COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 26, 18 5:32

Uno scrive quel che vuole ma il giardiniere ha già scritto in passato che se un gruppo non cambia dopo due o tre dischi dovrebbe sparire, ora da al metal dell'adolescenziale, noioso e limitato.....per me uno che scrive una tale quantità di cascate di musica, metal o no, capisce zero e non capisco il motivo di venire su questo forum a scrivere se non per trollare.
Penso ci siano forum più alla sua bassezza, volevo dire altezza, che non scrivere in un posto di amanti di un genere così ignorante.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun nov 26, 18 7:11

La posizione di Tosaerba, se la mettiamo come questione di gusti e basta, ci sta.
Uno preferisce Giulio Capiozzo a Scott Columbus. Potrà pur dirlo, no?

Però quello che non capisco è se quel "noiosi e anche abbastanza banali" sia da intendersi come:
A) ho ascoltato tanto di quel metal/hard rock classico che ormai mi annoia e mi pare banale, percui adesso preferisco ascoltare altro (parere puramente soggettivo)
oppure
B) il metal/hard rock classico è proprio intrinsecamente noioso e banale rispetto a X o Y (pretesa di oggettività)
Nel secondo caso mi piacerebbe sapere cosa siano questi X o Y, così magari provo ad ascoltare qualcosa anch'io...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il lun nov 26, 18 11:46

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Lo sapevo che eri un grande, e non solo x Mr Shadows :giury: :rotfl:


Grasias :yeah: che tra l'altro parlando di M Shadows settimana scorsa ho sognato concerto degli avenged + meet and greet con loro. Pensa che livelli 8) (preoccupanti :help: ). Sarà l'inconscio a dirmi che ormai sono tre mesi che non li ascolto

Dai che figo, voglio fare anch'io un sogno cosi' :rotfl: Il mio ultimo sogno di quel genere era (appunto, un sogno :lol: ) che facevo un duetto con Howard Jones alla Brixton Academy :love: :love: :love: Non solo era bello il topic ma anche il sogno in se' 8)
Comunque gli A7x non li ascolto da qualche settimana, mi son rivista diversi video :love:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Comunque in realtà se ci si ferma al contenuto non è che nel suo post il signor Shavegrass abbia scritto cose tanto indignanti, parafrasando ha detto che trova molto più stimolanti i Tool rispetto ai gruppi hard rock e metal degli anni 70-80 che ripetono la stessa formula da mò, non vedo nulla di grave. Certo c'è quella parte "come una cosa adolescenziale" che in effetti farebbe ridere anche me se non fosse anticipata dal "Vedo", quindi alla fine esprime solo il suo parere personale. Il tono è volutamente provocatorio per tener fede all'immagine dell'avatar, ma obiettivamente si leggono cose molto più tremebonde ogni giorno sotto le notizie delle band, e là si sbandierano gusti personali con la convinzione di dire verità assolute

Si' infatti quelli sono altri piromani :_DD

Bruce Scotto 456 ha scritto:La posizione di Tosaerba, se la mettiamo come questione di gusti e basta, ci sta.
Uno preferisce Giulio Capiozzo a Scott Columbus. Potrà pur dirlo, no?

Certo uno puo' dire cio' che vuole ma dirlo in un forum metal mi pare trollaggio, soprattutto dicendo che quelle bands hanno dei limiti... come che io vada in un forum rap e dica che hanno dei limiti perche' non fanno gli assoli alla Malmsteen (cosa che non penso e che in ogni caso non farei mai)... poi avro' pure frainteso, mancando il tono della voce e la gestualita' puo' capitare, niente di personale
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun nov 26, 18 12:08

Silvia ha scritto:Certo uno puo' dire cio' che vuole ma dirlo in un forum metal mi pare trollaggio, soprattutto dicendo che quelle bands hanno dei limiti...

Sì, magari ci sarà una componente di provocazione, ma insomma siamo su un forum...niente di che
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il lun nov 26, 18 12:56

Bruce Scotto 456 ha scritto:
Silvia ha scritto:Certo uno puo' dire cio' che vuole ma dirlo in un forum metal mi pare trollaggio, soprattutto dicendo che quelle bands hanno dei limiti...

Sì, magari ci sarà una componente di provocazione, ma insomma siamo su un forum...niente di che

Ah certo :angel:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi tosaerba il lun nov 26, 18 13:29

Sono posizioni soggettive, legate al mio gusto... Davvero, non capisco quale sia il problema. Ho detto che vedo heavy metal e hard rock adolescenziali perché hanno fatto parte della MIA adolescenza, ora cerco altro (sempre in ambito metal e rock). Che poi siano generi limitati... Mah mi pare una cosa abbastanza oggettiva. Ma mi riferisco ai generi in sé, non agli artisti
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun nov 26, 18 14:15

tosaerba ha scritto:Sono posizioni soggettive, legate al mio gusto... Davvero, non capisco quale sia il problema. Ho detto che vedo heavy metal e hard rock adolescenziali perché hanno fatto parte della MIA adolescenza, ora cerco altro (sempre in ambito metal e rock). Che poi siano generi limitati... Mah mi pare una cosa abbastanza oggettiva. Ma mi riferisco ai generi in sé, non agli artisti

