Heaviest Album of All Time

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi nonchalance il sab mar 23, 19 16:16

Beta ha scritto:
No Fun ha scritto: (Bach invece più che metal ce lo sento dark ambient... come un po' tutta la musica barocca tipo Purcell (mitico!) Sarà per il suono del clavicembalo che mi mette i brividi... molto inquietante :-Z o_O )
:hello:

Anche a me, come a Silvia, il clavicembalo piace molto :love: e in effetti proprio perché ha un suono che, usato in certi modi, può risultare inquietante :love: (vedere il film "The Pit and the Pendulum" ... ad un certo punto c'è il suono di un clavicembalo ed è davvero inquietante). Comunque in tutta la musica classica o medioevale io sento alcune atmosfere "dark": Toccata e Fuga, Moonlight Sonata, Requiem di Mozart e di Verdi, Notte sul Monte Calvo ('tacci a Disney :shock: ), Carmina Burana ... tutta roba bella :love:


Più che dark.."sinistre"! ;-D
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Beta il sab mar 23, 19 17:11

Silvia ha scritto: in genere a parte il Requiem trovo molte composizioni di Mozart "allegre".
Penso che la musica classica sia molto varia, non la vedo solo dark.... F:-

No, no, anche io la penso così! Infatti ho citato pezzi che io sento dark ... infatti sono anche quelli che preferisco (cose più "allegre" spesso non mi piacciono ... tipo Sul Bel Danubio Blu di Strauss mi fa venire il latte alle ginocchia :-Z ).

nonchalance ha scritto:
Beta ha scritto:
No Fun ha scritto: (Bach invece più che metal ce lo sento dark ambient... come un po' tutta la musica barocca tipo Purcell (mitico!) Sarà per il suono del clavicembalo che mi mette i brividi... molto inquietante :-Z o_O )
:hello:

Anche a me, come a Silvia, il clavicembalo piace molto :love: e in effetti proprio perché ha un suono che, usato in certi modi, può risultare inquietante :love: (vedere il film "The Pit and the Pendulum" ... ad un certo punto c'è il suono di un clavicembalo ed è davvero inquietante). Comunque in tutta la musica classica o medioevale io sento alcune atmosfere "dark": Toccata e Fuga, Moonlight Sonata, Requiem di Mozart e di Verdi, Notte sul Monte Calvo ('tacci a Disney :shock: ), Carmina Burana ... tutta roba bella :love:


Più che dark.."sinistre"! ;-D

Giusto ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi El Faffo il mar apr 09, 19 0:05

R-10457253-1497822008-1015.jpeg.jpg
R-10457253-1497822008-1015.jpeg.jpg (8 KiB) Osservato 2096 volte
Faure - Op. 48 Requiem [Herreweghe]
Death in June - The Guilty have no Pride
Ain Soph - I
Allegati
ain_soph-i(old_europa_cafe-1984).jpg
ain_soph-i(old_europa_cafe-1984).jpg (2.44 KiB) Osservato 2087 volte
R-186366-1199252953.jpeg.jpg
R-186366-1199252953.jpeg.jpg (59.14 KiB) Osservato 2096 volte
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi No Fun il mer apr 10, 19 18:58

Ciao El Faffo, ho provato un po' ad ascoltare questo requiem che non conoscevo e che avevi già citato altrove. Ma cos'è che avrebbe di particolare, non mi sembra chissà cosa... preciso: la domanda non è perché non sono d'accordo ma proprio perché vorrei capirlo meglio e riprovare ad ascoltarlo...
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi El Faffo il mer apr 10, 19 19:08

No Fun ha scritto:Ciao El Faffo, ho provato un po' ad ascoltare questo requiem che non conoscevo e che avevi già citato altrove. Ma cos'è che avrebbe di particolare, non mi sembra chissà cosa... preciso: la domanda non è perché non sono d'accordo ma proprio perché vorrei capirlo meglio e riprovare ad ascoltarlo...

