COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi No Fun il sab nov 10, 18 17:59

lucignolo ha scritto:
No Fun ha scritto:
lucignolo ha scritto: E poi una volta uscivo con una brasiliana che ascoltava samba e beh, sticazzi, ho pure provato a ballarla :shock: :D


già...la samba immagino 8)
è molto bella invece la musica portoghese,il fado e i Madredeus...e non sono mai uscito con una portoghese :(
e il tango che come ha detto qualcuno è una canzone triste che si balla.


Il tango!!!! Minchia, mi taglierei una mano per saper ballare il tango!!! O=O
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il sab nov 10, 18 18:02

No Fun ha scritto:
lucignolo ha scritto:Resta fuori,e non me ne frega un cazzo se magari ci sono anche cose buone,la "musica" latino americana :gun: e chi la ascolta.
piuttosto legatemi su una sedia per un mese ad ascoltare il flautino dei Jethro tull. :)

Anche a me irritava, poi ho visto il film "Orfeo Negro" di Marcel Camus, con musiche di samba e bossa nova, è la storia del mito di Orfeo ambientata durante il carnevale in Brasile. Fantastico! :love: E poi una volta uscivo con una brasiliana che ascoltava samba e beh, sticazzi, ho pure provato a ballarla :shock: :D ! Io ho provato a farle ascoltare i Sarcofago ma niente :devil: !

Ah peccato! Magari avresti potuto provare con i Sepultura :rotfl: (OT: Anch'io ho avuto una cotta x un brasiliano un tempo, allegria e dolcezza insieme, nel perfetto luogo comune :_DD e una mia amica italiana andava ad un corso di bachata quindi mi ha insegnato qualche passo :P)

No comunque scherzi a parte, non metto in dubbio che il latino americano vi faccia schifissimo :lol: però mi chiedo quanto conosciate quello autentico F:- . Un po' come quando "gli altri" ascoltano i Metallica pensando che il metal sia tutto così :rotfl:

Fra l'altro latino americano include tanti ritmi molto diversi. Diciamo che il music business ne ha fatto la nuova moda quindi forse x quello sta antipatico a prescindere :lol:

No Fun ha scritto:Il tango!!!! Minchia, mi taglierei una mano per saper ballare il tango!!! O=O

O il flamenco cavolo! :-R
Ho anche provato a suonarlo quando imparavo a strimpellare la chitarra :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 10, 18 20:51

Dico la mia.
Innanzitutto per me è musica quella fatta con gli strumenti, quindi cosa è fatto col computer et simila mi fa schifo.
Per esempio non ascolto quasi mai ma mi piace la musica classica: Bach, Beethoven Mozart, Vivaldi, Orff, Strauss grandi compositori e musica ottima (per anni guardavo il concerto di capodanno da Vienna, un must).
Ma anche altri generi come il country, il soul, il gospel, il funky, il folk. Ma tutti questi generi, pur conoscendo alcune cose li ascolto molto di rado perché sono un MetalHead fatto e finito, e col tempo a disposizione e troppi dischi da ascoltare (solo una decina nelle ultime due settimane) non ho tempo e voglia di ascoltare altri generi. Poi non limitandomi agli originals...
Quello che proprio non sopporto è il rap, hip hop, che dopo trenta secondi mi viene a noia, per essere gentile, per la trap basta l'articolo (ma come si fa ad ascoltare sta roba.....mah), ma anche altri generi elencati proprio mi vengono a noia, tipo la synth o new wave, troppo "plasticosi" (non so come definirlo meglio), l'ambient (scusa Beta ma mi fa addormentare..), la musica latina dopo un po' mi da alla testa.
Discorso a parte il Jazz: fondamentalmente non mi dispiace ma è praticamente solo strumentale e il che non mi aggrada.
Il blues poi: parte tutto da lì il rock, come non fa a piacere??
Penso di aver detto tutto.
Praticamente quel che più conosco e aggrada il mio cervello è il metal, il resto passa in secondo o terzo piano.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Beta il sab nov 10, 18 21:23

Metal Shock ha scritto:la synth o new wave, troppo "plasticosi" (non so come definirlo meglio), l'ambient (scusa Beta ma mi fa addormentare..),

