Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun dic 31, 18 19:14

Immagine

Sondaggio di fine anno. Tenendo considerato che:
- inizialmente pensavo di farlo o sugli Immortal o sui Darkthrone, ma mi pareva che il Noncha avesse già fatto dei sondaggi esaurienti su di loro e scartabellando indietro ho visto che è effettivamente così, onde per cui, essendo già derivativo di mio, mi sono ben guardato finora di prendere gruppi di cui erano già stati fatti sondaggi precedentemente. Poi sugli Immortal c'era troppa roba tra cui scegliere quindi tanto meglio
- dei Satyricon non so davvero quale scegliere tra i primi tre
- i Dark Funeral ho le idee chiarissime, ma hanno fatto solo six album
- devo ancora incasellare bene l'ultimo loro
alla fine vada per i Dimmu Borgir, che hanno fatto abbastanza album da rientrare in un ranking, ma non troppa da incasinarci tutti.

Immagine
For all tid (1994)





Immagine
Stormblåst (1996)






Immagine
Enthrone Darkness Triumphant (1997)





Immagine
Spiritual Black Dimension (1999)





Immagine
Puritanical Euphoric Misanthropia (2001)





Immagine
Death Cult Armageddon (2004)





Immagine
Stormblåst MMV (2005)






Immagine
In Sorte Diaboli (2007)






Immagine
Abrahadabra (2010)





Immagine
Eonian (2018)


Quello che è certo però è che sono stati dei pirletti a mandar via una persona integra ed equilibrata come questo qua

Immagine
Ultima modifica di Fabio Yaaaaaaaahhhhh su lun gen 07, 19 21:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Beta il mar gen 01, 19 15:11

Apprezzo molto il cambio del font del nome da illeggibile a leggibile :-H quindi suppongo che questo li renda meno black :lol: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 01, 19 22:11

Beta ha scritto:Apprezzo molto il cambio del font del nome da illeggibile a leggibile :-H quindi suppongo che questo li renda meno black :lol: :rotfl:


Supponi bene, tanti la pensano così. 8) anche se in realtà fin dall'inizio non è che fossero solo ed esclusivamente black
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi nonchalance il mer gen 02, 19 11:39

Stormblast XXV levamelo! :mitra:

Le bocce della tipa potevi anche lasciarle.. :roll:
..e che siamo negli USA?! :-W
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 02, 19 20:41

nonchalance ha scritto:Stormblast XXV levamelo! :mitra:

Le bocce della tipa potevi anche lasciarle.. :roll:
..e che siamo negli USA?! :-W


Dunque le bocce della tizia in realtà volevo lasciarle anch'io, però siccome erano in 600x600 e ho scelto il 500x500 perchè alcuni non avevano quel formato. Tipo quell'infame di abrahadabra non aveva neanche quello. Allora ho dovuto prendere quella censurata fingendo di farmi passare per una persona timorata di Dio, anche perchè essendo parte della redazione tanto vale ostentare un minimo di decoro. Però la speranza di trovare una da 600x600 divampa ancora, si sta sempre due secondi a modificare.

Su Stormblast XXV invece in realtà neanch'io la conto come release ufficiale, però trattandosi di una ri-registrazione e un pò come The Original Sin se vogliamo l'ho messa per completezza, poi chi la conta la conta chi no fa tranquillamente a meno. Poi ho visto che loro ne vanno orgogliosissimi :sega: Comunque anche a me quando era uscito faceva proprio schiff, sia perchè hanno iniziato a puntare sull'immagine come dei dannati e anche per Sorgens Kammer II.
Ma Però devo dire la verità anche se preferisco l'originale millemila volte questa due cose che mi son piaciute le ha:
- la cover, che insieme a EDT è quella che preferisco
-la riedizione proprio di Stormblast canzone, non tanto per l'assetto da cattivona in sè ma perchè per l'idea di canzone la trovo meglio, e Shagrath lo preferisco quando fa il growl tipo all'inizio piuttosto che lo scream marcetto
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi No Fun il mer gen 02, 19 21:03

Scusa l'OT Fabio, ma... ma sta cosa mi lascia veramente basito :shock: non capivo se quella banda nera l'avessi aggiunta te per scherzare o facesse parte dell'artwork originale messa lì in maniera ironica... mai avrei pensato a una vera censura, davvero! Cioè: "ehi guarda c'è l'immagine di una tipa legata torturata col filo spinato." "Beh che problema c'è? A no aspe... cosa sono quelle escrescenze orribili, oddio, ma che schifo, copriamole!!" Ma non è possibile...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Beta il mer gen 02, 19 21:08

No Fun ha scritto:Scusa l'OT Fabio, ma... ma sta cosa mi lascia veramente basito :shock: non capivo se quella banda nera l'avessi aggiunta te per scherzare o facesse parte dell'artwork originale messa lì in maniera ironica... mai avrei pensato a una vera censura, davvero! Cioè: "ehi guarda c'è l'immagine di una tipa legata torturata col filo spinato." "Beh che problema c'è? A no aspe... cosa sono quelle escrescenze orribili, oddio, ma che schifo, copriamole!!" Ma non è possibile...

