Heaviest Album of All Time

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar gen 22, 19 22:12

@pg667: tra l'altro pure il secondo che hai nominato è finito per avere a che fare con Satana, anche se più per fatti di cronaca

@Heavy Metal Grin: l'esordio dei Clash ci sta ampiamente, non so se storicamente sia passato un pò in secondo piano a livello di extreme perchè se non sbaglio lo stesso anno è uscito quello dei Sex Pistols che era ancora più "casinaro" F:-
Però sì è un pò come il discorso Kingdom Come - Lucifer's Friend - Vincebus Eruptum, quindi siamo su quel livello.
Sul Black Metal post Mayhem vero che è difficile valutare, per rimanere in ambito "mainstream" oltre ai due album che hai messo te secondo me ci ha dato dentro la scuola svedese, tipo i primi Marduk e Dark Funeral erano molto al fulmicotone, oltre a alcuni album underground che hanno delle proposte allucinanti, anche la produzione ha fatto il suo per rendere il suono minimalista. Però vero che essendo uscita tanta roba in pochi anni fai fatica a fare un paragone tra epoche.

@Silvia: Agree sui primi Maiden, infatti uno dei due li metto, e anche sui System, belli pestoni però nello stesso genere penso di inserirci un altro gruppo mezzi truzzi ma che il debutto era bello isterico.
Sugli Slipknot sono bello indeciso, è vero che il primo è più aggressive allo stato brado però Iowa pur essendo ragionato raggiunge picchi di violence che nel debutto non ci sono.
Gli Youth of Today ci stanno, diciamo che sto valutando per ogni genere le scelte perchè ce ne sono tantissimi, per dirti rimanendo solo nel punk hardcore oltre a Black Flag hai anche Agnostic Front, Sick of It All e tanti ma tanti altri.
Eh i Possessed, non capisco infatti come mai mette primo in classifica Reign In Blood, che ci sta, anche se quasi quasi direi Hell Awaits, mi pare sia quello dove gli Slayer cambiano marcia, e non mettere manco in classifica Seven Churches che era pure antecedente di qualche anno e bene o male a livello di fiammate siamo là.

Poi oh, ovvio che essendo "gli album più pestoni" nei primi posti ci saranno un sacco di album black e death perchè comunque sono estremi pure adesso, però sto cercando di valutare anche qualche posizione dove mettere album che in base all'epoca si potevano considerare così. Tipo un Overkill penso che a parità nel 79 fosse più extreme di un Arise, anche se Arise è bello pestone anche adesso F:-

nonchalance ha scritto:No, allora questo!
Immagine


Bravo, pensato anche a loro 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi tosaerba il mar gen 22, 19 22:13

ovviamente Dopesmoker degli Sleep... un monolite stoner/doom di due sole tracce, di cui la prima da 63 minuti

direi anche:

Swans - Filth
Vampire Rodents - Lullaby Land
Slayer - Reign in Blood
Type O Negative - Slow, Deep and Hard
Big Black - Atomizer
Black Flag - Damaged
Helmet - Strap It On
Electric Wizard - Dopethrone
Avatar utente
tosaerba
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mar 13, 18 21:41

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar gen 22, 19 22:24

MC5 assolutamente!

Sì, l'esordio dei Clash è dello stesso anno dei Sex... Forse anche i Dead Kennedys di Fresh Fruit and Rotten Vegetables (1980) e i Black Flag di Damaged (1981) ci starebbero bene, rimanendo sempre ai nomi più noti.

Seven Churches era 1985, ci sta anche quello.

Se decidessi di inserire qualcosa di jazz, si potrebbe pensare a Free Jazz di Ornette Coleman (1961).

