un album con tette e culi :) tipo bisogna essere alla frutta ;) (parere iperpersonalissimo)


Ah ah :D madonna l'ho buttata lì così, non pensavo venisse quotata così tanto sta frase. Cmq ho scritto che mi baso sulle recensioni, immagine, nomi, artwork e poi anche su quelle cose lì, etc etc, nel senso che dev'essere una cover che attira (e qui ognuno è attirato da cose diverse, sbudellamenti, draghi... meglio una tetta... poi dopo la frutta c'è il dolce :icecream: ).
Per specificare meglio infatti ho quotato il ragionamento di Silvia e il tuo, che trovo giustissimo, mi muovo allo stesso modo nei negozi o ai banchetti dei dischi.
Invece non ho capito chi ha detto che si basa sulle "sonorità". Ma se parliamo di musicisti che non avete ancora ascoltato, come fate a sapere le sonorità? Lo deducete da altro, da consigli, letture, ringraziamenti, da indizi visivi etc quali potrebbero essere le sonorità di un gruppo. E solo dopo decidete: "ok, sentiamo un po' questi Immondal Soporific Destruction che dovrebbero fare Speed Doom come suonano".
lucignolo ha scritto:mai uscirei fuori da un negozio di dischi con un album dei Jethro tull,mai (con tutto il rispetto per i jethro tull)

Non ti piacciono i Jethro? Ma neanche il primo album? Il primo è molto diverso dagli altri, lo adoro, un blues folk rauco bellissimo... :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi lucignolo il mar ott 23, 18 14:09

No Fun ha scritto:Non ti piacciono i Jethro? Ma neanche il primo album? Il primo è molto diverso dagli altri, lo adoro, un blues folk rauco bellissimo... :hello:


:( non ce la faccio,c'è il flautino e poi lo suona sempre con una gamba su,stile medioevale (ormai l'ho idealizzato così)...allora meglio scegliere solo tette e culi a valanga :? :hello:
lucignolo
 

Re: Cosa vi spinge ad ascoltare una band..?

Messaggiodi Silvia il mer ott 24, 18 11:01

lucignolo ha scritto:
No Fun ha scritto:Non ti piacciono i Jethro? Ma neanche il primo album? Il primo è molto diverso dagli altri, lo adoro, un blues folk rauco bellissimo... :hello:


:( non ce la faccio,c'è il flautino e poi lo suona sempre con una gamba su,stile medioevale (ormai l'ho idealizzato così)...allora meglio scegliere solo tette e culi a valanga :? :hello:

Ma il flautino non c'e' sempre se non ricordo male (e' da molto che non li ascolto) :lol:
Scherzo, sono gusti, es. a me piacciono molto.
Ormai e' da tanto che non entro in un negozio di dischi, ho paura di prosciugarmi il portafoglio :lol:
Vicino casa mia (relativamente vicino x fortuna) ce n'e' uno di vinili x lo piu' usati e ogni volta che vado e' un'atmosfera bellissima, ci sono tanti appassionati con una certa eta' quindi mi affascinano un sacco i loro discorsi pieni di passione x la musica, oltre al fatto che il tizio e' molto preparato e ti fa provare tutto quanto vuoi (oltre ad avere un sacco di cose) :yeah:

No Fun ha scritto:poi dopo la frutta c'è il dolce :icecream: ).
Per specificare meglio infatti ho quotato il ragionamento di Silvia e il tuo, che trovo giustissimo, mi muovo allo stesso modo nei negozi o ai banchetti dei dischi.
Invece non ho capito chi ha detto che si basa sulle "sonorità". Ma se parliamo di musicisti che non avete ancora ascoltato, come fate a sapere le sonorità? Lo deducete da altro, da consigli, letture, ringraziamenti, da indizi visivi etc quali potrebbero essere le sonorità di un gruppo. E solo dopo decidete: "ok, sentiamo un po' questi Immondal Soporific Destruction che dovrebbero fare Speed Doom come suonano".

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Concordo comunque, le sonorita' x me entrano in gioco x stabilire le preferenze.
Non e' banale perche' da tanti discorsi in generale mi domando se certe persone ascoltino la musica x amore di cio' che sentono o x valutare il musicista o x altri motivi
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!