Scusa di che? ;) hai detto delle cose sacrosante: l'ambient fa addormentare e i suoni synth sono plasticosi. Se vogliamo vedere, la musica ambient è noiosa per sua natura, perché è spesso ripetitiva (infatti io dico sempre che la vera musica ambient non va ascoltata). Altre volte è proprio inascoltabile, tipo l'album Lustmordecay di Lustmord (che non è musica ... sono suoni e rumori messi assieme). E la musica sintetica è volutamente plasticosa perché è pensata per essere "digitale". Quindi non hai detto niente di negativo: hai semplicemente descritto quei tipi di musica per come sono ;) ed è più che normale che essi non piacciano ;) non penso siano manco pensati per piacere ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Silvia il sab nov 10, 18 22:33

Neanch'io amo i computer in musica (pur amando la tecnologia in altri contesti) e mi piacciono i suoni più naturali possibili, soprattutto nella batteria.

Beta ha scritto:l'ambient fa addormentare e i suoni synth sono plasticosi. Se vogliamo vedere, la musica ambient è noiosa per sua natura, perché è spesso ripetitiva (infatti io dico sempre che la vera musica ambient non va ascoltata)

Io ho sempre pensato che fosse molto evocativa, non noiosa ma non sono molto addentro al genere quindi magari ne ho una visione distorta F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Beta il sab nov 10, 18 23:59

Silvia ha scritto:Neanch'io amo i computer in musica (pur amando la tecnologia in altri contesti) e mi piacciono i suoni più naturali possibili, soprattutto nella batteria.

Beta ha scritto:l'ambient fa addormentare e i suoni synth sono plasticosi. Se vogliamo vedere, la musica ambient è noiosa per sua natura, perché è spesso ripetitiva (infatti io dico sempre che la vera musica ambient non va ascoltata)

Io ho sempre pensato che fosse molto evocativa, non noiosa ma non sono molto addentro al genere quindi magari ne ho una visione distorta F:-

Sì sì, è giusto! O almeno, io la sento così perché mi piace molto ;) però proprio per il modo in cui è costruita potrebbe risultare noiosa. Poi ci sono vari tipi di ambient,però di per sé nasce come musica di sottofondo, quindi da ascoltare potrebbe risultare, appunto, noiosa. Brian Eno l'ha concepita come musica che si fonde con l'ambiente e che l'ascoltatore può decidere se ascoltare o no, quindi per sua natura non è qualcosa che vuole attirare l'attenzione. Poi ovviamente ci sono vari tipi di ambient: Music for Installations di Eno è un album che secondo me ad ascoltarlo ti rompi perché è stato pensato come cornice per opere di arte contemporanea (infatti io l'ho ascoltato mentre facevo altro ;)), mentre i dischi dei Nox Arcana sono tutti concept album con melodie che raccontano una storia (soprattutto con melodie :rotfl:), quindi tendono ad essere più evocativi e mirano a farsi ascoltare ;) Ma è comunque musica che può annoiare un botto ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?"

Messaggiodi nonchalance il dom nov 11, 18 11:05

Silvia ha scritto:
@noncha, non ascolto da molto la radio italiana quindi non so come sia. O non ti piace proprio il concetto di musica scelta da altri?


Entrambe le cose!
Ma, finché sono amici o baristi va anche bene.. :lol:



L'ambient, però, può essere anche "introspettiva"..come quella che troviamo alcune volte nel black! :gum:


Anche a me, poi, non piaceva proprio tanto quella NON creata con gli strumenti. Ma, una volta fatto il salto, impossibile resistere a certe armonie/atmosfere create ad hoc per trasportare l'ascoltatore su altri mondi..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il dom nov 11, 18 11:12

Beta ha scritto:
Metal Shock ha scritto:la synth o new wave, troppo "plasticosi" (non so come definirlo meglio), l'ambient (scusa Beta ma mi fa addormentare..),

Scusa di che? ;) hai detto delle cose sacrosante: l'ambient fa addormentare e i suoni synth sono plasticosi. Se vogliamo vedere, la musica ambient è noiosa per sua natura, perché è spesso ripetitiva (infatti io dico sempre che la vera musica ambient non va ascoltata). Altre volte è proprio inascoltabile, tipo l'album Lustmordecay di Lustmord (che non è musica ... sono suoni e rumori messi assieme). E la musica sintetica è volutamente plasticosa perché è pensata per essere "digitale". Quindi non hai detto niente di negativo: hai semplicemente descritto quei tipi di musica per come sono ;) ed è più che normale che essi non piacciano ;) non penso siano manco pensati per piacere ;)

Meno male, pensavo di aver scritto una stronzata :lol:
Comunque mi sono anche dimenticato del pop: generalmente lo detesto tranne qualche canzone ma proprio pochissime, proprio non lo sopporto, come certo rock troppo molle o indies che non rientra nei miei gusti.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?"