Il prog del '69 con In the Court of the Crimson King e Sea Shanties degli High Tide?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Galilee il mar gen 22, 19 22:28

Non saprei proprio che rispondere. Ogni disco veramente heavy col passare del tempo si è alleggerito, inoltre la mia capacità di ascolto è aumentata. Quindi direi che tutto è molto soggettivo visto che molti dischi che avete elencato li considero molto facili.
Comunque, più che un disco io scriverei il nome di una canzone.
Canzone che ascoltai molte volte coverizzata e sinceramente non mi era mai parsa una mazzata sui denti. Poi finalmente dopo anni venne la volta dell'originale uscita del 67 e ci rimasi di sasso. Non avevo mai sentito nulla di così cattivo, sporco e maleducato. Fu quasi come sentire scum dei Napalm o i Sex Pistola per la Prima volta. Solo che in quei casi mi ero preparato psicologicamente.

Comunque un solo nome

The Beatles: Helter skelter.

Secondo me nel 67 ascoltare un brano del genere era fantascienza. Yeah!
Ho cercato cercato cercato di tutto. Ma fino a quel momento una devastazione così non si era mai vista.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi No Fun il mer gen 23, 19 0:27

Beta ha scritto:Divido in due categorie. Anche nel mio caso è tutto in ordine sparso.

Metal
Black Sabbath - Black Sabbath
Immagine
Un album del genere nel 1970 è estremamente pesante. Dissonante al massimo.

Kill 'em All - Metallica
Immagine
Tra tutti quelli dei Metallica penso sia il più pesante, anche grazie al fatto che è un album grezzo.

Great Southern Trendkill - Pantera
Immagine
Nessuna spiegazione in particolare, lo trovo pesante e basta.

Surgical Steel - Carcass
Immagine
Devo essere onesta, a me non è piaciuto. Cacofonico. Però cacofonico = pesante. Più il fatto che le canzoni sono tutte in fila.



Belli questi! Soprattutto il primo dei Sabbath e i Panteroni :love:
Concordo che non ha molto senso citare troppi dischi (Carmineeee ma cosa non è estremo per te? :-L :hammer: :rotfl: ), cioè estremi significa proprio che sono sul bordo di un precipizio, dischi che non si può andare oltre. Anche per questo penso che non ha molto senso fare un discorso storico, cioè dire tipo "questo era estremo nel 1960". Se poi è stato superato, vuol dire che estremo non lo era. I veri dischi estremi lo sono sempre! (Questo ovviamente imho :drink: )

Beta ha scritto:
Herzeleid - Rammstein
Immagine
Pesante perché i riff sono monolitici, ripetitivi e martellanti. Come per Kill 'em All, il fatto che sia grezzo lo rende più aggressivo.



Ecco la copertina di questo è estrema veramente, tra i Village People e Cristiano Ronaldo... =:- :rollin: poi sono proprio belli arrossati come dei veri tedesconi ad agosto sulla spiaggia di Rimini :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 23, 19 1:26

Heavy Metal Grin ha scritto:Se decidessi di inserire qualcosa di jazz, si potrebbe pensare a Free Jazz di Ornette Coleman (1961).

Il prog del '69 con In the Court of the Crimson King e Sea Shanties degli High Tide?


Uh questa è una bella domanda, se non sbaglio nel '69 era già uscito il primo dei Led Zeppelin giusto? F:- perchè se non ricordo male le sonorità dei Led Zeppelin erano considerate le più aggressive fino a quel momento, e in effetti lo sono, però per esempio se dovevano ancora arrivare e si confrontano i King Crimson a Beatles e Rolling Stones secondo me ci stanno

No Fun ha scritto:cioè estremi significa proprio che sono sul bordo di un precipizio, dischi che non si può andare oltre. Anche per questo penso che non ha molto senso fare un discorso storico, cioè dire tipo "questo era estremo nel 1960". Se poi è stato superato, vuol dire che estremo non lo era.