Personalmente , questa versione (con questa copertina, Faure, diretto da Herreweghe.. ) ce ne sono altre, simili, questa seguita dal pecheurs de boja acheo... Insieme a Mizmor è il disco che trovo più Desolante in assoluto.
Si sa che son cose soggettive... Io ci sento un dolore immane.
Inoltre se un baciapile probabilmente viene disturbato da un brano black metal, io vengo al contrario urticato dalla puzza di sacrestia presente in quest' opera... Ma alla fine prevale "il tutto" e continuo esausto l' ascolto.
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi nonchalance il gio apr 11, 19 12:50

El Faffo ha scritto:
No Fun ha scritto:Ciao El Faffo, ho provato un po' ad ascoltare questo requiem che non conoscevo e che avevi già citato altrove. Ma cos'è che avrebbe di particolare, non mi sembra chissà cosa... preciso: la domanda non è perché non sono d'accordo ma proprio perché vorrei capirlo meglio e riprovare ad ascoltarlo...

Personalmente , questa versione (con questa copertina, Faure, diretto da Herreweghe.. ) ce ne sono altre, simili, questa seguita dal pecheurs de boja acheo... Insieme a Mizmor è il disco che trovo più Desolante in assoluto.
Si sa che son cose soggettive... Io ci sento un dolore immane.
Inoltre se un baciapile probabilmente viene disturbato da un brano black metal, io vengo al contrario urticato dalla puzza di sacrestia presente in quest' opera... Ma alla fine prevale "il tutto" e continuo esausto l' ascolto.


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer giu 19, 19 5:30

Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque ottima discussione davvero, grazie Fabio per averla promossa!! L'argomento poi mi appassiona molto e da un po' sto lavorando ad una playlist di brani che va in ordine cronologico da Robert Johnson ai Mayhem, cercando di seguire un filo conduttore. Mi piacerebbe, tra le altre cose, utilizzarla in futuro come base per uno scritto. Magari domani, fatte le ultime modifiche che ho in mente, la allego qui e così mi date anche qualche consiglio!!


Mi auto-quoto per aver ancora un'occasione per ringraziare Fabio per aver promosso questa interessantissima discussione, così come ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno risposto su questo thread, perché la vostra opinione è stata molto preziosa per me. Il 23 gennaio scrivevo che mi sarebbe piaciuto utilizzare la playlist che stavo costruendo come base per un libro. Ebbene, quel libro esce domani. Allego la news di Selenia a riguardo.

http://www.metallized.it/notizia.php?id=65083

:yeah: :yeah: :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi nonchalance il mer giu 19, 19 6:04

Heavy Metal Grin ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque ottima discussione davvero, grazie Fabio per averla promossa!! L'argomento poi mi appassiona molto e da un po' sto lavorando ad una playlist di brani che va in ordine cronologico da Robert Johnson ai Mayhem, cercando di seguire un filo conduttore. Mi piacerebbe, tra le altre cose, utilizzarla in futuro come base per uno scritto. Magari domani, fatte le ultime modifiche che ho in mente, la allego qui e così mi date anche qualche consiglio!!


Mi auto-quoto per aver ancora un'occasione per ringraziare Fabio per aver promosso questa interessantissima discussione, così come ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno risposto su questo thread, perché la vostra opinione è stata molto preziosa per me. Il 23 gennaio scrivevo che mi sarebbe piaciuto utilizzare la playlist che stavo costruendo come base per un libro. Ebbene, quel libro esce domani. Allego la news di Selenia a riguardo.

http://www.metallized.it/notizia.php?id=65083

:yeah: :yeah: :yeah:

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Beta il mer giu 19, 19 15:51

Heavy Metal Grin ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque ottima discussione davvero, grazie Fabio per averla promossa!! L'argomento poi mi appassiona molto e da un po' sto lavorando ad una playlist di brani che va in ordine cronologico da Robert Johnson ai Mayhem, cercando di seguire un filo conduttore. Mi piacerebbe, tra le altre cose, utilizzarla in futuro come base per uno scritto. Magari domani, fatte le ultime modifiche che ho in mente, la allego qui e così mi date anche qualche consiglio!!