Messaggiodi Beta il dom nov 11, 18 12:03

nonchalance ha scritto:L'ambient, però, può essere anche "introspettiva"..come quella che troviamo alcune volte nel black! :gum:


Anche a me, poi, non piaceva proprio tanto quella NON creata con gli strumenti. Ma, una volta fatto il salto, impossibile resistere a certe armonie/atmosfere create ad hoc per trasportare l'ascoltatore su altri mondi..

:ave: :ave: :ave:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi lucignolo il dom nov 11, 18 19:27

@ metal ..... appunto,stiamo comunque parlando di strumenti, quindi di un mezzo,un tramite,che sia una chitarra elettrica o acustica o un bastone di legno o un PC...sono le emozioni che trasmette, emozioni diverse parlando di musica,ma il mezzo non influisce,il rap dei kardacian mi fa cahare, l'idm degli auterch no.A ciascuno il suo.impressione personale ci mancherebbe.ciao
lucignolo
 

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il dom nov 11, 18 19:54

lucignolo ha scritto:@ metal ..... appunto,stiamo comunque parlando di strumenti, quindi di un mezzo,un tramite,che sia una chitarra elettrica o acustica o un bastone di legno o un PC...sono le emozioni che trasmette, emozioni diverse parlando di musica,ma il mezzo non influisce,il rap dei kardacian mi fa cahare, l'idm degli auterch no.A ciascuno il suo.impressione personale ci mancherebbe.ciao

Un PC non è uno strumento musicale: è posticcio, non reale, l'Idm non so neanche cosa sia e neanche ci provo a scoprirlo. Ognuno pensa cosa vuole, ma la musica la fanno gli strumenti musicali, poi i diversi generi possono piacere o meno ma se mi metto a fare rutti quella non è musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi tosaerba il lun nov 12, 18 0:46

Metalshock, davvero credi che nel mondo del metal non si faccia uso di campionature e "strumenti di plastica"? Sono più di quanto tu creda...

Tra l'altro, la maggior parte degli artisti che utilizzano pc, synth e consolle hanno un bagaglio tecnico e culturale musicale che la maggior parte degli artisti metal si sogna. Basta pensare a Aphex Twin, Nicholas Jaar, DJ Shadow etc etc

Lo strumento è solo un mezzo attraverso cui fare la musica, sia esso analogico o digitale. Se la sostanza merita, merita che sia stata fatta con uno strumento a corde o con un sintetizzatore. Se una canzone fa cagare, fa cagare anche se la suoni con la chitarra di Robert Fripp in persona
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Bruce Scotto 456 il lun nov 12, 18 1:16

tosaerba ha scritto:Tra l'altro, la maggior parte degli artisti che utilizzano pc, synth e consolle hanno un bagaglio tecnico e culturale musicale che la maggior parte degli artisti metal si sogna. Basta pensare a Aphex Twin, Nicholas Jaar, DJ Shadow etc etc

Questo potrebbe essere uno spunto interessante.


Comunque anch'io preferisco la musica fatta cogli strumenti, forse per abitudine d'ascolto.
Nuovo barbaro. Di quelli "che vogliono elevare l'ignoranza al rango di valore".
Avatar utente
Bruce Scotto 456
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom ott 11, 15 13:09
Località: Reality-based community

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Metal Shock il lun nov 12, 18 17:36

tosaerba ha scritto:Metalshock, davvero credi che nel mondo del metal non si faccia uso di campionature e "strumenti di plastica"? Sono più di quanto tu creda...