In realtà il sondaggio nasce proprio come "Album più pesanti" ed è considerato molto ma molto aperto, anche perchè basandosi sui gusti personali uno può mettere quello che per lui è considerato extreme. Per dire uno può anche farmi un elenco di 50 album solo black, cinquanta album solo death o cinquanta solo hardcore punk o solo grind e per me va benissimo, anche perchè comunque di generi estremi si trattano. La questione del periodo è più che altro una considerazione mia personale che ho fatto, nel senso che prendendo spunto dalla classifica fatta da K! è subentrato il ragionamento di estendere la concezione di pesante in base all'epoca, poi mi sono permesso di aggiungere anche il genere, ma lì sono sperimenti miei che sconsiglio di seguire. In ogni caso don't worry, anzi una classifica fatta da soli album black, death, thrash o grind in realtà sarebbe la soluzione logica, difatti la maggior parte saranno album di quel tipo, io l'ho messa giù come sondaggio basato sulla percezione personale.
Certo se uno mette tra gli album più pesanti inserisce Lana Del Rey o I cugini di Campagna uno si fa qualche domanda, però mi sembra anche nei generi "altro" che abbiamo pescato sono usciti artisti che come attitude secondo me sono abbastanza extreme, tipo Aphex Twin e i Prodigy per mio papà erano il male, così come non sono sicuro che mia nonna si ascoltasse i Rush.
Un esempio bello lo ha fatto Galilee con Helter Skelter
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi No Fun il mer gen 23, 19 9:16

@Fabio, certo chiaro, davo solo il mio parere su come personalmente percepisco questa cosa dell'estremo o del pesante (che per me comunque non sono sinonimi).
@Galilee e @Fabio su Helter Skelter , canzone meravigliosa e pesante, per me però ci appare più estrema di quello che è perché appunto fatta dai Beatles e da loro non te l'aspetti. Ma ad es. Electricity presente in Safe as Milk, capolavoro di Captain Beefheart uscito nel 67 quindi un anno prima del White Album, e che Lennon adorava, è mooolto più estrema di Helter Skelter, ed è (imho) estrema anche se ascoltata oggi, stessa cosa per la mitica My Generation dei The Who che è del 65, quella sì che è maleducata!
(Lana del Rey, oddio, non è poi così tenera eh, le canzoni sono belle morbose stile Nick Cave...) :hello:
Ultima modifica di No Fun su mer gen 23, 19 13:52, modificato 1 volte in totale.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Carmine il mer gen 23, 19 9:35

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Certo se uno mette tra gli album più pesanti inserisce Lana Del Rey o I cugini di Campagna uno si fa qualche domanda, però mi sembra anche nei generi "altro" che abbiamo pescato sono usciti artisti che come attitude secondo me sono abbastanza extreme, tipo Aphex Twin e i Prodigy per mio papà erano il male, così come non sono sicuro che mia nonna si ascoltasse i Rush.
Un esempio bello lo ha fatto Galilee con Helter Skelter

Anche mia nonna, ma non ci provo assolutamente a farle sentire i Rush dopo tutti sti anni trascorsi a suon di Maruzzella.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7242
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer gen 23, 19 9:59

Premetto che sui beatles non riesco proprio ad essere obiettivo. Senza dubbio Helter Skelter è un brano molto pesante per il panorama pop del 1968, nonostante la distorsione della chitarra fosse impiegata già da oltre dieci anni. In questa ottica, parere personale, ci sta molto di più un brano strumentale come Rumble di Link Wray (1958) che fu censurato alla radio. Ai beatles, secondo me, manca l'attitudine heavy. Tanto per dire, nello stesso album, c'è Obladi Oblada. Per di più, un anno prima, per dire, uscivano album come Are You Experienced? di Hendrix o Disraeli Gears dei Cream, nel 1968 Shades of Deep Purple e Vincebus Eruptum dei Blue Cheer, tutti album, nel complesso, molto più heavy.

