WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Chi è il miglior cantante degli Eitis?

Alice Cooper (Alice Cooper)
1
8%
Dee Snider (Twisted Sister)
0
Nessun voto
Udo (Accept)
0
Nessun voto
Ronnie James (Dio)
1
8%
Bruce Dickinson (Iron Maiden)
1
8%
Eric Adams (Manowar)
1
8%
Freddie Mercury (Queen)
3
23%
Klaus Meine (Scorpions)
0
Nessun voto
Rob Halford (Judas Priest)
1
8%
Geoff Tate (Queensryche)
0
Nessun voto
Ozzy Osbourne (Ozzy Osbourne)
0
Nessun voto
King Diamond (Mercyful Fate)
0
Nessun voto
Steve Perry (Journey)
0
Nessun voto
Ian Gillan (Deep Purple)
1
8%
Michael Kiske (Helloween)
0
Nessun voto
Axl Rose (Guns N'Roses)
0
Nessun voto
Joey Tempest (Europe)
1
8%
Sebastian Bach (Skid Row)
0
Nessun voto
David Coverdale (Whitesnake)
1
8%
Altro (Steven Tyler, Jon Bon Jovi, Ian Astbury, Bob Catle, Michael Monroe, Bret Michaels, Doro, David Lee Roth,John Bush, il cantante dei Survivor, ...)
2
15%
 
Voti totali : 13

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 23, 18 20:12

Joey ha scritto:
il migliore è Fabio, che ha creato tutto ciò, ed ora sornione si gode gli altri che fanno a botte :hammer:

Immagine

Ed io ti quoto per l'immagine di Le Roi Michel :love:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Silvia il ven nov 23, 18 20:17

Joey ha scritto:
il migliore è Fabio, che ha creato tutto ciò, ed ora sornione si gode gli altri che fanno a botte :hammer:

Non avevo dubbi che x te fosse il migliore :lol:

Metal Shock ha scritto:Ed io ti quoto per l'immagine di Le Roi Michel :love:

:yeah: :yeah: :yeah:


Joey ha scritto:Immagine

Il mio calciatore preferito, il fantasista più elegante di tutti i tempi (quanti ricordi :love:)
:ave: :ave: :ave:

Grande Joey!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 23, 18 20:23

Tanto per cazzeggiare
Immagine
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Joey il ven nov 23, 18 20:27

Silvia ha scritto:
Joey ha scritto:Immagine

Il mio calciatore preferito, il fantasista più elegante di tutti i tempi (quanti ricordi :love:)
:ave: :ave: :ave:

Grande Joey!!! :yeah: :yeah: :yeah:


oh Silvia, mi sei pure juventina...allora posso chiudere un occhio sul fatto che non ami i "miei" glamster incipriati e rossettati :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven nov 23, 18 20:49

Sapevo che prima o poi sarebbe andato tutto in vacca.
Andare in off topic con la juve, quando solo qualche pagina fa c'era Lebron, mamma mia. Comunque sì il buon Joey l'ha vista giusta, confermo che oggi in negozio ero in posa così sopra il bancone, anche se per i miei gusti ci avrei messo o un Weah o un Shevchenko.

No Fun ha scritto:Comunque ormai è veramente un tutti contro tutti!!! :shock: :discuss: :hammer: :drink: :hammer: cioè io mi apposto dietro al bancone per colpire chi denigrava Freddie Mercury e Beta che ha votato Freddie mi vuole pestare di botte!! Così mi piace, rissa senza motivo!!! :hammer:


Esatto, conta che qui non si guarda in faccia nessuno, in WWE i tradimenti sono all'ordine del secondo, quindi siamo tutti così

Immagine

e ognuno si guarda continuamente le spalle, come se fossimo a Mikonos o a Sodoma

Metal Shock ha scritto:A parte che ultimamente Raw e Smackdown mi fanno cagare, molto meglio Nxt, non guardo il wrestling femminile.
Se devo vedere un combattimento tra donne le Mma sono il massimo 8)


Onestli devo dire che anch'io sarà almeno un dieci anni che non guardo, anche di più anzi, mi piaceva un sacco il periodo The Rock, Big Red Machine, Steve Austin, Triple H e Goldberg ma quando è diventato ultra mega mainstream con John Cena Rey Mysteryo ecc ho retto due anni ma poi ho abbandonato perchè a differenza dell'era Attitude ogni combattimento era fatto con lo stampino ed diventava tutto prevedibile. Però mi ricordo che meritava lo stregone dei vermi, gran personaggio quello. MMA figo, mi sono fatto insegnare qualcosa
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Joey il ven nov 23, 18 20:58