Tra l'altro, la maggior parte degli artisti che utilizzano pc, synth e consolle hanno un bagaglio tecnico e culturale musicale che la maggior parte degli artisti metal si sogna. Basta pensare a Aphex Twin, Nicholas Jaar, DJ Shadow etc etc

Lo strumento è solo un mezzo attraverso cui fare la musica, sia esso analogico o digitale. Se la sostanza merita, merita che sia stata fatta con uno strumento a corde o con un sintetizzatore. Se una canzone fa cagare, fa cagare anche se la suoni con la chitarra di Robert Fripp in persona

Lo so benissimo che oggi nel metal e nella musica in generale so usa basi campionate e pro-tools ed infatti non mi piace la cosa, come quando dal vivo usano basi campionate, orribili. Ma almeno di base è tutto fatto con gli strumenti musicali. Poi può anche uscire la porcata ma almeno si suona; invece col computer no! Ho ascoltato oggi quegli artisti da te segnati: appunto roba fatta al computer che per me è pura spazzatura, non musica.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: COME VI PONETE CON "L'ALTRA MUSICA?

Messaggiodi Galilee il mer nov 14, 18 7:48

Io e la musica.

Sono convinto che i primi dischi che si ascoltano e che apprezziamo in gioventù, caratterizzino il nostro percorso musicale a venire; i nostri gusti e la nostra evoluzione faranno il resto.
Prima di appassionarmi alla musica le cassette che giravano sul mio mangia cassette erano queste, tutte prese rigorosamente dalla car di mio padre.
Dire Straits love over gold, Bruce Springsteen Born in the usa, Top gun colonna sonora, Franco Califano la mia libertà, Simon & Garfunkel GH, e in seguito Europe e Spandau Ballet; di mio invece, contemporaneamente ;e questa potremmo definirla come prima svolta/scelta consapevole; scoprii personaggi come Michael Jackson, Prince, Franky Goes to Hollywood, Soul II Soul Terence Trent D' Arby e AC/DC che diedero il La a tutto il resto.
Il mio discaio preferito dice che sono l'acquirente più eclettico che abbia mai incontrato, non tanto perché ascolto cose particolarmente strane, ma per la mia versatilità alle sonorità più disparate. E in effetti a me piace un po' tutto.

Principalmente ascolto hard rock e Metal, ma da sempre ho avuto incursioni in qualsiasi genere musicale.
In casa avrò più di 4000 pezzi e penso che quasi 3000 siano hard rock e Metal.
Il resto si divide in...

Ovviamente rock....dal rock ai suoi albori al punk,al post punk,al glam, alla New wave, al rock pop,al prog etc etc...

BLues.. Da BB king, a John Mayall, a Albert King, a Robert Johnson a Taj Mahal etc etc

Black music( funky soul e derivati...)...es.. MJ, Prince, Steve Wonder, Curtys mayfield, Marvin Gaye, Jimmy castor bunch, Funkadelik, Baby huey, Jakie Wilson, Joss Stone, etc etc etc..
Sicuramente assieme al Metal e al rock è il genere che mi appassiona di più.

Pop... Es Lady Gaga, Madonna, W. Houston, Carole King, gli Abba, Sade, Fugees, Farrel Williams etc

Rap....poca roba, avrò una trentina di dischi... ovviamente i Public Enemy ci sono..

Reggae...anche qui poca roba.. bob Marley, UB40 e poco altro, se non ricordo male ho anche qualche band italiana che fa reggae.

Elettronica.. Es ..dai Kraftwer, agli ENB, ai The Prodigy, ai Chemical Brothers,agli Headrillaz, a Goldie ,ai Propellerheads etc etc...
Mi piaceva anche molto la house anni 80 , ma non ho mai recuperato nulla.

Jazz...ho poca roba ma mi piace, adoro Thelonius Monk, John Coltrane, Myles Davis, Charlie Parker, etc etc anche qua...

Musica italiana e cantautorato... mi piace un po' tutto ed ho veramente un sacco di roba, da Gaetano ad Andrè, da Tenco a Zucchero, da Mina a Mia Martini, da Bruno Lauzi a Bindi, da Finardi a Camerini etc etc..
In più aggiungerei tutto il prog rock Made in Italy

Musica Classica, mi piace sicuramente, ma non riesco proprio ad ascoltarla. Difatti ho pochissima roba ed è lì a prendere polvere. Dal vivo invece mi fa un effetto diverso e riesce a coinvolgermi come tutto il resto.

Latino americano? Non mi dispiace ma non lo ascolto, però lo ballo, e diciamo che mi destreggio,si fa per dire, nella Bachata, nella salsa e nel merengue.

E questo è più o meno tutto.
Manca qualcosa?
8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!