COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi No Fun il mer nov 14, 18 11:35

Galilee ha scritto:Io e la musica.

Sono convinto che i primi dischi che si ascoltano e che apprezziamo in gioventù, caratterizzino il nostro percorso musicale a venire; i nostri gusti e la nostra evoluzione faranno il resto.
Prima di appassionarmi alla musica le cassette che giravano sul mio mangia cassette erano queste, tutte prese rigorosamente dalla car di mio padre.
Dire Straits love over gold, Bruce Springsteen Born in the usa, Top gun colonna sonora, Franco Califano la mia libertà, Simon & Garfunkel GH, e in seguito Europe e Spandau Ballet; di mio invece, contemporaneamente ;e questa potremmo definirla come prima svolta/scelta consapevole; scoprii personaggi come Michael Jackson, Prince, Franky Goes to Hollywood, Soul II Soul Terence Trent D' Arby e AC/DC che diedero il La a tutto il resto.
Il mio discaio preferito dice che sono l'acquirente più eclettico che abbia mai incontrato, non tanto perché ascolto cose particolarmente strane, ma per la mia versatilità alle sonorità più disparate. E in effetti a me piace un po' tutto.

Principalmente ascolto hard rock e Metal, ma da sempre ho avuto incursioni in qualsiasi genere musicale.
In casa avrò più di 4000 pezzi e penso che quasi 3000 siano hard rock e Metal.
Il resto si divide in...

Ovviamente rock....dal rock ai suoi albori al punk,al post punk,al glam, alla New wave, al rock pop,al prog etc etc...

BLues.. Da BB king, a John Mayall, a Albert King, a Robert Johnson a Taj Mahal etc etc

Black music( funky soul e derivati...)...es.. MJ, Prince, Steve Wonder, Curtys mayfield, Marvin Gaye, Jimmy castor bunch, Funkadelik, Baby huey, Jakie Wilson, Joss Stone, etc etc etc..
Sicuramente assieme al Metal e al rock è il genere che mi appassiona di più.

Pop... Es Lady Gaga, Madonna, W. Houston, Carole King, gli Abba, Sade, Fugees, Farrel Williams etc

Rap....poca roba, avrò una trentina di dischi... ovviamente i Public Enemy ci sono..

Reggae...anche qui poca roba.. bob Marley, UB40 e poco altro, se non ricordo male ho anche qualche band italiana che fa reggae.

Elettronica.. Es ..dai Kraftwer, agli ENB, ai The Prodigy, ai Chemical Brothers,agli Headrillaz, a Goldie ,ai Propellerheads etc etc...
Mi piaceva anche molto la house anni 80 , ma non ho mai recuperato nulla.

Jazz...ho poca roba ma mi piace, adoro Thelonius Monk, John Coltrane, Myles Davis, Charlie Parker, etc etc anche qua...

Musica italiana e cantautorato... mi piace un po' tutto ed ho veramente un sacco di roba, da Gaetano ad Andrè, da Tenco a Zucchero, da Mina a Mia Martini, da Bruno Lauzi a Bindi, da Finardi a Camerini etc etc..
In più aggiungerei tutto il prog rock Made in Italy

Musica Classica, mi piace sicuramente, ma non riesco proprio ad ascoltarla. Difatti ho pochissima roba ed è lì a prendere polvere. Dal vivo invece mi fa un effetto diverso e riesce a coinvolgermi come tutto il resto.

Latino americano? Non mi dispiace ma non lo ascolto, però lo ballo, e diciamo che mi destreggio,si fa per dire, nella Bachata, nella salsa e nel merengue.

E questo è più o meno tutto.
Manca qualcosa?
8)


:shock: o_O :shock: o_O
:D :ok: :guitar: :drum:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2045
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il mer nov 14, 18 14:34

Galilee ha scritto:Manca qualcosa?
8)

Si' l'oi! e il folk :_DD

Dai scherzo!!!! :lol:
Mi piacevano gli UB40 8)

Bruce Scotto 456 ha scritto:
tosaerba ha scritto:Tra l'altro, la maggior parte degli artisti che utilizzano pc, synth e consolle hanno un bagaglio tecnico e culturale musicale che la maggior parte degli artisti metal si sogna. Basta pensare a Aphex Twin, Nicholas Jaar, DJ Shadow etc etc

Questo potrebbe essere uno spunto interessante.


Comunque anch'io preferisco la musica fatta cogli strumenti, forse per abitudine d'ascolto.

Io li preferisco proprio x i suoni che hanno.

Comunque nessuno mette in dubbio che in altri generi siano altrettanto bravi, si parla solo di preferenze, gusti personali...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom nov 18, 18 15:02

Parto dal titolo dicendo che, togliendo pure il fatto che mi sembra al limite del razzismo la definizione di "altra musica" (spero non ci fosse troppa malizia), per me non ha nemmeno senso di esistere: esiste la musica, che può piacere o non piacere.