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Però mi ricordo che meritava lo stregone dei vermi, gran personaggio quello. MMA figo, mi sono fatto insegnare qualcosa


...scusa se io ti ho paragonato a LeRoi e tu invece mi parli di

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 23, 18 21:19

Joey ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Però mi ricordo che meritava lo stregone dei vermi, gran personaggio quello. MMA figo, mi sono fatto insegnare qualcosa


...scusa se io ti ho paragonato a LeRoi e tu invece mi parli di

Immagine

Gran personaggio ma come wrestler na sega :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Silvia il ven nov 23, 18 22:45

Joey ha scritto:oh Silvia, mi sei pure juventina...allora posso chiudere un occhio sul fatto che non ami i "miei" glamster incipriati e rossettati :D
Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah bene Joey ne sono felice :yeah:

Ti diro' la cipria l'ho sopportata solo x Micheal Sweet degli Stryper perche' anche incipriato era sempre una favola e poi con quella voce e quei pezzi poteva fare quello che voleva :-R
Immagine

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Onestli devo dire che anch'io sarà almeno un dieci anni che non guardo, anche di più anzi, mi piaceva un sacco il periodo The Rock, Big Red Machine, Steve Austin, Triple H e Goldberg ma quando è diventato ultra mega mainstream con John Cena Rey Mysteryo ecc ho retto due anni ma poi ho abbandonato perchè a differenza dell'era Attitude ogni combattimento era fatto con lo stampino ed diventava tutto prevedibile. Però mi ricordo che meritava lo stregone dei vermi, gran personaggio quello. MMA figo, mi sono fatto insegnare qualcosa

Io sono rimasta ai tempi di "Macho Man" Randy Savagee e "Mr Perfect" Curt Hennig (era il mio preferito) :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 24, 18 2:13

Joey ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Però mi ricordo che meritava lo stregone dei vermi, gran personaggio quello. MMA figo, mi sono fatto insegnare qualcosa


...scusa se io ti ho paragonato a LeRoi e tu invece mi parli di

Immagine


ah ma io comunque l'ho interpretato come un complimentissimo da parte tua considerando che è un accostamento a dei grandissimi. 8) L'immagine non me la carica ma dalla descrizione di Metalshock mi sa che è lui, se corrisponde ha il face paint rossonero tra l'altro :_DD
Quelli della Silvia invece già sentiti ma non credo di averli mai visti all'opera F:- mi chiedo però cosa ne penserebbe Dj Freddie se sapesse che a più di venticinque anni dalla sua dipartita ci sono due donne che lottano per lui

EDIT:
chi è il sovversivo che ha votato senza commentare?? :giury: :giury: :giury: :giury: :giury:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 24, 18 17:52

Tanto per continuare...
Ho letto sul forum come alcuni cantanti siano preferiti magari perché tipo Bruce o Rob hanno cantato solo metal: beh Mercury ha cantato solo hard rock e pop, visto che nella canzone Barcelona la parte lirica l'ha fatta la cantante mica lui. Ed aldilà di quello mica ha cantato per esempio metal. Era bravo nel suo genere come Bruce nel suo, per me la differenza la fa la carriera con la voce: per questo Dio è il migliore di sempre, ma per gli anni ottanta e novanta Tate per me era ben superiore, basta ascoltare Operation, Empire e Promise land per capire come all'epoca nessuno avrebbe raggiunto il suo livello.
Poi è andato molto in calando, mentre Dio ha mantenuto fino alla fine una voce pazzesca.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Joey il sab nov 24, 18 18:03

Tra l'altro Freddie morì oggi 27 anni fa
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 24, 18 20:29

Rispondo qua alla Silvia perchè è il topic adatto, non tralasciando le robe importanti tipo Mazzone che ne parlerò poi. Secondo me bisogna considerare che Halford come tipo di cantante è già più simile a Ronnie James e Freddie Mercury, forse frose anche al Re Diamante ma dovrei approfondirmelo bene F:- Seb Bach e Axl rientravano assolutamente negli standard del genere che facevano, ma bisogna dire che all'interno di quella cerchia là erano sicuramente tra quelli che hanno alzato l'asticella del genere.
Bruce invece io lo vedo come categoria molto più simile a quella di Tate e di Kiske per dire. E parlando di Tate

Metal Shock ha scritto:ma per gli anni ottanta e novanta Tate per me era ben superiore, basta ascoltare Operation, Empire e Promise land per capire come all'epoca nessuno avrebbe raggiunto il suo livello.
Poi è andato molto in calando, mentre Dio ha mantenuto fino alla fine una voce pazzesca.