Mi auto-quoto per aver ancora un'occasione per ringraziare Fabio per aver promosso questa interessantissima discussione, così come ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno risposto su questo thread, perché la vostra opinione è stata molto preziosa per me. Il 23 gennaio scrivevo che mi sarebbe piaciuto utilizzare la playlist che stavo costruendo come base per un libro. Ebbene, quel libro esce domani. Allego la news di Selenia a riguardo.

http://www.metallized.it/notizia.php?id=65083

:yeah: :yeah: :yeah:

Wow, congrats! :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer giu 19, 19 16:15

Beta ha scritto:Wow, congrats! :D


Grazie!! :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Silvia il mer giu 19, 19 18:49

Ottimo Grin, infatti mi chiedevo perche' non lo pubblicizzavi sul forum! :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 19, 19 18:59

Heavy Metal Grin ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:Comunque ottima discussione davvero, grazie Fabio per averla promossa!! L'argomento poi mi appassiona molto e da un po' sto lavorando ad una playlist di brani che va in ordine cronologico da Robert Johnson ai Mayhem, cercando di seguire un filo conduttore. Mi piacerebbe, tra le altre cose, utilizzarla in futuro come base per uno scritto. Magari domani, fatte le ultime modifiche che ho in mente, la allego qui e così mi date anche qualche consiglio!!


Mi auto-quoto per aver ancora un'occasione per ringraziare Fabio per aver promosso questa interessantissima discussione, così come ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno risposto su questo thread, perché la vostra opinione è stata molto preziosa per me. Il 23 gennaio scrivevo che mi sarebbe piaciuto utilizzare la playlist che stavo costruendo come base per un libro. Ebbene, quel libro esce domani. Allego la news di Selenia a riguardo.

http://www.metallized.it/notizia.php?id=65083

:yeah: :yeah: :yeah:


Grandissimo!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

tra l'altro oltre al fatto che è stra utile a chiunque, neofiti e non, perchè si fa una linea del tempo in ambito metal, fa vedere quanto ampio è bagaglio del nsotro genere.
Mi segno il titolo così lo cerco in giro :yeah: :drum:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer giu 19, 19 19:39

Grazie ragazzi, spero di essere stato all'altezza del compito che mi sono scelto. In tutta onestà, ne sono comunque piuttosto soddisfatto :yeah: :yeah: :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Skydancer il mer giu 19, 19 19:42

Heavy Metal Grin ha scritto:Grazie ragazzi, spero di essere stato all'altezza del compito che mi sono scelto. In tutta onestà, ne sono comunque piuttosto soddisfatto :yeah: :yeah: :yeah:


Complimenti, sono veramente curioso di vedere cosa hai tirato fuori. Lo comprerò alla prima occasione ;)

E per stare in topic, Discordance Axis - The Inalienable Dreamless. Unico disco che ho dovuto fermare a metà perchè mi ha procurato del malessere fisico e non son riuscito a finirlo...
Skydancer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 12, 18 19:11

Re: Heaviest Album of All Time

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio giu 20, 19 6:22

Skydancer ha scritto:Complimenti, sono veramente curioso di vedere cosa hai tirato fuori. Lo comprerò alla prima occasione ;)

E per stare in topic, Discordance Axis - The Inalienable Dreamless. Unico disco che ho dovuto fermare a metà perchè mi ha procurato del malessere fisico e non son riuscito a finirlo...


Grazie!!

Per non intasare ulteriormente questa discussione con il mio off topic, ne ho aperta un'altra a questo link

viewtopic.php?f=19&t=13724
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Precedente

Torna a SONDAGGI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!