Però ecco, ammetto di partire prevenuto sui beatles e non nego che Helter Skelter sia una bella mazzata. Su questo non ci sono dubbi
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Beta il mer gen 23, 19 13:15

Ragazzi, vorrei rispondere a tutti, ma in 'sti giorni non ho potuto stare molto sul forum e mi sono persa via, quindi rispondo un po' per sommi capi :roll:

Galilee: hai fatto un'osservazione sacrosanta, cioè il fatto che comunque entra in gioco la soggettività. Che è un po' anche quello che ha detto Fabio e che comunque sottoscrivo. In effetti il concetto di estremo può essere diverso da persona a persona in base a quello che uno ha in mente per estremo ed in base alla propria sensibilità (uditiva :P ). Poi chiaro che non ci piova sul fatto che un disco tipo Mark of the Necrogram sia più estremo di The Sacrament of Sin (giusto per prendere due album usciti l'anno scorso), anche se conosco gente che si suiciderebbe anche col secondo :shock:
A proposito di parenti e musica, anche io sono messa male: mia madre pensa che i Jethro Tull siano pesanti :shock: non mia nonna, mia mamma :shock: e qua sì che bisogna farsi delle domande :-H

No Fun: mah, secondo me ci sta contestualizzare. Il tuo ragionamento fila, nel senso che è vero che se si è potuto fare di "peggio" rispetto ad un Black Sabbath (album che sto prendendo ad esempio, sostituitelo pure con ciò che volete ;) ), evidentemente tanto "pesante" quel disco non lo era, però è anche vero che il pesante viene comunque tarato su ciò che non viene considerato pesante. Hai presente quando parlavamo di arte? Che dicevamo che il bello è definito da canoni legati all'epoca di riferimento? Ecco, penso sia più o meno la stessa cosa, nel senso che così come un Pollock può essere definito un pittore estremo perché è stato il primo a rovesciare colore sulla tela (mentre ora ce ne sono tanti di pittori che usano tecniche di questo tipo, quindi ci stupiscono di meno), anche un Black Sabbath (o quello che vuoi ;) ) può essere considerato estremo perché è stato il primo a fare musica dissonante di quel tipo, anche se adesso abbiamo i Mayhem quindi ci sembra meno pesante.
Poi ci sono altri aspetti, secondo me, nel senso che nel corso degli anni in musica stiamo cercando di fare sempre di più, in tutti i sensi (tecnica, complessità, pesantezza), ma trovo che non necessariamente ciò annulli i lavori precedenti in fatto di pesantezza. Per dire, anche io mi posso mettere a spentolare e sbidonare e fare una roba più estrema degli Slipknot, però non vuol dire che gli Slipknot non siano pesanti perché io li ho superati; senza contare che spentolando si fa presto ad essere più pesanti, ma ci sono album che non spentolano e sono pesanti comunque (Fabio ha detto una roba tipo "tutti buoni a mettere album gindcore" o una cosa simile ... ha ragione, perché non penso che l'esistenza di un De Mysteriis Dom Sathanas renda meno pesante un Great Southern Trendkill ... sono semplicemente due tipi di pesantezza diversi).

Tutto questo senza polemica, è solo che mi sembrava un argomento interessante e volevo approfondire ;) se vi va di proseguire sono qua :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi No Fun il mer gen 23, 19 13:27

@Beta, ciao, no ma su "Black Sabbath" non ci piove, per me è estremissimo perché stravolge il blues, è dissonante è cupo etc e lo è ancora oggi! Però io distinguo tra "estremo" e "pesante". Ecco quell'album forse adesso lo sentiamo meno pesante ma è comunque l'inizio dell'heavy metal. Però resta estremo perché estremizza alcune componenti del blues rock, lo stravolge e crea un altro genere. È un punto di arrivo del blues rock. Se si vuole andare oltre si deve partire da qui, ma è già metal, è un'altra cosa quella da cui si parte. Oppure Transilvanian Hunger con quel riff glaciale ossessivo per me è ultra estremo, è l'album che porta all'estremo il tremolo ma non lo sento pesante anzi mi dà l'idea di un fantasma che vola, è etereo... queste sono mie impressioni ovvio, per questo anche ho cambiato il post dove prima parlavo di musica pesante invece adesso no... cmq non voglio rompere le scatole nella discussione con queste differenze che riguardano solo il mio modo di ascoltare la musica. Chiedo scusa. :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il mer gen 23, 19 14:21