Ora non so dire se sia proprio il migliore di tutti proprio perchè sarebbe da fare un discorso lunghissimo su quanti tipi di cantanti ci sono, però va detto che pur avendo un timbro simile a Kiske, anche se Kiske lo superava in intensità Tate aveva un range che secondo me era una volta e mezza quello di Kiske, almeno stando a quello che ho sentito su album perchè purtroppo per motivi anagrafici non ho mai potuto vederli dal vivo all'epoca.
Badare bene che la mia preferenza è dovuta esclusivamente all'ambito canoro e non perchè Kiske è la coerenza fatta persona

Joey ha scritto:Tra l'altro Freddie morì oggi 27 anni fa


eh non lascio niente al caso, immaginavo che sto topic sarebbe andato avanti almeno una settimana
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Metal Shock il sab nov 24, 18 20:33

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Rispondo qua alla Silvia perchè è il topic adatto, non tralasciando le robe importanti tipo Mazzone che ne parlerò poi. Secondo me bisogna considerare che Halford come tipo di cantante è già più simile a Ronnie James e Freddie Mercury, forse frose anche al Re Diamante ma dovrei approfondirmelo bene F:- Seb Bach e Axl rientravano assolutamente negli standard del genere che facevano, ma bisogna dire che all'interno di quella cerchia là erano sicuramente tra quelli che hanno alzato l'asticella del genere.
Bruce invece io lo vedo come categoria molto più simile a quella di Tate e di Kiske per dire. E parlando di Tate

Metal Shock ha scritto:ma per gli anni ottanta e novanta Tate per me era ben superiore, basta ascoltare Operation, Empire e Promise land per capire come all'epoca nessuno avrebbe raggiunto il suo livello.
Poi è andato molto in calando, mentre Dio ha mantenuto fino alla fine una voce pazzesca.


Ora non so dire se sia proprio il migliore di tutti proprio perchè sarebbe da fare un discorso lunghissimo su quanti tipi di cantanti ci sono, però va detto che pur avendo un timbro simile a Kiske, anche se Kiske lo superava in intensità Tate aveva un range che secondo me era una volta e mezza quello di Kiske, almeno stando a quello che ho sentito su album perchè purtroppo per motivi anagrafici non ho mai potuto vederli dal vivo all'epoca.
Badare bene che la mia preferenza è dovuta esclusivamente all'ambito canoro e non perchè Kiske è la coerenza fatta persona

Joey ha scritto:Tra l'altro Freddie morì oggi 27 anni fa


eh non lascio niente al caso, immaginavo che sto topic sarebbe andato avanti almeno una settimana

Seb Bach dal vivo già arrancava all'epoca adesso è morto :roll:
Axl almeno al tempo era un grande frontman.
Tate all'epoca dal vivo era sublime; moooooltooo meglio di Bruce e Halford....
:-H
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab nov 24, 18 21:52

Metal Shock ha scritto:Seb Bach dal vivo già arrancava all'epoca adesso è morto :roll:
Axl almeno al tempo era un grande frontman.
Tate all'epoca dal vivo era sublime; moooooltooo meglio di Bruce e Halford....
:-H


anch'io ho avuto quest'impressione qua. Axl fino al 92 solo prodezze, tuffi sul pubblico compresi, poi perso ma considerando cosa si sciroppava andava messo in conto. Seb Bach invece meno bravo di Axl all'inizio sì, può essere però che c'è stato un periodo dove si era parzialmente ripreso dal vivo? F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: WrestleMetalManiac#666: The Voice of the '80

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 0:57

Metal Shock ha scritto:Tanto per continuare...
Ho letto sul forum come alcuni cantanti siano preferiti magari perché tipo Bruce o Rob hanno cantato solo metal: beh Mercury ha cantato solo hard rock e pop, visto che nella canzone Barcelona la parte lirica l'ha fatta la cantante mica lui. Ed aldilà di quello mica ha cantato per esempio metal. Era bravo nel suo genere come Bruce nel suo, per me la differenza la fa la carriera con la voce: per questo Dio è il migliore di sempre, ma per gli anni ottanta e novanta Tate per me era ben superiore, basta ascoltare Operation, Empire e Promise land per capire come all'epoca nessuno avrebbe raggiunto il suo livello.
Poi è andato molto in calando, mentre Dio ha mantenuto fino alla fine una voce pazzesca.