Eh sì forse potevi nominare altri artisti, meno storici di questi. Ma se posso ancora ancora capire gli Iron Maiden e i Metallica perché effettivamente il metal come genere di per sé può considerarsi ripetitivo, i Led Zeppelin e i Deep Purple hanno una componente d'improvvisazione talmente importante (gli Zep anche pesanti influenze folk e tanto altro) che in questo discorso stonano proprio tanto secondo me
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi nonchalance il lun nov 26, 18 15:16

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Comunque in realtà se ci si ferma al contenuto non è che nel suo post il signor Shavegrass abbia scritto cose tanto indignanti, parafrasando ha detto che trova molto più stimolanti i Tool rispetto ai gruppi hard rock e metal degli anni 70-80 che ripetono la stessa formula da mò, non vedo nulla di grave. Certo c'è quella parte "come una cosa adolescenziale" che in effetti farebbe ridere anche me se non fosse anticipata dal "Vedo", quindi alla fine esprime solo il suo parere personale. Il tono è volutamente provocatorio per tener fede all'immagine dell'avatar, ma obiettivamente si leggono cose molto più tremebonde ogni giorno sotto le notizie delle band, e là si sbandierano gusti personali con la convinzione di dire verità assolute


Immagine


Io ho capito cosa intendeva dire.. :glasses:

Certo, è un po' come entrare in un gay-bar e dire a tutti che sono dei froci! O=O


Però, anch'io ho avuto quella fase in cui quei cliché da metal-defender m'avevano stufato..tant'è che, ora, vedere certe foto/copertine con quelle pose, mi fanno solo tenerezza! :lol:

Così come alcuni pezzi dei Manowar (che, comunque, adoro!) e altra roba da difensori della fede & dev'essere così per forza prima mi esaltano ma, subito dopo, parto a sghignazzare.. :teeth:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 26, 18 17:26

Wimps & Possers
BEWARE!!
For True Metal Is Here
Brothers & Sisters You Fear
For True Warriors Are Everywhere
We Forged Our Metal with Pride
And Honor The Brave
That Died By Our side
Together We Stand In A Fight
In Our Cause
WARRIORS UNITE!!
We Believe In Metal
An Army Of Warriors
Who Fight By Our Side
All You Need Is Metal
United In Battle
We Reach For The Sky
We Believe In Metal
An Army Of Warriors
Who Fight By Our Side
All You Need Is Metal
United In Battle
We Reach For The Sky
Shall Echoe In Ages
In Taverns They Shall
The Trial Of The Gods
Has Brought Us Here
We Know The Ascension To Valhalla Is Near
We Forged Our Metal with Pride
And Honor The Brave
That Died By Our side
Together We Stand In A Fight
In Our Cause
WARRIORS UNITE!!
We Believe In Metal
An Army Of Warriors
Who Fight By Our Side
All You Need Is Metal
United In Battle
We Reach For The Sky
We Believe In Metal
An Army Of Warriors
Who Fight By Our Side
All You Need Is Metal
United In Battle
We Reach For The Sky
METAL
WE BELIEVE IN METAL
ALL YOU NEED IS METAL
WE BELIEVE IN METAL
ALL YOU NEED IS METAL
We Believe In Metal
An Army Of Warriors
Who Fight By Our Side
All You Need Is Metal
United In Battle
We Reach For The Sky
We Believe In Metal
An Army Of Warriors
Who Fight By Our Side
All You Need Is Metal
United In Battle
We Reach For The Sky
METAL
WE BELIEVE IN METAL
ALL YOU NEED IS METAL
WE BELIEVE IN METAL
ALL YOU NEED IS METAL
ADOLESCENTE RIPETITIVO LIMITATO HEAVY METAL
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 26, 18 17:31

Vulgar Puppet ha scritto:
tosaerba ha scritto:Sono posizioni soggettive, legate al mio gusto... Davvero, non capisco quale sia il problema. Ho detto che vedo heavy metal e hard rock adolescenziali perché hanno fatto parte della MIA adolescenza, ora cerco altro (sempre in ambito metal e rock). Che poi siano generi limitati... Mah mi pare una cosa abbastanza oggettiva. Ma mi riferisco ai generi in sé, non agli artisti

Eh sì forse potevi nominare altri artisti, meno storici di questi. Ma se posso ancora ancora capire gli Iron Maiden e i Metallica perché effettivamente il metal come genere di per sé può considerarsi ripetitivo, i Led Zeppelin e i Deep Purple hanno una componente d'improvvisazione talmente importante (gli Zep anche pesanti influenze folk e tanto altro) che in questo discorso stonano proprio tanto secondo me