Beta ha scritto:Hai presente quando parlavamo di arte? Che dicevamo che il bello è definito da canoni legati all'epoca di riferimento? Ecco, penso sia più o meno la stessa cosa, nel senso che così come un Pollock può essere definito un pittore estremo perché è stato il primo a rovesciare colore sulla tela (mentre ora ce ne sono tanti di pittori che usano tecniche di questo tipo, quindi ci stupiscono di meno), anche un Black Sabbath (o quello che vuoi ;) ) può essere considerato estremo perché è stato il primo a fare musica dissonante di quel tipo, anche se adesso abbiamo i Mayhem quindi ci sembra meno pesante.
Poi ci sono altri aspetti, secondo me, nel senso che nel corso degli anni in musica stiamo cercando di fare sempre di più, in tutti i sensi (tecnica, complessità, pesantezza), ma trovo che non necessariamente ciò annulli i lavori precedenti in fatto di pesantezza. Per dire, anche io mi posso mettere a spentolare e sbidonare e fare una roba più estrema degli Slipknot, però non vuol dire che gli Slipknot non siano pesanti perché io li ho superati; senza contare che spentolando si fa presto ad essere più pesanti, ma ci sono album che non spentolano e sono pesanti comunque (Fabio ha detto una roba tipo "tutti buoni a mettere album gindcore" o una cosa simile ... ha ragione, perché non penso che l'esistenza di un De Mysteriis Dom Sathanas renda meno pesante un Great Southern Trendkill ... sono semplicemente due tipi di pesantezza diversi).

Quotone!
Al tempo stesso pero' ci sono album vecchi che restano pesanti tipo Melissa o Seven Churches o Pleasure to kill, che hanno un che di sinistro che non si smorza manco nei decenni (brrrrr... o sara' che lo sono x me avendoli conosciuti allora).

Fabio si' si' Hell Awaits fu il loro distacco dalla NWOBHM. Riguardo 7 Churches non so, e' un album sfigato, oscurato da altri ma secondo me e' pesante sia in senso "storico" che come sonorita'. Quando usci' me lo ricordo come una bomba

Sugli Slipknot io trovo il primo violento ma anche inquietante, un distillato di rabbia furiosa, mentre Iowa mi sembra piu' "ragionato".

Bravo Carmine che citi The Key, bellissimo oltretutto, mi colpi' moltissimo allora e riascoltandolo oggi cavolo quant'era avanti...

Sui Beatles non so, come sapete x me il passato della musica (tranne rare eccezioni) e' come se fosse in una galassia lontana :rotfl:

No Fun ha scritto:@Beta, ciao, no ma su "Black Sabbath" non ci piove, per me è estremissimo perché stravolge il blues, è dissonante è cupo etc e lo è ancora oggi! Però io distinguo tra "estremo" e "pesante". Ecco quell'album forse adesso lo sentiamo meno pesante ma è comunque l'inizio dell'heavy metal. Però resta estremo perché estremizza alcune componenti del blues rock, lo stravolge e crea un altro genere. È un punto di arrivo del blues rock. Se si vuole andare oltre si deve partire da qui, ma è già metal, è un'altra cosa quella da cui si parte. Oppure Transilvanian Hunger con quel riff glaciale ossessivo per me è ultra estremo, è l'album che porta all'estremo il tremolo ma non lo sento pesante anzi mi dà l'idea di un fantasma che vola, è etereo... queste sono mie impressioni ovvio, per questo anche ho cambiato il post dove prima parlavo di musica pesante invece adesso no... cmq non voglio rompere le scatole nella discussione con queste differenze che riguardano solo il mio modo di ascoltare la musica. Chiedo scusa. :hello:

no ma quale scusa, analisi perfetta. Fra l'altro anche x me vale la distinzione ed ecco perche' sicuramente Korn e' pesante ma non necessariamente estremo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Beta il mer gen 23, 19 15:05