:_DD :_DD :_DD
:ave: :ave:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 03, 19 3:16

No Fun ha scritto:Scusa l'OT Fabio, ma... ma sta cosa mi lascia veramente basito :shock: non capivo se quella banda nera l'avessi aggiunta te per scherzare o facesse parte dell'artwork originale messa lì in maniera ironica... mai avrei pensato a una vera censura, davvero! Cioè: "ehi guarda c'è l'immagine di una tipa legata torturata col filo spinato." "Beh che problema c'è? A no aspe... cosa sono quelle escrescenze orribili, oddio, ma che schifo, copriamole!!" Ma non è possibile...


Pensa che bello fosse stato davvero così :rotfl: per me dopo una cosa così potevate buttarmi fuori dal forum a pedate.
Invece non mi meraviglia il fatto della censura perchè, senza andare sul solito discorso degli americani per cui va benissimo far vedere carcasse e i corpi bruciati ma guai a te se mostri scene di nudo che ti condanniamo all'ergastolo, in alcuni dvd che ho a casa di gruppi tipo Children Of Bodom o Slipknot fanno vedere delle cose davvero interessanti a livello scientifico
Spoiler:
tipo Alexi Laiho che si infila un preservativo usato nel naso e dopo lo fa uscire dalla bocca più vomito con sangue a seguire, e gli altri episodi non le dico perchè sono ancora più sperimentali, magari mi bannano


però appena vedi una tetta bisogna censurare tutto perchè può essere disturbante. Non so neanch'io come mai però boh saranno livelli diversi di priorità della censura, buffo però perchè basandoci su questo principio bombarsi una è peggio che fare una strage.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi nonchalance il gio gen 03, 19 12:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
nonchalance ha scritto:Stormblast XXV levamelo! :mitra:

Le bocce della tipa potevi anche lasciarle.. :roll:
..e che siamo negli USA?! :-W


Dunque le bocce della tizia in realtà volevo lasciarle anch'io, però siccome erano in 600x600 e ho scelto il 500x500 perchè alcuni non avevano quel formato. Tipo quell'infame di abrahadabra non aveva neanche quello. Allora ho dovuto prendere quella censurata fingendo di farmi passare per una persona timorata di Dio, anche perchè essendo parte della redazione tanto vale ostentare un minimo di decoro. Però la speranza di trovare una da 600x600 divampa ancora, si sta sempre due secondi a modificare.

Su Stormblast XXV invece in realtà neanch'io la conto come release ufficiale, però trattandosi di una ri-registrazione e un pò come The Original Sin se vogliamo l'ho messa per completezza, poi chi la conta la conta chi no fa tranquillamente a meno. Poi ho visto che loro ne vanno orgogliosissimi :sega: Comunque anche a me quando era uscito faceva proprio schiff, sia perchè hanno iniziato a puntare sull'immagine come dei dannati e anche per Sorgens Kammer II.
Ma Però devo dire la verità anche se preferisco l'originale millemila volte questa due cose che mi son piaciute le ha:
- la cover, che insieme a EDT è quella che preferisco
-la riedizione proprio di Stormblast canzone, non tanto per l'assetto da cattivona in sè ma perchè per l'idea di canzone la trovo meglio, e Shagrath lo preferisco quando fa il growl tipo all'inizio piuttosto che lo scream marcetto


Ehm, no..~ The Original Sin era una registrazione dei bei tempi andati!

Però, ok > io ho messo ReIdolized in quello dei W.A.S.P. :-L


Comunque, quando "stilerò" la mia te le cerco e te le passo.. ;)
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio gen 03, 19 20:14

nonchalance ha scritto:
Ehm, no..~ The Original Sin era una registrazione dei bei tempi andati!

Però, ok > io ho messo ReIdolized in quello dei W.A.S.P. :-L


Comunque, quando "stilerò" la mia te le cerco e te le passo.. ;)


Fatta fatta.
Sì quello è vero, io mi riferivo che era come The Original Sin nel senso che l'ho inserita per completezza, poi ovvio che sia a livello qualitativo sia a livello di operazione sono diversi, infatti la consideriamo appena leggermente meglio di Stomrblast remastered 8) poi sì per me si può tranquillamente inserire solo l'originale in classifica, anzi magari farò anch'io così
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Ranking(From Worst to Best)#11: Dimmu Borgir

Messaggiodi nonchalance il sab gen 05, 19 19:00

09. Immagine

08. Immagine

07. Immagine

06. Immagine

05. Immagine

04. Immagine

03. Immagine

02. Immagine

01. Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano


Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!