Bravo Vulgar :happy: :happy: :happy:
Comunque accanto a band che non hanno mai variato la loro proposta, e che comunque sono gruppi storici ed immortali, ve ne sono altri che nella loro storia hanno osato andare al di là di quello che facevano all'inizio.
Certo che se uno il METAL lo conosce da adolescente e li resta, ed al massimo oggi apprezza i Tool, e loro si che hanno variato tanto la loro proposta, certe cose magari non le conosce.....giardiniere :twisted:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 26, 18 20:05

Silvia ha scritto:Dai che figo, voglio fare anch'io un sogno cosi' :rotfl: Il mio ultimo sogno di quel genere era (appunto, un sogno :lol: ) che facevo un duetto con Howard Jones alla Brixton Academy :love: :love: :love:


Ah no no nel mio eravamo in un posto abbastanza del bicchio, però cmi andava bene lo stesso perchè tra un pogo e l'altro arrivavi in prima fila come niente.

Metal Shock ha scritto:Uno scrive quel che vuole ma il giardiniere ha già scritto in passato che se un gruppo non cambia dopo due o tre dischi dovrebbe sparire


quella è una cosa che non ho mai capito neanch'io ma a quanto pare è un problema che si fa tanta gente, per me è un valore aggiuntivo ma non fondamentale

nonchalance ha scritto:Certo, è un po' come entrare in un gay-bar e dire a tutti che sono dei froci! O=O


:rotfl: :rotfl:
Quello l'ho pensato anch'io e mi sono immaginato tutti vestiti come Halford :_DD

Bisogna ammettere che da quando non c'è più l'Oscuro Nerazzuro il forum è andato alla deriva, ha aperto la strada a truzzi di ogni sorta e tunzettari zumpa zumpa che poi sono dilagati più dei Lakers dello showtime. Invoco il suo ritorno per porre fine all'epidemia di pestilenza :giury:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 27, 18 5:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Bisogna ammettere che da quando non c'è più l'Oscuro Nerazzuro il forum è andato alla deriva, ha aperto la strada a truzzi di ogni sorta e tunzettari zumpa zumpa che poi sono dilagati più dei Lakers dello showtime. Invoco il suo ritorno per porre fine all'epidemia di pestilenza :giury:

E purtroppo manca anche a me l'oscuro (ed il buon Mark che fine ha fatto??) ma se vuoi porre fine all'ondata truzza hai solo da dirlo, alzo l'asticella :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Joey il mar nov 27, 18 10:35

Metal Shock ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Bisogna ammettere che da quando non c'è più l'Oscuro Nerazzuro il forum è andato alla deriva, ha aperto la strada a truzzi di ogni sorta e tunzettari zumpa zumpa che poi sono dilagati più dei Lakers dello showtime. Invoco il suo ritorno per porre fine all'epidemia di pestilenza :giury:

E purtroppo manca anche a me l'oscuro (ed il buon Mark che fine ha fatto??) ma se vuoi porre fine all'ondata truzza hai solo da dirlo, alzo l'asticella :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:


Non è proprio bassa bassa già ora la tua asticella :D
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il mar nov 27, 18 10:56

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Dai che figo, voglio fare anch'io un sogno cosi' :rotfl: Il mio ultimo sogno di quel genere era (appunto, un sogno :lol: ) che facevo un duetto con Howard Jones alla Brixton Academy :love: :love: :love:


Ah no no nel mio eravamo in un posto abbastanza del bicchio, però cmi andava bene lo stesso perchè tra un pogo e l'altro arrivavi in prima fila come niente.

Fighissimo che roba è? :rotfl:


nonchalance ha scritto:Certo, è un po' come entrare in un gay-bar e dire a tutti che sono dei froci! O=O

Infatti :lol:


Joey ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Bisogna ammettere che da quando non c'è più l'Oscuro Nerazzuro il forum è andato alla deriva, ha aperto la strada a truzzi di ogni sorta e tunzettari zumpa zumpa che poi sono dilagati più dei Lakers dello showtime. Invoco il suo ritorno per porre fine all'epidemia di pestilenza :giury:

E purtroppo manca anche a me l'oscuro (ed il buon Mark che fine ha fatto??) ma se vuoi porre fine all'ondata truzza hai solo da dirlo, alzo l'asticella :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:


Non è proprio bassa bassa già ora la tua asticella :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il mar nov 27, 18 13:45

Joey ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Bisogna ammettere che da quando non c'è più l'Oscuro Nerazzuro il forum è andato alla deriva, ha aperto la strada a truzzi di ogni sorta e tunzettari zumpa zumpa che poi sono dilagati più dei Lakers dello showtime. Invoco il suo ritorno per porre fine all'epidemia di pestilenza :giury:

E purtroppo manca anche a me l'oscuro (ed il buon Mark che fine ha fatto??) ma se vuoi porre fine all'ondata truzza hai solo da dirlo, alzo l'asticella :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:


Non è proprio bassa bassa già ora la tua asticella :D

So fare molto meglio 8) :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!