Per rispondere invece alla domanda del post, per me credo non faccia alcuna differenza il genere, non ci ragiono nemmeno troppo. Il metal in sé da un po' è uno dei generi che meno mi affascina e meno mi prende; credo di aver trovato a un certo punto altri mondi molto più vari e interessanti di quello metal, come il post-punk, la new wave, o l'indie rock anni '80 e '90 e il post-rock
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il dom nov 18, 18 17:46

Vulgar Puppet ha scritto:Parto dal titolo dicendo che, togliendo pure il fatto che mi sembra al limite del razzismo la definizione di "altra musica" (spero non ci fosse troppa malizia), per me non ha nemmeno senso di esistere: esiste la musica, che può piacere o non piacere.

Per rispondere invece alla domanda del post, per me credo non faccia alcuna differenza il genere, non ci ragiono nemmeno troppo. Il metal in sé da un po' è uno dei generi che meno mi affascina e meno mi prende; credo di aver trovato a un certo punto altri mondi molto più vari e interessanti di quello metal, come il post-punk, la new wave, o l'indie rock anni '80 e '90 e il post-rock

Nessuna malizia o razzismo Vulgar: semplicemente questo è un sito di heavy Metal, sono un metal head, quindi tutto quello che è al di fuori del metal per me è "altra musica" ;)
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi tosaerba il dom nov 25, 18 9:43

Io la penso più o meno come vulgar puppet. Vedo il metal più come una cosa adolescenziale a cui sono affezionato, ma dal punto di vista dell'apporto contenutistico/artistico mi offre poco... A parte quei gruppi strani che escono fuori ogni tanto, ma che inevitabilmente fanno un album ogni dieci anni :D

Diciamo che per me il metal e l'hard rock classici (ci siamo capiti: iron maiden, metallica, led zeppelin, deep purple, ecc) sono generi noiosi e anche abbastanza banali, ma che mi sono serviti per poter 'capire' certa musica ora ecco. Quindi sarò sempre legato a loro, conscio però dei loro grandi limiti
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 11:23

Topic interessante! Quando stavo al liceo ascoltavo molto il rock psichedelico sia inglese che americano e affini (doors, hendrix, primi pink floyd, jefferson airplane, grateful dead, primo frank zappa). Poi ho scoperto il prog britannico dei king crimson che ho amato e amo tuttora tantissimo, e l'hard rock e il metal di Black Sabbath, Deep Purple, Iron Maiden ecc.. Ogni tanto ascolto qualcosa di jazz (il koln concert di jarrett o kind of blue di davis sono due album mostruosi) e classica sinfonica

Di italiani mi piace ascoltare qualcosa di Battiato, de Andrè, pfm, banco e CCCP/CSI (che mi sono goduto anche dal vivo)
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il dom nov 25, 18 13:38

tosaerba ha scritto:Diciamo che per me il metal e l'hard rock classici (ci siamo capiti: iron maiden, metallica, led zeppelin, deep purple, ecc) sono generi noiosi e anche abbastanza banali, ma che mi sono serviti per poter 'capire' certa musica ora ecco. Quindi sarò sempre legato a loro, conscio però dei loro grandi limiti


Credo dipenda molto anche dai termini del paragone. Cioè, fra Powerslave e Der Freischütz diretto da Kleiber scelgo senza dubbio il secondo... Però se restringiamo il campo al pop (inteso come popular music, insomma tutto ciò che non sia "colta" o folkloristica) Led Zeppelin e Deep Purple rispetto a chi o cosa sarebbero noiosi e anche abbastanza banali? Facciamo i nomi, dai, che coi discorsi in generale io non mi capisco...
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il dom nov 25, 18 16:02

tosaerba ha scritto:Io la penso più o meno come vulgar puppet. Vedo il metal più come una cosa adolescenziale a cui sono affezionato, ma dal punto di vista dell'apporto contenutistico/artistico mi offre poco... A parte quei gruppi strani che escono fuori ogni tanto, ma che inevitabilmente fanno un album ogni dieci anni :D

Diciamo che per me il metal e l'hard rock classici (ci siamo capiti: iron maiden, metallica, led zeppelin, deep purple, ecc) sono generi noiosi e anche abbastanza banali, ma che mi sono serviti per poter 'capire' certa musica ora ecco. Quindi sarò sempre legato a loro, conscio però dei loro grandi limiti

Intervieni poco ma quando lo fai sono contento perché, uno rotolo dal ridere per le s......e che riesci a dire in poche frasi e due perché leggendo i tuoi commenti sono sempre più felice di ascoltare, come milioni di persone, heavy metal e non #amdm!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Joey il dom nov 25, 18 16:09

Metal Shock ha scritto:
tosaerba ha scritto:Io la penso più o meno come vulgar puppet. Vedo il metal più come una cosa adolescenziale a cui sono affezionato, ma dal punto di vista dell'apporto contenutistico/artistico mi offre poco... A parte quei gruppi strani che escono fuori ogni tanto, ma che inevitabilmente fanno un album ogni dieci anni :D

Diciamo che per me il metal e l'hard rock classici (ci siamo capiti: iron maiden, metallica, led zeppelin, deep purple, ecc) sono generi noiosi e anche abbastanza banali, ma che mi sono serviti per poter 'capire' certa musica ora ecco. Quindi sarò sempre legato a loro, conscio però dei loro grandi limiti

Intervieni poco ma quando lo fai sono contento perché, uno rotolo dal ridere per le s......e che riesci a dire in poche frasi e due perché leggendo i tuoi commenti sono sempre più felice di ascoltare, come milioni di persone, heavy metal e non #amdm!!