No Fun ha scritto:@Beta, ciao, no ma su "Black Sabbath" non ci piove, per me è estremissimo perché stravolge il blues, è dissonante è cupo etc e lo è ancora oggi! Però io distinguo tra "estremo" e "pesante". Ecco quell'album forse adesso lo sentiamo meno pesante ma è comunque l'inizio dell'heavy metal. Però resta estremo perché estremizza alcune componenti del blues rock, lo stravolge e crea un altro genere. È un punto di arrivo del blues rock. Se si vuole andare oltre si deve partire da qui, ma è già metal, è un'altra cosa quella da cui si parte. Oppure Transilvanian Hunger con quel riff glaciale ossessivo per me è ultra estremo, è l'album che porta all'estremo il tremolo ma non lo sento pesante anzi mi dà l'idea di un fantasma che vola, è etereo... queste sono mie impressioni ovvio, per questo anche ho cambiato il post dove prima parlavo di musica pesante invece adesso no... cmq non voglio rompere le scatole nella discussione con queste differenze che riguardano solo il mio modo di ascoltare la musica. Chiedo scusa. :hello:

Scusa di che? :D anzi, bellissima disamina. In effetti non avevo considerato la diversità tra "estremo" e "pesante"; grazie per avermici fatto pensare, in effetti sono d'accordo sul fatto che siano due cose diverse, come dice Silvia (oltretutto ho fatto un post in cui paragonavo le due cose, ma, effettivamente, io stessa ho citato album estremi per la loro attitudine e non per la pesantezza del suono, quindi mi sono un po' incartata su me stessa :rotfl: comunque sì, hai ragione, per me è estremo l'album dei Raison d'etre, anche se non pesante musicalmente ;) ).
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi LAMBRUSCORE il mer gen 23, 19 19:44

Reign in Blood. Nessuno potrà mai eguagliarlo :D
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 23, 19 20:25

No Fun ha scritto:@Galilee e @Fabio su Helter Skelter , canzone meravigliosa e pesante, per me però ci appare più estrema di quello che è perché appunto fatta dai Beatles e da loro non te l'aspetti. Ma ad es. Electricity presente in Safe as Milk, capolavoro di Captain Beefheart uscito nel 67 quindi un anno prima del White Album, e che Lennon adorava, è mooolto più estrema di Helter Skelter, ed è (imho) estrema anche se ascoltata oggi, stessa cosa per la mitica My Generation dei The Who che è del 65, quella sì che è maleducata!
(Lana del Rey, oddio, non è poi così tenera eh, le canzoni sono belle morbose stile Nick Cave...) :hello:


Sul discorso estremo che significa anche extreme almeno io non so cosa intendesse K! quando ha fatto la classifica, io l'ho interpretato come pesante in senso di estremo viulenza ma anche estremo in base al contesto, nel senso che il primo dei Korn ovvio non è come sentirsi gli Obscura però quando lo senti nel suo contesto è considerato bello aggressive.
Un pò come diceva anche Heavy Metal Grin sulla questione attitudine heavy se vogliamo anche.
Lana del Rey al contrario la trovo pesante ma in un altro senso F:-

Carmine ha scritto:Anche mia nonna, ma non ci provo assolutamente a farle sentire i Rush dopo tutti sti anni trascorsi a suon di Maruzzella.


E vorrei ben vedere, anche perchè abituati a quel livello là hai le aspettative alte che manco coi Tool le colmi

Beta ha scritto:anche io mi posso mettere a spentolare e sbidonare e fare una roba più estrema degli Slipknot


Davvero? :shock:

Silvia ha scritto:Sui Beatles non so, come sapete x me il passato della musica (tranne rare eccezioni) e' come se fosse in una galassia lontana :rotfl:

Pure per me, fatta eccezione per il Charleston anni '30 e Chuck Berry, secondo me se li provi magari ti fanno rivalutare tutto.
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!