Il discorso era diverso e cioè si diceva che certe voci hanno una versatilità incredibile su diversi registri vocali e hanno anche cantato in vari generi quindi se ne possono apprezzare di più le caratteristiche rispetto a chi canta solo in uno stile.
La preferenza è un'altra cosa.

X me comunque questi discorsi di superiorita' non hanno senso, quoto
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ora non so dire se sia proprio il migliore di tutti proprio perchè sarebbe da fare un discorso lunghissimo su quanti tipi di cantanti ci sono

:happy: :happy: :happy:

Tate era grandioso negli acuti da spaccacristalli ma non avrebbe mai potuto fare un pezzo come Holy Diver o The Number of the Beast in quel modo in cui li fecero Dio e Bruce, col loro timbro aggressivo e caratteristico.
Se poi parliamo di carriera di Dio beh niente da dire, il folletto fu attivo x decenni cambiando registro in maniera impressionante, se pensate che e' lo stesso cantante di Rainbow Eyes e di Rainbow in the Dark :shock: :love:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Rispondo qua alla Silvia perchè è il topic adatto, non tralasciando le robe importanti tipo Mazzone che ne parlerò poi.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ho letto!!! :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Secondo me bisogna considerare che Halford come tipo di cantante è già più simile a Ronnie James e Freddie Mercury, forse frose anche al Re Diamante ma dovrei approfondirmelo bene F:-

Pensa che io invece associo Rob, Bruce e Ronnie x quanto riguarda il loro cantato anni 80 perche' tutti e 3 avevano grandi acuti ma un timbro molto aggressivo nei medi (es. The Number of the Beast, Freewheel Burning e Holy Diver)


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Seb Bach e Axl rientravano assolutamente negli standard del genere che facevano, ma bisogna dire che all'interno di quella cerchia là erano sicuramente tra quelli che hanno alzato l'asticella del genere.
Bruce invece io lo vedo come categoria molto più simile a quella di Tate e di Kiske per dire.

Io proprio no, niente di piu' lontano (x me) :rotfl:
Bruce non ha una voce "pulita" come loro, il suo timbro si sporca moltissimo anche negli acuti e questo lo accomuna a Dio anni 80 (imo) e lo differenzia dagli altri operatici che di solito sono cristallini, ed e' il suo punto di forza che fa impazzire i fans :-R . Poi ha un medio molto corposo e profondo (prendi Fear of the Dark, ce la vedi fatta dagli altri due? =:- =:- mentre fatta da Ronnie ci starebbe imo ;) )

In che cerchia metti Seb e Axl? Anche Michael Sweet non e' da meno solo che non e' famoso


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E parlando di Tate
....
Ora non so dire se sia proprio il migliore di tutti proprio perchè sarebbe da fare un discorso lunghissimo su quanti tipi di cantanti ci sono, però va detto che pur avendo un timbro simile a Kiske, anche se Kiske lo superava in intensità Tate aveva un range che secondo me era una volta e mezza quello di Kiske, almeno stando a quello che ho sentito su album perchè purtroppo per motivi anagrafici non ho mai potuto vederli dal vivo all'epoca.

In realta' Tate aveva solo mezzo tono piu' di Kiske (cosi' ho letto).

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Badare bene che la mia preferenza è dovuta esclusivamente all'ambito canoro e non perchè Kiske è la coerenza fatta persona

In che senso? F:-


Comunque si tende sempre a considerare figherrimi gli spaccacristalli ma anche avere un bel timbro sui medio/bassi non e' da poco, e neppure saper fare le voci aggressive...
Poi x me personalmente conta molto il timbro che oggi viene sottovalutato parecchio imo :?

Comunque dai fatemi mettere la gif che mi piace tanto :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!