L'hai toccata piano...
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il dom nov 25, 18 16:13

Joey ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
tosaerba ha scritto:Io la penso più o meno come vulgar puppet. Vedo il metal più come una cosa adolescenziale a cui sono affezionato, ma dal punto di vista dell'apporto contenutistico/artistico mi offre poco... A parte quei gruppi strani che escono fuori ogni tanto, ma che inevitabilmente fanno un album ogni dieci anni :D

Diciamo che per me il metal e l'hard rock classici (ci siamo capiti: iron maiden, metallica, led zeppelin, deep purple, ecc) sono generi noiosi e anche abbastanza banali, ma che mi sono serviti per poter 'capire' certa musica ora ecco. Quindi sarò sempre legato a loro, conscio però dei loro grandi limiti

Intervieni poco ma quando lo fai sono contento perché, uno rotolo dal ridere per le s......e che riesci a dire in poche frasi e due perché leggendo i tuoi commenti sono sempre più felice di ascoltare, come milioni di persone, heavy metal e non #amdm!!


L'hai toccata piano...

Sono un piromane del forum.... :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 22:42

A me il piromane sembra @tosaerba che viene in un sito metal a dire che il metal e l’hr sono banali e noiosi :_DD (rido x non piangere :roll: :lol: )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 25, 18 23:08

Silvia ha scritto:A me il piromane sembra @tosaerba che viene in un sito metal a dire che il metal e l’hr sono banali e noiosi :_DD (rido x non piangere :roll: :lol: )


Se guardate attentamente il suo avatar è un insieme di fiamme ben nascoste, e voi ci siete cascati come gonzi O=O
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi tosaerba il dom nov 25, 18 23:15

Metal Shock ha scritto:
tosaerba ha scritto:Io la penso più o meno come vulgar puppet. Vedo il metal più come una cosa adolescenziale a cui sono affezionato, ma dal punto di vista dell'apporto contenutistico/artistico mi offre poco... A parte quei gruppi strani che escono fuori ogni tanto, ma che inevitabilmente fanno un album ogni dieci anni :D

Diciamo che per me il metal e l'hard rock classici (ci siamo capiti: iron maiden, metallica, led zeppelin, deep purple, ecc) sono generi noiosi e anche abbastanza banali, ma che mi sono serviti per poter 'capire' certa musica ora ecco. Quindi sarò sempre legato a loro, conscio però dei loro grandi limiti

Intervieni poco ma quando lo fai sono contento perché, uno rotolo dal ridere per le s......e che riesci a dire in poche frasi e due perché leggendo i tuoi commenti sono sempre più felice di ascoltare, come milioni di persone, heavy metal e non #amdm!!

UGA UGA UGA!!! Uugaaa uga uga!!! Uga uga uga uuuuh uh uh!!!!

Comunque non esistono solo hard rock (nel rock) e heavy metal (nel metal), non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi... Per fortuna esistono anche band che non si limitano agli stessi clichées da 40 anni
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 23:20

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:A me il piromane sembra @tosaerba che viene in un sito metal a dire che il metal e l’hr sono banali e noiosi :_DD (rido x non piangere :roll: :lol: )


Se guardate attentamente il suo avatar è un insieme di fiamme ben nascoste, e voi ci siete cascati come gonzi O=O

Lo sapevo che eri un grande, e non solo x Mr Shadows :giury: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 26, 18 2:47

Silvia ha scritto:Lo sapevo che eri un grande, e non solo x Mr Shadows :giury: :rotfl:


Grasias :yeah: che tra l'altro parlando di M Shadows settimana scorsa ho sognato concerto degli avenged + meet and greet con loro. Pensa che livelli 8) (preoccupanti :help: ). Sarà l'inconscio a dirmi che ormai sono tre mesi che non li ascolto

Comunque in realtà se ci si ferma al contenuto non è che nel suo post il signor Shavegrass abbia scritto cose tanto indignanti, parafrasando ha detto che trova molto più stimolanti i Tool rispetto ai gruppi hard rock e metal degli anni 70-80 che ripetono la stessa formula da mò, non vedo nulla di grave. Certo c'è quella parte "come una cosa adolescenziale" che in effetti farebbe ridere anche me se non fosse anticipata dal "Vedo", quindi alla fine esprime solo il suo parere personale. Il tono è volutamente provocatorio per tener fede all'immagine dell'avatar, ma obiettivamente si leggono cose molto più tremebonde ogni giorno sotto le notizie delle band, e là si sbandierano gusti personali con la convinzione di dire verità assolute
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!